Dato che qualcuno si è fatto avanti posto anche io le mie impressioni post-torneo.
Prima nota storta è stato sicuramente l'orario. C'era scritto "le preiscrizioni inizieranno alle ore 10 e termineranno tassativamente alle ore 11" peccato che io e altri 15 ragazzi siamo rimasti fuori dal locale CHIUSO fino alle 10.30 circa. Una ragazza ci ha fatto entrare e gli organizzatori si sono fatti vedere intorno alle 11, minuto piu' minuto meno. Questo penso non sia assolutamente ammissibile; denota un certo menefreghismo nella gestione del tutto.
Come detto si parte in ritardo (abbiamo aspettato ancora un po' in quanto "altri" stanno arrivando, giusto il tempo di arrivare a 30) e si parte in 21.
Seconda nota dolente: non ci vengono comunicati i turni di gioco, la durata dei turni se il torneo è sanzionato, se servono liste, se ci sarà top8 o top4, ecc ecc. Solo un tabellone che ci indica i pairings...
Girati di qua e girati di la e ci si accorge che non sono stati dati nemmeno i numeri ai tavoli (nota positivissima la location: grande, arieggiata, buon cibo, buona birra e personale gentilissimo). Anche qui altra pecca da parte di chi ha "organizzato" il torneo: arrivando 10 minuti prima si sarebbero potuti mettere sti benedetti numeri in modo da creare meno confusione e meno urla per cercare il proprio oppo.
Continuando il torneo si carpisce sottobanco che si sarebbero fatti 5 turni con top4... Anche qui...Su 20 anime fai 5 bei turni rischiando di avere nmila giocatori con stessi punti?? O fai 4 turni e top4 oppure 5 turni e top8.
Dopo qualche mugugno si opta infine per una top8.
A sto punto ogni giocatore in cuor suo pensa che venga fatto un piccolo sforzo da parte degli organizzatori e che vengano dati premi adeguati.
D'altra parte nessuno conosce queste persone, sono al primo torneo organizzato, occorre farsi un po' di pubblicità no??
E invece nulla...premi a dir poco imbarazzanti...Chi arrivava in top8 non ha nemmeno avuto il gusto di godere per un bel premio o perlomeno non ha ricevuto nemmeno 1/5 di quello che ha investito (perchè checchè ne diciate 1 Euro per i dismember foil dci o per le witness sono fin troppi).
Tirando le conclusioni...Forse sarò stato abituato troppo bene io che tra MLL e PCLL mi sono sempre trovato benissimo; sia a livello premi dove in top8 ci sono sempre carte di qualità - Leggasi dual, fetch o ottime utilities; sia a livello organizzativo.
Non dico che sia stato tutto uno schifo; oppo simpatici ne ho trovati, ho conosciuto gente nuova (che male non fa) e mi sono fatto due risate. Pero' sono rimasto davvero con l'amaro in bocca per tutto il resto...
Altra piccola cosa...a quasi 2 settimane dall'evento il non aver stilato uno straccio di report non fa che alimentare certe critiche.
Ho letto infine prima di chi diceva chissenefrega delle critiche bla bla se siete piu' bravi organizzate voi bla bla bla... A me queste cose fanno sorridere. Io non sono in grado di organizzare un torneo (non mi ci sono mai cimentato) e quindi semplicemente non lo faccio. Se non sono sicuro al 100% della riuscita dell'evento o se non sono sicuro al 101% di fare la felicità degli utilizzatori finali (i giocatori) non mi ci metto nemmeno.
Logico, il tornaconto personale deve esserci per forza, nessuno organizza gratis amori dei...pero' lucrarci palesemente e incondizionatamente organizzando "ad canis cazzum" non va bene.
La gente se ne accorge e una seconda volta non torna.
My 2 cents