Oggi è mer 24 giu 2026, 15:45


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 14:53 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
fede-mvp89 ha scritto:
a questo punto volevo chiedere magari a starman, a james e a tutti gli utenti che giocano il mazzo: guardando il meta com'è messo adesso, quale delle due versioni è più performante??? perchè?


Eh,
io sono per la versione con Song,
se chiedi (tipo) al biscottino ti parlerà di SongLess : ).

In effetti ci vorrebbe un nuovo post che faccia il punto della situazione attuale. Vedremo se sarà possibile. Comunque,
Song o meno,
consiglio vivamente di rimanere con la meccanica Hellbent.
Io stesso ho provato ad "evadere" ma, semplicemente, si peggiora.
Al mazzo serve il cc3 pestante e il migliore cc3 è Gathan. Che piaccia o meno sentirselo dire.

Edit:

La nuova bestia l'avevo notata pure io.
Sinceramente *non* credo che sia da preferirsi ad Arc-Slogger (parlando del suo concorrente nei cc5) ma questo non toglie che jafar ha ragione; è una carta da tenere a mente.
Se la testo farò sapere le impressioni (ma i miei pensieri sono al momento su altri mazzi).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 10:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
ho 2 domande da fare:

1) [card]Vulcanologo di Skirk[/card] in 1-2x, per le versioni che giocano oldstyle, può essere affiancata a al Kavu?

io lo sto testando, e molto spesso, se per congiunzioni astrali non ho cotv a 1, tirando il gobbo coperto, me lo spigano seduta stante senza passare dal via, e dopo quando calo il mio bellissimo Gathan in Hellbent, si succhiano 5 pere ^^

2) provare ad aggiungere il G?

magari destabilizza un po' la mana base, ma mi sono venute in mente un po' di carte che FORSE non fanno che giovare al mazzo, ovvero:

ESG -> grandissima accelerazione da turno 0
Beast Within -> regala parante, è vero, ma spaccare Sneak Attacck in eot a un fottuttissimo S&S "senza" drawback, mi fa piacere ^^

inoltre in side si possono fare dei bellissimi magheggi con carte anceh poco conosciute, come [card]Vigilante Nantuko[/card] ad esempio.

spero di ravvivare un poco la discussione, che mi piace sempre giocare questo mazzo


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 10:46 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 0:53
Messaggi: 139
interessante il vulcanologo, peccato che abbia un costo di smorph a volte letale per noi, se non andiamo in flood. la cosa bella è che è totalmente inaspettato, uno pensa che sia un gathan, e INVEEECE. A questo punto rimanendo in ottica hellbent non è meglio [card]pyrokinesis[/card]?
con aggiungere il verde intendi aggiungerci anche terre verdi? la vedo molto dura come cosa in entrambe i casi, nel senso, già si litiga col mazzo ad un colore solo. Anche nel caso giocassi le taighe per dire, sotto bloodmoon, che vuoi fare, tornerebbero montagne, e nel caso in cui giocassi furesta basica immagino bestemmie e hard mulligan, da questo punto di vista sono un pò scettico.

p.s. per sneak attack io ci uso i [card]phyrexian revoker[/card], 4 di main poichè troppo utili.


"When the air burns, only death breathes deep."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 11:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
N3ssuno ha scritto:
interessante il vulcanologo, peccato che abbia un costo di smorph a volte letale per noi, se non andiamo in flood. la cosa bella è che è totalmente inaspettato, uno pensa che sia un gathan, e INVEEECE. A questo punto rimanendo in ottica hellbent non è meglio [card]pyrokinesis[/card]?
con aggiungere il verde intendi aggiungerci anche terre verdi? la vedo molto dura come cosa in entrambe i casi, nel senso, già si litiga col mazzo ad un colore solo. Anche nel caso giocassi le taighe per dire, sotto bloodmoon, che vuoi fare, tornerebbero montagne, e nel caso in cui giocassi furesta basica immagino bestemmie e hard mulligan, da questo punto di vista sono un pò scettico.

p.s. per sneak attack io ci uso i [card]phyrexian revoker[/card], 4 di main poichè troppo utili.


con l' "aggiunta" del verde possiamo pensare ad aggiungere carte colorless quali:

a) Wurmcoil Engine
b) Steel Heelkitte

che da sole fanno quasi game.

edit: lista abbozzata, proprio per tirare lì l'idea. ora testo un po'

4 Chrome Mox
3 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Wooded Foothills
1 Forest
2 Mountain
4 Taiga
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
2 Chaos Warp
3 Beast Within
4 Gathan Raiders
2 Phyrexian Metamorph
3 Steel Hellkite
3 Wurmcoil Engine

edit#2: lista un po' meno abbozzata dopo una 10ina di test:

4 Chrome Mox
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Wooded Foothills
1 Forest
2 Mountain
4 Taiga
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
2 Chaos Warp
3 Beast Within
4 Gathan Raiders
3 Wurmcoil Engine
2 Phyrexian Metamorph
2 Flametongue Kavu <-forse da affiancarli a 1x di pyro o a 1x di Vulcanologo o trovare semplicemente il posto per lui in 3x

la lista soffre gli aggro di questi tempi, ma tantissimo! se si arriva a castare wurmcoil, tutto va bene contro di loro, e bisogna sperare, sostanzialmente, in qualcosa post SB.

aiutano parecchio i Mooneffects e i chalici, staremo a vedere tra un'altra 20ina di test :p


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 12:41 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Di per sé [card]Steel Hellkite[/card] e [card]Wurcoil Engine[/card] sono creature valide, sicuramente di più della maggioranza delle classiche del Dragon Stompy.
Chiaramente, occhio alla curva del mana; tralasciando discorso bicolor (i precedenti storici sono tutti sconfortanti al riguardo), la lista abbozzata di sopra ha slot mana un po' stretti se si guardano quei 6 bestioni.

Al di là di questo,
se i miei pestanti dovessero diventare tutti (o quasi) creature artefatto probabilmente cambierei proprio genere.
Sicuramente cercherei la maniera di sfruttare [card]Goblin Welder[/card] e, forse, [card]Grotta delle Anime[/card] se proprio non vogliamo rinunciare a Calice (certo, urta con Moon Effect).
Ma, appunto, rimarrebbe poco che nulla del mazzo che giochiamo ora (proprio a livello di concetto intendo).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 13:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
Starman ha scritto:
Di per sé [card]Steel Hellkite[/card] e [card]Wurcoil Engine[/card] sono creature valide, sicuramente di più della maggioranza delle classiche del Dragon Stompy.
Chiaramente, occhio alla curva del mana; tralasciando discorso bicolor (i precedenti storici sono tutti sconfortanti al riguardo), la lista abbozzata di sopra ha slot mana un po' stretti se si guardano quei 6 bestioni.

Al di là di questo,
se i miei pestanti dovessero diventare tutti (o quasi) creature artefatto probabilmente cambierei proprio genere.
Sicuramente cercherei la maniera di sfruttare [card]Goblin Welder[/card] e, forse, [card]Grotta delle Anime[/card] se proprio non vogliamo rinunciare a Calice (certo, urta con Moon Effect).
Ma, appunto, rimarrebbe poco che nulla del mazzo che giochiamo ora (proprio a livello di concetto intendo).


star, la prima lista è inguardabile, la seconda si lascia giocare.

io ho inserito wurmcoil, che di persè basta lui, ma anche Batterskull può essere un'ottima scelta.

l'idea IMHO resta sempre quella di un DS, soltanto con creature diverse e un po' + incisive, coadiuvato da un colore splashato per remover e accelerazioni.
Personalmente, ora come ora, relegherei in SB le Chaos Warp, ora che le sto testando...

poi, se dovessi mettere qualcosa, non metterei grotta delle anime, ma la Summoning Trap che a costo 3 sotto trini o 0, fa guardare le prime 7 carte e te la mette in gioco (pensate a fare cose obese tipo cotv a 1, welder, trappola -> wurmcoil di primo protetto da spiga :p). cmq questo è un altro mazzo.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 13:21 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 0:53
Messaggi: 139
un paio di riflessioni: Bilancia bene il numero di spell colorate e non ai fini delle mox di cromo. wurmcoil senza seething song è facilmente castabile? tenendo conto che in buonaparte dei casi le città dei traditori e le ancient tomb sono montagne? Probabilmente non stai bene da aggro perchè giochi più pali e meno creature, probabilmente trinisfera merita un posto in side in quanto palo arginabile da molti mazzi. Il mazzo aggro del momento è probabilmente maverick, carte/ giocate forti conto suddetto mazzo sono: bloodmoon, calice @1, ago effect su quasali (vedi revoker) e [card]sulfur elemental[/card] carta facilmente riciclabile anche contro "anime in lingerie" aka lingering soul e i pippoli di elspeth.
Dulcis in fundo a meno di smentita di esperti [card]summoning trap[/card] non funziona quando ti autocounteri le creature, se ho intuito quel che volevi dire con welder calice e trappola.


"When the air burns, only death breathes deep."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 17:25 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
N3ssuno ha scritto:
un paio di riflessioni: Bilancia bene il numero di spell colorate e non ai fini delle mox di cromo. wurmcoil senza seething song è facilmente castabile? tenendo conto che in buonaparte dei casi le città dei traditori e le ancient tomb sono montagne? Probabilmente non stai bene da aggro perchè giochi più pali e meno creature, probabilmente trinisfera merita un posto in side in quanto palo arginabile da molti mazzi. Il mazzo aggro del momento è probabilmente maverick, carte/ giocate forti conto suddetto mazzo sono: bloodmoon, calice @1, ago effect su quasali (vedi revoker) e [card]sulfur elemental[/card] carta facilmente riciclabile anche contro "anime in lingerie" aka lingering soul e i pippoli di elspeth.
Dulcis in fundo a meno di smentita di esperti [card]summoning trap[/card] non funziona quando ti autocounteri le creature, se ho intuito quel che volevi dire con welder calice e trappola.


vero sulla trappola.

sto giocando le batterskull al posto del wurmcoil, che anceh se meno incisive, fanno tanto.

puoi argomentare perchè trini in SB? secondo me MD ne sa perché:

a) ferma combo
b) ferma controllo, o se non lo ferma, gli fa sprecare counter che ha (fow in genere) che risparmia il nostro amato muccone di turno
c) rallenta aggro

però si può sempre testare

per il mana, sto vedendo che o ne ho troppo, o ne ho troppo poco, mai una via di mezzo.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 17:35 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 12 mag 2010, 16:46
Messaggi: 2065
Località: Testimone di Most
Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Anche io, in demon stompy, sono giunto alla conclusione di mettere le trini in side...controllo le aggira abbastanza bene ormai e comunque non sono un "palo" come calice, contro maverik gli hai fatto fare un timewalk, contro combo e canadian ok sono forti (non so quanti combo girino da voi, da me pochissimi, storm intendo, perché S&T lo giocano anche loro di side talvolta, ergo...). Quindi sì, sono una bella carta contro alcuni ed inutile contro altri--->side, il meta si evolve e non dobbiamo fossilizzarci su carte che stanno nella build da secoli (ok, calice rimane over tutto).


"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 18:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 0:53
Messaggi: 139
Confermo quanto detto, trinisfera ferma si combo, ma solo ant e tes, perchè hive mind e sneak n' show non subiscono quasi per nulla l'effetto di trinisfera, se non per i cantrip e qualche accellerino. Contro controllo non ferma, rallenta ma neanche di tanto, sono mazzi che girano con tante terre, la cosa bella che possono fare e attirare fow/ far pagare 3 ogni volta che giocano fow e altre cose. aggro lo rallenta si, ma nemmeno troppo visto che maverick gioca agile gerarca nobile e accellerini simili, (certo se condito di calice e mestizie diventa un bel palo, ma non è nemmeno così scontato), ti assicuro che anche io giocavo di main il 3x, ma dopo veloci riflessioni e sopratutto consigli del sommo Kiska Ra ho optato per il 3x di side e non ce ne si pente, praticamente da sidare vs i combo / mazzi che giocano con poche terre tipo canadian e burn.


"When the air burns, only death breathes deep."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:42 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
oki, testerò le trini in SB ^^

MD mi consigliate un 3x di Metalmorfo di Phyrexia + 4° rimozione (o ciccio) + altro ciccio, oppure 4x Revoker + 1 ciccio/rimozione?

e nel caso, quale ciccio usereste?

se non dovessi giocare trini, giocheri qualcosa del genere:

4 Chrome Mox
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Wooded Foothills
1 Forest
2 Mountain
4 Taiga
4 Chalice of the Void
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
3 Beast Within
4 Gathan Raiders
3 Flametongue Kavu
4 Batterskull
4 Phyrexian Revoker
1 Deus of Calamity <- sono bellissimi ^0^

SB: 3 Trinisphere
SB: 1 Blood Moon
+ altro, tra cui quello che da +1/-1 alle cose bianche.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 0:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 0:53
Messaggi: 139
deus of calamity! magnifico!
se no pensavo, visto che giochi bicolor e vuoi giustamente rimanerci, la sparo lì acasaccio, ma provare a sfruttare i mannari? che rendono in questo caso trinisfera più utile poichè rende molto più dura far castare due spell a turno?
da metterci probabilmente i [card]kruin outlaw[/card], [card]instigator gang[/card] e [card]huntmasters of the fells[/card]. Contro delver volendo c'è il [card]daybreak ranger[/card] che flippato diventa "stile lavamante". altra carta ignorante può essere il [card]mayor of avabruck[/card] che però non terrei molto in considerazione come valore strategico, se non fare da lord e cagare lupacchiotti, cosa che cmq fà già l'huntmaster in parte.


"When the air burns, only death breathes deep."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: lun 29 ago 2011, 15:44
Messaggi: 49
Località: Milano
Immagine

che ne pensate?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 11:57 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 14 feb 2010, 15:22
Messaggi: 560
Località: Pisa
ne hanno iniziato a parlare già a fine della pagina precedente..sembra una carta interessante, c'è solo da playtestare quanto possa essere realmente efficace sul campo...non vorrei che facesse la fine dei lupi mannari, sembravano forti e nati per questo archetipo, ma alla fine si sono rivelati inutili.


Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 9:11 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
N3ssuno ha scritto:
deus of calamity! magnifico!
se no pensavo, visto che giochi bicolor e vuoi giustamente rimanerci, la sparo lì acasaccio, ma provare a sfruttare i mannari? che rendono in questo caso trinisfera più utile poichè rende molto più dura far castare due spell a turno?
da metterci probabilmente i [card]kruin outlaw[/card], [card]instigator gang[/card] e [card]huntmasters of the fells[/card]. Contro delver volendo c'è il [card]daybreak ranger[/card] che flippato diventa "stile lavamante". altra carta ignorante può essere il [card]mayor of avabruck[/card] che però non terrei molto in considerazione come valore strategico, se non fare da lord e cagare lupacchiotti, cosa che cmq fà già l'huntmaster in parte.


li provai a suo tempo i lupacchiotti, ma si sono rivelati particolarmente a male.

ora che ho il verde, magari fare il coso che fighta, il coso che da +3/+0, e quello che caga lupacchiotti ci sta divinamente, solo che oramai non so + se trinispera a quell'impatto sul GP come poteva averlo prima.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 48  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010