Memories of the Time ha scritto:
Dai ivano, non semplificare eccessivamente il mio discorso ^^ io stavo parlando di un mazzo che si basa su fiala, ovvero che evade il principale piano dell'avversario "post (e pre, se gli riesce) rasettone", ovvero cappa balance... Il mio discorso è che tritoni, per conformazione del mazzo, può sempre avere una via di uscita da UW miracletop, per capirci, cosa che *salvo casi eccezzzzziunali* altri deck aggro/simil non hanno. E questa via concerne comunque il ricalare pesci e tentare di chiudere la race, ovvio che se hai silvergill è tutto più semplice.
Detto questo, il mio era un ragionamento molto generale sul mazzo in ottica Terminus. *non* ho mai detto sia quello giusto o quello definitivo, ma può essere un modo per approcciarsi senza stravolgere il mazzo (per esempio con stifle). Ancora *non* dico che stifle non possa essere la via buona, ovviamente =)
Nono non stavo banalizzando, ma portando la situazione all'estremo x dimostrare che la logica non può essere efficacie.
Nella fattispecie, la domanda da porsi è: questo nuovo lord da dei vantaggi a questo archetipo da ridargli fiato? Perche ogni altra discussione, compresa quella sul terminus, allora poteva essere fatta anche prima.
I vantaggi che vedo sono:
- permette di avanzare una logica passa-isole: le carte da 4 sono diventate 8 ed è diventata una strada percorribile -> aquitect's will o anche l'altro incanta terra cc2 del quale non ricordo il nome (che fa la stessa cosa ma meglio xke porta in color screw)
- permette di abbassare la curva da cc3 a cc2 e/o la richiesta di mana se si agisce sui coralhelm
Il fatto che questo lord sia migliore in mirror è un vantaggio talmente leggero quanto trascurabile (in questo momento dove i mirror sono quasi assenti).
Quindi la domanda successiva da porsi è: questi vantaggi sono sufficienti a far riesumare un archetipo (quasi) morto (o meglio, fuori meta)?
La risposta credo al momento sia no. A meno che non si trova un modo di tunare la struttura contro i tier1 attuali.
In compenso, la buona notizia è che rubin zoo sembra scomparso dal meta.
Ad ogni modo Memories, non credo che miracle sia un brutto match per il mazzo. O meglio, sicuramente serve essere un po' più svegli rispetto a quando si giocava contro landeed che era veramente un ottimo match.
Dai commenti che leggo sembra che il problema sia maverick, ma se il problema è maverick:
- bisogna massimizzare al massimo i passa isole
- coralhelm era gia di per se una carta buona in questo match (xke evasiva). Quindi non andrebbe tolta.
- daze è una carta buona in questo match
Spero cmq di avervi dato qualche elemento di riflessione.