Oggi è gio 30 lug 2026, 13:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 9:16 

secondo me l'unico problema è la parte economica.
Più che un gioco di figurine sembra diventato un investimento in borsa con ripetute oscillazioni.
Se la wizzy decidesse di mettere un tetto massimo per ogni carta non avremmo gente che pensa ah ok questa carta è giocata la vendo a 20 euro non di meno e tutti si adottano su quella linea, euro più euro meno.....
Il fatto che i giocatori legacy caleranno è una questione ciclica che bisogna accettare, una new entry preferisce spendere 400 500 euro per un mazzo e non 1000 e passa.
In ogni caso tra un 7 8 anni anche il modern diventerà a mio avviso costoso in quanto le shockland diventeranno datate e a quel punto cosa faranno?!?!?
un nuovo formato eterno chiamando newmodern??
A mio avviso (in quanto giocatore di legacy :-p ) sarei molto propenso a non vedere morire il formato ed attuare la politica prestiti in loco torneo ;-*

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 9:57 
Legendary Creature

Visto che ormai si sta parlando del nulla scintillante (filosofia teoretica dell'amicizia, fluttuazioni borsistiche dei prezzi delle carte, prezzi calmierati dalla wizard, prestiti e noleggi delle carte, tanto per prendere qualcosa in ordine sparso), direi che il topic ha esaurito la sua funzione... quale che fosse. il sospetto è che tale funzione fosse quella di curare le mestruazioni di paxxu, ma è un'opinione prettamente personale

lascio aperto, ma la speranza è che la discussione vada morendo da sola {:-)

ps: dimenticavamo la cosa più importante, dov'era il concerto dei farinei dla brigna??

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 9:57 
Punctilious Titan

Un tetto massimo per ogni carta? Da quando la Wizards ha il potere di regolamentare le trattative private? :-? :-? :-?

PaRtIzAn: grazie per aver sottolineato l'evidenza, capitan ovvio

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^

Ultima modifica di khaleb il mar 9 ott 2012, 10:47, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:29 

C'è crisi, c'è crisi...
se i "big" di questo formato dovessero limitarsi a comportarsi umilmente ai vari tornei Legacy sarebbe già un buon traguardo per riguadagnare quei players nuovi persi per strada...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:30 
A Wizard of Earthsea

roangy90 ha scritto:
Se la wizzy decidesse di mettere un tetto massimo per ogni carta

Mi ha scritto Maro stamattina, ha detto che è di 45784979€. Per quelle a bordo nero poi vede a Lucca.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:31 
Organizer

Wario ha scritto:
Cita:
TORINO FATE CAGARE

…ecco detto questo… tu parli in qualità di?? Campione Italiano?? Beh allora se prima non ti avevo fatto i complimenti… ti esprimo il mio pensiero. Scendi dal piedistallo, e ricordati che stai parlando di un gioco. Sono molto contento che ci sia ancora gente come te che esprime liberamente il proprio pensiero senza peli sulla lingua, sono uno di quelli.
Ma ora dovresti essere un Campione… ecco comportati da tale!

sinceramente
Valerio

DevilOfTheStorm ha scritto:
Ti sembra un motivo sufficiente per permetterti, dall'alto dei tuoi INESISTENTI meriti legati alla diffusione del formato (non organizzi tornei e, come abbiamo visto sopra, sei il primo a non muovere il culo a più di 100 Km da casa tua), di insultare tutti quelli che hanno deciso che oggi avevano di meglio da fare?
Ripeto la domanda: chi diavolo ti credi di essere? Tutte le leghe regionali (almeno quelle che conosco per esperienza diretta: piemonte e liguria) hanno visto i loro numeri calare negli ultimi mesi o anni, e in buona parte perché la community lombarda ha smesso di fare trasferte preferendo organizzarsi le cose in casa propria. Hai mai visto qualcuno scrivere "Milano fate cagare"? O "piacentini fate schifo"?
Fatti due domande...

Primo punto. L'essere il campione italiano legacy, per me è una cosa tanto importante quanto saper cucinare la pasta alla carbonara :D.

Mi lamento per questi 64 giocatori, quando c'è chi ne fa 30 e non si lamenta?

Non è il numero dei giocatori, ma il calo. Perché se 2 anni prima facevamo i 100 e ora ne faccimo 64, significa -33%.

Perché mi rode tanto questo calo?

1) Perché rosiko a veder vincere 2 stranieri l'ovino.
E non è stato un caso.
2) Non mi piace andare ai Gp ed essere una nazione debole.
3) Odio vedere gli sforzi fatti da Saverio e Zazza, e vedere che alcuni giocatori non venire "Perché tanto vincono sempre i soliti" -.-'.

Ora io avrò sbagliato in primo luogo a generalizzare e con i toni, ma se voi vedreste qualcosa a cui tenete, lentamente scompare, cosa fareste?

Aspettereste?
O provereste qualsiasi cosa per provare a salvarla?

...
Ed ecco il mio topic.

Con tutte le mie forze mi sono messo in ballo in prima persona per far capire questo concetto chiave:

Se si smette di fare trasferte il formato è destinato a morire.

Ora a a voi le scelte.
Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:41 

khaleb ha scritto:
Un tetto massimo per ogni carta? Da quando la Wizards ha il potere di regolamentare le trattative private? :-? :-? :-?

Sto morendo Partizan

Immagine

khaleb ti prego salvaci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:49 

khaleb ha scritto:

Se ci pensate in maniera ampia se io vendo un vizzerdrix a 10 euro è un idiota quello che me lo compra lì non cè altra spiegazione, ma per esempio se un 4 x di scrubland una paio di anni fa costavano 80 euro e adesso 140 tutti quelli che le vendono alzeranno di conseguenza il loro prezzo di vendita in base a cosa poi????
Era scontato che la wizards non può regolamentare le trattative private era solo nel senso di stabilire questa carta potrà costare max 30 euro.
Se qualcuno la mette a 40 e invece si trova tranquillamente a 30 pensi che si adeguerà chi la vende ad un prezzo troppo alto oppure la terrà in eterno non vendendola mai?!?!?

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:51 

PaXxU ha scritto:
ma se voi vedreste qualcosa a cui tenete, lentamente scompare, cosa fareste?

Aspettereste?
O provereste qualsiasi cosa per provare a salvarla?

Look, if you had one shot, one opportunity. To seize everything you ever wanted- One moment. Would you capture it or just let it slip?

EMINEM. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:52 
Punctilious Titan

Stavolta evito, vado a mettere le mutande da sopra i pantaloni e vedo cosa posso fare.. :'|

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:59 
Legendary Creature

Immagine
ok, il topic ha DECISAMENTE esaurito la sua funzione.
stamane non sono particolarmente spumeggiante, quindi non trovo una maniera più plateale di dire chi se ne frega del fatto che paxxu rosichi perchè uno straniero vince l'ovino o perchè il torneo sotto casa sua ha fatto SOLO 64 persone, quindi... chi se ne frega?

se c'è qualcuno a cui frega sentitevi per pm, per il momento, come disse qualcuno, "le lamentele stanno a zero"

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6