Premesso che adoro vedervi agitare come delle donnine eccitate e che testa d'uovo deve morire, complimenti alla top8.
AndreTheGame ha scritto:
Capisco che il mazzo ha una Shell di carte con cc vari ma è anche vero che a volte vince il dado artifact e fa landa calice a zero sfera e tu nn hai fow.. A quel punto fai landa passo, lui cavo o golem.. E tu stai in ad una strada.. Tutto qui.. Voglio dire, almeno una chain e un hurkil dovrebbero esserci penso.. Poi nn l'ho mai testato quindi magari non comprendo a fondo i suoi gameplan ..
beh in uno scenario del genere si perde cmq con qualsiasi cosa se non si fa niente (anzi no, se partivo io avevo un comodo snare su sfera che attivava il drain dopo) manco un rimbalzo ti salvava.
Anzi vistoche si parla di 5 rimbalzi magari hai in mano il comodo repeal che è sempre utile contro stax. tipo come pitch.
In questo stesso scenario da te descritto anche chain è una merda e rebuild è incastabile. Quindi restano i 2 hurkil che... non tiri nemmeno xke sei sotto doppia sfera on the draw e lui fa gia cavo.
Ergo ammesso che tu ce l'abbia il rimbalzo, perdevi anche se giocavi 25 rimbalzi di main.
Quindi la chiave non è il rimbalzo quanto floddare e fare spiga su golem.
Che servano rimbalzi di main non l'ha prescritto il dottore, non mi risulta che ogni mazzo esistente abbia rimbalzi di main: se il tuo gioco complessivo ha un certo equilibrio non vedo xke forzarlo con carte che non centrano niente. Tra l'altro gift gioca 5 rimbalzi anche xke sono motore di storm, non xke si masturba a rimbalzare oggetti random.
....e cmq la lista non l'ho inventata, ho solo lurkato (e cambiato qualche slot) la lista che ha fatto top8 annecy (meta artefattoso al 50%) quindi proprio l'ultimo mio pensiero era stax.
L'ho lurkata xke sabato pome pensando di giocare al torneo vintage ho sentito un velo di noia a giocare la stessa cosa quindi ho sfogliato tcdeck in cerca di qualcosa.
All'inizio pensavo di giocare il fish che ha giocato paxxu ma qualcosa della build mi è sembrato inconsistente, poi avevo pensato a bomberman ma boh non è una combo che mi ha mai entusiasmato granchè. Volevo montare un gush combo ma è necessario fare molti test vistochè sono i mazzi più difficili in assoluto (e dopo la stampa di snap, l'equilibrio dei controlli è cambiato tanto).
Poi ho visto questo, ci ho fatto un po' di goldfish e mi è piaciuto. La gag è stata che domenica ho scoperto che anche juri ha fatto lo stesso ragionamento
Beh alla fine ci sta ogni tanto cambiare...
alla ush prox, cercherò un mazzo ancora più buffo.
meglio se con gush, verso cui ogni giocatore vintage ha un feticismo particolare =D