Starman ha scritto:
Di per sé [card]Steel Hellkite[/card] e [card]Wurcoil Engine[/card] sono creature valide, sicuramente di più della maggioranza delle classiche del Dragon Stompy.
Chiaramente, occhio alla curva del mana; tralasciando discorso bicolor (i precedenti storici sono tutti sconfortanti al riguardo), la lista abbozzata di sopra ha slot mana un po' stretti se si guardano quei 6 bestioni.
Al di là di questo,
se i miei pestanti dovessero diventare tutti (o quasi) creature artefatto probabilmente cambierei proprio genere.
Sicuramente cercherei la maniera di sfruttare [card]Goblin Welder[/card] e, forse, [card]Grotta delle Anime[/card] se proprio non vogliamo rinunciare a Calice (certo, urta con Moon Effect).
Ma, appunto, rimarrebbe poco che nulla del mazzo che giochiamo ora (proprio a livello di concetto intendo).
star, la prima lista è inguardabile, la seconda si lascia giocare.
io ho inserito wurmcoil, che di persè basta lui, ma anche Batterskull può essere un'ottima scelta.
l'idea IMHO resta sempre quella di un DS, soltanto con creature diverse e un po' + incisive, coadiuvato da un colore splashato per remover e accelerazioni.
Personalmente, ora come ora, relegherei in SB le Chaos Warp, ora che le sto testando...
poi, se dovessi mettere qualcosa, non metterei grotta delle anime, ma la Summoning Trap che a costo 3 sotto trini o 0, fa guardare le prime 7 carte e te la mette in gioco (pensate a fare cose obese tipo cotv a 1, welder, trappola -> wurmcoil di primo protetto da spiga

). cmq questo è un altro mazzo.