Oggi è dom 31 mag 2026, 17:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:25 

Ho trovato l'ultimo slot di side: fallimento (contro i mono colori e'quello che ci serve: da' un bel vantaggio sui mazzi goblin e sui mono bianchi e mono neri). Tolgo poi una scarica elementare blu per un phyrexian metamorph che ho tolto dalla Main per un bel Criptoplasma, molto più versatile riguardo le creature (appena mi entra il Lord lo copio, il turno dopo copio il mucconi leggendario che mi giocano per tentare di frenare la marea di schiaffi che stanno arrivando dai tritonuzzi).
Ok, non vi tedio più', sono pronto per provare il mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:32 
Legendary Creature

Ma è possibile che ogni 2/3 post si debba passare dalle stelle alle stalle a livello di contenuti? :'| Prima di postare assicuratevi di aver testato in maniera decente il deck sopratutto se dovete sostenere tesi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:15 

MacGyver ha scritto:
Ma è possibile che ogni 2/3 post si debba passare dalle stelle alle stalle a livello di contenuti? :'| Prima di postare assicuratevi di aver testato in maniera decente il deck sopratutto se dovete sostenere tesi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Per esempio quali tesi non starebbero n'è in cielo n'è in terra? Spiegati, cosi' illumini tutta la comunita'. Sai, purtroppo non e' semplicissimo testare i deck se ai tornei che riesci ad organizzare a Montelupo si presentano in 20 di cui 10 con il solito mazzo counter top,nonostante ce ne sia uno ogni 2/3 mesi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 11:41 
Beer or Warning

bif78 ha scritto:
Ho trovato l'ultimo slot di side: [card]fallimento[/card] (contro i mono colori e'quello che ci serve: da' un bel vantaggio sui mazzi goblin e sui mono bianchi e mono neri).
Ok, non vi tedio più', sono pronto per provare il mazzo :-D

Quello che si cerca di far capire riguarda proprio la parte evidenziata.

Dopo che hai postato e hai fatto la tua proposta, adesso vai a testare?

Leggi questo e comprenderai la sequenza delle azioni da compiere per poter essere utile alla discussione e goderne anche di eventuali sviluppi costruttivi:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28828

Prima si testa, proprio perchè già così si fugano automaticamente alcuni dubbi (aka carte scelte inizialmente, rivelatesi poi subottimali) ...e solo dopo le si propone, ma se uno non ha testato la carta cosa intasa la discussione su qualcosa che si potrebbe rivelare inutile?

Questa è l'illuminazione.

Discorso test non riguardano il forum, mi spiace: spostati nel cercare tornei, gioca on line, offri 2 birre agli amici perchè vengano a casa tua, ecc...

Ma quello è un problema tuo.

Intasare la duscussione con carte non ottimali è un problema nostro.

Saluti.

(sempre per non appesantire il primer se hai altri dubbi sono disponibile via pm)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 0:50 

vorrei dare la mia opinione in merito all'utilizzo dei calici di main, visto che li ho usati in side per molto tempo, di main si possono essere forti, però tolgono quegli slot importanti che ti salvano il culo ad inizio game come daze e pierce per chi li gioca, quindi a mia opinione li userei solo in side.

comunque l'utilizzo di back to basic in side in 2x in questo meta molto pieno di dual è una buona sanata per noi perche costringe l'oppo ha gestire bene le sue terre non base e ha noi disturba non troppo.

comunque vorrei smentire ha mio parere che standstill e fuori meta o inutile in questo mazzo, visto che la grandissima pecca è quella che non puoi controllare la pescata o fare pescate extra tranne che con silvergill, che a mio parere e veramente poco quindi lo sto testando e devo dire che non e male se lo cali presto e sopratutto con fiala
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 10:09 
Punctilious Titan

Back to Basics non ci impensierisce troppo?
Passino le waste, che si potrebbe pensare di usare solo per il denial (ma sinceramente quel mana colorless non è del tutto inutilizzabile), ma significa rinunciare completamente all'utilizzo delle Mutavault - per non parlare di chi gioca la Cavern of Souls... insomma, solo perché il mazzo è monocolor, non mi pare una gran pensata...

Riguardo allo Standstill, puoi essere un pelino più specifico del dire che è forte a tuo parere? No perché è notoriamente riconosciuta come una carta fuori meta, è lento e spesso e pare proprio che tutti i mazzi più in meta al momento ci girino tranquillamente intorno... cosa ti porta a sostenere questo?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 11:45 

khaleb ha scritto:
Back to Basics non ci impensierisce troppo?
Passino le waste, che si potrebbe pensare di usare solo per il denial (ma sinceramente quel mana colorless non è del tutto inutilizzabile), ma significa rinunciare completamente all'utilizzo delle Mutavault - per non parlare di chi gioca la Cavern of Souls... insomma, solo perché il mazzo è monocolor, non mi pare una gran pensata...

Riguardo allo Standstill, puoi essere un pelino più specifico del dire che è forte a tuo parere? No perché è notoriamente riconosciuta come una carta fuori meta, è lento e spesso e pare proprio che tutti i mazzi più in meta al momento ci girino tranquillamente intorno... cosa ti porta a sostenere questo?

Assolutamente standstill non è male, ed infatti è un'opzione da tenere in considerazione, però è vero che starebbe meglio in una versione del mazzo più control, per pescare risposte utili e per dominare la partita: così com'è pescherai dei tritoni o delle fiale che magari avresti già potuto giocare al posto di standstill, ma, ripeto, non è assolutamente una carta da denigrare...

Perchè calice del nulla di main: è una giocata fuori dagli schemi, cosa che infastidisce sempre i giocatori da torneo convinti di conoscere a menadito il meta e le risposte e -soprattutto - con caverna e fiala puoi giocare TUTTO, ed intendo tutto non avendo altre magie non tritoni che costino 1 o 2. Molto meglio di 4 daze, lo ribadisco e l'ho testato. Si pensi che nella versione modern del mazzo viene giocato ordine criptico, che costa 4, quindi un'impostazione del tutto diversa rispetto al daze, ma il mazzo non ne risente, anzi!
Il daze è situazionale e rallenta entrambi i mazzi, il calice è come i diamanti (per sempre, fino al rimuovi artefatto) e rallenta solo loro... Certo devi avere 2 dismember per togliere creature fastidiosissime e 4 forze per eliminare le giocate chiave
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 12:09 
Organizer

Che daze sia certe volte situazionale siamo d'accordo, però devi prendere in considerazione che visto al momento giusto aiuta e non molto.
Partenza come terra-fiala (che dovrebbe essere una cosa "standard" per questo mazzo) possono essere ben protette con daze nel caso in cui l'avversario faccia FoW. :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 13:21 

Randy86 ha scritto:
Che daze sia certe volte situazionale siamo d'accordo, però devi prendere in considerazione che visto al momento giusto aiuta e non molto.
Partenza come terra-fiala (che dovrebbe essere una cosa "standard" per questo mazzo) possono essere ben protette con daze nel caso in cui l'avversario faccia FoW. :-)

Ma non solo, in ottica tempo, Daze è una carta imprescindibile visto che costa 0 e rallenta virtualmente di un turno le giocate dell'oppo.

Non ho ben capito Chalice dove si andrebbe a inserire nella strategia del mazzo.. voi che l'avete testato, potete gentilmente portarmi un esempio di tempistica ottimale per giocare chalice?
Comunque me lo immagini non mi piace:

fatto al turno 2 post fiala vuol dire che al turno 3 non facciamo danni ( o al massimo uno di cursecatcher).

fatto al turno 3 vuol dire non fare lord o non attaccare di mutavault.

fatto al turno esimo potrebbe essere inutile o comunque simpatico solo per Reb e spot removal.

Se stiamo stallando è inutile. vs i combo di ora è inutile, soprattutto se partono loro. Pescato in multiple copie è inutile, rimane in mano e non è neanche blu.. Già abbiamo le fiale che pescate in duplice copia sono una martellata nelle palle. Inoltre non risolve nessun tipo di problema REALE del mazzo, se non forse autovincere da Burn/UR Delver.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 15:20 

Randy86 ha scritto:

E'vero, hai ragione, ma personalmente ho visto moltissima gente bestemmiare per il calice da 1 e cercare di toglierlo in tutti i modi piuttosto che gente disperata per una neutralizzazione che mi faceva tornare in mano un'isola. Ildaze dal terzo turno in poi è carne sacrificale per le FoW.
Le FoW inoltre mi rimangono, e se me la fanno sulla fiala come nel tuo esempio, potrei averla anch'io, fermo restando che non è un problema insormontabile per il mazzo tritoni (ci sono le caverne e hai altre 3 fiale, è peggio se ti tolgono tutti i tritoni dal gioco); vedrai che ti forzeranno più spesso il calice che la fiala potendo.
Sono due strategie diverse, tutto li', io preferisco andare sulla statistica (è imbarazzante quante volte ammontichino i burn col calice in gioco)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 15:31 

Ricca84 ha scritto:
Randy86 ha scritto:

Ma non solo, in ottica tempo, Daze è una carta imprescindibile visto che costa 0 e rallenta virtualmente di un turno le giocate dell'oppo.

Non ho ben capito Chalice dove si andrebbe a inserire nella strategia del mazzo.. voi che l'avete testato, potete gentilmente portarmi un esempio di tempistica ottimale per giocare chalice?
Comunque me lo immagini non mi piace:

fatto al turno 2 post fiala vuol dire che al turno 3 non facciamo danni ( o al massimo uno di cursecatcher).

fatto al turno 3 vuol dire non fare lord o non attaccare di mutavault.

fatto al turno esimo potrebbe essere inutile o comunque simpatico solo per Reb e spot removal.

Se stiamo stallando è inutile. vs i combo di ora è inutile, soprattutto se partono loro. Pescato in multiple copie è inutile, rimane in mano e non è neanche blu.. Già abbiamo le fiale che pescate in duplice copia sono una martellata nelle palle. Inoltre non risolve nessun tipo di problema REALE del mazzo, se non forse autovincere da Burn/UR Delver.

Vero solo in parte:
il problema del mazzo che risolve è che, avendo pochi slot per le contromagie, può seriamente controllare il gioco a tuo favore (non dimenticare che te puoi giocare TUTTO).
L'ottimale è sicuramente al turno 2 dopo fiala. Pazienza se al turno terzo non attacchiamo se non con l'1/1, ma i 4 da spade a spighe, cappa, fulmine, delver e i 100.000 drop ad 1 rimangono in mano (forse il 30% del mazzo avversario?).
Dici che contro i combo di ora non serve? Il mazzo elfi lo strasoffre, tanto per citarne uno.
Averne 4 è utile per
- trovarlo in mano o quasi
- metterne un altro dopo che te l'hanno counterato (frequente)
- mettere quello per i drop a 2.
E' sicuramente un pò legnoso e può rimanerti in mano, ma il daze no?
Oh, poi io non ne ho 40 da vendere a casa, eh, sia ben chiaro, :-D dico solo che statisticamente è stata una carta parecchio utile.
Personalmente non vedo il mio mazzo tritoni in ottica tempo, visto che non gioco le wasteland, e reputo la combo caverna o fiala/calice da non perdere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 21:24 

Sono situazionali entrambi, ma il fatto che uno abbia cc alternativo agile e sia carta blu fa pendere l'ago della bilancia a suo favore IMHO, se non vedi gente bestemmiare per un daze è perchè se lo aspettano: un giocatore bravo lo considera sempre in ogni giocata e se counteri di daze è già consapevole del rischio preso e al limite pensa "pirla io che ho giocato sotto daze"... per farlo smadonnare col daze te ne servono minimo minimo 2 :-D

Calice fa smadonnare di più? Solo certi mazzi, alcuni per niente, mentre daze è forte contro tutti finchè serve il mana per giocare magie, e comunque non considererei le bestemmie nella statistica e nel deckbuilding...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 1:15 

back to basic ok ci toglie waste e mutavault e per chi le gioca le caverne xo verso mazzi tipo canadian oppure qualsiasi altro mazzo che di basiche non ne giocano è un vero palo abissale

standstill per me e forte ok non ho molto tempo per testare quindi testo con amici però cercare di togliere le pescate morte e sperare di trovare una soluzione a un problema grave non è una brutta cosa, visto che non possiamo farlo normalmente, ok e molto situazzionale perche bisogna partire di fiala e poi fare standstill per fare race ma blocchi o rallenti l'avversario, non e la soluzione per questo mazzo ma almeno da un aiuto a pescare

i calici si sono forti però li preferisco di side perche contro certi mazzi sono inutili quindi io opterei per metterli in side e cogliere di sorpresa l'oppo piuttosto di averli di main
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 14:29 

Prima di tutto volevo segnalarvi questa guida che sto scrivendo (per aiutare la mia ragazza a imparare a usare il mazzo che gli ho passato).
Guida Strategica - Tritoni
E' pensata per chi sta iniziando a giocare il mazzo. Se può servire prendete pure spunto per il topic iniziale.

A parte questo dopo svariate partite ho trovato un buon feeling con questa lista:

MAINDECK (60)
MANA (20)
12 [card]Island[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
CREATURE (24)
4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Silvergill Adept[/card]
4 [card]Lord of Atlantis[/card]
4 [card]Master of the Pearl Trident[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]
2 [card]Phantasmal Image[/card]
2 [card]Kira, Great Glass-Spinner[/card]
SPELL (16)
4 [card]Aether Vial[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
1 [card]Umezawa’s Jitte[/card]
2 [card]Dismember[/card]
1 [card]Vapor Snag[/card]

SIDEBOARD (15)
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Spreading Sea[/card]
3 [card]Stifle[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
2 [card]Phantasmal Image[/card]
1 [card]Vapor Snag[/card]

Le mie considerazioni:
MANA
Sul mana ho provato sia la Caverna sia limare Wasteland e Mutavault per evitare di andare in screw con il mana blu. Non mi ha convinto nessuna soluzione, Wasteland è troppo forte perchè a volte capita anche di mandare in screw l'opponent e contro determinati mazzi affiancato a Stifle di side fa molto. Mutavault è semplicemente troppo forte anche per il fatto che non pescando topdeckare terra è spesso spiacevole, con Mutavault un po' meno. E poi è l'unica soluzione a removal di massa.
Detto ciò mi capita un po' troppo spesso di mulligare per il mana blu, ma a questo punto stavo valutando più l'aggiunta della 21esima terra.
MERROW REEJEREY VS CORALHELM
Non mi piace Merrow Reejerey che oltre a stare fuori dal range di Fiala non ha un grande impatto come il Coralhelm che seppur lento è evasivo e grosso e contro resettoni ci permette di ripartire con più spinta.
SOLUZIONI VARIE
Jitte è stata una bella sorpresa, ci sta tra main o side, contro alcuni match tipo Maverick è forte e ci fa uscire da mamma delle rune, ma in generale ci da una spinta contro aggro puro dove fatichiamo un po'.
Ho provato Vapor Snag e non mi è sembrata male, ho provato sia con 2 Dismember di main che con 2 Vapor Snag e forse Vapor ha qualcosa in più, per ora lascio comunque Dismember perchè ci risolve il problema e non lo posticipa... in ogni caso l'altro Vapor in side.
CREATURE ACCESSORIE
Il Phantasmal Image è quello che mi ha convinto meno, non mi è ancora capitato di vederlo nei momenti giusti e contro determinati archetipi non fa praticamente nulla. Ottimo sicuramente in side come risposta a Reanimator e Sneak and Show.
Kira mi ha salvato un paio di volte e direi che il 2x di main è sacrosanto, altrimenti avremo game loss da determinati mazzi senza troppe storie.
PROBLEMI
Il topdeck è orrendo. Sono morto spesso e volentieri per non aver pescato qualcosa di giocabile. Idem la mano iniziale è spesso critica tra tenere e mulligare.
STIFLE VS AGO SPINALE
Preferisco Stifle, è blu, è più versatile, accoppiato con Mari Infiniti e Wasteland fa denial su determinati mazzi che lo soffrono.
CARTE VARIE
- Mari Infiniti non sono mai riuscito a usarla in molte partite in cui l'ho inserita... potrebbero liberarsi slot di side.
- Calice del Nulla non l'ho provato ma non mi pare una grande soluzione.
- Standstill da forse quel pizzico di solidità e motore al mazzo ma ora è troppo lento, testato e spesso carta morta.

Sui Matchup ho testato molto contro Reanimator, Sneak and Show, UR Delver e qualche volta GW aggro (simil maverick).
Contro Reanimator dove ho sempre faticato, ho visto che ora con pierce, vapor snag e fantasma di supporto ce la giochiamo alla grande. UR Delver e maverick jitte da una spinta enorme e anche vapor + dismember fanno il loro. (delver e maverick sono due mazzi molto divertenti da affrontare, partite sempre tirare).
Mi mancano i vari stoneblade e UW miracle, controlloni vari... ma per ora una ottima impressione.

Per match e sidate guardate sulla guida nel link a inizio di questo topic. Ho riportato bene o male le mie esperienza tra main e side.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2012, 9:22 

A scopo informativo vi riporto la build attuale di Saito, che per chi non lo conosce è il Pro giapponese che prima della squalifica giocava questo mazzo con lo splash di nero, portandolo nell'olimpo dei tier :D

Quindi non proprio uno stronzo a caso.

4 LoA
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejery
4 [card]Cosi's Trickster[/card]
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept

4 Fow
4 Daze
4 Vial
4 Standstill

4 wasteland
4 mutavault
12 island

SIDEBOARD
4 Submerge
4 Dismember
3 Relic of Progenitus
4 Spell Pierce

saltano subito all'occhio due cose rilevantissime:

-Mancanza di Corahelm in luogo di cui il pro ha inserito i Cosi's. La prima impressione che ho avuto è che perdesse un sacco nel matchup vs maverick, ma pensandoci un attimino mi è parso chiaro che l'obiettivo è andare in race con i knight. Vs maverick infatti un early Trickster può diventare davvero grosso tra fetch, GSZ e reliquario.

-Presenza di Standstill. La carta tanto criticata e considerata fuori meta, per il nostro giapponese preferito è un autoinsert. Questo deve imho farci umilmente ragionare.

Alla fine quello che ne esce è un deck migliore dal punto di vista della curva del mana, che punta su un'early game davvero di fuoco.
8 "cc0" (daze e force)
12 cc1
16 cc2 (esclusi i daze)
4 cc3

La side è quadratissima, e lascia poco spazio all'inventiva.

Viene totalmente ignorato phantasmal image ( molto in voga in america ), Jitte e altre soluzioni mana intensive. E vengono preferite soluzioni rapide, poco costose e in 4x.

Il mazzo mi piace anche se è totalmente differente da tutti quelli proposti finora. Penso che lo testerò per avere riscontri ulteriori a quelli palesi che ho appena esposto.

A voi.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo