Allora,in primis premetto che non ho intenzione di comprare ne tarmogoyf ne confidant.
Ora dopo questa premessa volevo dire;allora il mazzo originalmente si basava su i cavalieri del reliquiario + removal vari etc ed era solo B/G/W,successivamente mi sono accorto della poca esplosività del mazzo in quanto che i cavalieri non si autoproteggono e non sono travolgenti,quindi non fanno proprio game e dopo che entrano diventano un bersaglio da parte di tutti i giocatori.
Detto questo non ho molta intenzione di togliere alcun colore anzi invece se proprio inserire il Rosso.
La lista
Lista Aggro Loam B/R/G/W
21 lande
• 5 shock land (Shockland B/G W/R B/R G/R W/B )
• 4 fetch (A W/B o A G/B)
• 4 [card]Ghost Quarter[/card] (spaccaterre Rigiocabile Con Life o "tutorabile" con il cavaliere in estremis)
• 3 [card]Savage Lands[/card] (Aggiunge o B/R/G anche se entra Tap comodo)
• 4 [card]Jungle Shrine[/card] (Aggiunge o W/R/G anche se entra Tap comodo)
• 2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] (Risolve il problema del Nero)
12 Creature
• 4 [card]Knight of reliquiary[/card] ( si pompa e amplia tantissimo il reparto terre in quanto spaccando o una forseta o una pianura ci tutoriamo la terra che ci serve al momento)
• 3 [card]Countryside Crusher[/card] ( si pompa e ci macina le terre che potrebbero non servirci)
• 3 [card]Eternal Witness [/card] (versatilissima per riprendere qualsiasi cosa sia al cimitero a 1 GG)
• 2 [card]Putrid Leech[/card] (fa da tarmo per i poveri a cc BG "il suo sporco lavoro lo fa")
10 Istant
• 4 [card]Path To exile[/card] (removal per modern)
• 4 [card]Putrefy[/card] (spacca creatura o artefatto)
• 2 [card]Mortify[/card] (spacca creatura o incantesimo)
14 Stregonerie
• 3 [card]Raven's Crime[/card] (scartante e riutilizzabile scartando landa)
• 3 [card] Flame Jab[/card] (fa danno e riutilizzabile scartando)
• 4 [card]Life From The Loam[/card] (carta base del mazzo su cui gira il reparto lande al cimitero,può servire per riprendere i ghost oppure per dragare per pompare il cavaliere)
• 4 [card]Night’s Whisper[/card] (pescacarte dato che senza cappe il controllo pescata risulta bassino direi a questo punto di mettere o questo oppure le arene di phyrexia che però stanno a 1 BB )
2 Incantesimi
• 2 [card]Seismic Assault[/card] (leva lande dalla mano per sparare 2 danni a c RRR)
Ora come ora la lista è questa,ma come vedo anche io ha molti problemi e mi servirebbe una mano a tirarla su.
Contate che questa lista è molto abbozzata,vi ringrazio a priori per i consigli che mi darete
grazie

"Sono sicuro che se qualcuno dovesse oltrepassare le nostre facciate, anche il più perspicace sarebbe completamente impreparato alla verità sulla Casata Dimir."
—Szadek