Da completo estraneo ai fatti e lettore appassionato di tipo1.it, mi intrometto per conoscere il motivo per cui non ci sia un vero e proprio regolamento per l'Invitational.
Voglio dire siamo nel forum eternal più importante d'Italia, molti organizzatori di leghe fanno riferimento a questo, perché non vi prendete un attimo di tempo per regolamentarlo a modo?
Va bene la Wizard non vi da lo spazio per organizzare un evento per voi così importante (a quanto pare), prendetevi la briga allora di definirne accuratamente le regole, proprio per evitare queste situazioni a cui stiamo assistendo da giorni.
Uno dei punti, prendendo spunto dall'American's Cup potrebbe essere che il vincitore dell'Invitational dell'anno precedente oltre alla gloria assoluta, acquisisce la possibilità di scegliere la location per l'Invitational dell'anno successivo: DDay, Ovino o altro (vi prego di credermi che sono in buona fede perché non ho la più pallida idea di chi abbia vinto l'anno scorso, quindi sia esso Lombardo, Toscano o di qualsiasi altra regione io non patteggio per una location in particolare).
Non mi sembra che sia così difficile.
MacGyver ce l'ha un po' per vizio di prendere le redini dell'organizzazione in mano dopo aver inserito un post e non aver ricevuto risposta, accadde anche quando fu creata la T1.5T, anche lì litigi a non finire con un altro organizzatore Toscano, quindi da parte sua credo sarebbe stato più corretto utilizzare un metodo più diretto stavolta, che ne so il caro e buon vecchio telefono, immediato, semplice e diretto. Ma è in buona fede ed è l'unico errore che si può attribuirgli, e mi sembra abbia già chiarito su quel punto, non ha mica detto che è diventato re dell'Invitational.
Qui lo si accusa di cose piuttosto pesanti solo perché, mi sembra, si sono accumulate delle inimicizie in precedenza e non è quindi una discussione imparziale nella quale si parla di fatti e non sentimenti, dove si prende in esame la qualità dell'organizzazione, della location ecc ecc...
Quello che si evince dall'esterno è che c'è più fastidio per il fatto che ad organizzarlo è Emanuel e non per altri motivi validi. Non ho letto di uno che si è lamentato di un DDay, quindi di cosa stiamo parlando?
Sono 5 pagine di niente in cui si discute solo per il piacere di farlo, senza addurre motivazioni valide.
Emanuel ha sempre organizzato tornei impeccabili (un errore o un ritardo si perdona a tutti, non siamo qui a farlo di lavoro), quindi cerchiamo di mettere i dissapori personali da parte e cercate di concentrarvi sui fatti piuttosto che su simpatie ed antipatie:
- Il DDay è sempre stato sgravato? Si
- McGyver è un ottimo organizzatore? Si
- Ci sono alternative altrettanto valide? Non al momento.
Il sondaggio fatto su un forum con utenza attiva prevalentemente del nord non mi sembra statisticamente attendibile non vi pare? E' come chiedere ai parlamentari di tagliarsi lo stipendio da soli
L'Invitational è giusto che ci sia ed è giusto che venga organizzato da chi se la sente.
Poi se adotterete i consigli che vi ho dato sul regolamento (che non importa che sia un atto notarile, spero

) dal prossimo anno sarà il vincitore a scegliere.
Mi ritiro sperando che la proposta venga accolta pacificamente e vi auguro di risolvere senza l'uso di armi.
Auguri di nuovo.