Oggi è dom 22 mar 2026, 14:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2007, 21:28 

allora.....visto che si ritorna al discorso solito....remand,non remand ecc
posto la lista che mi ha permesso di fare un grandioso top 8 oggi alla seconda tappa della tpc.

partiamo dal presupposto che parlo di oath spoilerato(unspoilerato l'unico che se la può giocare è icbm e basta....tyrant unspo non ha veramente senso...come non c'è senso nel giocare witnes+krosan+GEA'S BLESSING??)

in questi giorni mi sono concentrato su questo mazzo(il mazzo dei miei sogni e ringrazio netbizio e derik per i drain)e ho provato vari strataggemmi...ho testato la lista di krime,di lupin....di marchetti e lucaferri che hanno fatto top 8 l'anno scorso alla lrp :P

dopo i test ho notato.....

eternat witnes:carina ma fa schifo (o quasi a meno che non ti vai a riprendere dal cimitero walk)se la giri prima del tyrant.
è una rivelata di oath e "quasi" sempre significa......non scombare subito.

cmq carta dignitosa e un pensierino ce lo rifarò.

per rispondere a sponge:se muore chi se ne frega se poi mi vado a riprendere yawgmoth's o walk o ancestral....ho fatto cmq un regrowth a gratis.

se non ti ritrovi tutto il mazzo nel cimitero e hai tyrant e witness in mano....attivi cmq oath nel turno successivo(e molte volte è tuo perchè ti prendi walk)ti macini tutto il mazzo e prima di pescare si fa krosan.
la stessa cosa la fai se ti macini tutto il mazzo e come ultima carta trovi la witness...prima di pescare fai krosan e ti metti un paio di bombe nel deck(e ti prendi pure walk dal cesso)

certo.....giocare witness non implica RINUNCIARE A KROSAN :)

discorso sui famigerati 3 sloth vuoti...allora personalmente li ho destinati ad altro....remand carino ma non risolutivo e ciclare me ne frega poco,rimbalzini....tyrant fa il grosso insieme ai counters...i rimbalzini non mi sono sembrati utili contro combo(metti confidant??meglio almeno non mi cerco orchad :P ).

3 deep?chiodi assurdi il 70% delle volte
3 intuition....?per vincere mi è bastata oggi risolvere al max una a partita che me ne faccio di 3??
3 cunning??il 90% dei casi mi sono serviti solo per la chiusura.

io personalmente sono rimasto sul fast tutoraggio e ho giocato:

2 IMPULSE(grazie alucard e derik.....il vostro consenso è stato decisivo :P )
1 VAMPIRICO.

IMPULSE:mvp della mia top 8,carta sgravata.....non mi manda in svantaggio e mi permette di cercare quello che mi serve quando voglio io :P .
VAMPIRICO:perchè giocarlo di side per 4 mana?mi permette di prendere frutteto o oath.

cmq bando alle ciance e posto subito la mia personale versione di oath che mi ha permesso di essere 3° per rating e andare in top 8

mana:
5 fetch blu
2 mari sotterranei
1 tropicale
2 isole
4 frutteti

5 mox+1loto+1 ring+1 mana crypt

ho rinunciato al petalino pera avere uno sloth in piu' per altro....decisione sofferta ma fondamentalmente giusta...non ho mai avuto problemi nel fare le spell per la combo o di mana.

combo:

4 oath of druids
2 tiranni..... :P
1 krosan
1 yawgmoth's will
1 time walk

2 tyrant fondamentali....rimbalzi con una magia tutta la board dell'avversario.mi ci sono trovato benissimo.

@malhavoc: immagino tu intenda due tiranni qui

una partita contro artefattoso(che non calava creature e mi aveva spaccato 2 orchad di seguito e si ammazzava le pedine di skullclamp)ho vinto perchè ho calato tyrant dalla mano dopo essermi stato fatto un jester cap su tyrant e 2 cunning :-u :-u .

protezioni:

4 force
4 duress
3 drain

3 drain perchè(prestati :P )io di 4 duress non me ne priverei mai.questione personale :P

manipolazione:

4 brainstorm
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
2 impulse
1 ancestral
2 deep

EDIT:
2 itnuition
2 cunning wish....... :P
side:
non sapevo che c'erano cosi tanti oath quindi non ho contato molto il mirror....pe fortuna non ne ho beccati XD

1 rebuild(instant tutorabile da cunning in piu' esce da chalice a2)
2 energy flux
1 brain freeze
1 echoing truth
1 massacre
3 yixilid jailer(mai usati....ichoride mai visto :-u :-u )
3 chalice of the void(semplicemente fenomenali mi hanno risolto parecchi mu contro tps)

queste sono le mie considerazioni......a voi la parola

p.s

a presto potrete leggere il report.....sempre se interessa :)

Immagine

Ultima modifica di DarKConfidant14 il lun 15 ott 2007, 0:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2007, 21:56 

é una mia impressione o mancand elle carte nella lista che hai postato? tipo i cunning le intuition ecc... cmq il giocare remand o deep o altro va molto a gusti personali, metagame e stile di gioco... per esempio te giochi 3 drain, cosa impensabile se si giocasse la lista di lupin con 3 intu e 3 deep

Impulso non è male come carta perchè come hai giustamente detto non da svantaggio carte e scava nel mazzo di 4 carte... sicuramente accellera il gioco e permette di giocare più da combo facedno oath il prima possibile... D'altro canto però impulso non da vantaggio carte, ultiamente mi pare che le liste di oath buildate siano più orientate sul control che sul combo... cioè a mmio avviso si stanno buildando i mazzi per poter controllare fin quando non si è sicuri di non esporsi a rischi inutili facedno oath.

La witness non l'ho bocciata, però:

Ok che se muore ho comunque fatto un regrowt ma non l'ho fatto a gratis.. si non ho pagato mana ma ho usato l'attivazione di questo turno di oath(e non è poco come costo, sopratutto se non macino walk), poi l'hai detto anche te che ogni attivata può essere fondamentale... cioè io ho giocato la versione con tiranno più witness e tutte le volte che giravo witness se avessi girato tiranno probabilmente avrei vinto di più... per il resto certo nessuno vieta di giocare sia witness che krosan però alla fine si continua a mettere carte non blu e che alla fine servono solo in chiusa e servono in più... cioè già di oath se ne giocan 4 quando alla fine ne serve uno quindi a mio avviso basta una carta tra krosan e witness... poi è una mia impressione personale... però onestamente una volta che si è esso tiranno krosan fa chiudere benissimo, non vedo perchè ci vuole anche witness.. mentre se giro witness e mi resta tiranno nel mazzo di krosan non so cose farmene...

Cmq complimenti per il risultato

:P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2007, 22:20 

scusami per le carte.....ho editato erano 2 intu+2cunnig chiaramente :P

per quanto riguarda la tendenza ad andare piu' sul controllo non sono perfettamente d'accordo.

lupin nella sua lista giocava al posto di 3 elementi di controllo(remand)3 manipolatori(deep+intu+cunning)non significa essere piu' combo?si manipola di piu per cercarsi...protezione,oath,frutteto(alla fine non sono 3 counters).

bè io ho preso questo principio ma ho cercato di di rendere il mazzo piu' agile dal punto di vista del cc inserendo invece che 3 carta da cc 4,3,3....altre 3 dal cc2,2,1(per quanto deep sia figa una volta cessata :P )

controllo?ok ma alla fine questo mazzo gioca le stesse protezioni di tds solo che noi(purtroppo)non abbiamo le merchant per tutorizzarci i pitch counters ma cmq si può permettere di calare oath piu' o meno presto proteggendolo.

almeno io mi sono trovato con questa configurazione benissimo perchè mi permetteva già dai primi turni di andare abbastanza veloce(l'unica cosa un pò dolorosa è che impulse ha lo stesso cc di oath....tostina da giocare se ti propongono un calice a due)

cmq apparte questo i 3 drain come ripeto è stata una mia scelta dettata dal fatto che sono un convinto estimatore di duress e senza il 4 per di questa carta dentro al mazzo non mi sento tranquillo(un giocatore sano di mente avrebbe fatto 3 duress e 4 drain.)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2007, 22:47 

Cita:
5 fetch blu
2 mari sotterranei
1 tropicale
2 isole
4 frutteti
4 oath of druids
2 tiranni
1 krosan
1 yawgmoth's will
1 time walk
4 force
4 duress
3 drain
4 brainstorm
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
2 impulse
1 ancestral
2 itnuition
2 cunning wish

Secondo me non ci siamo anocra XD

Cmq impostare un mazzo sul control non vuol dire per forza giocare valanghe di counter perchè alla fine flash che gioca 4 fors 4 patti 2 misdi e di side duress e altro diventa per esser considerato controll...

Un mazzo è control o combo dalla filosofia e dallo stile di gioco che gli si da, lupin ha inserito un intuition una deep e un cunning... questo sicuramente non è sconvolgere il mazzo ma l'aggiunta di quell'intuition e di quella deep permette di fare quasi subito(secondo terzo trno) intuition per tripla deep e cercare di andare quasi subito in vantaggio carte... la ricorca del vantaggio carte è sicuramente strategia da controllo anche se per cercar tale vantaggio si è dovuto rinunciare a tre carte come remand(che poi alla fine non sono vere e proprio protezioni)... il cunning invece cerca quasi sempre una risposta o ottimizza il vampirico inoltre il tutto è sinergico in ottica turbo intuition...

Il ragionamento è:
Gioco tre intuition per farla il prima possibile.. siccome faccio intuition presto devo cercar un modo per anar in vantaggio carte sfruttando una qualche sinergia con intuition... in tale ottica la scelta cade o su deep o su ak... dopo un'pò di studi viene elementare preferire in questo mazzo deep ad ak in quanto più sinergiche con le macinate e tiranno... inoltre giocando tre intuition se gioco 3 cunning posso fare intu per tre cunning e usar le intuition come tutori quando sto chiudendo...

Il mazzo più o meno gioca le stesse protezioni di tds solo che tds tutora e manipola di più ecco perchè secondo me cercare il vantaggio carte è una buona strategia in questo mazzo... alla fine ogni mazzo fa qualche cosa e cerca di farlo il meglio possibile... se tds tutora secondo me oath deve pescare(almeno un'pò) per tener il passo di mazzi che manipolano un sacco abusando di merchant...

Calice a due lo mette solo artifact e alla fine io che ho giocato tanto artifact posso dirvi che il MU è a favore di oath... anche se naturalmetne essendo t1 la schiappata è sempre dietro l'angolo.. però per artifact oath è uno dei pali nel di dietro più grossi che si posson fare(più di tinker visto che tinker è uno, costa tre eha bisogno di un artefatto)...

DI side un peschino non piace? alla fine si che giochi due cunning ma spesso si ha un'pò di mana e un peschio di side piace sempre prendere...
Manca anche il picth conuter(misdi?) ma penso che sian tutte dimenticanze visto che il side che hai postato è di 12 carte XD
Per il resto il mono massacre piace? alla fine è uno, non prendibile di cunning e la seconda non penso si farà mai un tutore su di lui quando si può andar di oath no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2007, 23:34 

la side era questa.....

1 MISDIRECTION
1 RICERCA/SVILUPPO
1 SIMIC CICCIO
2 energy flux
1 rebuild
3 yixilid jailer
1 echoing truth
1 massacre
3 chalci
1 brain freeze

la mono-misdi mi è stata molto utile di side ottimizzata dai cunning...ricerca per ciccio simici è stata una scelta dettata dalla paura di incontrare un randomatico extirpate contro i tyrant....sono stati degli sloth inutilizzati(come gli yixilid)perchè non mi è stato mai estirpato tyrant(una volta mi è stato extirpato frutteto ma ho calato tyrant dalla mano)anche se contro un'artefattoso ci sono andato vicino visto che mi ha fatto jester cap su cunning,cunning e tytano(che culo che un ciccio blu stava in mano).

cmq fino all'ultimo ero indeciso su quei due sloth.... giocare ricerca/sviluppo+simic oppure il classico piano b come tinker per angelo di platino/titano slandatore?? :sbav:

per quanto riguarda la configurazione di lupin....è propio un'altro stile di gioco.
io con 3 intuition non fare mai 3 deep ma 3 frutteti/oath(a seconda di cosa ho in mano).
la mia strategia un paio di volte è stata(con frutteto o oath in mano).....intu per oath/orchad e poi un eventuale impulso per protezione o altro e così mi sono trovato benissimo perchè ho cmq sempre calato veloce oath senza avere eccessivi problemi.

la versione di lupin non dico che non è efficace(anzi)ma la trovo piuttosto lenta,visto e sopratutto che se peschi una deep prima di fare intu....ti è partita la strategia del vantaggio carte e secondo c'è sempre il rischio di pescarsi il mono tyrant.

come motore di pesca non si discute(peschi che è un fottio) ma cmq mi sembra sempre lento.....a questo punto non è meglio le classiche ak??(che tra l'altro sono pure divertenti da giocare)
insomma dai miei test mi è sembrato un motore di pesca forte....ma cmq troppo lento per il meta attuale.

e poi io mi chiedo....questo mazzo a bisogno di pescare?oppure ha bisogno di trovarsi la carta giusta al momento gisuto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 0:39 

Ora come ora sto adottando una soluzione SIMILE a quella di darkconfidant e secondo me è la migliore...oath è un mazzo già pieno di chiodi e carte che puoi giocare solo in situazioni particolari, perchè aumentarle(deep, cunning, etc.)? Non ha senso...

@malhavoc: alza un po' il livello degli interventi quando posti in avanzato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 11:54 

@Spongebob:

Innanzi tutto , diciamo pure che quando io giocavo [card]Oath of Druids[/card], non esistevano ne manaless ne altro, quindi la lista che hai visto è vecchia di anni. Poi ci tengo a specificare delle semplici cose e spero la gente non me ne voglia a male ma..

1: Penso di aver fatto più risultati decenti io con Tyrant Unpowered
2: Tyrant powered nelle mie mani non girava mai. E se girava, perdevo poichè l'opponent stormava prima di me.
3: Ognuno la pensa a modo suo: non è testando che si vede la vera realtà di un mazzo. Io buttavo giù la lista e lo montavo, non mi mettevo a play-testarlo, lo testavo in torneo diretto.

Ora passiamo alla tua analisi.

Spongebob ha scritto:
Inoltre se si vuol giocare doppio tiranno bisogna rinunciare a qualche cosa e sinceramente levar qualche cosa è davvero difficile più che altro perchè i tre per del mazzo 3xcunning 3xintuition 3xdeep sono innamovibili la loro forza è appunto essere in tre per. E altro da levare sinceramente non vedo, le protezioni vanno bene cosi e anche il resto a mio avviso...

La cosa di giocare witness non so alla fine proviamo a vedere lati positivi e negativi.
Positivo:
-fa la stessa cosa di krosan ma meglio
- l'effetto lo abbiamo attivando oath non dobbiamo attivare e poi giocare una magia
-permette di far anche altre combo con tiranno tipo walk infiniti
-alla peggio si può giocare dalla mano per rigiocare qualche cosa

Negativo:
-quanto attiviamo oath non sappiamo se avremo tiranno o witness(e la cosa non è da poco)
-è un 2-1 che muore da un'pò tutto a partire da fire ice a tiratore scelto a giavelottiere
-anche avendo la fortuna di fare prima tiranno e poi witness(50% tutte le volte) non avremo tutto il mazzo nel cimiter quindi potremmo aver ancora le spell belle nel mazzo
-se una creatura è l'ultima carta del mazzo si perde

Alla fine non mi pare che witness sia meglio o, comunque, molto meglio di krosan. Giocarre poi come nella seconda lista witness blessing krosan e tiranno mi sembra solo una ridondanza di chiodi, e sopratutto mi sembra che le carte cozzino tra di loro... cioè krosan la maggior parte delle volte la usi con flashback una volta che hai macinato il mazzo per fare yawgmoth, ma se hai bessing la cosa non la potrai fare mai, idem per la witness con blessing nel mazzo molte volte ci sarà poco o niente da riprendere, in fine sono tre carte verdi che più o meno fanno la stessa cosa quindi non vedo davvero che bisogno ci sia di giocarle tutte.
Segue il ragionamento di prima anche regrowt
Poi calici e null rod più o meno fanno la stessa cosa quindi anche qui giocare 5 artefatti che fanno tutti più o meno la stessa cosa mi sembra solo che ridondante... Sul giocare tendrill main deck siamo punto e a capo, carta non blu sorcery che serve solo per chiudere, ma per chiudere di tendril bisogna scombare con tiranno e riprenderselo in qualche modo dal cimitero, ma allora non bastano i cunning?

La risposta è no. Poichè era più probabile che di [card]Cunning Wish[/card] andassi a prendere [card]Research and Development[/card]. Poi riguardo quello: si è vero ti può girare la [card]Eternal Witness[/card] e non c'è niente nel cimitero. Al turno dopo ti passa [card]Tidespout Tyrant[/card] e qui si chiude rimbalzando [card]Eternal Witness[/card] e mox attingendo mana infinito per fare spell e chiusure infinite. (per quanto riguarda la sezione Spoiler.)
Ora io non sono daccordo con te, penso di essere stato uno dei pochi giocatori di Tyrant ad usare appunto 1 [card]Tidespout Tyrant[/card] e 1 [card]Eternal Witness[/card] in ambito Spoilered e, in molti casi, mi ha portato alla vittoria. Poi appunto come dicevo io le opinioni sono opinioni e io sto esprimendo il mio parere in merito.

@DarKConfidant14:

Apparte che: La tua side è fatta completamente a caso.. per come la vedo io , ci sono slot utilizzati inutilmente... se giochi spoiler non avrai "[s]mai[/s]" bisogno di queste carte:

1 [card]rebuild[/card]
3 [card]yixilid jailer[/card]
1 [card]echoing truth[/card]
3 [card]Chalice of The Void[/card]

Ti spiego perchè..

Rebuild: Sta sempre e solo di main.
Echoing Truth: Sta sempre e sol odi main. Poichè in mirror, rischi di perdere senza echoing di main.

Chalice of the Void: Inutili da tutti i punti di vista, rallenti te stesso invece che l'opponent.

Jailer: Arma a doppio taglio e non puoi metterla solo perchè temi Manaless.

piuttosto una side approssimativamente decente sarebbe:

1 [card]Misdirection[/card]
2 [card]Research and Development[/card]
1 [card]Akroma Angel of Wrath[/card] / [card]Simic Skyswallower[/card] / 1 [card]Seed Time[/card]
2 [card]Energy Flux[/card]
1 [card]Pyroclasm[/card] / [card]Massacre[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card]
1 [card]Brain Freeze[/card]

2 " [card]Red Elemental Blast[/card] " / 1 [card]Red Elemental Blast[/card] + 1 [card]Pyroblast[/card]

Ovviamente parlando in ambito Spoiler.

Se poi la tua lista era non-spoiler , ignora questo commento. :)

Non volermene a male ovviamente, siamo qui per discutere.

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 12:45 

mi dispiace ma non sono perfettamente d'accordo con te sulla side....

rebuild è stato messo di side per vari motivi:
1)è instant tutorabile di cunning
2)per avere ua risposta in piu' contro artefattoso che può essere usato anche come piccolo generatore di storm

non l'ho messo di main perchè non me ne faccio niente....contro combo a che mi serve rimbalzarmi i mox se lo fa tyrant??contro artefattoso si cerca di partire con oath in mano e poi si scomba facile di li a poco.con tyrant partono tutti gli artefatt in pochissimo(è un mu non tranquillissimo ma facilmente gestibile)

echoing di main?ci avevo pensato nel caso di un'eventuale etw veloce ma alla fine è facilmente tutorabile di cunning e lo scopo del deck è fare oath rapido e vincere (e poi se fa pedine goblin ci fa pure un piccolo favore nel caso in cui c'è oath in gioco ma non orchad)+

chalice mi da fastidio??scherzi??questo è l'unico combo che di chalice se ne frega(a meno che viene fatto a 2)chalice a 0??io faccio 2 mana oath scende tyrant e lo rimbalzo subito :P

yxilid?leyline non mi piace in questo deck...e non mi piace mulligare per cercarla.se devo mulligare lo faccio per avere un pezzo della combo in mano(oath o frutteto),yixilid è fortissimo contro manales(che si aspetta la leyline e non il carceriere da un oath)scende giu' di oath e quando non mi serve piu' perchè posso scombare lo rimbalzo grazie al tyrant??cosa si può chiedere di piu??alla fine non fa un effetto tipo planar void(non mi rimuove le carte dal gioco)

manaless è un mu ostico per oath la prima si ammucchia la seconda metti carceriere e speri di partire con lui o con oath sin da subito

della tua side non mi piacciono i due ricerca sviluppo.

uno l'ho giocato anche io di side nel caso mi venisse extirpato tyrant o oath carina perchè tutorizzabile di cunning ma piu' di una copia sè uno sloth sprecato per altre cose utili per la side.

dò atto che spesso mi ritrovavo la mano con solo cunning senza un peschino di side.....questa è stata l'unica pecca della side.farò un po di test e cercherò di ritagliare di side un posto per un peschino carino(impulse??thirst for knowledge??skeletral scrygn?stroke of genius??)cmq testerò e farò sapere.

in sala non mi aspettavo tanti tang....almeno tra i top 8 e così mi sono buttato sul mono massacre lasciando fare il lavoro sporco contro meddling mage al tyrant e ai counters.

forse la prossima volta mi butterò su echoing decay che è facilmente tutorizzabile di cunnig ed è molto interessante in un eventuale mu contro delle pedine(svuotare i cunicoli...gli zombi di manales oppure mage molesti).
certo massacre contro tang>>di echoing decay sopratutto perchè giocabile a gratise :) anche se questo non è un mu che spaventa.

sono invece molto indeciso sul piano b.....se sapevo che c'erano così tanti oath mi sarei buttato su tinker per ciccio invece che ricerca/sviluppo per simic.

il problema è cosa giocare??tinker per angelo di platino o tinker per tytan(e no tyrant...faccio semempre confusione con i nomi :P )?oppure rimanere sul simic volante intoccabile?? :sweat:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 13:11 
Organizer

vorrei rispondere a dark light....

i test sono importanti solo così ti puoi rendereconto s eil deck risponde o meno e magari ti rendi conto che scelte fatte sulla carta non sono scelte ottimali quando gochi

Cita:
Apparte che: La tua side è fatta completamente a caso.. per come la vedo io , ci sono slot utilizzati inutilmente... se giochi spoiler non avrai "mai" bisogno di queste carte:

1 rebuild
3 yixilid jailer
1 echoing truth
3 Chalice of The Void

Ti spiego perchè..

Rebuild: Sta sempre e solo di main.
Echoing Truth: Sta sempre e sol odi main. Poichè in mirror, rischi di perdere senza echoing di main.

Chalice of the Void: Inutili da tutti i punti di vista, rallenti te stesso invece che l'opponent.

Jailer: Arma a doppio taglio e non puoi metterla solo perchè temi Manaless.

piuttosto una side approssimativamente decente sarebbe:

1 Misdirection
2 Research and Development
1 Akroma Angel of Wrath / Simic Skyswallower / 1 Seed Time
2 Energy Flux
1 Pyroclasm / Massacre
4 Leyline of the Void
1 Stroke of Genius
1 Brain Freeze

2 " Red Elemental Blast " / 1 Red Elemental Blast + 1 Pyroblast

Ovviamente parlando in ambito Spoiler.

Se poi la tua lista era non-spoiler , ignora questo commento.

Non volermene a male ovviamente, siamo qui per discutere.

il rebuild io addiruttura l'ho estromesso dalla side
di main non ti serve a nulla nulla di nulla....e di side può dar euna mano grossa solo contrio artefattoso che è un mach starano con t.oath....ma è uan scelta che ci può stare

i jailer al posto dei leyline non è una scelata così malvagia magari...invece del ley line morchioso in tanti cati questo arnese costa due e contro manales è determinante perchè molta side è improntata su terre\spacca incantesimi...seilui è convinto di stare molto bene sopra falsh...possono essere una scelta

....i calici anche io li ritenevo sub ottimali e invece sono tremendi....grande maestro di vita e guru dell oath mario hamtaro krimines ecc ecc....ci ha illuminato su l'uso dei calici in oath....ai combo spinti noi non stiamo sopra...ma per nulla pich grim tps...cioè no mazzi che non trovi in torneo...ecc..o abbiamo una mano controllosa buona o partono e non li prendiamo più....poi con il tiranno e il mana mi è capitato di settarlia 3 2 5 9
,,,,,secondo come mi servivano

io gioco a 61 carte con doppio tiranno di main e una verità riecheggiante di main....

tutti dicono che èmeglio la configurazione ad uno.....io non sono d'accrdo...perchè se abbiamo subiito l'0ath bene ma s dobbiamo un attimo aspettare di pescarlo dobbiamo contrastare il gioco dell avversario
e magari arrivi ad attivare con la mano scarica e una reb o qualcos'altro ci possono metter ein seria difficoltà..poi lo so che tutti direte ma con due tiranni c'è la maggior possibilitàche te ne arrivi uno in mano.....il fatto è che per me il tiranno ha un amore viscerale non riesce a stare senza di em e quando giocavo colmono tiranno..quando ce l'avevo di prima mano o quando mi arrivava..molti pensieri impuri popolavano la mia mente..delle volte emagari era l'unica carta blu che potevo picciare e c'erano spell che non potevano entrare come turboscambio di yagh....

devo dire che il vampirico mi piacerebbe spostarlo in main ma non trovo spazio

un'altra cosa che non capisco èil piroclasma \reb...li intendi giocare solo con i frutteti oppure vuoi metterci qualche isola vulcanica e farlo diventare un qudricolor?

comunque sia mi sembrano scelte discuttibili entrambe......nella prima dipendiamo da 4 terre..nella seconda..risciamo di redere ancora più instabile una mana base che la più stabile del mondo non è...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 15:46 

@bravesilver:

Ora tralasciando le mie opinioni personali e dato che non voglio coinvolgere nessuno, non sto dicendo che la gente non deve postare a caso o postare realmente qualcosa di concreto. "Ma cito e marco e sottolineo" la questione più importante. Non è tanto la lista che usi o su cosa vuoi fare "vedere il primo post di darkconfidant14 ma al fatto che sia più o meno pensabile di fare un primer, solo perchè qualcuno "riferimenti puramente casuali" ha deciso di fare 1 sol otorneo con un tyrant oath e di aver sculato come un porco e aver fatto risultato.
Il Tyrant è stato la mia vita così come lo è stato il classic quando non potevo permettermi una P9.
Vampirico è stato di side, poichè gli unici tutori interessati sono Demonic Tutor e Mystical Tutor. La salvezza per gli unpowered di main. Per tyrant spoiler è meglio così.

Ora tralasciando questi piccoli inutili disguidi con un parere fondamentale, vorrei passare in analisi alla tua side.

Non è tanto il mettere o estromettere il chalice of the void di side o meno il rebuild: Per me sono inutili. E non ho mai usato chalice of the void in classic/tyrant spoiler. Contro Staker,UbaMask Ubazaar o come cavolo li volete chiamare voi , se parte opponent e ti parte di workshop, sol ring e chalice+smoke stack. E turni dopo fa sfere e karn o qualunque altra cosa, come ne esci? ti mette un bel calice a uno e ti sega chain of vapor, duress e brainstorm. Come ne esci? A me è successo ad empli, a pisa e anche a firenze. Rebuild è vittoria sempre, sia che lo usi, che lo usi come carta blu di irmozione per force of will. Il discorso rimane sempre uno solo. Sono carte necessarie. Non puoi avere sempre 6 mana per fare Cunning Wish per Rebuild e poi tirare Rebuild. il mio punto di vista è questo. Io ho realmente le prove di ciò che scrivo poichè la gente mi ha visto giocare tyrant. E puoi chiedere conferma a tutti coloro che mi hanno visto passarci una vita dietro.

Per quanto riguarda I jailer, non sono daccordo. Io preferisco i leyline e se sono spoiler, è più facile castarli di mano. se non parti co nquello giù.
Se sei aggro o combo, i jailer ci stanno bene. Ma in un mazzo come tyrant, i jailer non servono, almen oquesto è il mio punto di vista.

@DarkConfidant14

Io ti suggerisco di mettere Entrambi, quando Fai side. Poichè puoi sempre fare tinker per uno o per l'altro.. (se devi levare gli oath o qualunque altra cosa) ovviamente. Normalmente la configurazione base è Tinker per Sundering.

Saluti

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 16:30 
Organizer

Cita:
la questione più importante. Non è tanto la lista che usi o su cosa vuoi fare "vedere il primo post di darkconfidant14 ma al fatto che sia più o meno pensabile di fare un primer, solo perchè qualcuno "riferimenti puramente casuali" ha deciso di fare 1 sol otorneo con un tyrant oath e di aver sculato come un porco e aver fatto risultato

ps intanto la side che c'è su questo post l'ho scritta mille anni fa e non è più quella...

io non ho attaccato nessuno ne ho detto male di nesuno....io non ho postato la mia lista ne nulla in quel post che ho fatto....s stava discutendo come dici te di vedere cosa potrebbe essere meglio o no per questo mazzo di come uno lo ha giocato di come potrebbe giocarlo....ho fatto solo delle considerazioni alle quali hai risposto solo in parte....io sono il primo a dire che contro artefattoso è un casino ed è logico che il rebuild è portentoso...dico solo che di artefattosi non ne girano più tantissimi..(vedremo poi però che succederà con queste nuove sfere.).sono io il primo a dire che s emi fanno un calice adue sono rovinato

ho solo detto educatamente che magari può starci in side se prorprio ti paice averlo e sidarlo dentro dopo la prima partita...altri mazzi lo hanno di main anche perchè grazie a quello aumentano lo storm e quindi in ogni caso è sempre utile

io credo che avere di main il rebuild possa dare più svantaggi che vantaggi.....

ps:io avevo gia parlato di oath molto tempo fa anche con crimine con tante persone sul forum discudìtendo di altre cose ak remand ecc ecc... e non è perchè la santissima trinità intercede per me e faccio top 8 una volta nella vita mi arrogo il diritto di fare commenti da pro....io ho espresso con calma e serenità delle sensazioni che ho avuto giocando questo mazzo

se rileggi i miei post anche in quell altra discussione per esempio a me i calici di krimine non piacevano....ma li ho continuati a provare emi sono reso conto che funzionano, giocandoli e vedendoli giocare a krimine ho visto che se sapiantemente usati portano dalla nostra tante partite....il discorso jailer lo avevo iniziato a prendere in considerazione visto che all ovino ho beccato 2 icoridi e al contrario dell'iter standard vinsi sempre le prime e poi fui distrutto nellerestanti due partite.. perchè inizio a vedere che mulligare fino allo sfinimento per avere il leyline e vederselo spaccare da un monile verde scoccia.....

non hai risposto alla mia considerazione sulla mana base con la tua side dove metti reb e piroclasmi

ps:ti invito cordialmente a esprimere te stesso in maniera più gentile....io non ti conosco e ti parlo con rispetto, non ti dico che sculi ne ti tratto da cretino

se hai fatto tanti risultati mi congratuo con te......avessi detto siccome ho fatto top 8 come gioco io è meglio avrestia vuto ragione a regire così....

ti esorto a fare più risultati nella buona educazione che nelle cartine

e ti faccio anche un esempio......krimine gioca con un tiranno e i remand

io ci ho parlato spesso di oath e mi spiegava il perchè e il come delle sue scelte sempre con gentilezza ed educazione.....

non ha mai fatto sparate del tipo io so crimine io ho fatto più risultato co0n oath io so bravo te sei scemo.....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 16:35 
Organizer

[s]ps: ti faccio presente che se l'artefattoso parte con workshop calice sol ring sfera canna ecc ecc...nemmeno il padre eterno ci sorte con un mazzo che gioca 4 rebuild e 4 richiami[/s]

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 17:48 
A Wizard of Earthsea

Alziamo il livello della discussione.

Non ci fate più leggere cose come "testare nn serve a niente" per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 17:50 
Organizer

[s]concordo in pieno con diego c.....e l'ho ribadito anche nei post precedenti[/s]
@diego: un post monoriga è proprio quello che ci serve per rimettere le cose apposto ^________^

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 19:35 

mi permetto di intromettermi anche io in questa interessante discussione che si è rianimata piacevolmente ^^ allora anche io da tanto gioco oath (in passato con le angioline ed ora che mi sono spoilerato con tyrant). cercherò di esporre le mie idee per punti così da rendere più chiaro il mio pensiero.

allora sul discorso di giocare 2 tyrant, 1 tyrant, 1tyrant+1 witness io propendo per la prima scelta. è vero che con 2 tyrant si ha il doppio di possibilità di trovarli in mano ok, ma se hai la sfiga di averlo in mano quando lo giochi in mono copia allora devi o aspettare una branza oppure chiudere a cazzo duro krosan+YAGAMOT ed entrambi i casi personalmente nn mi piacciono per niente. inoltre nn so in che meta giocate voi ma qui a firenze fra rimbalzini, reb e spighe è un bel problema proteggere tyrant soprattutto perchè anche far entrare oath nn è una passeggiata nonostante le nostre molteplici protezioni (e ricordiamoci che difficilmente remand può essere utile per proteggere tyrant, al massimo ce auto-rimbalziamo in mano ma nn è granchè...). in più ricordiamoci che 2 tyrant in campo sono più forti di 1 (ho scoperto l'acqua calda eheh) soprattutto quando siamo a mano vuota... la witness sinceramente nn l'ho mai testata forse sarò un po' snob ma mi sembra una win more nel senso che cmq con 2 tyrant in campo invece di tyr+wit si vince uguale e witness da sola nn fa una cippa e poi mettiamo caso che possiamo attivare solo una volta ed entra witness, bello eh? in più secondo me se proprio si vuole giocare witness si dovrebbe giocare necessariamente 2 tropical island almeno si può castare di mano con l'aiuto delle fetch (anche se nn è bello fetchare per 2 tropical) e senza avere per forza frutteto altrimenti rimane sempre un chiodo in mano peggio di tyrant che almeno è picciabile (se ne giochiamo 2).

discorso side. io mi chiedo ma perchè invece di giocare 4 leyline o peggio ancora (IMHO) 3 jailer nn giochiamo 3/4 extirpate? almeno io mi sono sempre trovato benissimo con essi. prima di tutto sono stra versatili, li sidi dentro praticamente contro il 60-70% del field. servono contro gift.dec flash con karmic, manaless personalmente pure contro tps/grim (c'è chi dice di no...boh), gush.dec e sicuramente anche contro altri che attualmente nn mi vengono in mente ^^ in più sono istant e quindi eventualmente usabili in g1 con gli wish. io da quando li gioco nn ho più perso da manaless, è vero che nn sono game win da soli ma lo sono in 2 copie e cmq anche uno può rallentarlo abbastanza da permetterci di chiudere. in ogni caso almeno da me nn sono così presenti da necessitare 4 slot dedicati, poi nn so voi.

discorso rebuild io personalmente lo gioco in side per 2 motivi 1)perchè aiuta molto vs artifact prendendolo con cunning 2) per chiudere in scioltezza in krosan+YAGAMOT mode se per caso nn abbiamo sufficiente mana/spell. di main nn ha proprio senso dato che non ne abbiamo bisogno per stormare e serve solo contro artefattoso oltre al fatto che aiutiamo i nostri nemici peggiori (storm.deck)

tanto per parlare in concreto questa è la mia side:

3 extirpate
1 reserach/development
1 misdirection
1 trickbind
1 rebuild
1 brain freeze
1 echoing decay

2 massacre
2 energy flux
2 aspra ordalia/jester's cap

ve la commento il più onestamente possibile: allora come già detto gli extirpate io nn li leverei mai anzi sto cercando il posto per il 4°, R/D,misdi, e trickbind sinceramente sono le carte che uso di meno infatti sto pensando di sostituire una di esse per far posto al quarto extirpate. rebuild già citato. vabbè freeze nn lo commento (a proposito darklight mi spieghi a che servono nella tua side il 2°R/D e lo stroke, a me paiono abb dei chiodoni). massacre vs tang ovviamente. flux vs ws.dec. e le ultime due vs combo. teoricamente io penso che bitter ordeal abbia un grosso potenziale...il problema è che questo deck nn lo sfrutta a dovere purtroppo...ecco perchè nn so ancora decidermi se giocare bitter o jester che è abb legnoso da castare ma è cmq un must counter in molti casi...

per nn stare a postare l'ennesima lista vi dico che gioco la lista uguale a quella di krimine ma con 2 modifiche: -1misdi-1petalo+1tyrant+1vampiric. sto testando i remand da un paio di mesetti e mi sono ricreduto un po' sulla loro efficacia. cioè prima credevo che fossero carini ma abb useless, li ho provati e alcune volte mi hanno fatto pensare che effettivamente ne sanno parecchio ma solo su giocate tipo rito+cosa golosa=>remand oppure gush=>remand. negli altri casi sì fanno guadagnare tempo ma forse sarebbero stati più forti i mana leak ed in altri casi ancora ma più rari sarebbero stati forti i delay...quindi a conti fatti per riprendere le parole dette da krimine io però credo che i remand siano una carta leggermente inferiore al resto del deck, a cui potrei rinunciare per testare qualcos'altro.

un ultimo appunto: voi come ce li vedete in questo mazzo i [card]rubapensieri[/card]? secondo me ne sanno almeno finchè la presenza di tang e gobbo sarà sostenuta. e secondo voi eventualmente sarebbe da fare un cambio del tipo -3 duress +3 thought oppure una cosa più mista del tipo giocare 2 duress+2thought+2 remand. boh io cmq li testerò appena ne entro in possesso eheh ciauuu a tutti

ps: scusa darklight nn me ne volere ma nn mi pare che tu sia questo grande player di oath...almeno io ti ho sempre battuto nei mirror, magari sarà stata sfiga però boh (sia ben chiaro che nn è mio intento vantarmi di ciò per carità)...nn metto in dubbio il fatto che tu lo giochi da molto tempo però ora da qui a dire che hai fatto grandi risultati onestamente ne passa...almeno da quello che mi ricordo al seven in top8 ti ho visto forse una volta su x tornei. ovviamente niente di personale, nn te la prendere eh si fa per ragionare. ciauuu

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo