Oggi è mar 28 lug 2026, 9:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 60 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 23:31 

@rivè

@Karakas: E’ lì apposta per reanimator (iona in primis, poi jin, elesh norn ecc..) e Emrakul-griselbrand, che spopolano sia in sneack and show che hivemind. Son tutti mazzi da cui perdiamo in g1, e grazie a karakas questo non diventa più così scontato. Poi c'è la questione thalia e creaturine leggendarie dell'oppo, ma è una motivazione secondaria. Inoltre dà mana bianco e non entra tappata! In due copie per avere un minimo di possibilità di vederla quando serve, ma non in tre copie perché è leggendaria!

Dunque imho se dovessi scegliere tra karakas e mishra, la quale aiuta solo contro match già buoni o nei quali ce la giochiamo, preferisco karakas.

@Kor skyfisher: beh ovvio che in una certa build potrebbe anche essere una scelta ponderata, ma le mie considerazioni si basano sulle carte giocate maindeck da me e credo anche dagli altri giocatori di WW, quindi è normale che sia io che albasie abbiam tratto le stesse conclusioni.
Ad ogni modo ci sta preferire l'effetto della pescatrice a quello di un cacciatore o di un relic (per dirne due), ma questo non vuol dire che sia un effetto migliore, o comunque, più utile in generale.
Cita:
un leonin o di un fiend o altri mi ritrovo con un simpatico 2/2 e un 1/3, invece il kor si è solamente un simpatico 2/3 ma almeno
vola, che e utile anche in difesa. In altre parole è quello che mi dispiace meno non poter ottimizzare.

capisco cosa intendi, purtroppo però c'è da fare delle scelte ed io preferisco una creatura con un effetto forte che "se proprio non posso ottimizzare" entra come 2/2 o 1/3 che una creatura con un effetto situazionale che "se proprio non posso ottimizzare" non è proprio una ciofeca. Ad ogni modo nessuno ti vieta di testarlo per bene per poi farci sapere le tue oggettive conclusioni, così da avere una base più solida su cui discutere :-D

Cita:
Questo lo guarderei da un altro punto di vista: la nostra strategia è facile da arginare[...]
Ma più che soffermarmi sull'esempio, mi soffermerei sul fatto che potrebbe anche valere la pena di avere più creature evasive, per avere più possibilità o no?
Spesso la nostra evasività vuol dire protezione da un colore e avere una creatura già evasiva di suo, mi può permettere di por utilizzare la protezione in difesa, ecc.

è giusto ricercare creature evasive indipendenti dalle protezioni, serra avenger è lì apposta :-D
ad ogni modo forse ti concentri troppo sulla difesa, la quale è sì importante, ma non quanto l'attacco, specie in un aggro! che ci frega della difesa se in due turni con le giuste carte abbiamo vinto?

p.s. serra avenger equippata attacca E ti para il culo in difesa :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 22:33 

Ciao a tutti, volevo postarvi la mia lista di WW e chiedervi cosa può essere migliorato:

Terre:
12x [card]Plains[/card]
2x [card]Karakas [/card]
4x [card]Wasteland [/card]
2x [card]Horizon Canopy[/card] (?)

Creauture:
4x [card]Knight of Meadowgrain[/card]
4x [card]Mirran Crusader[/card]
4x [card]Mother of Runes[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic[/card]
4x [card]Leonin Relic Warder[/card]
4x [card]Serra Avenger[/card]

Artefatti:
4x [card]Æther Vial[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Body and Mind[/card] (?)

Altre Spells:
2x [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] (?)
4x [card]Swords to Plowshares [/card]
1x [card]Path to Exile[/card] (?)

Gli slot con (?) sono quelli su cui sono indeciso sull'adeguatezza in questo mazzo o su cui comunque sono indeciso in generale.

La scelta delle creature penso non vada più di tanto trattata in quanto già ampiamente discussa, mi sento solo di dire che ho scelto i Relic Warder e non i Fiend Hunter per avere soluzione (anche instant con fiala) a equip e incantesimi molesti, visto che i removal per creature già ci sono.

Per il resto mi affido a voi, vorrei qualche dritta per rendere questa lista competitiva e stabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 0:24 

ciao
provo a darmi una mia opinione per quel che vale.

Parto subito dagli slot con ?

Le canopy le terrei di sicuro, anzi se te la senti ne aggiungerei addirittura una :)
Per le motivazioni prova a rileggerti le prime pagine del topic li trovi tutta la discussione, se no mandami un pm.

Gli altri slot con ? sono scelte che ci possono stare. Gli slot che veramente non mi convincono sono le pratograno, ti consiglierei di prendere in considerazione lo scambio con fiend hunter, canonista o aven mindcensor o thalia. Ultimamente molti preferiscono inserire i fiend hunter per gli stessi motivi indicati da Lincan nel post sopra per karakas:
Cita:
@Karakas: E’ lì apposta
...

oltre al fatto di avere maggiore controllo sul field. Se metti un 2/3x di fiend potresti togliere i path avendo già 6/7 rimozioni per creature MD.

Altra slot che non mi piace sempre meno sono i leonin, anche se sono una scelta che ci può stare preferirei i phyrexian revoker perchè li ritengo più
flessibili e incisivi. Direi che più o meno tutti i bersagli principali che abbiamo per relic, possono essere arginati con anche revoker.
Provo a farti un'analisi dei pregi e dei difetti dell'uno e dell'altro poi decidi tu in base a cosa ti gusta di più:

leonin
1) può essere usato come rimozione con tutti gli artefatti
2) ha bisogno che la carta sia in campo
3) non è artefatto, non subisce l'hate per artefatto
4) ha doppio cc specifico, non è così rilevante ma se come me giochi 6 lande incolori può essere preso in considerazione.

revoker
1) può bersagliare anche planeswalker e creature
2) può essere giocato anche senza la carta in campo-> l'oppo ha più tempo per trovare soluzione, ma puoi cmq decidere tu come e quando giocarlo: se aspettare o no.
3) essere artefatto anche se più fragile può tornare utile per difendere da creature protette dal bianco.
4) costo due incolore

Spero di aver messo tutto.

Io cmq adesso sto testando questa lista:

Terre (20)
3 Mishra's Factory
3 Wasteland
3 Horizon Canopy
11 Plains

Creature (26)
4 Mother of Runes
4 Mirran Crusader
4 Stoneforge Mystic
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
3 Kor Skyfisher
3 Aven Mindcensor

Altro(14)
2 Ajani (quello nuovo di M13)
4 AEther Vial
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares

Ti spiego le mie scelte:
Terre
ho preferito escludere le karakas perchè mi sembrano molto situazionali senza i fiend hunter(oltre al fatto che dalle mie parti non girano molti combo).
Avere solo 2 slot per ciccioni leggendari o se mi aspettassi molti mazzi di quel genere metterei anche 3 fiend hunter in modo da avere almeno un 5x che insieme ai 4 revoker non sarebbe male.
Ho messo invece un 3x di mishra per avere qualcosa in più contro controllo, per soffrire meno i resettoni, oltre al fatto che avere 3 virtuali creature in più e che siano anche incolori non mi dispiace.

creature
Ho voluto puntare forte sull'abilità volare. Non ti dico niente su pescatrice, puoi "apprezzare" alcune mie strane idee nei post precedenti, revoker preferito a leonin(vedi sopra), infine mindcensor che a parte essere un volante ha un effetto che mi piace molto. E' lento ma blocca un po' di tutto tra tutori di combo tra fetch,zenith,reliquario,mistiche per citarne alcuni. (detta così forse non è una buona motivazione, leggi tra le righe ;) ) Infine ha flash che anche se è facilmente intuibile, può cmq sorprendere..

Altro
per adesso ho voluto dare un'opportunità ad Ajani, anche se per adesso non mi sta dando molte soddisfazioni a parte una vittoria contro Lincan :P, sicuramente con Elspeth vai più sul sicuro ;) Ho inserito batterskull per avere una bomba in più da midgame e se penso ci sia l'opportunità anche da tutorare con mistica. Poi mi piaceva molto l'idea di affiancarlo ad ajani..

Spero di esserti stato d'aiuto

@Lincan
Cita:
Ad ogni modo nessuno ti vieta di testarlo per bene per poi farci sapere le tue oggettive conclusioni, così da avere una base più solida su cui discutere

tutte le mie opinioni sono nate dal fatto che ho testato pescatrice da quando ho iniziato a giocare WW per motivi di mancanza di alcune carte e tra le disponibili era quella che mi ispirava di più :((come ho già detto). Ho testato anche fiend, relic e canonista MD e alla fine dopo varie bestemmie dovute sia all'uno che all'altro ho partorito quelle riflessioni. Ci tenevo a dirti che quello che ho detto è nato da molti test,che magari mi han portato a conclusioni sbagliate però non ho parlato senza basi. :) Volevo anche aggiungere che ci tenevo anche a un vostro parere sulle mie impressioni, se no non avrei neanche postato.
In ogni caso subito giocavo il 4x per vederle più spesso e poterle testare con più cura, ora son arrivato alla conclusione che siano da inserire in un 2, massimo 3x.
Dato che non li voglio sempre vedere, sono una giocata più da late che da early game e rischiano di rallentarmi troppo.
Direi che a meno che tu non li voglia testare per darmi una tua impressione dal campo, potremmo chiudere momentaneamente il discorso per non ripeterci in inutili cose, che tra l'altro nessuno legge :)

In ogni caso darò un'altra possibilità ai fiend MD poi ti farò sapere se ti può interessare :P

ps @Forno Ramone hai ragione un po' troppo spesso ultimamente anche se hai sbagliato sembra per ora su land tax :P (scusate non centrava niente, spero mi sia concesso
un off topic dopo 80 righe intense, se no chiedo scusa :( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 1:06 

Cita:
Terre
ho preferito escludere le karakas perchè mi sembrano molto situazionali senza i fiend hunter(oltre al fatto che dalle mie parti non girano molti combo).
Avere solo 2 slot per ciccioni leggendari o se mi aspettassi molti mazzi di quel genere metterei anche 3 fiend hunter in modo da avere almeno un 5x che insieme ai 4 revoker non sarebbe male.

Non ho afferrato scusa :->
C'è qualche "trick" con Fiend Hunter e Karakas che mi sfugge?
E 5x di cosa? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 1:38 

danubile92, karakas è utile contro reanimator, sneack and show ed in parte hivemind (emrakul), ed insieme ai cacciatori costituiscono ben 5 carte (5x con rapporto 2-3 o 1-4) maindeck che abbiamo contro questi mazzi combo. bellaRivè non gioca karakas nè cacciatori perchè dalle sue parti questi combo non si giocano molto (ed io direi: che culo! :-D )

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 17:47 

Sisi grazie poi leggendo attentamente ho capito 8-)
Mi aveva mandato in confusione il fatto che ci fosse un discorso tutto compatto con riferimenti impliciti ahahahahah :->
Ora mi sto dando al W Tempo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 12:03 

@rivè: su cosa ho ragione? mi sono perso. per caso sulle pescatrici e sul loro numero ideale? peccato che ormai mi sto appassionando più di WW che di GW e scrivo a momenti più spesso qui che sul topic di Wolf Jack xD

anyway. come avrete capito io e rivè (in realtà manu, il nick è osceno :-D )siamo tutti e 2 di reggio emilia, giochiamo in torneo e testiamo insieme. le pescatrici io continuo a ritenerle forti, non sono LA giocata ma sono UNA giocata e possono spostare il match.

land tax non saprei. io non l'avrei giocata ma se ne avessi avuto un due/tre per avrei di sicuro provato un 2x x i motivi detti nella pagina precedente.

chiedo invece a tutti come mai la canonista di main non è un palo fisso. ragionandoci sopra un po ho pensato che:
1) contro combo sono 3/4 pali in più gia da game 1 (importante perche spesso bisogna poter vincere gia g1, non potete ragionare in WW come in altri mazzi che provano a "vinciamo le 2 post side dopo succhiare banane in g1, questo perchè non avete hate "serio" istant e cc 1, avete solo dei paletti con le gambe che si aggirano facile, lo dico xk in maverick giocavo tempo fa solo hate sotto forma di meddling mage, canonista, ecc e so che questo hate NON basta)
2) contro aggro non sono LA carta forte ma hanno un grosso pregio. Lo fanno giocare alla tua (WW) velocità, ovvero una spell a turno. e tu, come se non bastasse, puoi aggirarla con una fiala easy easy. questo vuol dire, senza fiala, una bestia io, una bestia tu, una bestia io, una bestia tu...

giusto questi motivi mi farebbero tendere a giocarne almeno un 3x nel mazzo...

ps piccoli pro e contro che manu si è scordato di revoker e leonin...
leonin fa l'effetto solo fintanto che è in campo, ma anche revoker lo fa... revoker è xo preventivo (mentre leonin reattivo) e non passa dalla pila (mentre leonin si, e quindi si stifla, usano cazzi e mazzi vari, ecc)

inoltre, giocando cosi tanti artifact (io giocherei pure canonista) si rendono più difficili da usare gli hate avversario (se lo uso su creatura, non lo uso se equip). occhio che è un arma a doppio taglio, in quanto si rendono grudge avversari ancora piu molesti post side.

il tutto obv imho.

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 15:02 

@Forno
Sai più o meno come la penso, sai la mia build ecc (dopo una giornata di full immersion di magic insieme, lo spero :) ) le canoniste sono tra le poche carte che prenderei in considerazione MD.
In ogni caso ti rispondo per punti, per i pochi test che ho fatto:
1)sul fatto che siano più incisive in g1 che negli altri è sicuramente vero, nulla da dire. Questo punto mi piace e son d'accordo.
In ogni caso ricordati che tu, seppur le basi siano le stesse, hai una tipologia di mazzo diversa: se leggi la mia lista postata sopra puoi notare che già senza canonista ho 7 carte contro combo(tra revoker e censori), quindi non saprei se le tue valutazioni siano attendibili e dato che post side diventano minimo 11.

2) se sul primo punto ero d'accordo, questo non mi sembra abbastanza rilevante, anche perchè al massimo le sidi dentro g2,g3 senza perdere incisività(come contro combo).
Senza contare che non mi sembra ci siano così tanti aggro veloci, almeno io non ne ho mai incontrati a parte un boros.. In ogni caso li siamo sotto un treno anche con canonista.

Altre cose: canonista non permette di utilizzare il flashback di snapcaster, non si può usare brainstorm per cercare un counter, poi ora non mi viene in mente altro.

Sicuramente è una possibilità da prendere in considerazione.

ps finalmente ti sei accorto che giochi un mazzo inguardabile, gioca WW che tutte le tue carte forti son bianche più o meno :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 4:31 

Ho fatto un piccolo condominiale con 5 partite in totale chiudendo al secondo posto (3 turni più top4) anche se eravamo 4 gatti al torneo ho trovato comunque mazzi competitivi giocati da buonissimi giocatori!

La lista è un po modificata rispetto alle standard (domani la recupero e la metto, al solito non gioco ne thalia ne wasta) però ho messo di main i relic-warden, canoniste, revoker tutto in 3x

Ho vinto 2-0 contro ANT (Revoker che bloccano led e trovato secondo revoker per fermare anche i petali che ne aveva 3 e porto per tenerlo senza mana rosso in g1, g2 invece tra canonista, revoker, leyline castate xD è andato uguale)

Ho vinto 2-1 contro Cloudpost (il ragazzo che ha vinto il magicchianti di oggi) tutte partite tiratissime e piene di colpi di scena... di cui la terza partite epica con i che parto con un leoncino sulla sua mappa, cala altra mappa topdecko altro leone, cala la terza mappa al turno dopo io lo tengo tappato di rishada e pesco il secondo revoker al turno 4 giocando così doppio revoker su candelabro e karn che pescherà lui esattamente al turno dopo xD

Ho vinto 2-1 Contro POX

Top 4
Ho vinto 2-0 Ancora contro POX senza troppe difficoltà.. poi se inizi il g2 con leyline bianche -> Lastricato di Trokair -> Fiala non puoi perdere :V

Finale, ho perso contro canadian mullando due volte andando in screw entrambe le volte unite a due buonissime mano sue perchè ogni volta aveva force per la fiala, purtroppo qua aver tagliato le studentesse della guerra si è sentito TROPPO che erano l'antimangusta per eccellenza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 11:02 

potreste darmi una mano?

mi sto davvero trovando bene con armaggedon. però per farmi un'idea, che cosa dovrei cambiare del mazzo?

il core è sempre il solito, mi sto trovando bene con i fiend hunter anche se alzano la curva prepotentemente.

attualmente il mio è così:

4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 mirran crusader
4 fiend hunter
4 phyrexian revoker

4 spighe
2 jitte
1 sofi
1 sols
1 sobm
4 fiale

ora, volendo implementare gli armageddon e per sfruttare a pieno i vantaggi di questa carta, cosa proponete di fare? che mana usare? aggiungere i mox di cromo? aggiungere planeswalker? help..

oppure è meglio ira di dio, al posto di armaggedon? sto cercando di cambiare un pò il mazzo, per cercare qualche soluzione alternativa :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 17:04 

Ecco la lista come avevo promesso sopra

Lande 21
4 Porti di Rishada
3 Lastricati di Trokair
2 Canopy
2 Karakas
10 Pianure (Vorrei provare a metterci 4 grotte delle anime)

Spell 13
4 Fiala
4 Da Spade a Spighe
1 Batterskull
1 Jitte
1 Spada di luce e ombre
1 Spada di fuoco e ghiaccio
1 Elspeth Cavaliera Errante

Creature 27
4 Madri delle Rune
4 Stoneforge mystic
3 Serra Avenger
3 Canoniste
3 Revoker
3 Relic-Warden
3 Cacciatori di Demoni
4 Mirran Crusader

Side
4 Leyline Bianche
3 Surgical
3 Aven Mindcensor
2 Spiritelle Macabre
1 Jitte
1 Spada di Guerra e Pace
1 Gusari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 18:14 

Ciao Deusjudo
volevo farti una domanda, sto provando il mazzo e ho qualche punto interrogativo soprattutto su un paio di slot di main e qualche carta che riguarda il side e ho visto che tu usi i Leyline che anche io sarei propenso ad utilizzare ma prima volevo un parere da chi li ha testati più di me, quindi...come ti trovi? I match li posso intuire, ANT, Belcher, Burn...ma ne è mai valsa la pena correre il rischio di dover mulligare anche buone mani per cercarli oppure di arrivare (se ci si arriva) a castarli addirittura di mano?

Poi volevo fare una domanda più in generale su un'altra carta che vedo utilizzata in qualche side di Maverick, ovvero i [card]Gut Shot[/card]. Permette contro lo stesso Maverick di avere rimozione per mamma sin dal turno 0 lasciandoci open per fare drop a uno, magari la stessa mamma...il problema è che penso si usi in pochi se non nessun altro match e anche qui chiedevo se qualcuno ha già provato o discusso la carta.
Perdonatemi qualche eventuale inesattezza ma sono ancora un novizio del mazzo ma avevo questi dubbi che volevo condividere con voi. :-)

PS Se anche il buon Fabio si facesse vivo con le sue impressioni ne sarei molto contento... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 18:29 

Martin15 ha scritto:
Ciao Deusjudo
volevo farti una domanda, sto provando il mazzo e ho qualche punto interrogativo soprattutto su un paio di slot di main e qualche carta che riguarda il side e ho visto che tu usi i Leyline che anche io sarei propenso ad utilizzare ma prima volevo un parere da chi li ha testati più di me, quindi...come ti trovi? I match li posso intuire, ANT, Belcher, Burn...ma ne è mai valsa la pena correre il rischio di dover mulligare anche buone mani per cercarli oppure di arrivare (se ci si arriva) a castarli addirittura di mano?

Poi volevo fare una domanda più in generale su un'altra carta che vedo utilizzata in qualche side di Maverick, ovvero i [card]Gut Shot[/card]. Permette contro lo stesso Maverick di avere rimozione per mamma sin dal turno 0 lasciandoci open per fare drop a uno, magari la stessa mamma...il problema è che penso si usi in pochi se non nessun altro match e anche qui chiedevo se qualcuno ha già provato o discusso la carta.
Perdonatemi qualche eventuale inesattezza ma sono ancora un novizio del mazzo ma avevo questi dubbi che volevo condividere con voi. :-)

PS Se anche il buon Fabio si facesse vivo con le sue impressioni ne sarei molto contento... :-D

Il Gut Shot non l'ho mai provato ma non saprei davvero che slot recuperargli... io prossimamente mi farò una side di illuminati dedicando un cursed totem per maverik e risolvere ogni problema...

Le Leyline servono oltre a quelli elencati contro POX che neutralizzando 2 effetti su 3 di liliana la rendono useless insieme a tutti i suoi scartini è uno slot di side che se non uso illuminati non cambierò per nulla e nulla mi piace troppo e sono troppo utili e anche sabato l'ho castato dalla mano senza troppi problemi una volta... ah serve anche contro Jace la Leyline bianca...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 9:30 

@Deusjudo
Anche se ti avevo gia scritto per PM non son contento della tua risposta quindi te lo richiedo qui :)
Non hai mai pensato di mettere la [card]spada di carestia e abbondanza[/card] di MD? Mi sembra molto sinergica con i porti, tuttavia non l'ho mai provata dato che io non li gioco.
Farle spazio al posto di un Elspeth, che in 1x mi sembra molto randomico?
I 3 lastricati sono li solo per Pox?
Come ti trovi con i tre equip, li hai mai sidati dentro? se si contro chi?

@Martin15
Quali sono gli slot di main che non ti soddisfano?

Per i gut shot, ci stavo pensando anch'io avendoli visti in side di Maverick. Visto che li hai proposti, come mai loro e non per esempio eventuali [card]Path to Exile[/card]?

@Ferrarista
Armageddon non sarebbe una brutta idea, anch'io ci stavo pensando come slot di side contro controllo. In ogni caso non mi sembra il caso di inserire Ira di Dio, direi per ovvi motivi ;)
In ogni caso se vuoi usare armageddon di main ti suggerirei di utilizzare tra le terre i [card]Lastricato di Trokair[/card] e si potresti usare i mox di cromo, inoltre abbasserei un po la curva perchè pescare carte cc3 dopo un armageddon se non hai fiala non penso faccia fare i salti di gioia.
Supponendo tu giocassi con 20 terre, ti rimarrebbero tre slot per armageddon. Ti suggerirei di tolgiere due fiend hunter e aggiungere due terre per arrivare a 22.
In ogni caso cos'è che non ti soddisfa per portarti a cercare nuove strade?

@All
Vorrei sapere cosa ne pensate della mia side, il MD è uguale a quello che avevo già postato ma ho tolto i due ajani e ho messo 3 canoniste passando a 61 carte.

1 [card]Ethersworn Canonist[/card]
3 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
2 [card]Faerie Macabre[/card]
3 [card]Fiend Hunter[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]

Allora 3 Thalia e la 4° canonista per match up contro combo storm. Prendono il posto delle spighe in modo da avere
4 canoniste
3 thalia
3 mindcensor
4 revoker

S&T entrano 3 oblivion 3 fiend e volendo 2 Thalia escono 3 canoniste 3 kor skyfisher 1 mistica e 1 jitte(forse anche le mamme sono inutili qui), mi trovo cosi
3 oblivion
3 fiend hunter
2 thalia
4 revoker
3 mindcensor

contro reanimator al posto di thalia e revoker entrano faerie macabre e surgical

contro mazzi sparo entrano 3 thalia e la 4°canonista forse anche le surgical possibili uscite 4 revoker e 3 mindcensor così da avere
4 canoniste
3 thalia
1 batterskull
1 jitte
4 spighe
3 surgical? non so se ha senso su fatta su uno sparo..

canandian escono i revoker che sono troppo inutili, poi volendo canonista e mindcensor entrano thalia, fiend hunter e oblivion ring e/o hate vs cimitero(non so se molto efficace) in modo da avere almeno:
3 thalia
3 fiend hunter
4 mirran

maverick escono canoniste, jitte forse batterskull e una mistica entrano i soliti fiend hunter e volendo oblivion ring e/o faerie macabre.

infine matchup contro controllo: per ora pensavo in particolare a u/w miracle escono 4 spighe 1 jitte 1 batterskull, 1 mistica entrano 3 thalia e 2 oblivion ring poi 2 fiend hunter se ci si aspetta peacekeeper oppure hate vs cimitero per evitare recursioni, metterei le spiritelle quindi sarebbero:
3 thalia
2 oblivion
2 fiend hunter/faerie macabre

devo ancora guardare a modo come diventa la curva dopo ogni sidata come i doppi cc specifici.
Dubbio tra thalia e canonista chi MD, ho messo canonista che g1 è molto più forte contro storm combo, che di solito non hanno hate.
Infine 3 canoniste MD più 3 thalia e 1 canonista son troppi? Non mi convince troppo neanche l'oblivion ring, che ho messo per aumentare risposte a show and tell
e per la versatilità dei bersagli. Ma dato che sarebbe la mia unica risposta a incantesimi e artefatti molesti che non posso arginare con revoker come eventuali
[card]Ponte Intrappolante[/card] non so se siano sufficienti visto che spesso ci sidano hate contro artefatti(che di solito è hate anche contro incantesimi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 12:16 

fabio chi? io? non credo... xD
nel caso visto che ne avete iniziato a parlare do la mia opinione su gutshot.
orrenda.
costa sempre 2 vite con l'unico pregio di non costare "vero mana" e quindi si puo fare doppia spell. altro difetto è che ha bersagli limitati.. mamma, thalia, gerarca, lavamante, vendillion, confidant, delver unflipped (e cosi via)...
ora... se si mette di side vuol dire che lo si vuol sidare dentro. e contro chi lo sidereste dentro?
maverick? uccidete mamma, gerarca, bosco e poco altro (marginale perche probabilmente vs voi sidano fuori thalia e poi basta una mamma attiva che questa carta è inutile)
canadian? beccate solo delver unflipped (vacca!! xD )
combo? direi di no, anzi al max sidate fuori anche le altre rimozioni (occhio però a confidi molesti che entrano g2 e g3)
insomma si sida a random. allora meglio PTE no? costa {W} ma sei sicuro che 1 è morta 2 non passa dal cimitero. altre rimozioni? ho visto giocare wratta.. e clamorosamente funziona xD (pochi si aspettano wrath vs WW, l'oppo apparecchia e tu dopo aver tenuto un po il campo fai un,,, boh... 6x3 xD)

questione armageddon? ma perchè? l'unico mazzo che la gioca è W Stax (cercate delle liste e direi che quella si che gioca sotto armageddon, non WW con al max fiala e qualche creaturina giu, senza contare che controllo ve la countera, l'unica sarebbe sperare nell'effetto sorpresa)

poi... spada {B} {G} (da quando ho imparato il mana colorato qui lo uso sempre, è bellissimo xD) non è sinergica con ponte. o meglio, non puoi usarla x tappare 2 terre xD mi sembra ovvio . al max la tappa x usare il mana poi attacchi, stappi e la usi in upkeep x tenere una landa tappata.
elspeth da sola puo cambiare la partita. una spada necessita una creatura. non hanno lo stesso impatto sul board (clamorosamente la spada è piu situazionale) il monolastricato ci starebbe secondo me in qualsiasi lista di WW (i casi limite dove ti serve mana e l'oppo ti fa wasta su trokair nell'upkeep mi sembrano molto marginali, io in 1x la testerei sicuro, al max manu ci fa un bel quartiere fantasma cosi cerchi 2 lande, 1 tappata e 1 stappata, evviva la soluzioni cheap a carte overcosted xD)

manu la tua side vs maverick mi sembra improponibile... gli oblivion sono tutto meno che pericolosi. e poi perchè sideresti fuori jitte contro di me? se io ti calo jitte tu non sei x nulla felice... meglio avere un disenchant effect no? terrei dentro anche batterchiodo, chiodoso ma situazionalmente utile.

ah poi, non ha molto senso mettere surgica vs burn (R o UR) UR puo counterarla e tu paghi comunque 2 pv. contro burn forse ha piu senso ma comunque gli stai togliendo uno sparo da 3 x 2 danni... non molto utile come sidata. ah spesso vs burn lui vince di sulfur vortex che non ti fa guadagnare vite. nel tuo mazzo manca vermanete troppo uno spacca incantesimi/artefatti. anche i modestissimi disenchant secondo me sarebbero da prendere in considerazione

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 60 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 80  Prossimo