iL_GaTsU ha scritto:
Vendilion poi non mi interessa tanto per il discorso equip, ma xkè al posto di aver uno scartino in più posso aver lei che contro combo ti salva da topdeck (cosa che nè scartini nè soul fanno) e nel mentre è anche target x equip.
Per questo hai le 3 Force, lo Snare, Pierce e quant'altro.
Contro combo non c'è praticamente nulla da counterare tranne la spell chiave e per questo le Force sono lì.
iL_GaTsU ha scritto:
trovo invece bruttini i ponder x esempio....anche perchè sinceramente voglio partire di scrto/open per spiga brainstorm o counter o altro.
Ah e poi è imho bruttino anche il taglio delle waste che almeno in 2-3x terrei x eliminare terre scomode dell'oppo (non credo che il mono vendicate possa bastare).
I Ponder a me invece stanno piacendo tanto, proprio perchè fluidificano il mazzo e ti danno un'altra giocata forte da fare in turno 1 oltre agli scartini.
Dopo il 4°mana dei Preordain sarebbero sempre meglio, ma come giocate da early game sono spanate perchè ti aiutano a tenere il passo o ti consenstono di tenere mani con poche terre o minacce e vincere lo stesso la partita perchè ti stacki le pescate utili successive o rimescoli e speri.
Brainstorm mi spiace ma fatta di turno 1 è sbagliata il 99% delle volte quindi non lo conto mai come drop ad 1 se non per Counterbalance, perchè non stai giocando un mazzo combo e non devi cercarti i pezzi per chiudere o scolpirti la mano, ma devi tenerlo per ottimizzare le pescate morte in late game: terre in più, equip, Jace #2 e 3 etc e trasformarle in risorse utili.
Personalmente preferisco che Brainstorm sia l'ultima spell che gioco e poi perdo piuttosto che la seconda ma perdo uguale perchè faccio due pescate morte.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge