Oggi è ven 13 mar 2026, 1:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 12:45 

Allora per quanto riguarda l'inserimento dark blast io lo consiglio in side dato che in ogni caso, tra liliana, botti e shriekmaw abbiamo 12/13 removal. Rimane comunque una carta interessante ma di main preferisco vedere botti e loam non va levata.

La morchia ti cui parli tu mi sembra proprio una morchia :-D
Non l'ho testata ma così a occhio non me gusta; non riesco a capire se lo vuoi usare come dragante (in quel caso meglio dark blast) o come spell creatura per vengevine (in questo caso ci sono mille cose migliori).

Per quanto riguarda vengevine: io non sono mai stato in difficoltà nel ricastarla dal cimitero. Se ti tieni in mano le creature superflue la cosa non è complessa. In ogni caso si può castare da mano, è inutile metterla nel cimitero con 3 mana in tavola per fare le tech e castarla dal cesso, quando il turno dopo la potresti giocare. Ovvio che partenze tipo looting scarto 2 venge, landa birds e crawler sono tipo dio, ma tra questo e non riuscire a castarla ci sono molte possibilità intermedie.

Per quanto riguarda i MU con controllo siamo sopra quasi sempre. Contro Jund la partita è molto bella e equilibrata, solitamente vince chi vede meglio e gestisce bene le risorse non facendo errori, in ogni caso è un mazzo che spero di incontrare spesso ai tornei (meglio di twin sicuro :-u ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 16:49 

Lo sto testando anche io da un po' e pur non essendo per niente male e molto divertente, mi sembra che gli manchi un certo sprint.
Il matchup migliore e' stato contro un macina, in un turno mi ha fatto macinare 39, il turno dopo avevo il mondo sul board :)
Le partite piu' belle sono senza dubbio con Jund o Zoo, tutto sommato abbastanza in equilibrio (senza side).

Con l'uscita di RTR sono arrivate due carte secondo me molto interessanti, [card]Lotleth Troll[/card] puo' diventare un bestione permettendoci di far finire nel cimitero le creature che dobbiamo fare arrivare anche senza loothing o infestazione. Poi il basso costo di rigenerare ci permette di salvarlo spesso.
L'altra carta molto meno sinergica, ma comunque valida di suo e' Vraska.

Non sapendo che togliere azzererei la componente dredge e limitando un pelo gli zombie rimuovendo le loam.

Che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 15:08 

Il mazzo è davvero intrigante e poi da ex giocatore di Madness nella vecchia esteso di tanti anni fa (quando era tutta diversa da quella di oggi) e nel Legacy, ebbene solo a risentirne la parola GODO. :-D :->

[card]Lotleth troll[/card] direi che è un must, rivedrei un po' la lista anche io, e con Lotleth troll può far ottima compagnia anche mr [card]Slitherhead[/card].

Al posto dei bop, o lasciando tipo 1/2 bop al max, metterei sicuramente [card]deathrite shaman[/card]...e [card]Abrupt decay[/card] è un'altro must.

Qualche scartino costo B di main lo terrei, oltre a qualche Liliana obv.

Nel mezzo del cammin della mia vita trovai anche [card]Weird Harvest[/card] anche se non so se può essere d'interesse in quanto rischioso da fare vs certi mazzi che sfruttano anche troppo le creature...o [card]Jarad's Orders[/card]...o ancora [card]Recupero Raccapricciante[/card], forse il migliore di tutti.

C'è anche il rosso da riconsiderare meglio ed aumentare anche le carte con madness forse...ricordiamo che volendo esiste anche [card]Reckless Wurm[/card]...ma in effetti Squee e Fiery temper potrebbero bastare ed avanzare...

[card]Garruk, the Veil-Cursed[/card] anyone?

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 13:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ho sentito dire che siete passati a 2 blooghast, potreste spiegarmi il perchè? :-)

Aggiunte al deck mi par di capire che ci siano Deathrite Shaman, Lotleth Troll, Abrupt Decay e [card]Blasting Station[/card], che dopo averla vista all'opera fa veramente paura e mi sento proprio di consigliarla, sposta un sacco.

Grisly salvage imo resta sbagliata in questo deck, mi piacerebbe vedere la lista aggiornata di pettman dopo tutte queste innovazioni, con appunto i 2 bloodghast :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 12:21 
Punctilious Titan

Io anche stavo meditando su una lista di madness con questi colori... solo che quel che ho ideato io è molto più attinente al concetto di madness stesso. Probabilmente, quel che ho messo su (a parte il fatto delle limature che vanno fatte, soprattutto per quanto riguarda la mana base: in modern ho pochissima esperienza) è decisamente meno esplosivo, ma detesto dover dipendere dal cimitero (e, di riflesso, essere troppo vulnerabile al grave hate).
Per questo motivo, non gioco nè i crawler nè i vengevine; l'unica carta effettivamente dipendente dal cimitero è lo squee.

4x Blood Crypt
3x Overgrown Tomb
1x Stomping Ground
4x Verdant Catacomb
1x Marsh Flat
1x Scalding Tarn
3x Swamp
2x Forest
1x Mountain

4x Lotleth Troll
4x[card] Oona's Prowler[/card]
4x Squee, Goblin Nabob
1x Bloodghast
4x [card]Wild Cantor[/card]
3x [card]Big Game Hunter[/card]
3x [card]Reckless Wurm[/card]

4x Faithless Looting
4x Zombie Infestation
3x Fiery Temper
2x Lightning Bolt
3x [card]Dreadbore[/card]
1x Ancient Grudge

Ho messo i link alle carte soltanto per quelle che finora sono state meno discusse :-p Non scrivo ancora nulla sulla side, semplicemente perché per ora un meta effettivo da affrontare non saprei descriverlo, e i test che ho potuto fare sono (purtroppo) molto randomici. Sicuramente viene rafforzata la componente di spari, nonché i grudge.
La manabase mi lascia particolarmente perplesso; inizialmente volevo un mazzo a base verde-nera con spalsh di rosso, ma poi andando a costruire mi sono reso conto che senza il blocco tormento la cosa era impossibile; alla lunga, dentro sono rimasti solo il troll e il flashback del grudge di verde, e il rosso è effettivamente salito al pari con il nero. Solo una montagna e due foreste perchè, magari ingenuamente, ho pensato che alla fine l'hate per le terre in modern è principalmente costituito dai moon-effect... e con la montagna cambia molto poco. Per ora ho inserito solo shockland, poi con calma vedrò quali e quante terre che diano mana diversi inserire al loro posto.

Sulle creature... Troll è ovviamente il protagonista del mazzo. Quando ho preso il set non pensavo potesse essere così tremendo, resiste a tutto o quasi e rapidamente diventa un ciccione molesto. Con gli Squee secondo me trova la sua perfetta dimensione - infatti il mono Bloodghast è da vedersi come Squee one shot. Mi preoccupa un po' il 3x di Reckless Wurm: sono indubbiamente pesanti ed esosi in termini di mana, ma mi sembrano l'alternativa migliore per mettere un po' di pressione (e poi, giocare un 4/4 a velocità istant è sempre impagabile). Al limite, stavo pensando che potevano giocarsela con il full set di Bloodghast, rendendo il tutto molto più fluido ma, per converso, meno incisivo (e più grave dipendente).
Il Big Game Hunter è fantastico; ripulisce la strada da tutte le creature più grosse che sfuggono magari al resto, e giusto per toglie di mezzo anche Emrakul. Le Wild Cantor sono una possibile tech che però ancora devo decidere se meritino effettivamente; hanno il pregio di poter entrare sia con il mana rosso che con il mana verde, cosa non da poco in questo mazzo. In teoria hanno anche il pregio di dare il loro mana immediatamente, ma non giocando vengevine questo è molto molto relativo.
Oona's Prowler non lo vedo giocare praticamente mai; mi chiedo perchè, in effetti. E' un 3/1 volante a cc2 che funge da enabler per le carte che richiedono di essere scartate. Ok, è sempre brutto quando è l'avversario a scegliere, per carità... però in questo caso la scelta ha un costo notevole, e si ripropone a ogni turno. Insomma, fosse anche solo che passano due attacchi intatti e fa scartare un wurm, secondo me il gioco vale la candela (e poi, il mazzo per me ha bisogno di un discard engine ulteriore; purtroppo non abbiamo Cagnaccio in modern e dobbiamo farcene una ragione...)

Sulle altre spell, Faithless Looting si commenta da sè. E' l'unico modo per fare un po' di vantaggio (avevo pensato ai Sign in Blood, che permettono anche di strappare gli ultimi due danni, ma il doppio nero mi spaventa un po'), inoltre scavano il mazzo senza, solitamente, fare troppo svantaggio. Sono il motivo sostanziale per giocare il rosso a mio parere, dato che gli Squee sono carta rossa solo virtualmente (è raro castarli come bloccanti infiniti, anche se non impossibile).
Le infestazioni di Zombie non mi fanno impazzire. Richiedono doppia carta da scartare, e per carità, una volta arrivato Squee combinano semplicemente sfaceli... ma se non lo si vede, sono molto molto lente per essere incisive. L'unica cosa positiva è che il 4x non pesa, riciclandosi da sole come carte da scartare...
Cinque spari per tenere un certo equilibrio; devo testare meglio per vedere se richiedono una differente dose (portando a 4 i temper, ad esempio, e valutando se lasciare i fulmini in 2x o addirittura se vadano aumentati). Purtroppo l'approccio al modern mi vede piuttosto cauto, non so quanto sia il caso di appesantire questa componente; ad ogni modo sono fondamentali per gestire PW avversari e per fare quei danni conclusivi (oltre che per rimuovere creature che escano dal range del Big Game Hunter). Stessa valenza (senza il privilegio di accorciare la race) ce l'hanno i Dreadbore... sono stato indeciso fino all'ultimo tra loro e i Terminate, dato che questo mazzo preferisce giocare a velocità istant quando possibile, però togliere di mezzo i PW molesti è una possibilità troppo succulenta. Il mono ancient grudge anche richiede una valutazione più attenta... mi piace avere due possibilità, anche se one shot, di risolvere artefatti già dal main, e diciamo che Catene Vedalken e Affinity spaventano non poco. Ho paura però che l'utility in 1x sia troppo randomica, e che ci siano troppi match up in cui rischi di essere carta morta.

Grande esclusa, Abrupt Decay; lo so che è un male, però tutto sommato il mazzo mi pare abbastanza infarcito di removal che coprono, complessivamente, anche più casi, e finora non ne ho mai sentito il bisogno (quantomeno, non ne ho mai sentito il bisogno rispetto alle altre carte che gioco).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 17:51 

Ahimè ! mi dispiace proprio vedere deserta la discussione in competitive su un mazzo veramente carino.
Subito mi era piaciuta la lista di petttman all'uscita di Dark ascension.
Sicuramente il modern ha segato le gambe a archetipi come dredge, ma anche senza scombare penso che un aggro bello veloce grave based possa funzionare.
considerando che i tier sono JUND, ROBOTS e TRON fino ai mazzi meno giocati non si trova molto cimitero, Ergo poco grave hate, almeno in G1.

con l'uscita di lol troll e sciamano letamaio ho ripreso in mano il mazzo e ora sto testando (a tempo perso) una lista senza rosso, BG quindi niente faithless loothing, ma piuttosto [card]grisly salvage[/card].
La lista originale è di un americano che si chiama Nelson io ho cambiato un paio di carte e fatto spazio a lftloam in side.
di seguito ripropongo la lista che ripeto si discosta da quella di Pettman, ma non è neanche troppo distante.

4[card] liane vendicative[/card]
4 gravecrawler
4[card] lotleth troll[/card]
4 bloodghast
4 sciamano letalmago
3 dark confidant
2 [card]rotting rats[/card]
1 [card]extractor demon[/card]

4 [card] grisly salvage[/card]
4 [card]smallpox[/card]
3 indagine di kozilek
2 darkblast

4 verdant catacombs
4 acquitrino
4 overgrown tomb
2 woodland cemetery
1 urborg, tomba di giacomo
6 palude

SB
1 darkblast
2 rubapensieri
2 asportare
3 liliana
4 abrupt decay
2 life from the loam
1 dark confidant

è un mazzo che gioca con 2 mana e deve esplodere subito, ha un mid-late game un po' fiacco, questo perchè paga l'arroganza dei primi turni, rimane comunque molto divertente da giocare, in g1 è difficilmente arginabile se gira un minimo e post side deve scartare o distruggere i vari RIP gabbia del becchino ecc
Oltre a essere divertente , per i motivi elencati sopra penso meriti una possibilità nel formato.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 18:16 

Continuo a postare qui perchè ho risultati interessanti che condivido volentieri con chi apprezza.

Ho portato una lista un po' rivisitata con splash rosso per 4 FL al PTQ di Poggibonsi, 220 players. chiudo 5-3, risultato non male considerato che non mi ritengo un giocatore eccellente.

4[card] liane vendicative[/card]
4 gravecrawler
4[card] lotleth troll[/card]
4 bloodghast
4 sciamano letalmago
3 dark confidant

4 [card]faithless loothing[/card]
4 [card] grisly salvage[/card]
3 [card]smallpox[/card]
3 indagine di kozilek
3 darkblast

4 verdant catacombs
4 acquitrino
3 overgrown tomb
2 blood crypt
4 blackcleave cliff
1 stomping ground
1 forest
1 palude

SB

2 rubapensieri
3 liliana
2 abrupt decay
3 spina di ametista
2 torpor orb
3 rakdos charm

non farò un report completo anche perchè non ho annotato niente e le giocate si confondono nella memoria, voglio però riportare una serie di impressioni su questa lista .
I match persi :

Tribal zoo 1-2
si risolve al 5° turno addizionale, elfa che casca spirale. estrema abilità del mio avversario, ma non voglio recriminare perchè anche il mio mazzo ha fatto numeri niente male e comunque il MU di aggro-control in generale vedi anche Jund è a portata, in genere sono belle partite molto tirate dove sciamano fa spesso la differenza.

Twin exarch 1-2
il 3° game vedo risolvere una blood moon il turno prima dell'attacco decisivo, che non avrò modo di togliere. questo si è uno spunto di discussione perchè la mana base gira con solo 2 basiche e blood moon come spesso succede è un trauma.

Melira combo 1-2
il 3° mi scomba in faccia , è questo che fanno i combo.

Delle partite vinte c'è poco da dire, Vs Eggs, Twin, elemental combo il 3°/4° turno sono decisivi e facciamo un sacco di danni, Vs Jund WG aggro le partite sono state più lunghe e combattute però a meno di situazioni eccezionali questo mazzo mette molta più pressione dei suddetti, proponendo in media di 3° turno dai 10 danni in su, l'oppo deve spesso remare.
vorrei però sottolineare le carte che sendo me fanno la diffferenza, oltre alle scelte obbligatorie che sono lo scheletro del mazzo.

Ho scelto di scommettere molto su [card]darkblast[/card] in 3x e oserei dire scelta più che azzeccata, mi ha tolto dalle palle vari grim lavamancer, confidant e sciamani dell'oppo fatta in upkeep,oltre ai manadork di melira et similia.
per non parlare delle dragate, spesso un alternativa alla pescata molto interessante.

smallpox e confidant, bombe, li ho ridotti a tre solo per fare spazio a faithless loothing, quest'ultimo troppo forte per essere ignorato, se poi perdo di blood moon pazienza. però dopo sciamano è il drop a 1 più forte, permette delle partenze al nos.

kozilek invece 3x + 2 seize in side perchè è una scelta canonica che non mi sono sentito di mettere in dubbio in quanto dogma.

Il resto della side vede slots per i tier che creano più problemi:

-le spine di amentista buone contro storm, eggs si sono rivelate buone anche contro splinter
rakdos charm contro splinter, robots e mirror
torpor orb contro melira , UW, splinter

Detto questo, anche se questa lista differisce molto da quella all'inizio del topic (pre - RTR), credo si possa parlare dello stesso archetipo e siccome non ho molti riscontri in giro spero qualcuno vorrà discuterne sul forum.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ModernMadness Aka Pettness
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 10:14 

Uppo a distanza di mesi perchè ho visto in giro una lista che fa risultato, ma in dredge mode.
In poche parole :

FUORI
confidant
smallpox
darkblast

DENTRO
+ 4x stinkweed imp
+ 3x golgari thug
+ 4x lavamante

l'ho trovato estremo, in g1 togli ogni tipo di risposta escluso lavamante, ma gira bene e chiude molto prima. se qualcuno ne vuole discutere questo mi pare un buono spunto per dredge in modern.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 10:32 
Magic's Godfather

l'avevo notato anche io. Purtroppo rimango sempre scettico quando un mazzo è folto di carte che funzionano solo col cimitero in G1 in quanto in G2 e G3 spesso le dovrai sidare out o rischiare di subire troppo hate.
C'è da dire che finchè tutto l'hate può essere "decayzzato" ci può anche andar bene.
A sto punto quali dovrebbero essere i sideout + probabili generalmente?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 12:23 

Prima di vedere questa lista io già giocavo 3x di thug e darkblast di main, per essere più spinto in g1.

A mio modo di vedere in g2 togli i draganti che rischiano tra l'altro di di macinare le stesse carte che inserisci, quindi perdi la spinta di dragate da 4 e 5 per avere hate specifico che non ti finisce al cesso e torni a scartare solo, si fa per dire, di: Troll - Floothing - Gsalvage

Non avevo mai azzardato una ista del genere perchè pensavo fosse eresia levare confidant, ma in effetti ci può stare.

@lillinux - secondo te in questo momento c'è molto grave hate in giro? io credo che il mazzo non è giocato e le side sono settate su altri MU, certo un paio di slots contro cimitero le dedicano tutti, ma sicuramente questo è un mazzo che gode di fattore sorpresa in g1 e non incontra eccessivo hate in g2, insomma è quasi dredge, ma in modern.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 18:48 

Nickname Cockatrice: morderick
salve :D vi posto la lista che uso ogni tanto (o meglio ho usato, ma è da un pò che non la testo e aggiorno)

1 Varolz, the Scar-Striped
4 Lotleth Troll
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
3 Abrupt Decay
4 Grisly Salvage
4 Slitherhead
4 Vengevine
3 Fauna Shaman
4 Verdant Catacombs
4 Overgrown Tomb
2 Twilight Mire
4 Swamp
2 Forest
3 Woodland Cemetery
1 Treetop Village
2 Tectonic Edge
4 Deathrite Shaman
3 Dark Confidant
SB: 2 Golgari Charm
SB: 4 Thoughtseize
SB: 3 Damnation
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Naturalize
SB: 2 Ground Seal

le mie scelte:

bloodghast, gravecrawler, vengevine, lotleth troll 4x sono obbligate direi... poi 4x slitehead li trovo utilissimi. fanno +2+2 a zero mana su lotlet troll, fanno chumpblock e sono castabili a 1 mana per rianimare vengevine.

varolz è da testare, può servire per un piano B inserendo anche i [card]Death's Shadow[/card] con i quali possiamo fare una piccola combo assegnando 13 segnalini con 1 mana nero, o anche per riciclare le creature non ridondanti (lotlet troll, deathrite shaman..)

abrupt decay e deathrite shaman sonop dentro perchè ogni mazzo verde-nero dovrebbe tenerli :D forse lo shamano non è molto sinergico col mazzo, ma è pur sempre un drop a uno per rianimare vengevine e può essere utile contro surgical estraction... ma in ogno caso rimane sempre una carta forte, ma è anche la prima che potrebbe essere sostituita con qualcosa di più sinergico.

fauna shaman è un motore incredibile... è vero che è lenta, ma se rimane in campo 2 3 turni ti crea un vantaggio enorme, dandoti la possibilità di inserire anche degli 1x strategici...

dark confidant non credo abbia bisogno di spiegazioni.. a parte vengevine e un varolz tutti i drop sono cmc<2

grisly savage ritengo sia fortissima in questo mazzo.. non crea svantaggio carte e macina 4...

il reparto terre è vario, 12 terre per avere il nero di primo turno, che ti permette di giocare tutti i drop a 1, 2 foreste per permetterti in casi straordinari con blood moon a terra di castare vengevine, treetop village è un beater da late game, quando magari si è finita la benzina.. mentre tectonic edge sono li per manlands e contro vari urza poichè di mana ce ne serve poco, e sfruttare terre per land denial può ritornare utile.

la side, non ho testato molto, ma spiego le mie scelte:

golgari charm sono fortissimi perchè duttili.. servono contro splinter twin (uccidono pestermite e annullano gli esarca e campanari vari, oltre a poter bersagliare l'incantesimo stesso..) servono contro hate sotto forma di incantesimi e contro mass removal rigenera tutto. cosa chiedere di più?

thoughseize contro combo

damnation contro aggro spinti e creature che non possiamo togliere. loro muoiono, le nostre possono tornare dal cimitero.

naturalize è contro hate sotto forma di artefatti e contro blood moon in genere.

ground seal contro shamani avversari, gifts e robe varie... da notare che questo hate contor il cimitero non intacca per nulla la nostra strategia (a parte gli shamani che come ho detto prima non sono molto sinergici)

pithing needle è una carta che inserisco quando non so cosa trovarmi contro.. e in genere contro planeswalker non abbiamo risposte.. quindi prima di morire da un elspeth qualunque, è bene avere in side una risposta

my two cents
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 9:13 

Morderick ha scritto:
salve :D vi posto la lista che uso ogni tanto (o meglio ho usato, ma è da un pò che non la testo e aggiorno)
my two cents

Ciao Morderic il tuo non mi sembra un intervento molto pertinente, fauna shaman poi non si può guardare. qualcuno ha opinioni sulla versione dredge?

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 12:21 

e perchè non è pertinente? fauna shaman l'hai testata? a me pare il tuo un commento non pertinente dato che non aggiunge nulla alla discussione :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 14:44 
Magic's Godfather

@all : non cominciamo a litigare sugli interventi non pertinenti che qui i mod sono incazzosi... lo so per esperienza :D

Tornando in topic: effettivamente il gravehate è ai minimi storici in modern, ma in ogni modo in G2 preferisco avere minacce o soluzioni duttili che non passino dal cimitero.
Ad ogni modo posso capire che siano combo "forti" ma death shadow con Varolz, the Scar-Striped mi sembra davvero poco efficace ( path to exile anyone? ).
Nella versione che ho giocato a novembre c'erano carte come smallpox o inquisition of kozilek che a mio avviso rendevano il mazzo + competitivo vs tutto il field. Sulla prima onestamente sono straconvinto della sua forza in questo mazzo (unico dubbio dover forse ridurre il numero di foreste base, cosa che mi ha fatto perdere da Blood Moon); sulla seconda la forza è indubbia, ma prima di sentenziarci vorrei analizzare un minimo il field : ovetti non c'è + , storm esiste nella sola versione di Finkel.
I mazzi da battere attualmente sono attualmente UWR e mazzi a base POD.
Onestamente smallpox contro questi archetipi mi sembra figa, mentre inquisition not at all... alternative a riguardo?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 15:56 

lillinux ha scritto:
@all : non cominciamo a litigare sugli interventi non pertinenti che qui i mod sono incazzosi... lo so per esperienza :D

Tornando in topic: effettivamente il gravehate è ai minimi storici in modern, ma in ogni modo in G2 preferisco avere minacce o soluzioni duttili che non passino dal cimitero.
Ad ogni modo posso capire che siano combo "forti" ma death shadow con Varolz, the Scar-Striped mi sembra davvero poco efficace ( path to exile anyone? ).
Nella versione che ho giocato a novembre c'erano carte come smallpox o inquisition of kozilek che a mio avviso rendevano il mazzo + competitivo vs tutto il field. Sulla prima onestamente sono straconvinto della sua forza in questo mazzo (unico dubbio dover forse ridurre il numero di foreste base, cosa che mi ha fatto perdere da Blood Moon); sulla seconda la forza è indubbia, ma prima di sentenziarci vorrei analizzare un minimo il field : ovetti non c'è + , storm esiste nella sola versione di Finkel.
I mazzi da battere attualmente sono attualmente UWR e mazzi a base POD.
Onestamente smallpox contro questi archetipi mi sembra figa, mentre inquisition not at all... alternative a riguardo?

convengo con te che la "combo" death shadow + varolz non è delle più solide, a volte può farti vincere in un turno, altre volte semplicemente sprechi un mana nero e un turno.. e infatti non ce l'ho inserita nel mazzo :D però è una opzione (e non è un caso che appena spoilerato varolz death shadow è salito di valore di 10 volte)

smallpox ci potrebbe stare, però non me lo vedo fortissimo.. al secondo turno fa male, specie se abbiamo calato un drop a uno nel primo, ma più avanti vai meno è efficace. e soprattutto non è una creatura e non ritorna dal cimitero :D preferisco avere il 4x di grisly savage, che è più in sinergia con il mazzo e può farti vincere il turno dopo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo