- Per rispondere ad Alabe:
Attualmente ho messo una cripta perché mi interessa rimuovere il cimitero, non solo evitare che da esso entrino delle creature. La gabbia non sgonfia il tarmo o il reliquiario. E di queste 2 creature tritoni ci perde.
Ok contro reanimator gabbia è mezza partita ma contro Maverik o Loam ad esempio?
Chiodo.
Mentre forse con cripta ho più versatilità.
Il mio dubbio invece è se non mettere addirittura 3 Reliquie togliendo le cripte.
La cripta la vedo bene perché a costo 0 va tutto via. Subito.
La Reliquia ti chiede 2 liberi per funzionare immediatamente e questo, considerando che spesso ci tappiamo out, non è sempre possibile. Potrebbe essere carina invece una Surgical...
Pareri?
Discorso Side: sto valutando anche io l'aggiunta di una seconda Jitte. La cosa che mi fa storcere il naso è che comunque si tratta sempre di una carta abbastanza Mana intensive (sempre paragonata al resto del nostro mazzo).
2 per giocarla.
Equipaggiarla.
E i turni vanno via.
Forte è forte, ci mancherebbe.
Noi di Jitte ci moriamo.
Se la congiunzione astrale è giusta con Jitte teniamo testa a goblin.
Ma boh...non è che la veda perfettamente, sarà che ancora non l'ho usata al meglio. Tuttavia la sua forza è innegabile. Anche in mirror.
Domani ho torneo. Vediamo se riesco a inserirne e giocarne un paio da side. Dopodomani scrivo com'è andata.
La propaganda sarebbe utilissima contro goblin. Ma per il resto? Contro chi altro me la sfrutto?
- Per rispondere a Silver:
I punti morti ti mettono in discesa se entrano. Certo, vanno messi giù ovviamente con accuratezza.
Sempre o quasi coperti.
Considera che se sei avventato e in risposta ti fulminano la tua unica creatura, o peggio, ti calano una Cricca potrebbe rivelarsi una fregatura.
Tuttavia è una carta che un mazzo che ha la nostra race stanno a meraviglia.
Senza considerare che una giocata del tipo <<isola, fiala (coperta), passo - Mutavault, punto morto>> non è affatto rara ed è veramente forte.
Per quanto riguarda il Coralhelm io ho scritto tutto quello che penso nella pagina scorsa: sostanzialmente i punti a favore sono l'evasività e l'essere una buona risposta ad un reset a partita inoltrata. Ma già se siamo arrivati a partita inoltrata vuol dire che qualcosa è andato storto.
Io ne ho solo 2 e spesso il pitcho per la Will.
Quoto Ricca84 e Granvolley comunque. La nostra evasività oramai è il passaisole.
----
Detto questo...pareri su cosa entra/esce dalla Side rispettivamente contro:
- Maverik
- Snake e Show
- Reanimator
- Goblin
- Loam
????