Oggi è ven 13 mar 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 15:51 

macino per avere bersagli x extirpate e surgical in particolare le rimozioni x le mie creature e/o le tue combo o win more o counter.
macino perchè il fantasma è un 5/5 volante a cc1 che posso avere in campo facilmente in turno 3 macino xchè posso far entrare il nhilit in uno 2 turni, poi si anche xchè cosi' ho un motore di pesca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 18:39 

mirmidone ha scritto:
macino per avere bersagli x extirpate e surgical in particolare le rimozioni x le mie creature e/o le tue combo o win more o counter.
macino perchè il fantasma è un 5/5 volante a cc1 che posso avere in campo facilmente in turno 3 macino xchè posso far entrare il nhilit in uno 2 turni, poi si anche xchè cosi' ho un motore di pesca.

Non ha senso. Perchè come diceva diego, se devo usare 3 carte per macinare e poi fare pesco 3, il vantaggio carte del peschino non esiste più! Se per avere un 5/5 volante devo usare altre carte tanto vale giocare show & tell e al turno 3 ho un 15/15.
Secondo me un mazzo del genere va giocato solo in ottica macina per scartare il mazzo dell'opponent il più velocemente possibile. Poi ovvio ci devono essere protezioni fra cui surgical/extirpate, bridge e quant'altro ma la strategia non può essere "macino per avere dei vantaggi"...senno stiamo parlando di un mazzo no-sense

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 19:00 

attento ti svelo un segreto grandissimo che cambierà il tuo modo di vedere il post: :->

SVEGLIA!!!! IL MAZZO é MODERN!!!!! :->

@diego: ciò non toglie che quanto abbia detto sia giusto : PP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 19:17 

mica ho detto che sto creando IL nuovo tier del modern :-p
ma scusa è vero che se uso 3 carte per pescare 3 dal punto di vista numerico non ha senso ma se quelle 3 carte giocate mi permettono di vedere 20 carte nel cimitero avversario e le 3 pescate mi permettono di togliere un set rimozione per una mia creatura pagando 2 vite e giocare un 5/5 a costo 1 e un 4/4 con paura e rapidità a costo 2 non mi pare proprio brutta la giocata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 20:11 

Scusate, non ho visto che eravamo in modern essendoci due topic pressochè identici in legacy ed in modern.
In ogni caso, gli esempi cambiano ma la sostanza rimane la medesima. Non ha senso un mazzo nel quale la metà delle carte mi servono per migliorarne l'altra metà (?) ma alla fine dei conti il mazzo non fa nulla.
Se ti fanno esilio sul 5/5 hai sprecato magari 2/3 spell macina per ingrossarlo e hai fatto fare così vantaggio carte al tuo opponent. La strategia di un macina deve essere vincere "macinando" il mazzo dell'avversario (proprio come dice il nome...macina...toh!). Poi puoi inserire tutte le protezioni e mestizie che ti pare ma fare i mezzi mazzi non ha senso.

Edit_aggiunta: secondo me la lista più performante per ora è quella postata da ace, anche se io poverei a ridurre i fantasmi (magari in 2x giusto come winning alternativa) e metterei di main 2 macine in piu (tipo 2x di trappole d'archivio)
Cita:
MANA (20):
4x catacombe allagate
7x Isola
3x Palude
4x misty rain forest
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (16):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Scolpire Menti
4x Tome Scour

CREATURE (8):
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace

PESCAGGIO (4):
4x Visions of Beyond

DIFESA (12):
2x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
4x Doom Blade
2x Damnation

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 20:31 

Ho provato la versione più aggro, ma effettivamente non si riesce a cavare un ragno dal buco in certe partite, troppe creaturine e poche macine... Poi chiudere con i fantasmi in un macina non mi esalta..
Concordo sulla lista di ace, ma a sto punto, visto che i fantasmi li usiamo più per muro che per altro, c'è qualcosa di più performance? Lo snapcast è carino ma cc2 in più non è poco se i propiniamo di chiudere in 4/5 turni...?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 20:38 

nella versione macina la trappola và giocata si può discutere su gost quarter o no ma la trappola con tutte le fetch che girano è troppo forte.
nei porssimi giorni testo la aggro ora come ora ho veramente poche prove sul campo per dare una valutazione razionale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 20:45 

Si trappole in 4x o minimo in 3x.
In ogni caso la cosa importante è ridurre al minimo le creature (granchi, snapcaster niente male ed eventualmente uno o due fantasmi come finisher alternativa) Secondo me le fetch vanno obbligatoriamente portate a 6 o 7 (forse anche 8) per rendere più performante il granchio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 22:00 

Ho inserito smother al posto di doom blade.
A seconda del mazzo dell'oppone potete mettere 4x di ponte intrappolante, se invece è molto aggro meglio Damnation.
Le trappole le potete mettere al posto dei mind sculpt.
Se mettete 6 fetch anziché 4 consiglio di inserire un paio di tomba d'acqua...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 22:33 

Io gioco trappole in 4x, stesso il ponte intrappolante. Le fetch ne gioco 6 e sono fantastiche con i granchi. Senza stare a mettere le tombe d'acqua (più per problemi economici che altro) gioco 4 misty rainforest e 2 marsh flats.
Piuttosto siete proprio sicuri dei snapcast?
@ace puoi metter il link di smoother che non la conosco?
Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 23:27 

[card]Smother[/card] la trovo la migliore rimozione nera, secca tarmo, Thalia, cavalieri, senza distinzione di colore.
Ok per i ponti, forse ritorno anche io a 4x
Per le fetch ho a casa i polluted delta, appena mi procuro le misty e le flat ne metto 6. Tomba d'acqua perché ci permette con le fetch di prenderle, cosa che non accade con catacombe allagate
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4