Oggi è ven 13 mar 2026, 9:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:53 

grazie per la delucidazione su Surgical. però l'ho messa per togliere carte scomode e bloccare Combo avversarie. il fatto che può essere lanciata magari di 2° turno dopo aver lanciato Glimpse , me la fa preferire ad Extirpate.

per il Temporal Mastery, (time walk con miracle) ne ho uno a casa, ci avevo provato ad inserirlo, ma senza Cappa delle Profezie o brainstorm è inutile. ti funziona 1 volta su 20....(visto che non sono espero di Modern, ho visto che anche Ponder è stata bannata, non c'è niente di simile?)

penso la versione aggro è la migliore, mentre il nostro avversario è distratto dalle creature noi maciniamo. se ce le distrugge e non chiudiamo, allora giù l'ensearing bridge e maciniamo...

per le counter le ho messe in side, perchè non avendo counter a costo 0 (daze e FoW) le terre ci servono per lanciare le stregonerie.

Al posto delle Archive Trap preferisco macinini veloci come Tome Scour o Mind Sculpt. Anche qui, la combo con archive e Ghost è situazionale per noi, e anche per l'avversario. quindi va un po' a 50-50.

Ho provato a mettere [card]Jace memory Adept[/card] come chiusura alternativa ma è un po' un mattone...che ne pensate di un paio di [card]Echi Ossessionanti[/card]?

come side invece delle [card]ravenus trap[/card] trovo superiore la cara vecchia [card]Cripta di Tormod[/card].

lo provo un po' poi vi dico come va, intanto posto la lista aggiornata:

MANA (20):
4x Catacombe Allagate
4x Tomba d’acqua
4x Isola
2x Palude
4x Laghetto bollente
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (14):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Scolpire Menti
2x Tome Scour

CREATURE (8):
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace

PESCAGGIO (4):
4x Visions of Beyond

DIFESA (14):
4x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
4x Go for the Troath / Doom blade
2x Asportare

TOTALE: 60

4x Gabbia del Becchino (contro reanimator e dredge)
4x Trickbind (contro reshuffle)
4x Infest (contro sciame)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 18:03 

secondo me tu non fai dei test sul campo ma l'hai provata la combo? con la trappola e il gost? intanto la inserisci solo se decidi di macinare il mazzo e non se usi i bittanti pa poi sono 2 carte che hanno un sensa anche senza l'altra quindi non vedo cosa ci sia di tanto difficle nel farla funzionare.
2° metti creture metti il bridge e poi macini e l'avversario ti lascia fare? già solo macinando il mazzo è lento e in + deve giocare creture e porteggerle come fai?
se vuoi giocare creature io stavo pensando di giocare ancora + aggro con delver fantasma e tombstalker + snapcaster (o anche sneza snap in questo caso) nei porssimi giorni valuterà la lista ma se vuoi giovare aggro almeno 7 fra surgical e extirpate ci vogliono bisogna togliere le rimozioni delle nostre creature + in fretta possibile e quindi avre sempre una fra le 2 8surgical o extrection) in mano nei primi 3 turni.
guarad che l'idea dell'aggro non è davvero male
hai 12 creture fortissime che scendono veloci e volano quindi evasive se riesci a tolgliere anche solo un 4x di rimozini all'avversario la race è velocissima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 12:12 

ok, fortissimo con i Tombstalker, ma così è più un Blu-Nero aggro/control che un macina, non trovi?

proverò ghost quarter e trappola
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 12:18 

si certo è molto aggro invece di counterare le rimozioni le macini e quelle che fanno + paura le rimuovi tutte con extirpate e surgical a dare un senso alle macinate in + ci sono il fantasma e le visioni che danno una cretura e un motore di epsca che una volta attivati non hanno pari nel formato.

non ho ancora avuto tempo per testare appena lo faccio scrivo qualcosa.
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 9:26 

ieri ho buttato giù una lista e o fatto qualche partita su mws purtroppo non ho trovato giocatori molto validi tranne uno splinter twin contro cui sculo (trappola in eot del suo 1° turno gli macino 13 nel mio faccio extirpate su pulce e surgical sul gamberetto la seconda giocata senza side visot che io non cel'ho succede + o -la stessa cosa di 2° turno dopo aver rifatto trappola di 1° extirpate su twin di 2° e avergli macinato anche 1 spaccaspecchi la concede) :-p

la lista che ho giocato è stat questa:

creature 11
4 delver
4 fantasmi
3 tombstalker (3 non 4 visto che è impossiblie giocarne + di 1 nei primi 3/4 turni non ne voglio 2 in mano se non in mid game)

macinini 12 solo i migliori se ne passano 2 abbiamo 20 carte nel cimitero avversario non ci serve molto di +.
4 trappole
4 glimpse
4 scolpire menti

rimozioni 11 : 8 slot per extirpate esurgical sono indisensabili le damnation sono in test ma un resettone che permette di azzerare il board se l'avversario parte forte è necessario.
4 extirpate
4 surgical
2/3 damnation

utility
4 visioni
2/3 rovista pensieri (lo sto porvando e non mi è dipsiaciuto è sinergico con la tattica del deck e avere un peschino in + aiuta la manabase mi piacerebbe trovare posto per il full set ma non so cosa togliere e 20 terre ci vogliono)

terre 20 di cui
4 quartieri fantasma indipsensabili per permttere a trappola di funzionare e in tutte le partite trappola è stata la carta che ha spaccato la partita fra i ghost e le terre tutore altrui l'ho sempre giocata gratis .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 10:04 

io trovo imprescendibili i [card]granchi di edro[/card]. usati con le fetch macinano metà mazzo avversario da soli...e finito il loro compito si sacrificano in difesa parandoci le chiappe

appena trovo i ghost quarter provo a usarli con le trappole e poi ti dico!

rovista pensieri in effetti non è male, io usavo 4x brainstorm quando lo avevo montato in Legacy, e l'assenza del brainstorm si fa sentire molto...

prendi in considerazione [card]mind funeral[/card], se l'avversario gioca di fetch, almeno 10 carte minimo le macini...nei reanimator arrivi anche a 20 alla volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 11:16 

si ok però tu vuoi macinare il mio mazzo vince picchiando, sono 2 strategie diverse io mi prefiggo di vedere nel cimitero avversario 25- 30 carte togliere le minacce xon surgical e extirpate e aprire la strada ai miei bestiolini.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 10:42 

ecco l'ultima lista che sto provando, quella che trovo più performante:

MANA (20):
4x catacombe allagate
7x Isola
3x Palude
4x misty rain forest
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (16):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Scolpire Menti
4x Tome Scour

CREATURE (8):
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace

PESCAGGIO (4):
4x Visions of Beyond

DIFESA (12):
2x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
4x Doom Blade
2x Damnation

SIDE:
4x Gabbia del Becchino (contro reanimator e dredge)
4x Trickbind (contro reshuffle)
4x Trappola d'archivio

Ho messo [card]Trappola d'archivio[/card] in SIDE solo perchè i miei amici hanno poche fetch, altrimenti la inserirei al posto di Surgical Extraction (se il mazzo avversario non ha combo particolari)
Vorrei valutare anche l'inserimento del bianco (cioè inserire 2x [card]Halloweed Fountain[/card], che posso prendere con le Misty Rainforest) per i [card]Sentiero dell'esilio[/card], sinergici con le trappole e da sostituire alle doom blade...però ho paura di sbilanciare troppo il manabase...CHE NE DITE?

ho tolto 2x di [card]ponte intrappolante[/card], lasciandone 2 per inserire 2 [card]Damnation[/card] che trovo molto risolutive quando siamo in situazioni critiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 11:37 

ciao a tutti
ho montato e giocato di recente un mazzo macina seguendo un po i vostri consigli e quelli trovati sui forum, quindi ho fatto un po di pratica su cockatrice, dove mi sono trovato contro ogni genere di mazzo (soprattutto top8) e con un po di fortuna mi sono potato a casa la maggior parte dei match. vi dico quindi le miei idee:
il mazzo è sostanzialmente lo stesso giocato da ace81

ovviamente ho inserito trappole d'archivio al posto di scolpire menti, troppo performanti con tutte le fetch che mi vedo giocare contro (per non parlare dei cerca terre dei mazzi eldrazi)

confermo quello che dice ace, ponte intrappolante ti salva la vita, spesso, contro ogni genere di mazzo (dall'aggro al reanimator) mi ha fatto guadagnare qui 2/3 turni in più che ti fanno vincere. detto questo ha una pecca: le lo metti al terzo comincia a fare il suo lavoro al quarto o quinto, quando di solito i PV sono già <10 e basta uno spacca artefatto ed il gioco è fatto

doom blade (o mirare alla gola) l'ho giocato anche io per un po, ma l'ho trovato inutile una volta che avevo ponte intrappolante in campo. inoltre si spera che con un mill tu riesca a spaccargli il mazzo prima che metta giù qualcosa di veramente pericoloso. preferisco mana leak o spell snare per counterare qualcosa di fastidioso.

quartiere fantasma: un dilemma. ci ho pensato a lunghissimo e ho capito che è in combo con troppe nostre strategie per poterne fare a meno.
ho un surgica extraction in mano? ottimo, ti spacco la terra doppia e te le rimuovo tutte dal mazzo (e se ci giocano 3 colori contro il danno non e' poco). ho un funerale mentale in mano? tanto meglio, ti tolgo terre dal mazzo, se poi ho pure surgical stappo lo champagne. non voglio rinunciare a trappola d'archivio anche se gli altri non giocano fetch? quartiere mi risolve il problema.
se poi siamo fan della matematica si possono fare un po di statistiche per le terre che rimangono all'oppo nel mazzo tra le sue fetch e il mio qartiere e vedere che con 2 funerali mentali mi approssimo alla chiusura.

da side consiglierei cranial extracion. nonostante un cc4 mi toglie un sacco di problemi: eldrazi e combo viste nel g1 possono essere rimossi senza aspettare che finiscano nel cimitero.

detto questo io ho dovuto fare i conti col mescolamento carte di cockatrice, che non so perchè non mi ha mai messo in mano damnation, trickbind e solo 1/2 volte visions.
scusate se mancano i link alle carte ma è il mio primo post =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 8:54 

Ottimo, doom blade l'ho inserita per tutte quelle creature scomode che non attaccano, come la matrona, Thalia, Golem, che ci segano le gambe con le loro abilità. Se il mazzo dell'opponent non è aggro spinto puoi inserire 4x di ponte intrappolante.
Ghost quarter?in quante copie?4x non è eccessivo?
Ho notato che di paludi ce ne stanno meglio 4x, visto che con misty rain andiamo a prenderci solo le isole. Magari inserire 2x di tomba d'acqua..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 19:42 

Intro: ho avuto il piacere di leggere questa discussione :-* , e siccome anche io avevo ponderato alla possibilità di creazione di un mazzo del genere in Modern (ed avevo anche fatto un topic nella sezione Modern development) con piacere vorrei apporre qualche commento suggerimento in merito.

Innanzi tutto ho visto che alcuni qui postano facendo però riferimento al fatto che giocano con amici, che si relativizzano solo al loro meta etc...beh in realtà io vorrei puntare ad un meta serio, da torneo serio, e considerare il fatto che in generale quei tipi di mazzi (da torneo/seri) sono ben adattabili ad ogni tipo di situazione (sia che facciamo il torneino condominiale o con gli amichetti, sia che siamo al PTQ più importante del periodo) e suggerirei a tutti quanti di provare a pensare in quest'ottica, e non un'ottica "limitativa".

Detto questo veniamo ai suggerimenti ed alla lista che stavo ponderando io:

TERRE (20)
(e fin qui mi sembra d'aver visto che siam tutti concordi...20 terre cmq non sono moltissime, direi son proprio tirate/il giusto, a volte penso che potendo ne metterei anche 2 in più, ed il mazzo richiede molto mana colorato, quindi pochissime, 1 o 0 terre che diano mana incolore, e ponderare di non considerare quasi per nulla spells che si debbano giocare con 4 o più mana, visto anche il fatto che non abbiamo permanenti o spells che ci addano ulteriore mana...quindi [card]Jace, Memory Adept[/card] non è una gran carta qui dentro...l'avevo ponderata in passato come mono o 2x, ma non è il caso...[card]Archive Trap[/card] ovviamente è invece un'ottima carta in quanto la possiamo lanciare in istant facilmente a costo 0 soprattutto per le fetch avversarie ma anche per le millemila spells che fan passare in rassegna il grimorio all'oppo).

Queste sono quelle che uso io, spero ne possiate trarre vantaggio:
4 [card]Watery grave[/card]

1 [card]Drowned catacomb[/card]

2 [card]Shelldock isle[/card] (a mio avviso utilissima, in perfetta sintonia col mazzo ed a volte finisher)

1 [card]Oboro, palace in the clouds[/card] (ottima in combo col granchietto ed eventuali altri trick)

1 [card]Tolaria West[/card] (è una mia scelta personale, ci permette di andare a prendere diverse carte a costo zero, tra cui eventualmente se qualcuno volesse considerarli anche gli [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card] e Tormod's crypt magari di side e cmq eventualmente una Oboro e una Shelldock isle)

1 [card]Sunken ruins[/card] (terra filtro ottima per aggiustare il mana, anche se da mana incolore di per sè)

2 [card]Isola[/card]

1/2 [card]Palude[/card]

7/6 Fetch (io ne uso 4 col blu e 3 col nero, per l'esattezza 2 [card]Misty rainforest[/card], 2 [card]Scalding tarn[/card], 2 [card]Verdant catacombs[/card] ed 1 [card]Marsh flats[/card]; inutile dire che son utilissime con il granchietto e sfoltiscono il mazzo permettendo di aggiustare il mana).

Non sarebbe male ponderar lo spazio eventualmente per un [card]Bojuka bog[/card]

CREATURE (10)

4 [card]Hedron crab[/card] (mitico granchietto...giocando le fetch non si può non giocare! Ma in generale dire che non si può non giocare ;-) )

4 [card]Jace's phantasm[/card] (ho pensato a lungo riguardo a questa creatura, ed ho anche ponderato che si potrebbe addirittura non inserire o mettere di side contro aggro o "come sorpresa", in quanto in realtà non centra nulla con la meccanica del mazzo (non fa macinare carte), e volendo si potrebbe far spazio per altre spells o per alcune terre nel mazzo e/o magari sostituendola con creature a costo basso che permettano di macinare...ma la carta in sè sfrutta la meccanica del mazzo permettendoci di avere un'ottima chiusura alternativa ed in generale un ottimo parante sin dai primi turni, visto che spesso, quando non c'era ancora questa carta e giocanod una lista simile, mi son trovato a dover bloccare con granchietto per salvarmi la vita, perdendo però opportunità di macinare carte col granchio stesso nei turni successivi e senza neanche uìfar fuori la creatura bloccata obv...col fantasma invece possiamo persino vincere attaccando, oltre che parare ed uccidere.
Detto questo per ora lo consiglio...ma bisogna testare per capire se è invece nn è il caso di sostituirlo con altro come dicevo sopra).

2 [card]Snapcaster mage[/card] (volendo se ne potrebbero giocare anche 3 o 4, è ottimo per rigiocare tutte le nostre spells, utile bloccante nonchè attaccante, volendo, insieme al fantasma, in generale è ottimo per ripetere un bel glimpse o un visions per esempio!).

[card]Circu, Dimir lobotomist[/card] è un'altra creatura succosa, magari da side, ma è anche un drop a 4 che forse non possiamo troppo permetterci (più di un 2x non prenderei in considerazione infatti, nè di main nè di side).

MAGIE e PLANESWALKERS (30)
MACININI DIRETTI (12 + i 4 granchi citati nelle creature sopra, + 2 Jace Beleren e 3 Surgical- vedi sotto):
4 [card]Glimpse the unthinkable[/card]

4 [card]Mind funeral[/card]

4 [card]Archive trap[/card]

ESTRAZIONI/RIMOZIONI DA MANO E GRIMORIO/SCARTINI
(4 + 1 Liliana of the veil - vedi sotto):
3 [card]Surgical extraction[/card]

1 [card]Thoughtseize[/card] (da giocare insieme ad una Liliana of the veil, oppure in 2x, non sempre riusciamo a mettere tutto nel grimorio dell'avversario, e potrebbe essere utile anche epr togliere una counter o altro che non abbiamo tolto con surgical)

RIMOZIONI//soluzioni contro creature avversarie (4):
3 [card]Dismember[/card]//[card]Ponte intrappolante[/card] (il primo è facile da giocare anche a costo 1, ottima in generale, contiamo che oggigiorno ci sono carte come [card]Lotleth Troll[/card] che rigenerano easy nei confronti degli spesso citati [card]Doom Blade[/card] e [card]Go for the Throat[/card], mentre Dismember le può far fuori cmq, oltre al fatto che questo uccide sia creature nere che artefattose...la seconda è ottima in generale, forse più da side a mio avviso, oppure togliendo i Fantasma di Jace dalla maindeck, altrimenti andrebbero a cozzare insieme, anche se principalmente il fantasma lo usiamo come difesa oppure possiamo aspettare il momento giusto per giocare il ponte se proprio ci serve e nel caso non ci serva attaccare col fantasma e vincere anche, tenendo in mano il ponte...andrebbero testati di più, per ora preferisco Dismember, che vedo ben funzionare.
Io inoltre, anche se l'avevo presa in considerazione, non apprezzo molto [card]Damnation[/card] che vedo invece che alcuni di voi han considerato, per il semplice motivo che giochiamo diverse creaturine che sfruttiamo ed andrebbe contro esse stesse, in più costa 4 e come ho già detto all'inizio nel discorso riferito alle 20 terre, 4 è un drop già un po' "oneroso"...forse può esser considerata come carta da side o in una lista con almeno 22 terre.
Alcuni avevano citato di splashare di bianco proprio per le rimozioni...l'avevo pensato anche io e l'ho provato io stesso, ma ho ben capito testando che non è necessario; come potete ben capire uno splash complicherebbe la gestione delle terre nel montare il mazzo e del mana durante la partita (ed infatti così mi è risultato giocando), ed inoltre il blu, il nero e vari artefatti o spells con mana di phyrexia, possono tranquillamente risolvere il problema, senza quindi complicarci la vita per niente).

1 [card]Liliana of the veil[/card] (oppure Thoughtseize oppure altra rimozione per creatura...in generale ha queste funzioni infatti ed è abbastanza versatile)

PESCHINI/altro (6):
4 [card]Visions of Beyond[/card] (giocare con 4 [card]Ancestral recall[/card] nel mazzo sembra quasi scorretto :-p :-D ma del resto...è quasi sempre come se così fosse, nel nostro mazzo ;-) è il peschino perfetto in questo mazzo).

2 [card]Jace Beleren[/card] (che dire, perfetto!)

COUNTERS (4):
4 [card]Rune snag[/card] (è una mia scelta...a mio avviso non possiamo sempre pensare di macinare e rimuovere tutto da mano e grimorio avversario, inoltre dovremmo anche poter difendere le nostre spells nel caso l'oppo giochi diversi counters. A mio avviso servono assai, poi magari è meglio rimpiazzarli con Surgical, scartini, o altre spells macinanti...devo testare di più ma per ora assicuro che si son rivelati molto utili)

Inutile dire che ci sarebbero altre 4 carte molto utili da sostituire, nel caso, alle carte di cui ho citato qualche incertezza, e sono, in ordine d'importanza:
[card]Scolpire Menti[/card]
[card]Tome Scour[/card]
[card]Jace's Erasure[/card]
[card]Jace, Memory Adept[/card]

SIDEBOARD (15)
Sarò sincero: dovrei ancora ponderarla bene.
Inoltre dipende perchè se come dicevo volessimo spostare i 4 Fantasma di Jace in side ovviamente cambiarebbe tutto.
Considerando di tenerli di main, invece, e considerando una maindeck come quella che ho postato, potrei pensare a questi suggerimenti (nota bene: sono suggerimenti e non una precisa lista da side in quanto devo ancora ponderarla):

2/3 [card]Nihilit[/card] (da aggiungere come bloccanti/attaccanti contro aggro e chiusura alternativa insieme ai Fantasma di Jace)

2 [card]Esplosivi ingegnerizzati[/card] (utile in svariate situazioni ma forse non sfruttabile al meglio)

2/4 slots per counter (tra cui suggerirei [card]Mana leak[/card], [card]Spell pierce[/card] e [card]Negate[/card])

0/2/4 slots per altre carte per macinare tra cui quelle citate poco sopra prima della side ed anche Circu, Dimir lobotomist (utile contro combo).

0/1/2 [card]Profane command[/card]

0/2 altre rimozioni vs creature e/o ponti

5/4 o più slots per eliminare il cimitero avversario o fare estrazioni, pensando anche a [card]Bojuka bog[/card] (volendo e se già non la si gioca di main), [card]Gabbia del becchino[/card], [card]Extirpate[/card]/[card]Surgical extraction[/card], [card]Tormod's crypt[/card]/[card]Nihil spellbomb[/card], [card]Ravenous Trap[/card] (anche se forse preferirei tormod's od altro a quest'ultima, in quanto se devo rimuovere il cimitero dell'oppo quando siamo nel suo turno per qualsiasi motivo, e son cose che capitano, difficilmente potrò pagare 0 questa spell, in quanto in questo mazzo, e considerando anche le spells che potremmo aggiungere/modificare, si macina sempre in sorcery tranne con archive trap...mentre una Tormod's costa sempre 0 e posso usarla sia nel mio che nel suo turno oppure una Nihil spellbomb mi fa anche pescare se ho il mana).

2 Rimbalzini vari/rimozioni per permanenti (tra cui: [card]Echoing truth[/card] ed anche [card]Hurkyl's recall[/card] vs artefattosi/affinity vari)...contando anche che potrebbero esserci pericolosi permanenti che posson essere fermati o con scartini o con counters o in questa maniera e poco altro...

2/1 [card]Ago spinale[/card]

[card]Tombstalker[/card] (?...non li prenderei troppo in considerazione, se proprio fosse li giocherei di main, ma in generale ci vedo meglio i Fantasma di Jace ed i Nihilit).

That's all folks! 8-) :-D ;-)

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il gio 25 ott 2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 15:07 

ho letto la tua lista con interesse e anche se non sono d'accordo su molte tue scelte (ho già spiegato la mia visione del mazzo nei recedenti post quindi non stò a ripetermi) trovo invece forti 2 carte de tproposte:
Nihilit : è sgravata e mi fà venire ancora + voglia di giocare le versione aggro.
4 delver 4 fantasmi 4Nihilit 2/3 tombsalker sono davvero un bel picchiare.
e Shelldock isle che invece vedo meglio nella versione solo macina.
dato che trovo + compettiva la prima versione farò qualche test. poi posto i risultati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 17:05 

interessante versione aggro, ma ti dico la mia:

troppe fetch, ma 6 forse è il limite massimo, anche con i granchi, e considera che hai anche i dismember, senza niente che ti fa guadagnare vite...vai a 10 vite da solo e poi ti fanno 2 fulmini e sei già quasi secco...

valuta come ho fatto io ultimamente [card]smother[/card] al posto dei go for the throat in quanto le creature "scomode" generalmente sono quelle più piccole e inoltre non rigenerano. per quelle ciccione ci pensa l'[card]ensearing bridge[/card]...
[card]Damnation[/card] l'ho messa dentro in 2x, però si può tenere di side, come anche [card]infest[/card] contro aggro spinti.

non capisco cosa ci fa [card]Liliana del velo[/card] nel mazzo, ne tantomeno perchè messa li in monocopia, come non capisco generalmente le monocopie in generale delle carte, come [card]Thoughseize[/card] buttata dentro a caso, e idem [card]Jace Beleren[/card], se non possiamo tutorizzarle oltretutto...

comunque devi provarlo sul campo, poi ci dirai come ti trovi, e troverai quali carte sostituire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:56 

4 delver
4 fantasmi
4 Nihilit
2 tombstalker

macinini 12 solo i + veloci se ne passano 2 abbiamo già fatto qualcosa che serve.
4 tome scour
4 glimpse
4 scolpire menti

rimozioni 7
3 extirpate
4 surgical

utility
4 visioni
4 rovista pensieri

19 terre

allora sto provando questa configurazione ancora + aggro.
ho rinunciato al mass removal xchè abbiamo 14 creture che scendono in fretta e che sono "grosse"
ho tolto le trappole e con loro va via anche il gost xchè non voglio + macianare il mazzo ma quando il mio avversario ha 20 carte nel cimitero ho ottimizzato tutto il mazzo.
ho inserito 4 peschini che sono anche sinergici con il mazzo.
al posto delle trappole ho inserito il tome scour che è un buon drop a 1.
una delle cose davvero fighe è che spesso riuschiamo a sospendere il Nihilit con 2 mana e farlo entrare in gioco nello stesso turno con altri 2 e quindi ha rapidità.!!
il mazzo ora costa tutto 1-2 quindi abbiamo spesso giocate multiple forse si può provare con 18 terre ma ora testo così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 15:47 
A Wizard of Earthsea

Scusate ma che senso ha giocare metà bestie metà macine? Cioè se stai deckando e peschi delver bestemmi, se sei in race e peschi macina bestemmi - se devo bestemmiare e basta vado allo stadio, non al torneo.

Cioè macinare qualcosa non serve a nulla, ti mangia solo carte dalla mano, e spesso favorisce l'altro dandogli cibo per Snapcaster o Reliquario: o macini tutto in tempi brevi [4-5 turni], oppure stai fallendo.

Di contro il piano aggro, senza né removal né botti né counter non funziona: al primo removal sei pecos.

Dire che "se l'oppo ha 20 carte al cesso ho ottimizzato il mazzo" è una fallacia: per pescare 3, ti sei tolto almeno 2-3 carte dalla mano per macinare, con guadagno nullo.

In generale: scegliete una strategia e seguitela, ma mischiarne due non paga [quasi] mai, specie se totalmente separate come quelle in questione.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo