Oggi è gio 16 lug 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gggg
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 11:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
++*__proto__*++ ha scritto:
Come ogni cosa in Italia il manico e sempre da parte di coloro che anno potere, e questa non è altro che l'ennesima dimostrazione di come chi è al potere faccia di tutto per mediare alle loro colpe cercando di limitare o meglio attenuare le loro colpe (ripetizione), cercando di limitare i danni o addirittura passando per la vittima.
Vi voglio solo ricordare che circa un anno e mezzo fa all’Ovino questo ragazzo che, che secondo me, con tutte le ragioni del mondo, aveva mandato a quel paese un arbitro (casualmente ora ha cambiato nome in “Jack frusciante è uscito dal gruppo” e non arbitra più …. chissà perché, visto che era così bravo!!!), è stato solamente squalificato per circa un anno, oltre esser stato chiaramente buttato fuori dal torneo, sempre grazie alle grandi capacità arbitrali e diplomatiche del Judge (visto che ricordiamoci sempre che ha trattato male la ragazze del suddetto ragazzo, dicendogli da despota maschilista, tè zitta! …..se ero io ("fossi stato", questo sconosciuto...) nei panni del ragazzo, quest’arbitro non aveva più i denti!!!) ("avrebbe avuto" si dichiara triste e sconsolato per il suo mancato utilizzo... perchè ce l'hai con lui? Dai su, fate pace. Bacino?)

A parte il massacro più totale della grammatica italiana...
Il Judge in questione era Fasciolo, ovvero uno degli arbitri migliori che abbiamo mai avuto in Italia.
Il ragazzo in questione "Biava", imho se l'è andata a cercare tutta la vita, dati anche i numerosi insulti pesantissimi diretti a Fasciolo e scritti su questo forum (anche a me è capitato di avere dei ruling contro, spesso in maniera completamente frustrante da parte di judge che si sono ottusamente rifiutati di controllare il ruling immediatamente salvo poi farlo 5 minuti dopo che si era conclusa la partita, ma non per questo deve venire meno il rispetto per la figura del Judge. Il judge è un essere umano e può sbagliare, va cmq rispettato perchè è lì a lavorare, solo gli ultrà da stadio più beceri massacrano l'arbitro di insulti... se considerate quello il vs. livello intellettuale, prego accomodatevi...).
Non voglio fare polemica ma stai sparlando di una persona che non si può difendere perchè non legge questo forum e che non arbitra più per altri motivi, ergo se non sai come sono andate le cose con precisione evita di intervenire con ricostruzioni più o meno fantasiose e con pressapochismo gratuito, grazie.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il sab 2 giu 2012, 16:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 11:52 
Organizer

Ok è uno scandalo.
Ma ora vorrei dire una cosa.

Ci sono TANTI judge italiani e nei miei 12 anni di carriera qst è il primo scandalo.
Allora finiamo di insultare la categoria. Non diciamo cazzate tipo "siamo italiani qst cose sn all'ordine del giorno" PERCHE' NON E' VERO!

Ora qst judge ha fatto qst cazzata e ha dimostrato in un sol colpo che:
1 e' uno stupido (mai vista una truffa cosi grossa, per cosi poco! e soprattutto cosi male organizzata)
2 ke è una persona disonerevole (sarà ke sto guardando game of throns :D)

Quindi ora finiamola di dire cazzate tipo

Qua ci sono truffe da tutte le parti, perché nn è vero.

E' un caso singolo.. fatto da uno stupido e ora non ne devono pagare le conseguenze le 1000 persone oneste ke fanno parte di qst fantastico mondo chiamato Magic.

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 12:05 

Der_Wolf ha scritto:
Non voglio fare polemica ma stai sparlando di una persona che non si può difendere perchè non legge questo forum e che non arbitra più per altri motivi, ergo se non sai come sono andate le cose con precisione evita di intervenire con ricostruzioni più o meno fantasiose e con pressapochismo gratutito, grazie.

Sono d'accordo, è stupido mettersi a discutere non avendo una controparte che possa dire la sua.
Non sono invece d'accordo sul resto del discorso, ovvero quando ti riferisci al fatto che, in ogni caso, non si può mettere in dubbio la figura di un judge. Se il suddetto Judge/Messia/Cristo o chi per lui fa una "cappella" volontaria, notare bene come poteva essere usato benissimo il termine "malafede", io sono liberissimo di esprimere il mio dissenso, anzi credo che chi, estraneo ai fatti, si disinteressa dell'accaduto perchè non toccato da ciò, non faccia altro che fare buon viso a cattivo gioco.

Un ragazzo è stato squalificato mentre stava parlando con me (al medesimo ovino), perchè stava fumando, notare bene che anche il sottoscritto stava facendo la stessa cosa, eppure lui ha avuto la peggio, incalzato dai judge di allora.

La storia di Riccardo è trita e ritrita, e non me la sento di tirarla fuori nuovamente.
Dico solo che, nella mia vita, mi hanno insegnato ad usare il cervello, a capire quando è giusto parlare e quando è doveroso star zitto. Mi è stato insegnato anche come rivolgermi alle persone, in modo rispettoso e cortese.
Alle volte, purtroppo, davanti all'ottusità (volontaria) però mi trovo sempre più spesso a chiedermi se sia più o meno giusto reagire come "ultrà da stadio più beceri" o da pecore smidollate, pronte sempre a far su e giù con la testa.

Peace

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 12:34 
Legendary Creature

Al di là della questione Biava, Batterskull e del super magheggio del cambio risultati, direi di non cominciare a fantasticare sulle capacità e professionalità dei Judge :-). Visto l'impegno e il tempo che ci dedicano tutti gl'altri, basta anche solo vedere la collaborazione che ho avuto per questo caso da Kalle, Drakoo e addirittura di Cristiana.
E ci sono un'altra infinità, di anche solo Lvl1, che lavorano al massimo perchè i tornei vadano per il meglio.

Se avete dubbi, vedete cose che non vanno etc... in uno degli arbitri contattate chi ritenete in grado di aiutarvi e segnalate le anomalie.

Visto che in tanti mi han contattato per chiedermi della vicenda restituzione dei premi & co da parte dei due, posso dire che nessuno dei due mi ha accenato nulla su questa questione (tr'altro Lamberto doveva arbitrare a gratis ed invece ha chiesto dei soldi a Citino a fine torneo, soldi che cmq gl'avremmo dato visto che ci ha aiutati a spostare un pò di tavoli).

Se i due mi/ci dessero i soldi dell'arbitraggio e split dei premi della finale, li rimetterei A GRATIS alla tappa finale del 24/06.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 12:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Mr Anderson ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Non voglio fare polemica ma stai sparlando di una persona che non si può difendere perchè non legge questo forum e che non arbitra più per altri motivi, ergo se non sai come sono andate le cose con precisione evita di intervenire con ricostruzioni più o meno fantasiose e con pressapochismo gratutito, grazie.

Sono d'accordo, è stupido mettersi a discutere non avendo una controparte che possa dire la sua.
Non sono invece d'accordo sul resto del discorso, ovvero quando ti riferisci al fatto che, in ogni caso, non si può mettere in dubbio la figura di un judge. Se il suddetto Judge/Messia/Cristo o chi per lui fa una "cappella" volontaria, notare bene come poteva essere usato benissimo il termine "malafede", io sono liberissimo di esprimere il mio dissenso, anzi credo che chi, estraneo ai fatti, si disinteressa dell'accaduto perchè non toccato da ciò, non faccia altro che fare buon viso a cattivo gioco.

Un ragazzo è stato squalificato mentre stava parlando con me (al medesimo ovino), perchè stava fumando, notare bene che anche il sottoscritto stava facendo la stessa cosa, eppure lui ha avuto la peggio, incalzato dai judge di allora.

La storia di Riccardo è trita e ritrita, e non me la sento di tirarla fuori nuovamente.
Dico solo che, nella mia vita, mi hanno insegnato ad usare il cervello, a capire quando è giusto parlare e quando è doveroso star zitto. Mi è stato insegnato anche come rivolgermi alle persone, in modo rispettoso e cortese.
Alle volte, purtroppo, davanti all'ottusità (volontaria) però mi trovo sempre più spesso a chiedermi se sia più o meno giusto reagire come "ultrà da stadio più beceri" o da pecore smidollate, pronte sempre a far su e giù con la testa.

Peace

Dissentire è una cosa, insultare un'altra.
Sul fumare, è espressamente proibito dal regolamento farlo in sala torneo.
Io stesso ad ogni torneo vado regolarmente a protestare dal judge a causa di quei fumatori che si si mettono regolarmente a fumare a 5 cm dalle porte della sala come se il fumo non entrasse e le correnti d'aria non esistessero (non c'è idiota peggiore di un fumatore maleducato, per fortuna che c'è anche qualche neurodotato che va a fumare distante dalle poste. Per inciso: in questo caso sì che gli insulti sono giustificati...).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 13:01 

Der_Wolf ha scritto:
Io stesso ad ogni torneo vado regolarmente a protestare dal judge a causa di quei fumatori che si si mettono regolarmente a fumare a 5 cm dalle porte della sala come se il fumo non entrasse e le correnti d'aria non esistessero (non c'è idiota peggiore di un fumatore maleducato, per fortuna che c'è anche qualche neurodotato che va a fumare distante dalle poste. Per inciso: in questo caso sì che gli insulti sono giustificati...).

Peccato che la suddetta persona, insieme al sottoscritto, fosse fuori, e non all'interno della sala; e garantisco anche sul fatto che nessuno, intorno a noi, fosse messo a disagio dal nostro fumo passivo, in quanto eravamo stipati lungo il muro che distava almeno 5 mt dall'entrata.

Magari le correnti ascensionali possono aver fatto qualcosa in merito, deviando il flusso dell'aria da Rho a Parco Sempione. Oppure, semplicemente, c'è stato abuso di potere mirato a rovinare il weekend a una determinata persona e/o gruppo.

Però gli insulti sono giusti se fatti ad un fumatore, mentre a uno che calpesta i tuoi diritti gli si dice grazie e gli si porge un bel sorriso. Direi sgravatog.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 14:45 
Organizer

Der_Wolf ha scritto:
Come ogni cosa in Italia il manico e sempre da parte di coloro che anno potere, e questa non è altro che l'ennesima dimostrazione di come chi è al potere faccia di tutto per mediare alle loro colpe cercando di limitare o meglio attenuare le loro colpe (ripetizione), cercando di limitare i danni o addirittura passando per la vittima.
Vi voglio solo ricordare che circa un anno e mezzo fa all’Ovino questo ragazzo che, che secondo me, con tutte le ragioni del mondo, aveva mandato a quel paese un arbitro (casualmente ora ha cambiato nome in “Jack frusciante è uscito dal gruppo” e non arbitra più …. chissà perché, visto che era così bravo!!!), è stato solamente squalificato per circa un anno, oltre esser stato chiaramente buttato fuori dal torneo, sempre grazie alle grandi capacità arbitrali e diplomatiche del Judge (visto che ricordiamoci sempre che ha trattato male la ragazze del suddetto ragazzo, dicendogli da despota maschilista, tè zitta! …..se ero io ("fossi stato", questo sconosciuto...) nei panni del ragazzo, quest’arbitro non aveva più i denti!!!)

A parte il massacro più totale della grammatica italiana...

Complimenti leggo che hai fatto le elementari, e che le regole della grammatica le hai acquisite, quindi ti faccio i miei complimenti per il tuo meritato lavoro …. Inoltre visto che hai speso del tempo a correggere i miei errori di grammatica, un grazie e senza dubbio meritato!!!
Ora appurato come detto e ridetto e detto nuovamente le tue conoscenze lessicali, vorrei parlare oltre che di cazzate di cose come la dittatura ed il comportamento dispotico di questo forum. Ricordo se non erro…. correggimi se sbaglio, (soprattutto la forma lessicale mi raccomando ci conto!!!) che è stato proprio questo forum a non voler parlare dell’accaduto poiché palese del grande Gaf il tipo non ha perso tempo nemmeno a parlarne, anzi sempre il comportamento dispotico di qualcuno qui del forum che si è limitato a bannare le persone che volevano intervenire. GRANDE LA DEMOCGRAZIA……( mi raccomando leggi tutto per bene e controlla se ci sono errori cosi li correggi…bravo “amammina””””!!!)
Siccome il comportamento arbitrale all’epoca….parlo dell’ovino di due anni or sono…. e stato mal compreso soltanto da circa a mio sapere almeno 50-60 persone presenti sui 250 in sala, nei confronti dei 10 arbitri presenti in sala, penso che o le 50 60 persone erano tutti dei noob vecchi rincoglioniti o qualcuno non aveva preso delle decisioni adeguate alla situazione.
Inoltre continuate a difendere in primis una persona che per fortuna non arbitra più, e credimi parlando in giro tranne voi arbitri noi siamo tutti più contenti… perché ci stava a tutti sulle palle e con questo chiudo il discorso sul tipo.
Secondo qui stiamo parlando di una decisioni a posteriori meditata riflettuta ma altrettanto sbagliata senza ombra di dubbio e non è un caso se anche in questo minuscolo forum molte persone dicono tutte la stessa cosa……..
1- Comportamento sbagliato dei due individui!
2- Ben più peggiore decisione della wizards ancora più sbagliata.

Credo di essere stato chiaro spero
A proposito scusate tutti per gli errori grammaticali, ma non vi preoccupate tanto poi c’è chi perde del tempo a correggerli invece di pensare a cose intttttellllliggggggenti da dire.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 15:56 
Legendary Creature

Scusate eh, ma xke Pecorone è il costante difensore delle cause perse? :-D :-D

A me la questione pare molto semplice: il torneo non era sanzionato quindi la wizard poteva anche sciacquarsene le palle ma vistochè il sistema arbitrale italiano è onesto e l'ha dimostrato in molteplici occasioni, è stata comunque data una pena che inficia molto sul cv di un arbitro se quest'ultimo volesse andare avanti coi livelli.
Di solito la logica wiz ai tornei non sanzionati è "cazzi tuoi": mi stupisce che Dionisio abbia citato i tornei non sanzionati quando diceva "sospesi dallo staff di eventi" in quanto tecnicamente nessuno può essere sospeso da tornei non sanzionati. Questa non è onestà?

Se mac ritiene di non volere più determinati arbitri ai suoi tornei è semplicemente libero di non chiamarli: anche io in passato da organizzatore ho avuto problemi con un arbitro e non l'ho più semplicemente chiamato, pace e amen (poi tra l'altro credo ora non sia più arbitro).
Punto e stop, l'organizzatore dovrebbe sempre e comunque controllare l'operato dei suoi collaboratori, nel caso specifico la classifica andava appesa e non si lascia tutto in mano a terzi quando organizzi. Non l'ha fatto? spero abbia fatto tesoro dell'esperienza, non è il caso di tirarla avanti.

La community arbitrale italiana si è dimostrata sempre molto unita e attiva: chi controlla il controllore? a me sembra che tra loro hanno molta comunicazione e spesso chiacchierando viene chiesto come vanno i rapporti con l'uno e con l'altro judge.

Per il resto parlare (ancora) del "Duel deck: Fasciolo vs Biava", della rosikata pazzesca, delle condizioni disastrose dell'ovino di due anni fa (che stinfo ha risolto tornando in uguzzone), di quanto siamo frustrati come italiani, delle tasse, w i proletari, porco il clero, etc etc... serve solo a regalarci una marea di perle da mettere in firma =D =D
Però vistochè ci siamo c'è una cosa di attualità che non ho capito e volevo chiedere al mio legislatore preferito aka Pecorone se può aiutarmi a trovare la legge per un quesito
poichè se io italiano vado all'estero vengo processato da italiano non da africano!!!

Allora xke in india sti militari italiani sono processati dagli indiani?
Grazie zio toglimi sto dubbio e ti lovvo =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 16:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Mr Anderson ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Peccato che la suddetta persona, insieme al sottoscritto, fosse fuori, e non all'interno della sala; e garantisco anche sul fatto che nessuno, intorno a noi, fosse messo a disagio dal nostro fumo passivo, in quanto eravamo stipati lungo il muro che distava almeno 5 mt dall'entrata.

Magari le correnti ascensionali possono aver fatto qualcosa in merito, deviando il flusso dell'aria da Rho a Parco Sempione. Oppure, semplicemente, c'è stato abuso di potere mirato a rovinare il weekend a una determinata persona e/o gruppo.

Però gli insulti sono giusti se fatti ad un fumatore, mentre a uno che calpesta i tuoi diritti gli si dice grazie e gli si porge un bel sorriso. Direi sgravatog.

Sapevo che sarei stato frainteso.
Allora: PRIMA di ogni torneo chiedo al judge se cortesemente può ricordare ai fumatori cioè che dovrebbe essere già ovvio, ovvero se possono fumare distanti dalle porte in quanto danno fastidierrimo.
Quando poi prima ancora che finisca il turno 1 vedi regolarmente un capannello di 5 persone sulla linea della porta che giocano a fare i segnali di fumo, mi sento pienamente autorizzato a pensare che la madre dei cretini è sempre incinta.
Non mi pare cos' difficle comprendere la sottile distinzione tra sbagliare cercando di fare del proprio meglio in ambito "lavorativo" e gente che non accende mezzo neurone per domandarsi quanto può dare fastidio al prossimo...
Su quanto accaduto a te non entro nel merito, se veramente la situazione è quella che dicevi ovviamente pare un abuso, d'altro canto non posso neanche pensare che i judge diano DQ a caso (sono il massimo livello di penalità in un torneo), quindi non avendo elementi certi su cui basarmi non mi esprimo.
My 2 eurocents.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il sab 2 giu 2012, 16:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 16:10 

Perché noi al contrario degli usa non siamo in grado di mandare 2 portaerei nell'oceano indiano subito dopo l'accaduto dicendo "ci trovavamo a passare di là, ma visto che ci siamo che si fa con la nostra nave?": facciamo ridere.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 16:25 

ATTUALMENTE BANNATO
BLABLABLABLABLA... e ancora... BLA! E, ribadisco, BLA!!!

A parte il "sottile" sarcasmo (scusami, mea culpa, non sei tu che ti esprimi in qualche antico dialetto tribale africano, sono io che ho la terribile debolezza di soffrire nel vedere bistrattata così la grammatica italiana...), il 3d in questione non venne chiuso per motivi liberticidi ma semplicemente perchè nessun moderatore di nessun forum del mondo, qualsiasi argomento esso possa trattare, potrebbe mai accettare un utente che scarica kilotoni di merda su un'altra persona senza intervenire.
Poi, puoi continuare a pensare che questo forum sia una dittatura (sinceramente non mi sembra di avere notato nel logo "Arbeit Macht Frei" prima di loggarmi, ma ora controllerò per sicurezza e per tua tranquilltà personale...), che il mondo sia ingiusto, che i judge siano tutti dei ladri idioti incapaci e che io sia un rompipalle senza nulla da fare che correggere i tuoi errori grammaticali livello elementari... liberissimo.
Come diceva il buon vecchio Clint: "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue"... :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 16:29 

Der_Wolf ha scritto:
Come diceva il buon vecchio Clint: "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue"... :-)

porco sciovinista, e così Le donne non avrebbero opinioni?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 21:35 
Legendary Creature

Cita:
Punto e stop, l'organizzatore dovrebbe sempre e comunque controllare l'operato dei suoi collaboratori, nel caso specifico la classifica andava appesa e non si lascia tutto in mano a terzi quando organizzi. Non l'ha fatto? spero abbia fatto tesoro dell'esperienza, non è il caso di tirarla avanti.

Sti cazzi...tutto in mano a terzi :'|, la classifica è stata appesa come scritto anche precedentemente, se poi non è stata controllata a dovere è un altro discorso (immagino che tu ti metti a controllare tutti i risultati di tutti i giocatori ai tuoi tornei). Perchè da come hai descritto i fatti pare che a metà torneo abbiam preso e ci siam tolti dalle scatole per andare a fare altro...
Se su N tornei andati tutti perfettamente, in uno ti capita che devi fare dei lavori extra per sistemare la sala, che necessitano di svariato tempo e lasci un compito banale (che poi viene eseguito) ad una persona che è lì per farlo non vedo dove sia il problema.
Poi casualmente i player a cui son stati cambiati i risultati eran andati via o magari non han notato anomalie lì per lì che dovevamo farci?
E stai tranquilllo che almeno io controllo che chi è lì ad aritrare faccia del suo meglio che sia dal controllo decklist, al modo in cui si rivolgono ai vari giocatori etc... :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 21:40 
Legendary Creature

Mai detto il contrario, mi scuso se il messaggio era fraintendibile: contrariamente a quello che hai recepito, stavo prendendo le tue difese

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 22:02 

salve a tutti, sono l'altro organizzatore del torneo.
scrivo solo per comunicare tutto il mio dispiacere per l'accaduto, in più di 15 anni che gioco ( si GIOCO!! perchè prima di tutto sono un giocatore, organizzo raramente per passione) mai mi era capitata una cosa del genere.

quando ho saputo dell'accaduto ero talmente sfavato che non ho voluto nemmeno chiamare l'arbitro in questione per dei chiarimenti dato che in questa caso specifico la sua condotta si commenta da sola, tralasciando comportamenti poco professionali tenuti in tutta la giornata.
In ogni caso MEGLIO COSI'... posso infatti confermare quando detto dal mio amico emanuel, che tale soggetto non arbitrerà MAI PIU' un mio torneo.
Inammissibile che sia proprio l'arbitro, PAGATO per evitare comportamenti scorretti, a rendersi protagonista di simili merdate.
Avremmo potuto pretendere il risarcimento di quanto corrisposto, in quanto non ha adempiuto al suo compito, ma francamente abbiamo deciso di fregarcene.. non tutti fanno carte false per quattro spiccioli.

Scusandomi di nuovo vi saluto..

Guido Citino

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo