Burning__Soul ha scritto:
@noctalor: se fosse così penso che lo vedremmo in top 8 in qualche torneo invece dei soliti canadian e maverick e S&T. Non powni duro così facilmente, te la giochi.
Uno è un combo che se ne frega relativamente della tua race perchè se protegge chiusura ti chiude annientando il tuo board, l'altro è sì un UW, ma si chiama anche MIRACLE non a caso, di risposte ai pescetti ne ha...
@ricca84: combo storm spaventa così tanto? Giocando solo 8 daze di cui 4 con le gambe, 4 force e magari qualche snare o pierce di main, chissà cos'altro in side! Diciamo che non è tanto peggio di altri match up dai!
Beh a dire il vero recentemente ha fatto bene a
questo SCG.
Ad ogni modo non bisogna sempre guardare ai risultati che un mazzo fa per avere un idea della sua efficacia, ad esempio nic fit è passato da rogue a tier 1 per un mesetto solo perchè il meta gli era favorevole!
Il punto è che il meta è un po un circolo vizioso, sicuramente se tornerà merfolk torneranno anche i mazzi che vi arano, ma nel frattempo avrete sicuramente uno dei tier del formato!
Da griselbrand.deck si sta relativamente bene, non mi ricordo quale pro lo abbia detto al GP ma comunque si parlava di come i griselbrand.deck soffrano solo race + counters, ovvero RUG e tonni.
Miracle è un MU positivo, ma tipo un 70/30 pre side e poco meno post side!
Basta pensare alla strategia di miracle, ovvero:
1) Si imposta il lock di CB
2) Si stabilizza il board di terminus + spiga + snapcaster
3) Si ara di angeli!
A noi basta risolvere fiala e tutta la sua strategia va a monte, perchè CB non ci da fastidio e tutti i counter li terremo per lo sweeper decisivo o per la sua bomba!
Postside basta avere l'accortezza di non morire da un peacekeeper e dovrebbe andare tutto liscio, poi vincendo il G1 al 70% probabilmente avremo anche un eventuale G3!
Inoltre ora il mazzo ha ricevuto l'enorme boost dato dal nuovo lord, che corregge di molto il MU contro canadian, che ora può prendere queste direzioni:
1) Risolviamo fiala, abbiamo vinto
2) Un LoA resta vivo, abbiamo vinto (e ora ne abbiamo otto)
3) Stalliamo e arriva coralhelm, abbiamo vinto
4) Non succedono le cose scritte sopra, suchiamo il banano
Inoltre noi avremo submerge, canadian no!
Insomma a mio parere il mazzo è in meta, e soprattutto non ha bisogno di essere snaturato aggiungendo mille morchiazze inutili per la strategia che vogliamo seguire!
Piuttosto vi volevo parlare della manabase a mio parere la manabase standard 12 isole + 4 muta + 4 waste risulta essere chiodosa spesso e volentieri (ora abbiamo 12

{U} nel mazzo), pensavo di limare una wasta per la 13° isola, che ne pensate?

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"