Oggi è ven 13 mar 2026, 8:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] MONOBLACK Vamp
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 12:19 

Sono qui oggi per illustrare il mio mazzo modern mononero vampiri.

lascio a dopo ogni commento "premettendo che la lista che ora farò è ancora da definire al 20-30 %"

T e r r e
20 paludi

Creature

Cc {B}
[card]vampiro straziatore[/card] 4
[card]veggente di visceri[/card] 4
[card]pulse tracker[/card] 4

Cc {2}
[card]Bloodghast[/card] 4
[card]artista sanguinario[/card] 3
[card]vampira del trono insanguinato[/card]3
[card]nobile kalastria[/card] 3
[card]gatekeeper of malakir[/card] 3

Cc {3}
[card]vampiro falco notturno[/card]2

Cc {4}
[card]vampiro notturno[/card] 1
[card]persecutore abissale[/card] 1

i s t a n t
[card]smembrare[/card] 2
[card]tragico scivolone[/card] 2
[card]strangolare[/card] 1
[card]mirare alla gola[/card] 1

S i d e b o a r d
[card] cripta di tormod[/card]2
[card] cercasangue[/card]2
La Side è ancora da decidere, l'unica sicurezza è la cripta che manda in frantumi il melirapod, il dredge e il reanimator, poi per il resto il cercasangue mi protegge dagli aggro più cattivi e qui mi fermo e aspetto ispirazione e consigli

Questa è la lista completa attuale, ho ancora due slots liberi per altre carte, le quali potrebbero essere un aggiunta a quelle che già ho " per esempio un aumento del numero dei [card]vampiro notturno[/card] oppure di [card]persecutore abissale[/card] i quali sono giocati 1x in quanto il mazzo li sfrutta per fare una delle possibile chiusure, (IL MAZZO NON GIOCA COMBO PREFERITA E UNICA, piuttosto va di sinergie e cerca di aggrare il più possibile) basandosi su drop a Cc {B} che rompono decisamente le scatole nei primi turni e che diventano pericolosi con le varie abilità di secondo e terzo turno che vediamo con [card]nobile kalastria[/card] e [card]artista sanguinario[/card].
In alternativa all'aggiunta di creature a Cc elevato si può sempre abbondare di rimozioni, questo però potrebbe risultare rischioso se mi dovessi ritrovare contro uno sparo, un macina o peggio ancora il melirapod che ora come ora sembra non patire la distruzione di creature giacchè viaggia di persistere e immortale. Vista da questo punto di vista la situazione implicherebbe di giocare carte sinergiche con il mazzo che non gravino sulla spesa di mana, per esempio una [card]lama del capo sanguinario[/card] potrebbe risultare un pratico modo per diventare pericolosi di terzo turno senza dover castare i più grossi vampiro notturno o persecutore ma soprattuto tenendo in scacco l'oppo con le varie abilità di sacrificio che in sinergia con kalastria e l'artista rendono pericolosa qualsiasi creatura equipaggiata. Detto ciò, non ho mai provato questo mazzo con la lama del capo per questo non posso intuire con precisione quanto questo artefatto possa cambiare le cose... detto ciò accetto consigli e critiche e premetto che non intenzione di splashare di altri colori o giocare muccone a Cc elevato :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 12:36 

apprezzo l'idea ma il mazzo così è veramente brutto.
hai una meccanica di sacrifici che porta più perdite che guadagni ^_^
pulse tracker = carta inutile. farà un danno schiantandosi contro qualunque cosa perchè è minuscolo. idem per lo straziatore. magari farà 2-4 danni ma poi rischi di averlo lì a far la muffa e perdere vite costantemente. il veggente di visceri già è brutto di per se (sac per fare scry UNO non è il massimo, nemmeno se hai kalastria giù), se ne vedi 2 copie è l'inutilità fatta carta.
l'artista potrebbe essere carino se tu avessi un motore di recupero e sac di creature, più o meno come fa zombie. non so se l'hai notato ma il mazzo zombie Bwr che ha fatto risulatato in legacy poco tempo fa giocava 4 di quei 2/1 che puoi ricastare dal cimitero e l' 1/1 che sacchi e si ingrossa a termine illimitato. ora, in modern cose così fighe non le puoi fare, ma sicuramente qualcosa di meglio potremmo far saltar fuori.
gatekeper e kalastia 4x che sono le bestie più forti del mazzo.

editerò dopo col resto ora ho da fare

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 12:49 

sebx ha scritto:
apprezzo l'idea ma il mazzo così è veramente brutto.
hai una meccanica di sacrifici che porta più perdite che guadagni ^_^
pulse tracker = carta inutile. farà un danno schiantandosi contro qualunque cosa perchè è minuscolo. idem per lo straziatore. magari farà 2-4 danni ma poi rischi di averlo lì a far la muffa e perdere vite costantemente. il veggente di visceri già è brutto di per se (sac per fare scry UNO non è il massimo, nemmeno se hai kalastria giù), se ne vedi 2 copie è l'inutilità fatta carta.
l'artista potrebbe essere carino se tu avessi un motore di recupero e sac di creature, più o meno come fa zombie. non so se l'hai notato ma il mazzo zombie Bwr che ha fatto risulatato in legacy poco tempo fa giocava 4 di quei 2/1 che puoi ricastare dal cimitero e l' 1/1 che sacchi e si ingrossa a termine illimitato. ora, in modern cose così fighe non le puoi fare, ma sicuramente qualcosa di meglio potremmo far saltar fuori.
gatekeper e kalastia 4x che sono le bestie più forti del mazzo.

editerò dopo col resto ora ho da fare

Penso ci stia tutto quel che dici, in effetti non conoscendo bene le dinamiche del modern non sapevo se fosse più importante aver una bella componente aggro oppure una più massiccia meccanica di sac+recupero, ciò detto l'idea di abolire il veggente non mi stuzzica molto, è vero che il suo sac profetizza1 non è la cosa più forte che ci sia, ma allo stesso tempo io me lo butto giù a cc1 e ho già lo spunto per sacrificare in fretta! comunque appena mi farai sapere qual'è l'idea finale sarò magari più disponibile e arrendevole a ogni cambiamento ancor di più di quanto lo sono ora, dal momento che il 90% delle cose che hai detto le condivido
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 14:22 

a sto punto varrebbe la pena smorzare il numero di drop a 1 da 4x a 2x ciascuno in questo modo, mantengo il numero di vampiri fisiologico per il mazzo, riuscendo però in questo modo a ottenere ben 6 posti liberi per le eventuali carte da piazzarci dentro.
Per quanto riguarda la Kalastria e il bel gatekeeper li faccio ritornare a 4.. poi per i posti vuoti bisogna però pensare o ad una nuova strategia o a rinvigorire i removal e magari piazzare dei peschini o altri drop.. boh non lo so D:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 18:59 
Organizer

Gioco una lista Br per non rinunciare a 2 carte molto performanti come [card]Terminate[/card] e [card]Capitano di stromkirk[/card], ma mi attengo alla tua volontà di giocare mononero.

Io lo modificherei così
T e r r e
20 paludi: Non ho un'opinione precisa, mi sembrano poche, ma un test lo farei. Evito di consigliare [card]Caverna delle anime[/card], sono costose e non so che budget hai sul mazzo

Creature

[card]veggente di visceri[/card] 3
[card]gatekeeper of malakir[/card] 4
[card]vampiro falco notturno[/card] 4
[card]vampiro notturno[/card] 4
[card]persecutore abissale[/card] 2

i s t a n t
[card]smembrare[/card] 3
[card]tragico scivolone[/card] 3
[card]mirare alla gola[/card] 3

artefatti
[card]Fiala Eterea[/card] 4

S i d e b o a r d
La tralascio, dipende dal meta, anche se in questo momento [card]Torpor Orb[/card] è una carta buona per tutte le stagioni.

Chiaramente è un assetto più lento rispetto al precedente, con una curva di mana più elevata sostenibile grazia a Fiala Eterea, ma a mio avviso più solido.
Mi piacciono le tue scelte di Artista Sanguinario (che ho già testato e trovato molto funzionale) e Persecutore abissale (alla quale non avevo pensato e che provvederò a testare immediatamente.
Condivido inoltre la scelta di Nobile kalastria solo in 3X, per il semplice fatto che non vorrei trovarne 2 in mano di apertura.

Credo poi che Vampiro notturno abbia senso solo 4X così come Vampira del trono insanguinato e Pulse traker siano creature subottimali, così come Vampiro straziatore.

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 19:15 

Fogrosanero ha scritto:
Gioco una lista Br per non rinunciare a 2 carte molto performanti come [card]Terminate[/card] e [card]Capitano di stromkirk[/card], ma mi attengo alla tua volontà di giocare mononero.

Io lo modificherei così
T e r r e
20 paludi: Non ho un'opinione precisa, mi sembrano poche, ma un test lo farei. Evito di consigliare [card]Caverna delle anime[/card], sono costose e non so che budget hai sul mazzo

Creature

[card]veggente di visceri[/card] 3
[card]gatekeeper of malakir[/card] 4
[card]vampiro falco notturno[/card] 4
[card]vampiro notturno[/card] 4
[card]persecutore abissale[/card] 2

i s t a n t
[card]smembrare[/card] 3
[card]tragico scivolone[/card] 3
[card]mirare alla gola[/card] 3

artefatti
[card]Fiala Eterea[/card] 4

S i d e b o a r d
La tralascio, dipende dal meta, anche se in questo momento [card]Torpor Orb[/card] è una carta buona per tutte le stagioni.

Chiaramente è un assetto più lento rispetto al precedente, con una curva di mana più elevata sostenibile grazia a Fiala Eterea, ma a mio avviso più solido.
Mi piacciono le tue scelte di Artista Sanguinario (che ho già testato e trovato molto funzionale) e Persecutore abissale (alla quale non avevo pensato e che provvederò a testare immediatamente.
Condivido inoltre la scelta di Nobile kalastria solo in 3X, per il semplice fatto che non vorrei trovarne 2 in mano di apertura.

Credo poi che Vampiro notturno abbia senso solo 4X così come Vampira del trono insanguinato e Pulse traker siano creature subottimali, così come Vampiro straziatore.

A vedersi settato così ha un aspetto molto diverso, ma niente affatto male, dovrei provarlo su cockatrice o con le proxy per vedere come gira, in ogni caso la scelta di mettere il vampiro notturno in 4x la capisco tanto bene quanto coprendo la fiala eterea ma come costi saliamo alle stelle, se inziassi a lavorare certo se no potrebbe parlare... in ogni caso pensavo anche di tenere un po' di componente aggro quindi di mantenere anche in 2x dei drop da castare veloci, giusto per vedere un po' di sacrificio oppure anche la vampira del trono insanguinato non riesco a non vederla.. non so, magari sono fissato però anche lei in 2x farebbe da motore da sacrificio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 19:40 

Allora ecco una possibile lista del deck

terre:
20 paludi

creature:
4x bloodghast
4x veggente di visceri
2x pulse tracker
3x vampiro falco notturno
2x persecutore abissale
4x Nobile Kalastria
4x gatekeeper of malakir
4x vampiro notturno
4x artista sanguinario
2x vampira del trono sanguinario

istant:
2x smembrare
2x tragico scivolone
1x mirare alla gola
2x strangolare

Così settato mantiene il suo principio iniziale ossia quello di una curva di mana non troppo alta, si affida a svariate rimozioni e gioca tranquillo un bel set di vampiro notturno che dà sicurezza al quarto turno se si calcola che già potrebbero esserci in campo 3 o 4 vampiri, in oltre alzando a 2 il numero di persecutori si raggiunge un equilibrio di probabilità di concludere in un late-game proprio con lui, poi ovviamente valuterò confrontata alle altre proposte quanto se la cava meglio, però ora però i vostri consigli mi hanno portato ad un compromesso di questo tipo :) che poi vorrei capire quanto potrebbe essere competitivo un mazzo di questo tipo !!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]