Oggi è ven 13 mar 2026, 6:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Modern Loam B/G/W/R
MessaggioInviato: sab 1 set 2012, 22:56 

Allora,in primis premetto che non ho intenzione di comprare ne tarmogoyf ne confidant.
Ora dopo questa premessa volevo dire;allora il mazzo originalmente si basava su i cavalieri del reliquiario + removal vari etc ed era solo B/G/W,successivamente mi sono accorto della poca esplosività del mazzo in quanto che i cavalieri non si autoproteggono e non sono travolgenti,quindi non fanno proprio game e dopo che entrano diventano un bersaglio da parte di tutti i giocatori.

Detto questo non ho molta intenzione di togliere alcun colore anzi invece se proprio inserire il Rosso.

La lista

Lista Aggro Loam B/R/G/W

21 lande

• 5 shock land (Shockland B/G W/R B/R G/R W/B )
• 4 fetch (A W/B o A G/B)
• 4 [card]Ghost Quarter[/card] (spaccaterre Rigiocabile Con Life o "tutorabile" con il cavaliere in estremis)
• 3 [card]Savage Lands[/card] (Aggiunge o B/R/G anche se entra Tap comodo)
• 4 [card]Jungle Shrine[/card] (Aggiunge o W/R/G anche se entra Tap comodo)
• 2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] (Risolve il problema del Nero)

12 Creature

• 4 [card]Knight of reliquiary[/card] ( si pompa e amplia tantissimo il reparto terre in quanto spaccando o una forseta o una pianura ci tutoriamo la terra che ci serve al momento)
• 3 [card]Countryside Crusher[/card] ( si pompa e ci macina le terre che potrebbero non servirci)
• 3 [card]Eternal Witness [/card] (versatilissima per riprendere qualsiasi cosa sia al cimitero a 1 GG)
• 2 [card]Putrid Leech[/card] (fa da tarmo per i poveri a cc BG "il suo sporco lavoro lo fa")

10 Istant
• 4 [card]Path To exile[/card] (removal per modern)
• 4 [card]Putrefy[/card] (spacca creatura o artefatto)
• 2 [card]Mortify[/card] (spacca creatura o incantesimo)

14 Stregonerie

• 3 [card]Raven's Crime[/card] (scartante e riutilizzabile scartando landa)
• 3 [card] Flame Jab[/card] (fa danno e riutilizzabile scartando)
• 4 [card]Life From The Loam[/card] (carta base del mazzo su cui gira il reparto lande al cimitero,può servire per riprendere i ghost oppure per dragare per pompare il cavaliere)
• 4 [card]Night’s Whisper[/card] (pescacarte dato che senza cappe il controllo pescata risulta bassino direi a questo punto di mettere o questo oppure le arene di phyrexia che però stanno a 1 BB )

2 Incantesimi

• 2 [card]Seismic Assault[/card] (leva lande dalla mano per sparare 2 danni a c RRR)

Ora come ora la lista è questa,ma come vedo anche io ha molti problemi e mi servirebbe una mano a tirarla su.
Contate che questa lista è molto abbozzata,vi ringrazio a priori per i consigli che mi darete
grazie
:-D

"Sono sicuro che se qualcuno dovesse oltrepassare le nostre facciate, anche il più perspicace sarebbe completamente impreparato alla verità sulla Casata Dimir."
—Szadek
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 0:12 

per rendere ghost quarter davvero utilizzabile e loam un pò meno un chiodo non avendo le lande ciclanti, si potrebbe provare azusa assieme ad un paio di horizon canopy.

Niente confidant? ok, non è molto veloce ma mi sembra più performante di whispers. Inoltre, con tutte quelle rimozioni cc3, non è un pò poco fare una spell a turno fino al quinto?(e di primo on the play non fai proprio nulla). Almeno almeno elfa, se non vuoi confidant, e ci potrebbe stare, la giocherei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 0:52 
A Wizard of Earthsea

Scusa la franchezza ma:

* reliquario con QUATTRO lande saccabili contate, tutte vitali peraltro;
* Life from the Loam con 4 quarter e 4 fetch in croce - ok che draghi...
* curva del mazzo piantata a 3 con 21 lande totali di cui 7 che entrano tappate - sei mai riuscito a castare più di 2 spell a partita?

Credo sia più saggio concentrarsi su 3 colori e giocare carte forti dei medesimi [e.g. Path to Exile, Lightning Bolt, Thoughtseize], invece che puntare alla minestra totale che inizia a giocare dal quarto turno?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 8:19 

hyggli ha scritto:
per rendere ghost quarter davvero utilizzabile e loam un pò meno un chiodo non avendo le lande ciclanti, si potrebbe provare azusa assieme ad un paio di horizon canopy.

Niente confidant? ok, non è molto veloce ma mi sembra più performante di whispers. Inoltre, con tutte quelle rimozioni cc3, non è un pò poco fare una spell a turno fino al quinto?(e di primo on the play non fai proprio nulla). Almeno almeno elfa, se non vuoi confidant, e ci potrebbe stare, la giocherei.

Allora,per le horizon canopy c'è più che un idea infatti il reparto lande mi è stato suggerito da un amico ,ma nella vecchia versione W/G/B la horizon in 4x era un must,le rimozioni mortificare le sostituirò con 2 strangolare o 2 editto diabolico,ripeto al posto del confidant se vogliamo la pescata regolare io ho scritto che le arene di phyrexia possono andare.
l'elfa delle trecce rosse non la ho ancora provata sinceramente e se proprio tenterei il 2x al posto dei crumiri o delle sanguisughe.

Diego C ha scritto:
Scusa la franchezza ma:

* reliquario con QUATTRO lande saccabili contate, tutte vitali peraltro;
* Life from the Loam con 4 quarter e 4 fetch in croce - ok che draghi...
* curva del mazzo piantata a 3 con 21 lande totali di cui 7 che entrano tappate - sei mai riuscito a castare più di 2 spell a partita?

Credo sia più saggio concentrarsi su 3 colori e giocare carte forti dei medesimi [e.g. Path to Exile, Lightning Bolt, Thoughtseize], invece che puntare alla minestra totale che inizia a giocare dal quarto turno?

Allora invece per il reparto lande sono dispostissimo e d'accordissimo a modificare e vai tranquillo la franchezza non fa mai male ;-)
Però le lande con Horyzon e Ghost quarter al cimitero + fetch (numero da decidere) direi che al cimitero girano sempre un po di terre,al massimo con cavaliere mi posso spaccare una Dual che contenga il nero in gioco per cercarmi Urborg. Quindi mi servirebbe una mano per il reparto terre del mazzo. contando che è il rosso che vorrei aggiungere e non togliere il bianco. L'dea è un Loam con Cavalieri del reliquiario dentro è questo che proponevo io.
:)

"Sono sicuro che se qualcuno dovesse oltrepassare le nostre facciate, anche il più perspicace sarebbe completamente impreparato alla verità sulla Casata Dimir."
—Szadek
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]