Oggi è sab 18 apr 2026, 23:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 21:56 

@dreg: SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH sei matto a dire cosa targettare?
Ps: vai di surgi su dragante, è la mossa che ci mette a pecora! :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 14:17 

Ahahah praticamente sono sempre a pecora allora! :-> LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 14:27 
Beer or Warning

Forse non è chiaro il concetto che questa è una sezione ad alta moderazione:

-no post monoriga
-no spam
-testare e riflettere sempre prima di postare
-usiamo i pm per le comunicazioni
-non postare liste che non si sono testate

grazie.

Al prossimo giro non ci saranno avvisi, ma solo sanzioni.
Buon proseguimento.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il gio 7 giu 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 10:51 

posso fare qualche domanda da nabbo? più che domande sono perplessità...vedo le stesse liste fatte tutte pari pari a stampino, e ok che sono belle e brave, ma qualche perplessità mi viene sempre in mente.

premetto che mi sto avvicinanto al dredge.deck giusto x noia...sempre i soliti deck mi stancano e così l'ho provato...e, l'ho trovato decisamente stimolante avendo un gameplay piuttosto caratteristico e inusuale.

tuttavia ci sono certe piccole cose che proprio non capisco....

lo scopo del mazzo alla fine è dragare il mondo giusto?, giusto?

allora mi chiedo:

1)perchè non inserire 4 [card]brainstorm[/card] rispetto a [card]studio accurato[/card]? hanno il pregio di essere instant,costano uguale, e ci fanno fare una dragata in più. inoltre,dopo aver dragato 3 volte invece di 2,(e non è poco secondo me) ci fanno rimischiare magari le narcoamebe,in modo che nel turno successivo le possiamo dragare e mettere in gioco...se invece c'è qualcosa che non vogliamo vada in cima al mazzo basta scartarla PRIMA di tirare branza usando il semplice demonietto o roba simile.

2)oppure, pensavo addirittura ai fantastici [card]visions of beyond[/card]

che si traducono in pratica in un dragare 3 abbastanza facilmente....secondo me potrebbero saperne..almeno in test.

per scartare abbiamo già 4 demonietti e 4 looting,e 4 breaktrought, non sono sufficienti?

3)perchè NESSUNO mette [card]la meraviglia[/card] di main con qualche isola? i nostri zombi sarebbero evasivi, e a volte mi è capitato di perdere un turno o due stando li con i miei icoridi a guardare tarmo troppo grossi, o creature che se avessero parato sarebbero morte, con conseguente rottura di ponti nel mio cimitero....una cosa evasiva sarebbe stata l'ideale..e la meraviglia svolge egregiamente il compito IMHO

sicuramente le mia domande saranno inutili, vuoi che nessuno ci abbia già pensato...però è un chiodo fisso, non riesco a trovare una nota negativa..chiaritemi le idee!!! datemi una vostra opinione.

saluti! :-) [/card]

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 11:37 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
1)[card]brainstorm[/card] /

Se ne è discusso per un po' nel vecchio topic. Il discorso è semplicemente che brainstorm non fa scartare. Per quanto atipico, dredge è un combo esplosivo: in prima mano ci servono starter e non tools per aggiustarci la mano. Nella versione LED-less la mano iniziale deve permettere di scartare dragante e "scombare" nei due turni successivi. Nella versione LED-with non c'è proprio tempo di aggiustarsi la mano. Sfruttare appieno brainstorm, oltre a ritardare sistematicamente le partenze (cosa togli per metterle? altri starter!) significa essere arrivati al mid game, il che nel meta attuale si traduce in "l'oppo ha fatto zenith per melma due turni fa"
2)i fantastici [card]visions of beyond[/card]

Come prima. Non sono uno starter, devo averli in mano, fanno qualcosa SE e QUANDO io vorrei aver già chiuso.
3)perchè NESSUNO mette [card]la meraviglia[/card] di main con qualche isola?

Che carte cambieresti della manabase per inserire delle isole, contando che abbiamo bisogno sistematicamente di tre colori? Quante terre vogliamo avere a terra quando chiudiamo? Quante terre gioca la versione LED-with, cioè l'unica attualmente giocabile?

Spero di aver dato degli hint :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 11:52 

grazie mille..hai chiarito i miei dubbi!! me ne rimane uno solo:

da varie liste (questa volta ho spulciato in modern) ho visto che per ovviare alla mancanza della carte da legacy hanno inserito il 4x di [card]granchio di edro[/card]

questa carta ha un body appena sufficiente x il legacy ( x es. può parare lacchè cmq, schifo proprio non fa) però in modern viene giocato per ovvi motivi di formato in una build multicolor.

ma...in legacy potrebbe trovare posto? in una build similare, 2 granchi in gioco ipotesi di secondo, e una fetch che entra sempre di secondo significa una macinata potenziale di ben 12 carte..tutto questo, PRIMA di usare che so, una [card]scoperta[/card] che davvero ci farebbe praticamente vincere..

questo significherebbe tuttavia riscrivere la manabase, infarcendola di fetchland x ottimizzare granchio...cosa tuttavia positiva, se pensiamo che macinare/dreggiare una terra non ci crea NESSUN vantaggio.

Sfoltire quindi anche solo di un unità una landa dal mazzo significa aumentare la possibilità di dreggiare o macinare qualcosa di più utile per noi.

posto la lista modern da cui ho preso spunto, per farvi avere le idee più chiare:

Lands
2 Watery Grave
2 Breeding Pool
1 Steam Vents
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Verdant Catacombs
2 Island
2 Dakmor Salvage

Creatures
4 Hedron Crab
4 Drowned Rusalka
4 Narcomoeba
4 Golgari Thug
4 Bloodghast
4 Stinkweed Imp
1 Flame-Kin Zealot
1 Sphinx of Lost Truths
1 Iona, Shield of Emeria Other Spells
4 Glimpse the Unthinkable
2 Ideas Unbound
4 Bridge from Below
3 Dread Return

Sideboard
2 Chalice of the Void
4 Nix
2 Darkblast
4 Nature's Claim
2 Ancient Grudge
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

come vedete è molto diversa, anche se il principio è similare:
secondo me, prendendo la lista legacy led-less , inserendo dalle 6 alle 8 fetchland, e sostituendo 4 carte (ma bisogna vedere quali) con i granchi....inoltre avendo isole possiamo inserire 1x di
[card]la meraviglia[/card] x entrare in ottica evasiva.

stavo inoltre valutando, (solo valutando eh....) la prova di [card]drowned rusalka[/card] questa carta è una vera bomba....permette sporchi giochi, l'unica pecca è che è mana intensive dal momento che presuppone il pagamento di un mana U ad ogni attivazione..però si potrebbe sempre mettere in test...e prometto che appena la trovo la provo sicuramente.

la build definitiva che mi vorrei montare, è un ibrido delle 2 versioni (modern e legacy) in modo da avere il meglio delle idee dei 2 formati, possibilmente senza perdere fluidità e velocità.. sempre se è possibile.

Dateci un occhio e se la cosa interessa ...ben meglio!! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:01 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
coi dread è sicuramente una lista molto legale x modern!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:24 

mea culpa, ho cut/copyincollato una lista di qualche tempo fa da MTG Salvation quando (almeno credo) dread presumo fosse ancora legale..altrimenti l'autore della lista ha cag*** fuori se allora non era così.me ne sono accorto ora!!

in effetti pure il golgari grave troll non dovrebbe esserci.
Non fate caso a queste carte, la lista l'ho postata solo per darvi l'idea per l'inserimento del granchio ma non è aggiornata.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 15:44 

Ciao ragazzi! Volevo riportarvi alcune mie impressioni avute dopo alcuni test con [card]Griselbrand[/card]! Premetto che di main gioco due target per [card]Ritorno terrificante[/card] ovvero [card]Griselbrand[/card] e [card]Scorticatore del vincolaodio[/card] (quest'ultimo è una vera bomba, spesso addirittura indispensabile in quanto ci consente di vincere senza passare per la battle phase grazie alla sua abilità e alle nostre [card]Icoride[/card]! Se poi insieme a lui siamo tanto fortunati da poter rianimare subito dopo un bel troll grasso grasso è partita vinta)
Ma torniamo al nostro demone...spesso e volentieri la sua abilità altri non è che una cosiddetta "win more" in questo mazzo ma spesso e volentieri averlo sul campo mi ha salvato da parecchie situazioni permettendomi anche di "pescare" (soprattutto in g2/g3) per trovare rapide risposte a [card]Ponte intrappolante[/card] et simila! Oltre a questo nulla di particolare da segnalare, è un buon picchiatore e eventuale pitch per [card]Icoride[/card]!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 19:50 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Sicuramente la lista di Gerry Thompson all'ultimo starcity rispecchia una scelta solida in diversi metagame, infatti spesso giocare di return maindeck toglie spazi che potrebbero essere più utili. Così di side arriva a 2 totali. Inoltre i nether sono ottimi sostituti dei bloodghast, forse migliori, da provare sicuramente. Ecco la lista:

Artifacts
4 Lion's Eye Diamond

Creatures
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
3 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp

Enchantments
4 Bridge from Below

Sorceries
2 Breakthrough
4 Cabal Therapy
4 Careful Study
1 Dread Return
4 Faithless Looting

Lands
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
2 Undiscovered Paradise

Sideboard:
1 Blazing Archon
1 Flayer of the Hatebound
2 [card]Nether Shadow[/card]
2 Chain of Vapor
3 Firestorm
3 Nature's Claim
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Dread Return
1 Tarnished Citadel

Vorrei però avere delle delucidazioni per la side, perchè la versione con i LED mi è decisamente poco chiara su questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 19:06 

Non ho capito la domanda; chiedi quando tenere o meno in i LED postside?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 16:33 

Esatto, ma oltre quello, chiedo che sia specificato in linea di massima il sideboarding. Non mi è chiaro quando sidare in il flayer, quando sidare out i led e le scoperte, e cosa mettere in generale. Ero abituato alla versione LEDless, con questa ho diversi dubbi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 17:12 

Io gioco una versione con 2 dread return e 1 griselbrand e 1 zelota di main per essere il più possibile esplosivi in g1 e poi di solito tolgo sia grilebrand che zelota in g2 per mettere un dread return in più e arrivare a 3 return di main e un flayer of the hatebound in modo che se ci estirpano i ponti non abbiamo perso...di solito poi in g2 tolgo le scoperte per mettere in 4x le chain of vapor o le nature's claim se mi aspetto un hate permanente e non le surgical pppure per mettere qualche memory's journey se mi aspetto hate sottoforma di surgical o fatina macabra...in g3 ripartiamo noi e quindi torna dentro breaktrough ed esce studio accurato...io mi trovo bene a giocare con questa filosofia di massima...ovvio che magari qualcuno preferisce togliere sempre studio e non sidare mai put scoperta ma io sono un po' più scettico per quanto riguarda il demolirmi la mano in g2 se non so che hate mi dovró aspettare...studio permette di andare a caercare la soluzione all'hate (per esempio nature's claim contro gabbia del becchino) mentre scoperta non lo permette...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 19:02 

Se è così si arriva a cambiamenti postside anche di 6 carte. E contro maverik? Oltre alle firestorm, dobbiamo mettere nature e/o chain, assieme al flayer? %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 19:19 

Firestorm è meglio contro maverick ma se non trovi ulteriore posto in side puoi anche giocare solo chain of vapor giusto per rimbalzare in eot avversaria melma e poi dragare con la speranza di trovare una cabala per far scartare melma dalla mano dell'oppo...
Nella versione senza led, invece, firestorm la si deve, a mio parere, giocare già di main...

Edit: ho corretto...volevo dire senza led chiaramente...

Immagine Immagine

Ultima modifica di fra_M88 il gio 7 giu 2012, 15:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo