Alex_UNLIMITED ha scritto:
Non è meglio aumentare gli etched, diminuire di 1 la stoneforge e di 2 le cranial, per 1 batterskull e una jitte?
E poi a cosa serve tezzeret se abbiamo il confidant?
E i dispatch? Dove sono?
Innanzitutto la lista sopra esposta non è equilibrata e dopo aver testato a lungo sono tornato a una lista senza confidant, sia perchè soffro troppo il denial, sia perchè non è artefatto, sia perchè mi blocca il secondo turno in cui di solito gioco molte carte facendo un vantaggio sul board che di solito mi fa vincere la partita. Detto questo confidant in questo mazzo se pescato e giocato al momento giusto fa la differenza, quindi cercherò di trovare un modo per aggiungerlo.
Batterskull è una carta inguardabile nell'affo aggro, e poi ci rende molto più dipendenti da mistica. Pescato da solo è incalabile se non con iper accelerazioni che non accadono sempre. Se si vuole inserire bisogna modificare molto il mazzo, rendendolo più contro, ma quello è un altro mazzo. Diminuire le cranial? Ma hai mai giocato il mazzo? Immagino di no, perchè penso che Cranial, come qualunque player con un minimo di buonsenso, sia la carta che rende un minimo competitivo questo archetipo. Davvero vorresti giocare con 2 cranial? Spero fosse un troll o una battuta, io mi vergognerei se scrivessi una cosa simile su un thread che vuole essere competitive. E' come giocare Maverick senza mamme, o senza zenith.
Togliere la mono Jitte è una altra tua bella invenzione. Ripeto hai mai preso in mano il deck in un torneo qualsiasi? Ti sei accorto che mazzi girano? Io sì. Maverick, tanto Maverick. Che spesso fa Mystic, Jitte, equippo, attacco, inizio ad ammazzarti le creaturine, poi guadagno vite, poi GG. Se jitte scende contro di noi è gg, sempre o quasi, l'unico modo che abbiamo per romperla è giocare una altra jitte, non so se lo sia ma sono leggendarie, se non vogliamo giocare carte inutili di main. Jitte è anche forte contro molti mazzi e rende più giocabili molti mu, tutto questo per 1 slot.
Tezzeret è una carta fortissima in meta di controllo o combo, carta che ci fa vincere il turno dopo che l'abbiamo giocata. Io gioco solo il 2x a causa del meta pieno di spari, creature moleste che non la fanno rendere al meglio. Tezzeret + Confidant era una combinazione fortissima in questo mazzo, si vinceva grazie a queste due carte, sfortunatamente la build che montavo era troppo macchinosa e quindi l'ho modificata. Com fai a dire che non sono compatibili?
I dispatch? e che sarebbero? Quante liste giocano dispatch? Alcune sì, ma altre no, non dovresti essere così sorpreso di non vederla. Se tu avessi giocato il mazzo, cosa che dubito, avresti capito che non abbiamo così bisogno di rimozioni, anzi se il mazzo è equilibrato si dovrebbe vincere anche senza! Ovvio che poi si possono inserire, ma al contrario di altri aggro noi abbiamo bisogno di fare artefatti, di fare tanto vantaggio campo, le rimozioni non sono artefatti purtroppo.
Gli etched nella mia versione Confidant less sono 3, perchè effettivamente fortissimi, in quella lista erano solo due. Non che da 2 a 3 cambi il mazzo!
Ripeto cerca di fare commenti inerenti alla discussione, non sparare suggerimenti a caso che non hanno alcun senso, soprattutto perchè non hanno alcun senso. In 3 righe non hai detto 1 cosa giusta giusta 1, (1).
Riflettici.