Oggi è ven 13 mar 2026, 11:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 23:55 

A torino ha fatto top questa lista, l'ho notata subito perche adoro questi colori e il lightning angel, poi cercando per i forum ho trovato questo topic.
spero che vi sia d'aiuto e che sia una buona base da cui partire.

Cita:
URW Delver
by Bignami Andrea (Zoo)

Creature [14]
4 Delver of Secrets
4 Geist of Saint Traft
3 Snapcaster Mage
3 Lightning Angel

Instant [20]
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Remand
4 Mana Leak

Sorcery [4]
4 Serum Visions

Land [22]
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
3 Steam Vents
3 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
2 Island
2 Plains
1 Mountain
1 Moorland Haunt
60 cards

Sideboard:
4 Kitchen Finks
3 Combust
2 Disenchant
2 Surgical Extraction
2 Negate
2 Threads of Disloyalty
15 cards
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 1:32 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Appena usci il formato avevo voglia di giocare il Lightning Angel... Appena fecero la Ban list dopo il PT vinto da Estratti montai questo mazzo insieme ad un mio amico.

Il mazzo lo pensammo come un anti-meta, immaginandoci l'infinità di Aggro-deck partimmo da questa lista.

4 Lightning Angel
4 Muldrifter
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique

4 Lightning Bolt
3 Lighning Helix
4 Path To Exile
3 Firespout
4 Mana Leak
2 Cryptic Command
1 Ajani Veangence
1 Elspeth Knight Errant
2 Oblivion Ring

4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
3 Hallowed Fountain
2 Steam Vents
2 Sacred Foundry
4 Mutavault
1 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Breeding Pool

Poi appena uscita Innistrad vedemmo quei due simpatici maghetti...
Giungendo a questa lista.

3 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sacred Foundry
3 Hallowed Fountain
3 Mutavault
1 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Breeding Pool

3 Lightning Angel
2 Vendilion Clique
3 Muldrifter
2 Snapcaster
4 Delver of Secrets
2 Geist of Saint Traft

4 Mana Leak
3 Lightning Helix
4 Path To Exile
4 Lightning Bolt
3 Firespout
1 Spell Pierce
2 Oblivion Ring
1 Ajani Vengeant
1 Elspeth Knight Errant

Sideboard

3 Spell Pierce
3 Surgical Extraction
4 Leyline of Sanctity/Kor Firewalker/Kitchen Finks
3 Flashfreeze
2 Snapcaster Mage

Il perchè no 4 Snapcaster di main è per il semplice motivo che a volte diventano legnosi, questa è anche la versione senza cantrip, quindi 4 entrano post side contro i mazzi combo tipo splintertwin, dove i counter nn bastano mai.

Geist non ne giocherei più di 2 perchè non essendo in Legacy, non esistono tutti questi modi per toglierlo di torno.

Vendilion è una bomba senza senso molto più degli altri formati, inoltre essendo l'ennesima creatura volante come l'angelo e il delver ucciderà volentieri l'oppo con le firespout che fanno pulito a terra.

Le removal sono 7 botti + 4 spighe, preferiti ai vari Dismember e frusta infuocata per la loro versatilità, e per il motivo che nn possiamo metterci a perdere troppi punti vita.

I Planeswalker solo in 1x perchè se scendono spesso sono un Must-counter oppure sbilanciano la partita a nostro favore, ma vederli in più copie può esser emolto controproducente.

I Kitchen finks sono una carta che si contende la side principalmente come hate vs Mono-rosso e simili, anche se più versatile rispetto alle altre due.

In generale, i colori secondo il mio parere, sono più adatti ad un control/aggro-control più che ad un aggro, che piuttosto conviene farlo UR stile Delver Burn, questa conformazione è settata vs aggro e vs combo post side, quindi in caso di un meta con molti combo (anche se raro) conviene magari rivedere un attimo il main, con qualche counter in più ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 12:25 

Io porterei l'attenzione su una delle ultime liste che ha fatto risultato ad un torneo abbastanza importante come numero di giocatori:

8 su 247 @ PTQ Barcelona - Mantova

Creatures [12]
2 Vendilion Clique
3 Geist of Saint Traft
3 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets

Instants [18]
2 Magma Jet
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Remand
2 Spell Snare

Sorceries [4]
4 Serum Visions

Artifacts [3]
3 Isochron Scepter

Lands [21]
1 Arid Mesa
1 Hallowed Fountain
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Watery Grave
2 Celestial Colonnade
2 Island
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Tectonic Edge
3 Sulfur Falls

//Sideboard

1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Sphinx of the Steel Wind
3 Gifts Ungiven
2 Threads of Disloyalty
1 Hide // Seek
1 Disenchant
1 Unburial Rites
1 Relic of Progenitus
2 Dispel
2 Combust

Come vedete il reparto counter / spells è più o meno sempre il solito, full set di removal con 2 magma jet, 4 remand e 2 snare come counter

Sono state aggiunte 2 vendillion MD che imho, dopo aver fatto i primissimi playtest, sono veramente fortissime in questo genere di mazzo
Diminuiti a 3 gli scettri rispetto alle liste classiche di scepter delver, perchè indubbiamente vederne 2 è un po' legnoso :P

21 lande con 5 fetch e l'aggiunta di una watery grave per supportare il piano B post side composto da 3 gift + elesh + sfinge+unburial rites vs aggro rognosi dove conviene giocare da controllo con 14 removal piuttosto che da aggro-control.

Nella lista che sto testando attualmente ho tolto le misty rainforest a favore di 1 mesa e un tarn e in sideboard ho sostituito il mono hide & seek per inserire una seconda relic, molto utile anche contro PIF combo.
Gioco, inoltre, 2 catene vedalken al posto dei threads of disloyalty.

Che ne pensate di questa lista?

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:12 

salve ,
ho visto solo ora questo topic,da molti mesi fermo,

ho visto in questi mesi,questo archetipo è diventato molto popolare,
ma vorrei farne una lista leggermente modificata,

vorrei levare qualche elemento di controllo da delver blade, per giocarlo piu aggro

ho appena assemblato questa lista

4x delver
4x linci
4x goblin guide
2x snapcaster
2x geist

4x fulmine
4x helix
4x path to exile

4x serum vision
4x mana leak (remand)
2x spell snare

ora sto lavorando alla side

praticamente è un delver blade, con l aggiunta dei goblin guide, per rendere il deck ancora piu aggro ed esplosivo,avendo ora 16 creaturine pronte ad attaccare,

son molto indeciso se usare i mana leak o i remand,
visto che pescare è una cosa eccezionale, ma almeno il mana leak leva il problema definitivamente,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Thunder Delver
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 22:15 

Ciao, avevo aperto questo topic....tempo addietro!
Ora ho ripreso in mano l'archetipo ed ho sviluppato una nuova lista molto esplosiva ma anche piuttosto solida.
Per ora combatte bene, anche se soffre parecchio a causa dei tanti danni causati dalle terre nei primi 2-3 turni.
Con una mano magica e la prima pescata miracolosa si chiude anche di 3 turno e portare a 9 punti vita l'avversario alla fine del nostro 2 turno non ha prezzo....il terrore che giriamo ancora una Collera lo si legge chiaramente in faccia all'avversario!
Abbiamo carte che ciclano, manipolano, neutralizzano e che fanno tanti danni, oltre che ottimi removal e tanti instant per girare il nostro insetto preferito.
Le magie hanno molte sinergie tra loro, Perstermite+Lavamancer, Delver+Thunderous, Vendilion ci fa rimettere in fondo un Thunderous di troppo in mano e con le mille fetch che giochiamo spesso lo si rimischia, oltre che ovviamente controllare la mano avversaria....
Condescent e Magma Jet......grazie da parte di Delver e ancora Thunderous....anche Izzet Charm in questa lista ne sa.....e un peschino (sempre pro Thunderous) o rimozione come Azorius se lo peschiamo non ci dispiace quasi mai.

Ecco la lista:

21 Lands - A volte provo anche con solo 20 liberando un slot ulteriore per le magie (in genere inserisco 1x di [card]Noxious Revival[/card] )

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
3 Sacred Foundry
3 Steam Vents
2 Hallowed Fountain
1 Plains
1 Island
1 Mountain
1 Swarmyard

14 Creatures - La Pulce è veramente molto spesso......fastidiosa

3 Snapcaster Mage
3 Lavamancer
2 Vendillion Clique
2 [card]Pestermite[/card]
4 Delver of Secrets

25 Spells - Non saprei quale tra questi instant è il meno efficace.....tutti troppo utili.

4 Magma Jet
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 [card]Thunderous Wrath[/card]
3 [card]Condescend[/card]
2 [card]Izzet Charm[/card]
1 [card]Azorius Charm[/card]

Side da configurare a seconda dei casi, ma in genere queste non mancano praticamente mai:

4 Smash to Smithereens
2 Spellskyte
2 Kitchen Finks
2 Torpor Orb
1 Path to Exile
x ......dipende.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 3:09 

ciao a tutti, io ormai gioco questo mazzo da diversi mesi...lo adoro, per versatilità, velocità e divertimento :-*

ho fatto centinaia di partite tra test con amici e tornei in negozio e vi dico le mie conclusioni:

22 terre sempre e comunque tra cui 12 fetch.
no castello e no moorland (il suo mana incolore troppe volte si è rivelato scomodissimo da gestire)

remand molto superiore a mana leak (discorso relativo al mazzo in questione ovviamente) per la pescata che ci regala, oltre al fatto che un paio di volte mi sono counterato una mia stessa magie per riutilizzarla dopo che il suo effettu era stato vanificato (es: path senza + un bersaglio valido)

2 forked bolt, sono strautili nel meta attuale...se solo fossero istant, mannaggia :'(

goblin al posto delle linci al momento, ma questo è x me l'aspetto + delicato. non ne sono ancora convintissimo al 100%

belle le clique e saccheggio degli infedeli, che a volte inserisco in 1x :-D

crisi nera per la side invece... non ho ancora trovato la quadra :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 11:32 

Ciao, anche io sto giocando questo mazzo da un po di tempo.
Per quanto riguarda i forked bolt per il momento sono salito a 3 già di main perchè sono davvero sgravati.
Nngioco più serum vision e sto testando qualche magma jet per sistemarmi la pescata. Buoni anche gli izzet charm imvho per la versatilità già in g1.

Per quanto riguarda le linci secondo me non ha assolutamente senso toglierle e la questione guida goblin è da valutare ma in aggiunta ai drop a 1 di cui già disponiamo, sarò sfortunato ma mi capita di mulligare troppo spesso in cerca della bestiolina con cui partire (senza è quasi una follia). Quindi per il momento io affianco 2 guide agli altri starter (4delver + 4 linci).

Discorso side: direi che in questo momento assoltuamente da evitare il gift package che purtroppo ci salvava da mu impossibili come martyr life.
Passare dal cimitero in questo momento di splendore del grave hate mi pare subottimale e la side va quindi settata sfruttando la versatilità dei color idi cui disponiamo. A seconda della sala propenderemo per molten rain/sowing salt vs tron (mu non particolaemente favorevole), firewalker vs rdw (che da me infestano il meta e questa carta da gg), pierce/negate vs combo conditi con qualche surgical che fa sempre bene. Per infect se ci sono si usa sudden shock con split second e tutti a casa. Pod con tutte le rimozioni lo possiamo gestire bene già di main, bisogna solo stare attenti alle giocate ...
Contro Jund sono già settato di main (3*forked rulez vs spirit) e direi che mi trovo abbastanza bene, è un mu difficile ma possiamo portarlo a casa e ce la giochiamo quasi alla pari senza aver stravolto il mazzo nè saturato la side con carte utili solo per quel mu.

Chiedo invece a qualche guru se mi da un consiglio su come affrontare il match up vs MARTYR PROC ... il guadagno vite per noi è la morte, abbiamo qualche soluzione che non sia leyline del castigo (vorrei qualcosa di più tecchoso e che non mi costringa ad avere 4 copie di side e mulligare come un forsennato).
Togliendo i firewalker e sostituendo con gift+iona risolverei detto mu molto negativo ma vorrei evitare di tirare fuori dal racoglitore detta soluzione.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2