Micro report post un condominiale di 20 persone. Arrivo 4o in un torneo con meta molto variegato e competitivo.
Piccolo cambiamento pre torneo: giocavo 21 lande, 2 finks e 2 keldon. Penso "ma in team italia ho sempre giocato 22 lande... fuori i keldon, +1 montagna + 1 finks e ci proviamo" .La scelta che si è rivelata molto buona considerando che, quella landa in due game sarebbe stato un keldon che mi avrebbe fatto mullare.
Lands: 22
4 marsh flats
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 blood crypt
1 sacred foundry
1 godless shrine
2 plains
4 mountain
Creatures: (30)
4 linci
4 goblin guide
4 diavoli
4 lavamanti
4 confidant
4 ash zealot
3 thalia
3 kitchen finks
Magie: (solo 8)
4 lightning bolt
4 lightning helix
Sideboard:
3 aven mindcensor
3 volcanic fallout
4 ethersworn canonist
4 rakdos charm
1 baldoria devastante
Partita 1: UWR Delver. 1-2
game 1: parto veloce ma, l'oppo vede tante rimozioni, vedo purtroppo 0 spari/0 finks e muoio da geist. Con una tra: finks, helix, bolt avrei vinto ma va beh, ci sta.
game 2: parto veloce e, stavolta, chiudo in scioltezza con 2 guide + zelota + thalia + shock di lavamante.
game 3: spada di fuoco/ghiaccio su kor firewalker. Credo che basti.
non sido nulla.
Partita 2: bye
Vinco easy g1, e in g2 vedo tutto l'hate sidato e un agile 2-0
metto 15 carte di side, a caso.
Partita 3: fatine mono blu 2-0
game 1: terra lince. terra guida diavolo. confidant lavamante. giro fetch e lavamante. Direi che basta
tolgo 3 finks + 1 diavolo per 4 rakdos charm.
game 2: circa come prima ma è stato: terra guida, terra zelota, terra zelota lavamante. Rakdos charm su catene vedalken e un botto per farla finita.
Partita 4: Jund
game 1: parto molesto. terra lince, terra lince bolt su confidant, poi thalia lavamante e chiudo dopo vari turni con come beater: 2 linci + 2 zeloti + 1 finks.
Non vede jund charm o pulse, meno male.
game 2: elfa casca finks, baloth al turno dopo, liliana e poi finks. game netto.
game 3: decido di andare all in. Avevo tipo 7 creature in campo che stavano sotto jund charm / piroclasm / uno sputo ma... fortunatamente non li vede e grandi zeloti
Considerazioni:
ash zealot ---->

sempre una bella pescata. Ottimo l'haste, ottimo il first strike, l'effetto è abbastanza carino ma le prime due abilità gli danno un agile 4x di main senza dubbi. Promossa a pieni voti.
Thalia ---> mi è piaciuta di meno dello zelota. Forse perchè non ha haste lol. In ogni caso l'abilità di hatebear non è male e un 3x se lo merita easy.
keldon marauder ----> non mi son mancati. Non li rimetterò. Servono creature che rimangano e rompano le scatole non che se ne vadano da sole.
Bump in the night ----> In molte partite di test ho perso poichè non erano finks o una creatura a caso. Fuori. Punto. Mi son trovato bene con 8 spari.
liliana del velo ---> sarà che ho amato tantissimo quel pw in team italia. A volte un effetto editto / controllo non mi dispiacerebbe affatto. Credo lo testerò.
Deathrite shaman: potrebbe essere carina come hate / per velocizzare / bypassare la combat phase per chiudere. Provabile.
Con nuovi test intendo sostituire i 3 slot di kitchen finks che, non son stati male eh ma, magari, sono meglio impiegabili
In generale: soddisfatto.
Sideboard da rivedere. 4 canoniste... avendo già thalia / zelota / rakdos charm / race velocissima... credo che basti vs ur storm.