Ebbene si ci son cascato pure io...Finalmente ho completato il mio primo mazzo Modern (gioko per lo più Legacy e Vintage),e la mia scelta di giocare MonoRed anche se meglio conosciuto in Modern come RDW (Red Deck Wins) si è basata su tre punti chiave:
-Mazzo ke si gioca veramente Easy;
-Prezzo contenuto,dato ke nn gioca ShockLand (Almeno la mia versione);
-Finalmente ho usato carte ke si stavano ingrigendo in uno dei mie X Raccoglitori...;
La lista é la seguente:
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
4 Vexling Devil
4 Hellspark Elemental
3 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
3 Thunderous Wrath
4 Magma Jet
4 Rift Bolt
4 Faithless Looting
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
10 Mountain
//side
3 Torpor Orb
3 Blood Moon
3 Relic of Progenitus
3 Searing Blaze
3 Smash to Smithereens
Reparto creature:
4 Goblin Guide (2/2 Haste,La creatura con cui vorrei sempre partire...)
4 Grim Lavamancer (Semplicemente fondamentale,se attivo x più di tre Turni vuol dire Game x noi...)
4 Vexling Devil (Un vero Para/Fulmini raramente arriverà ad attaccare xchè l'Oppo preferirà farlo entrare x poi seccarlo in qlc maniera...Cmq Meglio Lui ke Io...
4 Hellspark Elemental (Forse li porterò a 3x,perchè mi è capitato un po' troppo spesso di vederne più di uno nelle prime tre pescate e onestamente l'ho trovato un po' troppo pesante,nonostante lo preferisca al fratello minore Sparkly Elemental x la capacità di tornare dal regno dei morti...)
Botti e contro Botti:
3 Flames of the Blood Hand (4 Danni a cc3 non male,ma il fatto ke nn permette di far guadagnare Vite al Nemico lo rende mostruoso in un mazzo ke punta a killare as soon as possible!!)
4 Lava Spike (3 Danni cc1 What else?!!)
4 Lightning Bolt (3 Danni cc1 The God's Shot)
4 Rift Bolt (3 Danni cc3 ma si paga 1...)
3 Thunderous Wrath (Magari verrò crocifisso in sala mensa x questa scelta senza veri e propri mezzi di manipolazioni,ma è lui ke mi ha fatto portare a casa il 100% delle partite in cui l'ho visto,devastante è l'unico aggettivo ke mi viene in mente x descriverlo)
Manipolazioni o quasi:
4 Magma Jet (2 Danni cc2 ma l'unico Botto ke ti permette di togliere morkie inutili o Lande di troppo)
4 Faithless Looting (Nn piace a nessuno dei miei compagni di Test,a me personalmente fa impazzire,mi permette di scambiare 2 possibili Botti con 2 Lande di troppo o magari scartando carte inutili sul momento come Thunderous Wrath aperto di mano iniziale inoltre con Flashback a cc 3 ke nn è un costo impossibile,all'inizio giocavo 4 Shrine of Burning Rage un po' troppo makkinosa x me,anche se senza dubbio forterrimissima)
Lande:
8 Fetch(x aumentare al MAX lo Shuffle Effect del mazzo e altamente sinergiche con i Lavamanzi inoltre accorciano il mazzo in maniera da limitare pescate morte)
10 Mountain
Solo 18 Terre,sono partito da 20 poi sceso a 19 ma con l'inserimento dei [card]Faithless Looting[/card] nn ho mai avuto più problemi di Mana!!
X la Side generalmente uso questa con piccoli accorgimenti ke modifico in base al Meta:
3 Torpor Orb (Contro il Come to Play di odiate creature come i Crumiri da Cucina,una vera spina nel fianco x il nostro mazzo)
3 Blood Moon (Giocavo Pioggia di Lapilli ma trovo le Lune piú versatili contro molti più mazzi,generalmente quelli ke nn sfruttano il rosso)
3 Relic of Progenitus (Hate vs Cimitero)
3 Searing Blaze (Hate vs Zoo

generalmente contro i mazzi molto creaturosi o quando dobbiamo essere più Burn del solito)
3 Smash to Smithereens (Hate vs Artifact)
Sono aperto a commenti e critiche costruttive,il mazzo è un treno forse limerò un Elementare Scintillante Infernale e un Faithless Loothing x far spazio a 2 Searing Blaze così da liberare 2 Slot di Side che verrebbero colmati con 2 Pioggia di Lapilli ke ne sento a volte la mancanza...
Direi ke è tutto,quindi alla prox...