.angu ha scritto:
che soluzione hai adottato?
3 [card]kozilek inquisition[/card] e 2 [card]Rubapensieri[/card]?
Che altre carte hai limato dal maindeck? Rimozioni o spellskite?
Quando avevo provato a giocare gli scartini mi ero ritrovato a dover eliminare spellskite che non mi aveva pienamente convinto.
Ho testato la configurazione con i Rubapensieri ma non mi ha convinto affatto. Per un semplice motivo: perdiamo la race.
Giocare il nero vuol dire necessariamente fetchare per shock ub, con seize ci prendiamo 5 danni, che uniti ai successivi di steam vents, fetch e oppo ci uccidono.
Kozilek assolutamente non più di tre perchè è vero che oltre a scartare removal e combust ci para il culo da spellskite/ravager/snapcaster ecc ma non toglie cryptic command, quindi mi sono trovato benissimo con duress, semplicemente perchè toglie davvero solo quello che da fastidio, removal e counters.
Al momento quindi 3 kozilek e 2 duress, come parco removal per adesso ho 2 flame slash e 3 lavamancer, che si sono rivelati davvero dei missili per il semplice motivo che l'oppo non può permettersi di rimuoverli (giustamente si tiene la rimozione per twin..) e controllano il board in una maniera spaventosa, aiutano troppissimo contro faeries, uno dei nostri MU peggiori, rallentano immensamente affinity, uccidono delver e snappy vari, insomma mi son davvero piaciuti.
E soprattutto ho notato che non è così impossibile vincere di race, tra loro e le pestermite + gli esarchi che tappano spesso abbiamo campo libero, rallentando goyf avversari tappandoli, chiaramente sono casi limite, ma come ho già detto contro twin è sempre rischiosissimo sprecare una rimozione o tapparsi out per calare il ciccio che fa race, dandoci quindi il tempo di mettere pressione su più campi (ovviamente in una versione coi manzi.)
Spellskite lo ho rimosso, altrimenti ci sono troppe protezioni, giocando ben 4 protezioni in più dei normali twin (contando che gioco 2 dispel) poi ci sono troppe pescate morte, non è escluso che se jund spopolerà possa reinserirli però.
Al momento il main mi piace un sacco, forse vorrei una rimozione instant ma aimè non esiste, electrostatic bolt non mi piace (oltre per l'illustrazione orrenda D: ) perchè non rompe goyf, linvala e restoration, che ora sono molto presenti. Ammetto che non l'ho testata però non mi ispira moltissimo, avevo pensato anche a Echoing Truth di main ma non mi convince a causa del cc2, spesso dobbiamo tapparci sorcery per peschini, scartini e manzi, 2 open si tengono solo per sua maestà remand.