@Spongebob:
Innanzi tutto , diciamo pure che quando io giocavo [card]Oath of Druids[/card], non esistevano ne manaless ne altro, quindi la lista che hai visto è vecchia di anni. Poi ci tengo a specificare delle semplici cose e spero la gente non me ne voglia a male ma..
1: Penso di aver fatto più risultati decenti io con Tyrant Unpowered
2: Tyrant powered nelle mie mani non girava mai. E se girava, perdevo poichè l'opponent stormava prima di me.
3: Ognuno la pensa a modo suo: non è testando che si vede la vera realtà di un mazzo. Io buttavo giù la lista e lo montavo, non mi mettevo a play-testarlo, lo testavo in torneo diretto.
Ora passiamo alla tua analisi.
Spongebob ha scritto:
Inoltre se si vuol giocare doppio tiranno bisogna rinunciare a qualche cosa e sinceramente levar qualche cosa è davvero difficile più che altro perchè i tre per del mazzo 3xcunning 3xintuition 3xdeep sono innamovibili la loro forza è appunto essere in tre per. E altro da levare sinceramente non vedo, le protezioni vanno bene cosi e anche il resto a mio avviso...
La cosa di giocare witness non so alla fine proviamo a vedere lati positivi e negativi.
Positivo:
-fa la stessa cosa di krosan ma meglio
- l'effetto lo abbiamo attivando oath non dobbiamo attivare e poi giocare una magia
-permette di far anche altre combo con tiranno tipo walk infiniti
-alla peggio si può giocare dalla mano per rigiocare qualche cosa
Negativo:
-quanto attiviamo oath non sappiamo se avremo tiranno o witness(e la cosa non è da poco)
-è un 2-1 che muore da un'pò tutto a partire da fire ice a tiratore scelto a giavelottiere
-anche avendo la fortuna di fare prima tiranno e poi witness(50% tutte le volte) non avremo tutto il mazzo nel cimiter quindi potremmo aver ancora le spell belle nel mazzo
-se una creatura è l'ultima carta del mazzo si perde
Alla fine non mi pare che witness sia meglio o, comunque, molto meglio di krosan. Giocarre poi come nella seconda lista witness blessing krosan e tiranno mi sembra solo una ridondanza di chiodi, e sopratutto mi sembra che le carte cozzino tra di loro... cioè krosan la maggior parte delle volte la usi con flashback una volta che hai macinato il mazzo per fare yawgmoth, ma se hai bessing la cosa non la potrai fare mai, idem per la witness con blessing nel mazzo molte volte ci sarà poco o niente da riprendere, in fine sono tre carte verdi che più o meno fanno la stessa cosa quindi non vedo davvero che bisogno ci sia di giocarle tutte.
Segue il ragionamento di prima anche regrowt
Poi calici e null rod più o meno fanno la stessa cosa quindi anche qui giocare 5 artefatti che fanno tutti più o meno la stessa cosa mi sembra solo che ridondante... Sul giocare tendrill main deck siamo punto e a capo, carta non blu sorcery che serve solo per chiudere, ma per chiudere di tendril bisogna scombare con tiranno e riprenderselo in qualche modo dal cimitero, ma allora non bastano i cunning?
La risposta è no. Poichè era più probabile che di [card]Cunning Wish[/card] andassi a prendere [card]Research and Development[/card]. Poi riguardo quello: si è vero ti può girare la [card]Eternal Witness[/card] e non c'è niente nel cimitero. Al turno dopo ti passa [card]Tidespout Tyrant[/card] e qui si chiude rimbalzando [card]Eternal Witness[/card] e mox attingendo mana infinito per fare spell e chiusure infinite. (per quanto riguarda la sezione Spoiler.)
Ora io non sono daccordo con te, penso di essere stato uno dei pochi giocatori di Tyrant ad usare appunto 1 [card]Tidespout Tyrant[/card] e 1 [card]Eternal Witness[/card] in ambito Spoilered e, in molti casi, mi ha portato alla vittoria. Poi appunto come dicevo io le opinioni sono opinioni e io sto esprimendo il mio parere in merito.
@DarKConfidant14:
Apparte che: La tua side è fatta completamente a caso.. per come la vedo io , ci sono slot utilizzati inutilmente... se giochi spoiler non avrai "[s]
mai[/s]" bisogno di queste carte:
1 [card]rebuild[/card]
3 [card]yixilid jailer[/card]
1 [card]echoing truth[/card]
3 [card]Chalice of The Void[/card]
Ti spiego perchè..
Rebuild: Sta sempre e solo di main.
Echoing Truth: Sta sempre e sol odi main. Poichè in mirror, rischi di perdere senza echoing di main.
Chalice of the Void: Inutili da tutti i punti di vista, rallenti te stesso invece che l'opponent.
Jailer: Arma a doppio taglio e non puoi metterla solo perchè temi Manaless.
piuttosto una side approssimativamente decente sarebbe:
1 [card]Misdirection[/card]
2 [card]Research and Development[/card]
1 [card]Akroma Angel of Wrath[/card] / [card]Simic Skyswallower[/card] / 1 [card]Seed Time[/card]
2 [card]Energy Flux[/card]
1 [card]Pyroclasm[/card] / [card]Massacre[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card]
1 [card]Brain Freeze[/card]
2 " [card]Red Elemental Blast[/card] " / 1 [card]Red Elemental Blast[/card] + 1 [card]Pyroblast[/card]
Ovviamente parlando in ambito Spoiler.
Se poi la tua lista era non-spoiler , ignora questo commento.
Non volermene a male ovviamente, siamo qui per discutere.

† Ogni tanto ritornano... †