pieman76 ha scritto:
Sinergie di entomb se li inserisci nel tuo mazzo:
...
Che Entomb sia sinergico col mazzo, è un dato di fatto: nel link allo Zombie Foundry troverai che li ho giocati per parecchio tempo, fino a poco dopo l'ultimo commento del topic, poi mi sono dedicato ad altro, perché la lista a cui ero giunto non mi piaceva, facevo diversi trick ma perdevo alla grande, e non avevo altre idee e la voglia per migliorarla.
Tuttavia c'era un piccolo problema: la carta che mi andavo a tutorare di Entomb non mi bastava da sola per vincere la partita, avevo bisogno di castare più volte Entomb nel corso della partita per poter avere un apprezzabile miglioramento sul corso del game, perché la carta tutorata, presa singolarmente faceva ben poco.
Ecco perché ho deciso di dare una possibilità a Grisly Salvage:
Cita:
i grisly salvage noto che lo giochi solo tu (chiediti perchè )
La carta è presente nella lista iniziale di questo topic, quindi non sono stato l'unico a darle una chance. Non lo giocano i pro? Mi interessa fino ad un certo punto. Non che ignori le loro liste e i loro consigli (anche se dal link da me riportato non vi è alcun giudizio sulla carta, semplicemente non la menziona), mi fa piacere sapere che direzione hanno preso nel deckbuilding per conoscere interazioni e sinergie a me sconosciute, ma voglio sperimentare. Si rivelano una ciofeca? Faccio un passo indietro e le dovute considerazioni. Finché gioco il mazzo proxato o su Cockatrice, questi tentativi non mi costano nulla.
Sono esclusivamente i test il momento in cui salta fuori la funzionalità o meno di una carta, e fino ad ora Grisly Salvage mi ha fatto una buona impressione.
Tu li hai testati? E in caso di risposta affermativa, come ti sono sembrati? Perché il no non mi basta, mi piace quando la risposta è giustificata adeguatamente.
Un'altra cosa, non so che conti hai fatto per quantificare le carte che fan scartare dalla mano Bridge: sarebbero i 4 Looting (flashbackabili) e, in caso di estrema necessità, le 4 Cabal Therapy (pure queste hanno flashback), per un totale di 4x2+4x2=16 possibilità, 8 senza usare flashback (da notare che sono one shot, non sono come i Putrid Imp, per fare un esempio, che li puoi usare quante volte vuoi). Altri modi non ne vedo, anche considerando il fatto di mettere gli entomb.
Vorrei far notare infine questo fatto: di Vengevine ora ne gioco due, come si evince da qui:
Cita:
Vengevine ho voluto abbassarlo a 2 copie,...
quindi se ne tolgo due come fa a rimanerne uno nel deck?

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.