Cita:
Se ho una mano veloce e vedo che stai partendo a razzo, ti tolgo il dragante che ha scartato, non il ponte.
No, se hai una mano veloce chiudi, DUUH.
Ti dico perchè estirpare i ponti FORSE è più forte di estirpare un dragante. Forse perchè il mazzo gira su di quelli, forse. Ma sono solo teorie.
Le build LED-with (l'unico modo sensato di giocare dredge in questo meta) tagliano 5 degli 8 omini di main, utilizzando solo 3 starter e per di più solo ed esclusivamente come fodder per 2-3 ichorid di main. Questo riduce il numero di creature castabili\rianimabili da usare come fodder di un margine molto ampio. La percentuale di vederne in prima mano poi è drasticamente ridotta. Ma cosa c'entra questo discorso? C'entra eccome, perchè senza ponti il mazzo si ritrova a dover girare con le creature castabili per far funzionare i Dread. Da un numero imprecisato di creature, a un numero che si aggira intorno alle 9-10. Rimuovere i ponti limita le possibilità del mazzo. Elencando specificamente:
1) Si perdono chumpblocker;
2) Si perde l'occasione di sfruttare al meglio le nostre spell. Ogni nostra mossa causa un board disadvantage, e non ce lo si può permettere senza ponti.
3) Si perde una chiusura. Divertiti a vincere di 2 ichorid. O da bestio rianimato che non puoi proteggere perchè non hai fodder per cabala.
La rimozione dei ponti in risposta ai trick del mazzo poi riesce a fottere un intero gameplan. Una posizione di board teorizzata alla perfezione può essere compromessa da una surgical su ponte in risposta a dread return. Non dirmi che sei uno di quelli che rimuove il bestio e crepa di zombie.
Ogni giocatore di dredge sa che surgica fa male in 3 posti: Ponti, Moebe, Icoridi. Ogni altra cosa può essere recuperata, in un modo o nell'altro.
KTHXBAI
@diego: e me ne viene in mente almeno un quarto!

Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)