Oggi è ven 13 mar 2026, 8:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 16:40 
Bitch Magnet

La questione non è se la versione UR vada giocata con bolt o meno (su quello nn ci piove).

Se invece si vuol discutere sulla versione di Horsy, ovviamente la sua è una lista monoU con splash di rosso solo per moon/grudge in sb + e.e di main.
Non è che la versione monoU nn funzioni, al contrario, è performante almeno quanto la UR.
L'errore (che ho commesso anch'io) è stato quello di considerare la sua lista come UR quando in realtà è "MonoU rafforzata". In pratica è un ibrido che prende il "meglio" da entrambe le versioni. Vedendola così, le spiegazioni e l'analisi che Horsy ha fornito, si può non condividerle ma "funzionano". La lista è quadratissima, mi piace molto il 4x di vendilion, cryptic e remand ossia un "potenziale" di 12 cantrip (Faeries più di così nn può fare per sopperire alla mancanza di cantrip effettivi). La curva nn l'ho calcolata, ma vedendo l'8x di cc4 conviene sicuramente giocare con 25 terre. Dovessi giocare quella lista farei solo lo switch Rune Snag/Mana Leak, per il resto nn vedo nulla da ritoccare.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 22:53 
Magic Judge

Oggi ho provato una configurazione diversa per avere risposte al primo turno ai drop bassi senza ricorrere allo spash di rosso.
I Benefici dello splash rosso sono quelli che tutti conosciamo:

1. Fulmine: risposta ai primi turni (soprattutto al 1°) a creature tipo accellerini o semplice botto in faccia all'oppo.
2. Firesprout: Ottimo spazzino generale su creature con body 3 o minore, a terra o in aria a seconda del mana usato.
3. Blood Moon: ottima risposta a un mazzo che sfrutta troppe doppie (jund) o che usa terre non base di conosciuta forza (Tron)
4. Ancient Grudge: ottimo spacca artefatto.

Ecco perche a me personalmente non piace lo spash di rosso in Faeries:

1. Blood Moon: la forza del mazzo è che anche avendo poche creature riesce cmq ad imporre una race anche grazie alle Mutavault, che ti permettono di non giocare niente e riuscire velocemente a mettere pressione all'oppo 2 danni dopo 2 danni. Inoltre rende inutilizzabile una piccola combo che a me piace molto tramite le Rovine dell'Accademia, permettendomi di proteggere le mie fate piu volte (grazie spellskite) oppure riuscire a mantenere in gioco (ovviamente rigiocandola) una carta che ci permette di fare kamikaze con le creature dell'oppo o addirittura di ucciderlo con le sue bestie, le Catene Vedalken.

2. Fulmine: il giocare una carta rossa di main obbliga al cambio delle terre, avendo 2+ doppie col rosso, facili bersagli di denial su non base, e almeno 1 basica rossa che però non è molto sinergica col resto del mazzo se non con fulmine (se me la trovo in prima mano con anche 1 isola e una tra muta e tectonic personalmente non tengo, preferisco un isola)

In sostanza ho provato a togliere 2 counter (scendendo a 14 spell counter + 4 fatine counter - 18 counters totali) e a spostare in side 1 catena vedalken e 1 spellskite per far spazio a 4x Vapor Snag, carta che fa il suo sporco lavoro di guadagnare tempo (al turno 1) e fare a gratis 1 danno, oltre che permetterci qualche trick tramite le nostre fate con un "When enters in play" effect (è un possibile counter in più con una Spellstutter rimbalzata a costo di 1 danno e 1 mana, oppure un altro timewalk izi tramite Mistbind) che, fatte al momento giusto, rendono difficile il gioco al nostro oppo o addirittura chiudere in extremis una partita data per spacciata.

Il test è stato superato in pieno facendomi piazzare a un ottimo secondo posto, anche se il torneo non era dei piu grossi d'italia.
Qualcuno ci aveva gia pensato? se si l'avete provato? come vi sembra? Per me potrebbe essere un ottima alternativa allo splash permettendo di mantenere una mana base solida in un mazzo solidissimo come questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 20:17 

scusate mi potreste aiutare cn la side ???

di solito cosa s mette???? problemi contro spari o rossi

@ coma : benvenuto sul forum , ma per questi messaggi ci sono i pm .
Siamo in competitive non si possono postare post mono riga e non motivati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 16:10 

innazitutto complimenti per il bel primer :D ma li fai vero i matchup? a me da giocatore di uwr serve il match up con uwr 7-) rinnovo i complimenti per il primer!

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 22:50 
Legendary Creature

@Eurotipo: 1 rigo sopra (2 gg fà) coma ha ripreso un utente per post monoriga, dicendo che per post simili esistono i pm. Warning.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 20:46 

AIUTO PER UTILIZZO AL MAX DEL MAZZO.

insultatemi, deridetemi, warningatemi x l'inutilità....

1) [card]vendilion clique [/card]
vendilion clique la fata delle fate stranamente giocato in quasi tt i blu....

come massimizzare il suo power??? ci sono varie correnti di pensiero alla fine del turno avversario oppure all'inizio del mantenimento.
Beh, dipende dalla situazione, innanzitutto da giocare sempre snz fare tap out come tt le carte di un blu... io direi d giocarla d inizio turno soprattutto se l'oppo è aggro o comboso tranne k per storm visto ke rischiando di fare tap out o quasi lui t scomba in faccia e ride....

2) [card]scion of oona[/card] oppure [card]pestermite[/card]????

la prima è flashato, pompa le fatine, ma snz bitterblossom nn sposta trp equilibri se si ha solo una spellstutter giù, e poi muore anke se c soffio sopra, la seceonda fa delle belle tech e dei bei tricks, tappa un oppo, oppure stappa uno tuo, purtroppo una volta giù è solo un 2/1 volante a cc3!!!! trp!!!

3) [card]spellskite[/card] l'unica nn flashata tra le creature.

Carina a dir poco è un dignitosissimo muro, possibile attaccante 0/4 a cc2 con in più la possibilità d ridirigersi removal vari, ma come piazzarla meglio???
cioè contro aggro al 2T tap out?
ma contro twin prima la piazzo meglio è ma riskio d tap out.

4) MU come giocare al meglio???

JUND
Partita abbastanza incerta per entrambi. noi xrò gli counteriamo tt xk lui inizia a giocare al 2T ([card]tarmogoyf[/card], [card]dark confidan[/card]t e [card]blightning[/card] su tutte),e sperare nel suo suicidio xk tra shocklands, fetch e confidant.
Side: + [card]dismember[/card], +[card] threads of disloyalty[/card] - [card]snapcaster mage[/card] -[card] remand[/card]???
beh la prima xk jund soffre i volanti se nn li uccide e la secona xk o li counteriamo e nn li facciamo entrare robe tipo bighting e removal vari

SPLINTER TWIN
io direi k partiam sopra xk cm ogni combo se count splinter twin e kikijiki snz far tap out vinciamo d fata pian piano. Post side diventa più difficile visto k c piazza i suoi [card]dispel[/card] ma comunque fattibile.
Side:- [card]spell snare[/card] perché lui non gioca a cc2, + [card]annul[/card] e[card] dispel[/card] + [card]spellskite [/card] forse anke [card]dismember[/card]???

AFFINITY
G1 se parte buttando la mano giù al 1T beh abbiamo perso al 99% se parte lento beh spell snare ci aiuta molto contro [card]archbound ravanger[/card] e[card] cranial painting[/card]. Con g2 si raddrizza grazie alle ratchet bomb (cn qnt segnalini??? 1 basta x wrattare il board penso).
Side: +[card]ratchet bomb[/card]- [card]remand[/card] (le sue magie entrano a costo 0 quindi diventa inutile rimbalzarle). io direi anke qlq controlla creatura...??? tipo treads of disloyalty???

URW SCEPTER & NO SCEPTER
mah non conosco bn il mazzo ma penso k siam sopra xk controllo vs controllo se gli count il [card] Isochron Scepter[/card] e [card]Geist of Saint Traft[/card] vinciamo di vendilion easy... post side c piazza tt l'hate possibbile quindi okkio al mana out direi....
Side: +[card]dispel[/card], +[card] threads of disloyalty[/card] + [card]spellskite[/card] - [card]pestermite[/card] - [card]mana leak[/card]??

MARTYR
fottuti cc1 mi danno stra fastidio. quindi essenziali le vedalken shackles. poi dipende dalla versione, se versione token allora gli count i leonid e okkio a nn fargli mai fare attivare il nascondiglio.
vs versione + controllosa basata su io ho 183923892 pv e tu 20 beh gli count ascendant e okkio alla proclamation k se ha 6 lande giù è finita!
Side: -[card]spell snare[/card] + [card]ratchet bomb[/card],+[card] relic of progenitus[/card],+ [card]threads of disloyalty[/card] e +[card]dismember[/card].

STORM

Grazie ai counter non ci dovrebbero essere grossi problemi. Anche post side la situazione non cambia, anche se lui potrebbe flippare il mazzo in un per Twin, mai out e rimanere sempre pronti a rispondere alla combo. tnt varianti post side potrebbe piazzare 1 muccone ma è l'ultimo dei problemi contro lo storm.
volevo sapere dv piazzare i count in sto MU sui aceleratori??? oppure sui peschini??? oppure in mezzo ??? davvero datemi delle dritte , xk un tizio mi ha arato 101199190 volte xk sn un babbazzo!!!! i[card] gift ungiven[/card] lo lasciam fare advantage o count??

Side: +[card]dispel[/card] +[card]relic of progenitus[/card](cm si usa??? io la uso tipo qnd fa quella ke flashbacka tt e poi elimino...),- [card]vedalken shackles[/card], ma facendo attenzione alla sua sidata.

TRON Gx
bisogna partir bn e saper dv piazzare i counter ecco AIUTO!!!!.super hate angry removal sulle urza infatti d main volevo giokare le[card] ghost quarter[/card]!!!
Side: - [card]vedalken shackles[/card]+[card] annul[/card] + [card]dispel[/card]. + [card]tectonic edge[/card]

MELIRA POD
allora il combo + giocabile xk snz risposte ai nostri counter se piazzati bn,
io gioko cs gli count melira, e i [card]birthing pod[/card] spero vada ok...

side: +[card]relic of progenitus[/card] e [card]gradfinger cage[/card]
- [card]remand[/card]

RUG TEMPO
beh se parte terra delver, terra flippo delver è dura dura.....
ma se facciam una battaglia d counter dovremmo vincere noi beh è cm giocare contro jund secondo me xrò nn fa rimozioni ma count e bisogna mettergli pressione dal 1T

side: +[card]dispel[/card] +[card]treads of disloyalty[/card] +[card]dismember[/card] -[card] remand[/card] , snappy!

MIRROR
2 parole "counter war", oppure manlands war.
Side: + [card]dispel[/card] +[card]tectonic edge[/card] - [card]remand[/card]

LIVING END
counter su living end evviva!!!! win!

side: - [card]remand [/card] + [card]relic of progenitus[/card] +[card] dismember[/card]

ZOO o WUR AGGRO
penso ke se vince d 5 nn avevam possibilità , ma s ela partita va in late le vendilion danno fastidio....

side: [card]treads of disloyalty[/card], +[card]dismember[/card] -[card]remand[/card]???

LOAM
boh mai incontrati penso funzioni cm un dredge.....HELP!

SIDE:+[card]relic of progenitus[/card] - snappy

5) io volevo piazzare 2 spade dentro e giocare sta lista al GPT d MILANO tnt visto k sn un babbazzo ve lo spoilero

spell
4 spell snare
3 mana leak
3 remand
4 cryptic command
creature
2 snapcaster mage
3 vendilion clique
3 [card]pestermite[/card]
2 mistbind clique
4 spellstutter sprite
artefatti
2 [card]sword of war and peace[/card] (oppure quella ke stappa e scarta ditemi voi) hahaha io k sn povero giocavo le loxodont warhammer ke cmq il loro sporco lavoro lo fanno
1 relic of progenitus
2 spellskite
3 vedalken shackles
terre (24???? meglio 25???)
4 mutavault
2 tectonic edge
1 academy ruins
1 [card]miren, the moaning well[/card] (scombo cn shackels)
1 faerie conclave
15 island
Side:
1 tectonic edge
1 relic of progenitus
3 ratchet bomb
1 spellskite
2 annul
2 threads of disloyalty
2 dismember
3 dispel

vi sembra competitive???? io vorrei non spasharlo xk lo trovo stabile cosi, volevo provare col verde mettendolo exalt cm un tizio ke ha fatto bn al ptq ma è tt diverso e la mia indole aggrosa da jund e R/W aggro mi ucciderebbe

6) se pensavate k nn avessi nulla da fare beh fino a metà giugno no poi avrò gli esami e saran cazzi!!!! spero ke lo leggiate e mi diate aiuti voglio giocare controllo x ampliare le mie doti tecniche in sto gioko, è la tattica inn allenamento faccio giocare un attaccante in difesa e vicerversa.....[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 16:59 
Bitch Magnet

Piccolo edit: Non è che mi stia disinterissando del topic solo che il file con tutti i matchup è sul server dell'ufficio che ovviamente si è cimito all'inizio della semana. Si sta cercando di recuperare il recuperabile, la speranza è quella di non doverlo riscriverlo dall'inizio...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 13:44 
Bitch Magnet

Solo un paio di cose.

- Editati i matchup. Chiedo nuovamente scusa per il ritardo.

- Quando mi è stato chiesto di scrivere questo primer ho pensato che, per renderlo il più completo possibile, bisognava per forza di cose trattare anche i vari splash (UR è quello più giocato). Il problema che avevo previsto in fase di realizzazione è quello che sta accadendo: riunire in un unico topic entrambe le versioni avrebbe potuto creare problemi tra le due "fazioni". Quello che non sinceramente non vorrei vedere è la costanza nel tirare acqua al proprio mulino. Ma è quello che sta accadendo. Ritengo che ognuno di noi sia abbastanza furbo da poter soppesare pro e contro di MonoU e UR, a quel punto starà a lui decidere cosa montare. Qui mi piacerebbe discutere di build ottimali delle varie versioni, su come impostare la sb, sulle strategie e tutto il resto. La "guerra interna" non serve a una mazza, il topic si spegne in queto modo.

Rith ha scritto:
Ecco perche a me personalmente non piace lo spash di rosso in Faeries:

1. Blood Moon: la forza del mazzo è che anche avendo poche creature riesce cmq ad imporre una race anche grazie alle Mutavault, che ti permettono di non giocare niente e riuscire velocemente a mettere pressione all'oppo 2 danni dopo 2 danni. Inoltre rende inutilizzabile una piccola combo che a me piace molto tramite le Rovine dell'Accademia, permettendomi di proteggere le mie fate piu volte (grazie spellskite) oppure riuscire a mantenere in gioco (ovviamente rigiocandola) una carta che ci permette di fare kamikaze con le creature dell'oppo o addirittura di ucciderlo con le sue bestie, le Catene Vedalken.

Le creature che fanno vincere in Faeries sono le "Faeries", sono quelle evasive, sono quelle che volano. Sull'academy ruins: lo so anch'io che la combo è ottima, però non ci farei molto "affidamento". O almeno, si volesse spingere in quella direzione probabilmente nn si giocherebbero in 1x (o senza Expedition Map). Il fatto è che se la vedo è un bene ma se ciò non dovesse accadere ciò non andrebbe ad influire sul gameplan: è la classica ciliegina sulla torta. Ma non è che senza la ciliegina la torta faccia schifo e risulti immangiabile. Sulle blood moon: per me rimane una carta che fa vincere in automatico in certi matchup, che poi rallenti la mia race è un problema del tutto secondario, anzi, nn è neanche un problema - tendenzialmente, una volta risolta, sei in controllo, a quel punto vincere 5,6,7 turni dopo nn cambia proprio nulla. Personalmente trovo troppo ghiotta la possibilità di "vincere" al terzo turno per non sfruttarla.

Rith ha scritto:
2. Fulmine: il giocare una carta rossa di main obbliga al cambio delle terre, avendo 2+ doppie col rosso, facili bersagli di denial su non base, e almeno 1 basica rossa che però non è molto sinergica col resto del mazzo se non con fulmine (se me la trovo in prima mano con anche 1 isola e una tra muta e tectonic personalmente non tengo, preferisco un isola)

Capisco il tuo punto di vista (io gioco con 5 fonti rosse + 4 fetch), la mono montagna fa schifo, ma il modern è un formato dove chi gioca bianco gioca fisso 4 path to exile.

Rith ha scritto:
In sostanza ho provato a togliere 2 counter (scendendo a 14 spell counter + 4 fatine counter - 18 counters totali) e a spostare in side 1 catena vedalken e 1 spellskite per far spazio a 4x Vapor Snag, carta che fa il suo sporco lavoro di guadagnare tempo (al turno 1) e fare a gratis 1 danno, oltre che permetterci qualche trick tramite le nostre fate con un "When enters in play" effect (è un possibile counter in più con una Spellstutter rimbalzata a costo di 1 danno e 1 mana, oppure un altro timewalk izi tramite Mistbind) che, fatte al momento giusto, rendono difficile il gioco al nostro oppo o addirittura chiudere in extremis una partita data per spacciata.
Il test è stato superato in pieno facendomi piazzare a un ottimo secondo posto, anche se il torneo non era dei piu grossi d'italia.
Qualcuno ci aveva gia pensato? se si l'avete provato? come vi sembra? Per me potrebbe essere un ottima alternativa allo splash permettendo di mantenere una mana base solida in un mazzo solidissimo come questo.

Non riesco a capire la tua lista, potresti gentilmente postarla?
Di mio ti posso dire che i vapor snag nn li ho mai provati ma qui a Torino ho visto un ragazzo giocare Fate MonoU con 4 vapor snag + snapcaster. Imho una configurazione del genere con riciclo di bouncer/counter non è così malvagia, anzi, e a dirla tutta le partite che gli ho visto giocare "funzionavano". Probabilmente l'unico modo di giocare snapcaster (o almeno, l'unico che prenderei in considerazione) è proprio questo. Usarlo per riciclare "solo" i counter non ha molto senso...

@cinabiondo: spero di aver fugato almeno qualche tuo dubbio :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 12:38 

Ciao a tutti, gioco una versione di faerie UR/g principalmente per bolt, moon e grudge.
Con lo spoiler di m13 è stato spoilerato smelt, che ne pensate? io credo che in una lista con snappy sia superiore a grudge, questo perché: costa 1, quindi se siamo on the draw ci fa risparmiare minimo 2 danni da signal (qualora non ci fosse fulmine), non ci obbliga a pagare 2 per la shock (molto brutto poi pagare 2 in g1..)..
Probabilmente grudge rimane ancora migliore, e non me la sento di pensionarlo, però questo mi sembra altrettanto valido.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 13:42 
Bitch Magnet

Il fatto è che smelt-snapcaster-snap sono 4 mana. Ancient grudge+flashback 3 mana. Prenderò danni in + per avere accesso al verde ma "guadagno" firespout anche sui volanti.
C'è poi da dire che il 99% delle volte, nel caso giocassi snapcaster, i target saranno bolt o counter cc1/cc2, smelt è una risposta troppo "specifica".

Visto che ci sono posto una lista UR trovata in rete con snapcaster ed equip md (se ne era già parlato mi pare). Interessante l'utilizzo della nuova landa di avr come simil draw engine

1 Breeding Pool
2 Desolate Lighthouse
9 Island
1 Mountain
4 Mutavault
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
4 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
3 Remand
2 Spell Pierce
3 Spell Snare
4 Lightning Bolt
1 Mortarpod
2 Sword of Feast and Famine
3 Vedalken Shackles

Sideboard
4 Ancient Grudge
3 Blood Moon
4 Grafdigger's Cage
1 Pyroclasm
1 Spell Pierce
2 Threads of Disloyalty

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 15:58 

Non male la lista, a me snapcaster fa davvero impazzire quindi lo infilerei in ogni mazzo col blu.. davvero! E poi sto mazzetto ha ul alto contenuto di instant che da orgagmo flashbackare (cryptic command :Q_) però non mi piacciono troppo gli equip, basta una rimozione e ci siamo tappati inutilmente per 2 turni, non molto bello per un mazzo che deve giocare solo instant..
Dopo qualche test non mi hanno troppo convinto le mistbind (ne gioco 3) a volte mi rimanevano in mano, altre volte invece mi sparavano in risposta sulla fata in gioco e isi 2×1.. questa lista non ne gioca, ma io direi che un 4x di pestermite sono d'obbligo,si sono rivelate fortissime.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 19:52 

guarda io nella lista ke ho sopra quella coi equip dp 2 mesi di tronei ogni week e cockatrice ho una mia corrente di pensiero.

1) monoU monoU monoU se lo splashi già di 1T non fai nulla e oltre a nn far nulla riski d dover iniziare con -3 tra fetch e dual se nn parti tu x giocare i spellsnare.... e contro aggro sappiamo tt cm anche 1 pv fa la differenza.

2) monoU xk se lo splashi non è + fatine ma è un altro archetipo.... vedi il verde cn gerarca. L'unico splash veramente sinergico è cn il nero e con bitterblossom ma come sappiamo nn si può... :'( :'( :'( :'(

3) pastermite è forte xk fa tnt tricks ma scion of oona è una semi wincon se ce ne sn 2 giù e in + le mistbind è + facile da giocare xk nn possono boltare la fatina campionata.

4) mistbind clique in late game cn un counter d protezione fa timewalk praticamente quindi io la gioco 3x xk se ne hai 2 in mano sn dei pali allucinanti.

5) io gli equip li vedo bn se si gioca il verde cn gerarca nella mia monoU ho optato x tenere spellskite 2x

6) snappy nn lo gioko + xk nn è fatina ma l'effetto è fortissimo, sn ancora in dubbio ankio se giocarla monosnappy p nn giocarla e usare quel slot x una spellpierce (brandon nelson un pro fortissimo la gioca monospellpierce nella sua lista)

7) sn indeciso se giocare le caverne 2x o 3x ma nn saprei cs togliere xk le fatine incounterabili con oppo control è wincon

ciao!

I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 19:03 

non so se sia una cavolata non giocando normalmente fatine, però l' inserimento di 3-4 cavern of soul? (credo che sia più azzeccata nella versione mono blu, giocando più basiche si espone meno a slandi/ moon) in modo da avere fatine incounterabili vs control e aggro- control, se l' oppo non ha mass removal si trova sotto ad un treno e quelli si espongono ai 1000 counter a disposizione

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 12:30 

il signore oscuro ha scritto:
non so se sia una cavolata non giocando normalmente fatine, però l' inserimento di 3-4 cavern of soul?

Direi proprio di no dato che:
-Non ci permettono di ottimizzare Catene
-Giocando anche Mutavault rischi di non poter tirare Command a T4, il che è il male per questo mazzo.

Per il resto, volevo portare alle vostra attenzione la versione UG (visto che l'articolo non la cita nemmeno, anche se ha fatto qualche piazzamento, seppur sporadico), che rinuncia in parte all'ottica Tribal (che rimane comunque una componente importante della build) a favore di Mana Dork e Equipment per mettere sotto pressione già dal terzo turno il nostro povero opponent.

Eccola Qui:

Lands [22]
7 [card]Island[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Breeding Pool[/card]
1 [card]Pendelhaven[/card]
3 [card]Mutavault[/card]
2 [card]Forest[/card]
1 [card]Flooded Grove[/card]

Manabase stabile ed efficente, capace di fornirci tutti gli specifici di cui abbiamo bisogno, senza rinunciare a tre copie di Mutavault (che in una Build con 5 Equipment fanno davvero il Panico) e a qualche terra Tech (vedi Pendelhaven). Il numero esiguo di Lande è giustificato dalla presenza di ben 6 Mana Dork

Creatures [26]

4 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Birds of Paradise[/card]

6 Mana Dork che ci permettono di giocare a T3 le nostre carte più forti: Vendilion, Swords e Volendo rimanere Open per Scryb o mono Voidslime. E' la giocata che vorremmo sempre fare a T1.

3 [card]Spellskite[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]
4 [card]Scryb Ranger[/card]

Allora, le Strutter e gli Spellskite non hanno bisogno di presentazioni (anche se qui Spellskite è ancora più forte dato che protegge anche i nostri 0/1 e le nostre Swords da removal avversari).
Scryb è la Star del Mazzo, uno dei motivi per cui vale la pena Spalshare il Green:
- Massimizza le potenzialità dei nostri Manadork, aumentando in maniera esponenziale il mana a nostra disposizione
- Permette Trick interessanti in Combat phase avversaria permettendoci di stappare una nostra creatura (magari equipata) pronta a bloccare un Beaters nemico. Inoltre ricordate che può targettare anche creature avversarie (ciò vuol dire ciao ciao [card]Phantom Image[/card] xD)
- Ha una protezione onesta, che lo rende un perfetto Bloccante/Bittante contro mazzi che abusano di Delver, Fate e Pesci.
- E' Una Fata (sinergica quindi con Strutter e Mistbind), ed ha anche Flash!

3 [card]Mistbind Clique[/card]
4 [card]Vendilion Clique[/card]
1 [card]Sower of Temptation[/card]
1 [card]Faerie Harbinger[/card]

Qui troviamo le fate più forti: oltre al solito fullset di Vendilion e il 3x di Mistbind, troviamo altre 2 simpatiche Fatine: la prima è l'Harbinger, che è ci fornisce virtualmente una copia aggiuntiva di ogni fate di cui disponiamo, e che è particolarmente sinergica con Mistbind. Ottima anche per tutorarci la mono Sower, capace di ribaltare intere partire (se protetta) grazie al suoi pesante 2x1.

Permission [7]

3 [card]Cryptic Command[/card]
1 [card]Voidslime[/card]
3 [card]Remand[/card]

Reparto Permission Ridotto veramente all'osso, con il solo scopo di neutralizzare una minaccia che difficilmente gestibile o di rimandarla di un turno (il che vuol dire avere un turno in più per attaccare con bittante equippato-> Portare a casa il game). Mono Voidslime utile in diverse occasioni (vedi attivazione di una Pod entrata in campo, triggerd effect di spade avversarie, etc)

Artifact [6]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
2 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
2 [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1 [card]Vedalken Shackles[/card]

Le spade più forti a cui possiamo accedere, che sono anche la nostra principale chiusura e il problema principale che i nostri opponent dovranno gestire.

La SofF&I è devastante contro Tritoni, Delver-based e Aggro-Controll in generale
La SofF&F è invece più efficace contro Combo e Controllo (per evidenti motivi) e anche contro Jund fornisce una valida Protezione.
La SofL&S è invece più performante contro Aggro, Red e Black Based

Catene ridotte a Monocopia in quando giochiamo meno isole delle altre versioni (per poter sfruttare al meglio Scryb)

Sideboard [15]

1 [card]Sower of Temptation[/card]
1 [card]Colosso Camaleontico[/card]
3 [card]Obstinate Baloth[/card]
1 [card]Thrun, the Last Troll[/card]
1 [card]Glen Elendra Archmage[/card]
3 [card]Nature's Claim[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]

Notare come l'accesso al Verde ci fornisca ottime risposte a Red based e Scarti (da sempre incubo per questa archetipo) garzie a Baloth, Bittanti capaci di reggere il campo da soli contro i giusti mazzi (Vedi Thrun e Colosso) e spacca Artefatto/incantesimo a costo ridottissimo. Il resto sono hate grave e permission aggiuntive.

Che dire, il mazzo è veramente forte e divertente da giocare, ha uno sviluppo del gameplane molto diverso dei normali Faeries, e spesso i nostri opponent non riusciranno a calibrare le loro energie per contrastare al meglio questa build. Inoltre è capace di Partenze lampo che mettono in serie difficoltà combo e controll, dato che basta una minima protezione per permetterci di impostare la race e poratre a casa il game in un paio di attacchi. I lati negativi sono invece la riduzione di Permission e il soffrire abbastanza removal (PtE escluso) su ManaDork a T1 se abbiamo la mano sbagliata.
Testate e Vedete.

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 10:52 
Bitch Magnet

dany93_thebest ha scritto:
Per il resto, volevo portare alle vostra attenzione la versione UG (visto che l'articolo non la cita nemmeno)

In realtà no.
Biscuit ha scritto:
Ho segnato anche UG Control perchè uno dei due è in realtà il Faeries UG di Tassone Maximilian.
(fonte---> http://www.magicfriends.net/index.php?i ... e&ide=1679)

Quindi 7 MonoU, 3 UR e 1 UG. In totale 11 Faeries ossia il quarto archetipo presente in sala.
Quella UG è una versione homebrew che, come spiegato nell'analisi del suo deckbuilder "[...]se non metti pressione rischi di prenderti sui denti una delle minacce dell’avversario e sinceramente in questo formato preferisco essere inseguito che inseguire[...]". Il suo è dunque un deck che nei primi tre turni di gioco tenderà sempre ad andare tapped out, lasciando spazio alle giocate avversarie per poi barricarsi nel mid-game a difendere i vantaggi creati dai vari equipment. Tale strategia è completamente diversa da quella di un Faeries "tradizionale", qualunque siano i colori che intenderemo giocare. Faeries, infatti, tende nella maggioranza dei casi a modellare le proprie giocate in funzione e comunque sempre in risposta a quelle avversarie. Il fatto di mantenere il core di Faeries (Cryptic Command, Spellstutter Sprite, Mistbind Clique, Vendilion Clique + counter e fatine addizionali), è stata per me una motivazione più che sufficiente a considerare il deck all'interno del conteggio, tuttavia durante questa analisi mi occuperò principalmente delle altre due versioni presenti al Day 2: MonoBlue e BlueRed

La lista da te postata è al 95% simile alla prima versione dell'UG di Tassone (che trovi nel link segnato e in cui troverai anche la versione che ha utilizzato al GP di Torino con molti cambiamenti nella build sia md che in sb). Cmq basta leggere il quote per capire perchè la versione UG nn è stata analizzata.
Per il resto concordo duro sulla tua analisi delle Cavern of Souls.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo