Oggi è ven 17 apr 2026, 11:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 3:18 

no, monoper non serve a niente, non con soli 2 pif e 0 ascension.. fare 20 spell dalla mano è praticamente impossibile in tempi brevi.. e con etw è sempre più forte bushwhacker, vinci in un turno lo stesso ma anche se fai solo rito rito ritone etw bushwhacker, senza dover fare mille giri..

fatto qualche game di test quasi intuile su cockatrice, vinto 2-0 contro pianta con mazzo a caso.. era un goldfish, comunque 18 goblin di secondo, bushwhacker di terzo e gg, vinto 4-0 contro tron sia preside che postside, è abbastanza un bye.. vinto 2-1 contro reanimate (mazzo strano con mille counter tra snare leak negate e snapcaster, + granchi rites e vacche) la prima ha1 mana open di secondo, faccio probe e vedo snare leak negate, faccio rito lui ok faccio canzone etw 8 gobbi e muore, g2 perdo non pescando niente, g3 lui 2 shockland giù io abbocco di secondo luna di terzo e muore. vinto 2-0 veloce anche contro un simil-bant, ho visto sciamani gerarchi e drop a 3 fighi.. grossomodo, comunque, 0 modi per fermarmi, almeno preside. postside mulla a 4 per vecere leyline, non lo vede e muore. scoprirò che ne giocava 3 o.O

ovviamente su cocka i test valgono poco, però comunque sembra girare abbastanza. trovare l'etw non è troppo difficile, con 12 "cantrip", e se arrivasse tardi c'e sempre blood moon che fa prendere tempo. ho fatto un paio di volte rito luna di secondo iniziando io, ed è una giocata broken. postside si cambia totalmente piano con swath e grapeshot, sempre senza grave scombiamo tranquilli dalla mano. lista da provare

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 3:39 

Non so perché ma questa build mi ricorda molto dragon stompy di legacy... Accelera per fareper fare early bomba e poi affidarsi al fatto che oppo non abbia risposta, se no gg... Anche se le mini scombate per fare Goblin mi sembrano più solide della disperata ricerca del grapeshot. E se i test (anche se online) ti danno ragione probabilmente la via è quella giusta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 15:07 

E' una via da provare....cmq le blood moon MD non mi piacciono...megloi qualche bolt/remand a questo punto...
@Lom: puoi postare la tua lista di torino?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 18:53 

Lom ha scritto:
ho buttato giù una lista in 2 minuti, è uscito questo:

4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Gitaxian Probe
4 Empty the Warrens
4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 Faithless Looting
2 Past in Flames
4 Blood Moon
1 Shivan Reef
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Mountain
3 Island
4 Misty Rainforest
3 Goblin Bushwhacker

SB: 4 Grapeshot
SB: 4 Pyromancer's Swath
SB: 3 Echoing Truth
SB: 4 Lightning Bolt

0 secondi di test, ofc, ma sulla carta non sembra poi così male

le blood moon le ho provate e
1) non chiodano jund perchè grazie a deathrite e decay ormai ci esce
2) sono antisinergiche in maniera eccessiva con la stormata
3) non risolvono i problemi del mazzo
4) uccide tron, ma chissene frega? stiamo già 70-30 se NON passiamo di etw

etw: giocarne 4 è azzardatissimo, considerando che tutti hanno risposte. TUTTI, e così si peggiorano anche mu positivi come affo (wipflare), tron (pyroclasm già dalla main), si peggiora jund, scapshift e se non lo si vede col bushcoso gli diamo ben 1 turno per trovare risposte.
dettagli aggiuntivi: mettendo 4x mitraglia di sb si intasano slot indispensabili per protezioni.
idem 4x fulmini, i pali creaturosi sono quelli meno frequenti.

e le swath sono chiodissimo!! decisamente meglio una protezione in più
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 21:00 

ma scusate questa convinzione che stiamo sopra da tron?

ha risposte a qualsiasi tua scombata in g1 in 4x

4x pyroclasm
4x relic

come aggiri sti pali scusa?
fatemi capire che magari sono nabbo e non capisco che mentre ti tiene a bada ti fa un karn +4 esilia mano -3-3-3 addio le tue terre

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 21:29 

asd ha scritto:

4x pyroclasm
4x relic

fatemi capire che magari sono nabbo e non capisco che mentre ti tiene a bada ti fa un karn +4 esilia mano -3-3-3 addio le tue terre

rito rito rito rito -> epic experiment = gg
oppure rito rito rito rito rito -> reforge ^^

poi si chiude di grape, ovviamente.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 21:42 

hadhod ha scritto:
asd ha scritto:

4x pyroclasm
4x relic

oppure rito rito rito rito rito -> reforge ^^

poi si chiude di grape, ovviamente.

caso 1: facciamo 3 mana + 3 riti + 1 sete = 8 ----> epic da 6? è un pò una merda e cmq se non giri pif come chiudiamo scusa? e se lo giri lui fa reliquia tutti a casa

caso 2: 8 mana e reforge; 3 mana in pool e sette carte sempre senza passare da cimi e goblin = che devi vedere un altra reforge e fare una catena.
qui dipende molto dalla build ma se usi la classica pescherai dei serum e sleight che nn t servono a nulla e finirai per non avere mana?

sec me contro tron stai 90-10
ma se lui vede relic stai 10-90 xd

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 21:47 

asd ha scritto:
sec me contro tron stai 90-10
ma se lui vede relic stai 10-90 xd

io ho rinunciato a giocare con il grave, come mi ha insegnato sebx ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 11:01 

tron mette poca pressione. anche se può rimuovere il cimitero non ha nè counter nè modi per rompere ascension. e se uno sa un pò giocare il mazzo girà attorno a relic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 15:30 

Beldin ha scritto:
tron mette poca pressione. anche se può rimuovere il cimitero non ha nè counter nè modi per rompere ascension. e se uno sa un pò giocare il mazzo girà attorno a relic

karn di 3 o 4 mi sembra una bella pressione
sopratt perchè qualsiasi cosa fa da fastidio. e si può rimuoverti ascension -.-

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 19:06 

Nickname Cockatrice: Fra44
Asd, Tron appoggia karn di terzo una volta su dieci dai! :-) come fa con le lande scusami? Urza1 di primo, Urza2 di secondo Urza3 di terzo accade pochissime volte! Mettiamo pure che abbia una stella cromatica e che la spacchi di secondo per silvan scrying oppure che appia qualche altro egg che fa prendere lande stiamo parlando di mani quasi scolpite, che ad un mazzo solo chiodi come tron riescono davvero con una percentuale molto bassa!

E, nel caso in cui mi appoggi karn, il problema non si pone neanche in molti casi, è come giocare contro jund che appoggia liliana. D'accordo, rimuoverò la carta che mi serve di meno e il turno dopo ti scombo in faccia comunque.
Se invece comincia a slandarmi è un'altro discorso, ma bisogna essere in presenza di un ottimo giocatore, e comunque non è gg automatico a suo favore il turno dopo.
Senza contare che per arrivare al terzo turno il tron player deve aver vinto il tiro del dado!

Insomma ci sono bassissime probabilità che accada ciò che dici, mentre altissime che noi riusciamo a scombare prima che lui abbia potuto fare qualcosa :-)

per Sebx: finiti gli impegni universitari comincio anche io da oggi a testare Epic Experiment, tu come ti trovi? E' effettivamente incisivo? Poi non ho capito bene perchè sei riluttante a passare dal cimitero, io credo che g1 non ci siano problemi, quasi nessuno gioca hate grave maindeck. Ci penseremo poi in G2 a cambiare. Io la penso così, tu che hai testato a fondo questo mazzo spiegami se non è così e perchè non è così :-)

Detto ciò, da oggi comincio a testare in modo seriale e poi sarò in grado anche io di partecipare allo sviluppo del mazzo :-D

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 22:41 

Sto tuttora testando una lista che gioca ascension di main e experiment di side. Secondo voi può essere una buona scelta?
Perchè comunque l'hate per il grave è presentissimo nelle side, ma quasi assente nelle main dove è relegato a chi gioca lo sciamano, per cui ho piazzao 3 bolt MD (non solo per lui obv). Dopodichè 3 gobbi (non 4 perchè con jund è -1), 4 grape MD e di side duress, negate e hate generale, oltre appunto agli esperimenti. Per ora qualche test rapido su cocka ha dato buoni frutti...ma siamo su cocka....appena c'è qualcosa di più importante aggiorno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 23:40 

Fra44 ha scritto:
quasi nessuno gioca hate grave maindeck.

diciamo sciamano letalmago è poco giocato e poco forte :P
non sarà l'hate per cimitero più forte della storia, ma comunque ci dà un certo fastidio, ed è presente in molte sale.

per il discorso urzatrono, sono abbastanza d'accordo con te, ma bisogna sempre stare attenti e sidare bene. Sottovalutare il MU non è una buona idea soprattutto visto il largo numero di chiodi che possono uscire postside dal loro mazzo, sostituiti da carte per noi più noiose

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 11:06 

Fra44 ha scritto:
per Sebx: finiti gli impegni universitari comincio anche io da oggi a testare Epic Experiment, tu come ti trovi? E' effettivamente incisivo? Poi non ho capito bene perchè sei riluttante a passare dal cimitero, io credo che g1 non ci siano problemi, quasi nessuno gioca hate grave maindeck. Ci penseremo poi in G2 a cambiare. Io la penso così, tu che hai testato a fondo questo mazzo spiegami se non è così e perchè non è così :-)

esperimento è meta-dipendente, nel senso che se ci sono molti U based, fa un po' cagare, mentre contro non U based, tirarlo grosso da' buone possibilitá di vittoria. Ho iniziato ad usarlo quando all'ultimo torneo ho notato che la mia fumetteria è intasata di affo, mirror e mazzi random tra cui tron e jund, mazzi che possono fare pali e gravehate, non counters. Avevo portato la versione con ascension, e facevo fatica a star dietro ai miei oppo in velocitá, da allora ho messo esperimento di main, e ascension di side, per RUG, BUG, uw e simili.

Punto 2: il gravehate.
Senza dubbio pif è forte. Purtroppo peró il gravehate è onnipresente, e le nostre armi per contrastarlo non sono adeguate. In breve, tentare di scombare di pif ed essere fermati di gravehate è spesso una condanna a morte, perchè prima che scombiamo di nuovo ci uccidono di race. Per risolvere, dovremmo togliere l'hate prima di scombare, e coi cantrip orridi che ci sono, l'operazione puó essere troppo lunga. Adesso in g1, il 30% dei mazzi in piú hanno gravehate di main (sciamano). Per questo, oltre al fatto che mi scoccia avere carte che gioco solo nel 30% delle partite, sto provando a giocare senza pif. Un'opzione intelligente potrebbe essere quella di averne 3 di main in g1 e poi siddarli fuori, idem per etw, visto che entrambe le chiusure trovano pali in g1 da jund e tron, purtroppo anche questa via non mi convince

Ultima modifica di sebx il gio 13 dic 2012, 12:29, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 12:22 

il fatto che passare dal grave fa cagare ti do ragione. nella lista infatti giocavo 2 pif da sidare out sempre, e l'idea dei 4 etw MD è perchè -tolto tron- nessuno ha soluzioni a una marea di goblin nei primi 3 turni, tolto forse affo che outracea di volanti con placca.. contro tron basta semplicemente cantrippare (ne giochiamo 12, si può fare) fino a fare etw + bushwhacker, han solo le oblivion stone ma calo + spacco sono 8 mana, e con le blood moon non dovrebbero farcela nei primi turni..

postside invece è tutto l'opposto, togliamo tutti gli etw, i pif e mettiamo grape + swath (che non è brutto come dici, anzi.. come modo di scombare postside è uno dei migliori, non potendo passare da pif.. si potrebbe decidere di giocare 3 e 3 e mettere tipo 3 esperimenti in side.. certo è che servono un buon numero di mana per farlo decente, almeno 8-9, altrimenti ci si perde sempre..)

si potrebbe decidere di togliere le blood moon, a me piaceva abbastanza l'idea di avere qualche cosa da fare di incisivo/rallentante di secondo se non abbiamo i gobbi da fare.. poi concordo con voi che sicuramente sono dei chiodazzi, in scombata sono la merda.. si potrebbe mettere dei fulmini MD, alla fine possono rallentare l'oppo (ammazzano sciamani/bob di jund, la bestia equippata di placca.. e sicuramente sono sinergici coi gobbi, fanno reach.. già con solo 8 gobbi vinci in 2 turni se lui ha fetchato.. boh

per chi me l'ha chiesto, la lista era quella del GP:

3 Goblin Electromancer

Instants [20]
1 Increasing Vengeance
3 Desperate Ravings
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song

Sorceries [18]
3 Grapeshot
3 Past in Flames
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Enchantments [3]
3 Pyromancer Ascension

Lands [16]
1 Mountain
2 Steam Vents
3 Island
3 Misty Rainforest
3 Shivan Reef
4 Scalding Tarn

io giocavo manabase leggermente diversa (3 vents 1 sola reef, 8 fetch) e il side totalmente diverso (2 vend 3 etw 3 echoing 4 bolt 3 swath)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo