Sono qui oggi per illustrare il mio mazzo modern mononero vampiri.
lascio a dopo ogni commento "premettendo che la lista che ora farò è ancora da definire al 20-30 %"
T e r r e
20 paludi
Creature
Cc
[card]vampiro straziatore[/card] 4
[card]veggente di visceri[/card] 4
[card]pulse tracker[/card] 4
Cc
[card]Bloodghast[/card] 4
[card]artista sanguinario[/card] 3
[card]vampira del trono insanguinato[/card]3
[card]nobile kalastria[/card] 3
[card]gatekeeper of malakir[/card] 3
Cc
[card]vampiro falco notturno[/card]2
Cc
[card]vampiro notturno[/card] 1
[card]persecutore abissale[/card] 1
i s t a n t
[card]smembrare[/card] 2
[card]tragico scivolone[/card] 2
[card]strangolare[/card] 1
[card]mirare alla gola[/card] 1
S i d e b o a r d
[card] cripta di tormod[/card]2
[card] cercasangue[/card]2
La Side è ancora da decidere, l'unica sicurezza è la cripta che manda in frantumi il melirapod, il dredge e il reanimator, poi per il resto il cercasangue mi protegge dagli aggro più cattivi e qui mi fermo e aspetto ispirazione e consigli
Questa è la lista completa attuale, ho ancora due slots liberi per altre carte, le quali potrebbero essere un aggiunta a quelle che già ho " per esempio un aumento del numero dei [card]vampiro notturno[/card] oppure di [card]persecutore abissale[/card] i quali sono giocati 1x in quanto il mazzo li sfrutta per fare una delle possibile chiusure, (IL MAZZO NON GIOCA COMBO PREFERITA E UNICA, piuttosto va di sinergie e cerca di aggrare il più possibile) basandosi su drop a Cc

che rompono decisamente le scatole nei primi turni e che diventano pericolosi con le varie abilità di secondo e terzo turno che vediamo con [card]nobile kalastria[/card] e [card]artista sanguinario[/card].
In alternativa all'aggiunta di creature a Cc elevato si può sempre abbondare di rimozioni, questo però potrebbe risultare rischioso se mi dovessi ritrovare contro uno sparo, un macina o peggio ancora il melirapod che ora come ora sembra non patire la distruzione di creature giacchè viaggia di persistere e immortale. Vista da questo punto di vista la situazione implicherebbe di giocare carte sinergiche con il mazzo che non gravino sulla spesa di mana, per esempio una [card]lama del capo sanguinario[/card] potrebbe risultare un pratico modo per diventare pericolosi di terzo turno senza dover castare i più grossi vampiro notturno o persecutore ma soprattuto tenendo in scacco l'oppo con le varie abilità di sacrificio che in sinergia con kalastria e l'artista rendono pericolosa qualsiasi creatura equipaggiata. Detto ciò, non ho mai provato questo mazzo con la lama del capo per questo non posso intuire con precisione quanto questo artefatto possa cambiare le cose... detto ciò accetto consigli e critiche e premetto che non intenzione di splashare di altri colori o giocare muccone a Cc elevato