Oggi è dom 22 mar 2026, 20:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 17:40 

Imho a questo punto per come é il meta non ha più senso giocare la versione uw rispetto alla versione esper con le lingering, poiché la prima non ha vantaggi rispetto alla seconda:

Uw vs esper la seconda risulta superiore
Vs combo grazie agli scartini si migliora il mu
Vs maverick si sta leggermente meglio con esper
Vs canadian non ho abbastanza test alle spalle...ma credo sia più o meno uguale, forse leggermente meglio con uw

L'unica cosa come ha detto anche Mac, bisognerà vedere come si evolverà il meta dopo la prossima espansione

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 18:26 
Legendary Creature

Ma se in stoneblade verranno implementati i miracoli, diventerà Miracle Blade?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 18:35 

Sto testando il Deck sia nella versione UW sia in quella Esper..beh devo dire che dopo lo scetticismo iniziale,sembrerebbe invece che con l'aggiunta del nero si guadagni qualcosa..i scartini aiutano molto, sono rimozioni "preventive" che ci fanno davvero comodo..inoltre costituiscono una giocata forte al turno 1 che nella versione UW manca totalmente. Post side il nero i offre poi carte come Perish e Darkblast, anche se Wrath sta un pelino sopra a Perish..magari si potrebbe provare 1 + 1 in side. Vorrei sapere cosa pensate pero riguardo ai 4 Lingering e la mono Intuition..scendendo a 3 Lingering ed escludendo Intuition (troppo champagne in 1x IMHO) si potrebbero inserire altri elementi di controllo in quei due slot (Spell Pierce/Spell Snare) sopratutto.
Anche Liliana o Elspeth non farebbero affatto schifo qui..

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 19:20 

BANANAMAN ha scritto:
Vs canadian non ho abbastanza test alle spalle...ma credo sia più o meno uguale, forse leggermente meglio con uw
Da quel poco che ho visto, anche qui grazie agli scarti la situzione migliora rispetto ad UW, perchè riesci a togliere dai pieni eventuali Stifle/botti/Manguste fastidiose e pianificare la partita al meglio sapendo cosa ti aspetta dall'altra parte del tavolo.

Per il resto ci sarà da vedere se e come questi miracoli saranno giocati, probabilmente la Wrath e forse il Walk sono appetibili per questo mazzo, gli altri finora mi sembrano abbastanza mediocri (pseudo-Spiga, pseudo-Submerge, pseudo-Upheaval, pseudo-Decree of Justice).

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 15:30 

Non ho ancora provato il deck in versione esper.
Però avevo già iniziato a provare uno splash di nero per settare esplosivi a 3, per 3-4 scartini e qualche cartina in side (perish su tutte).

detto ciò, le souls a voi piacciono così tanto ???

ok che creano dei target x jitte/spada bg, ma imho contro maverick (tier 1) non spostano poi così tanto, contro combo = lammerda, contro controllo per giocarlo dobbiam tappare 3 e vs controllo tapparsi out non è mai una cosa buona.
In mirror posson dar vantaggio la prima partita, che poi bisogna vedere xkè attualmente le versioni uw montano già di main e.e. (che può far recursion con academy), post side basta un extirpate effect e via le souls.

Al momento forse sarei più propenso ad una versione uw con splash b solo per 4-5 scarti di main e perish + altre utility di side, mantenendo i 4 snapcaster, le 2 vendilion (spanate) e 1-2 geist.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 16:06 
Legendary Creature

io il mazzo "soulblade" lo sto provando parecchio, e lingering è LA carta secondo me:

-ti regala paranti contro maverick, dandoti il tempo necessario ad assestarti e impostare la partita (resta un brutto MU almeno main deck, difatti in side si trovano molte risorse; ma migliora notevolmente rispetto a uw classico e non di rado si riesce a vincere la prima)

-nei mirror di controllo è fenomenale per far fuori i pw avversari, e in generale tutto il mazzo ti consente un gioco molto più propositivo piuttosto che reattivo; senza considerare il MU contro jacedeed, con il quale si vince a mani basse MD

post side intuition e almeno una copia dovrebbero comunque uscire se si teme surgical, quindi non vedo enormi problemi

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 16:42 

Wolf Jak ha scritto:
io il mazzo "soulblade" lo sto provando parecchio, e lingering è LA carta secondo me:

-ti regala paranti contro maverick, dandoti il tempo necessario ad assestarti e impostare la partita (resta un brutto MU almeno main deck, difatti in side si trovano molte risorse; ma migliora notevolmente rispetto a uw classico e non di rado si riesce a vincere la prima)

-nei mirror di controllo è fenomenale per far fuori i pw avversari, e in generale tutto il mazzo ti consente un gioco molto più propositivo piuttosto che reattivo; senza considerare il MU contro jacedeed, con il quale si vince a mani basse MD

post side intuition e almeno una copia dovrebbero comunque uscire se si teme surgical, quindi non vedo enormi problemi

perfettamente d'accordo con te... e vi dirò di più: i simpatici spiritelli sono un dito in c... contro Goblin, mono rosso, affinity, e tanti altri mazzi che aggro control che ci surclassavano di creature!

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 16:54 

Wolf Jak ha scritto:

sul punto 1 posso concordare, sul punto 2 non tanto, in quanto credo che l'aspetto propositivo sia dato più che dalle souls dagli scartini.

in ogni caso non sò se per giocare 3-4 souls valga la pena tagliare il 4° snapcaster, la 2° vendilion che son vere e proprie broken !

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 17:23 

Ecco esatto..le souls sono forti pero 4 slot più uno di Intuition tolgono spazio a Spell davvero ignoaranti!
Ad esempio..sarebbero forti:

Liliana of The Veil
Spell snare
Spell Pierce

Removal come:
Engineered Explosives
Ghastly Demise
GFTT
Diabolic Edict

O aumentare gli Snappy a 4 e le Vendilion almeno a 2 copie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 19:35 

iL_GaTsU ha scritto:
in ogni caso non sò se per giocare 3-4 souls valga la pena tagliare il 4° snapcaster, la 2° vendilion che son vere e proprie broken !

ciaoo
Snapcaster nella versione Esper non puoi buttarlo alla cazzo di cane facendo Brainstorm di 1° e Snapcaster + Brainstorm di 3° perchè, giocandone solo 3, sono una risorsa per riciclare/usare le carte prese di Intuition.

Intuition per Lingering Souls è LA BOMBA nel mirror o contro altri controlli.
Certo, mi tappo di 3 nel mio turno ma tu che fai, ci butti un counter per mezza mia carta?
Grazie!
Se anche dopo l'altro gioca Jace si trova con un Jace morto o morente grazie alla Souls ancora nel cimitero che fa altri 2 volanti.

C'era gente che giocava i Falchi della Minchia per avere dei bersagli da equippare, questi mi sembrano infinitamente migliori.

Vendilion era una bomba nella versione UW perchè non avevi accesso a Thoughtseize e Kozilek, ma qui che puoi giocarle le Vendilion sono poco più del 6° scarto di main, perchè nel mirror sono orribili per il body X/1 che muore da un quarto di Lingering Souls, mentre in tutti gli altri MU sono spesso peggio di uno scarto vero e proprio.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 19:58 

Jiaozy ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

ciaoo
Snapcaster nella versione Esper non puoi buttarlo alla cazzo di cane facendo Brainstorm di 1° e Snapcaster + Brainstorm di 3° perchè, giocandone solo 3, sono una risorsa per riciclare/usare le carte prese di Intuition.

Intuition per Lingering Souls è LA BOMBA nel mirror o contro altri controlli.
Certo, mi tappo di 3 nel mio turno ma tu che fai, ci butti un counter per mezza mia carta?
Grazie!
Se anche dopo l'altro gioca Jace si trova con un Jace morto o morente grazie alla Souls ancora nel cimitero che fa altri 2 volanti.

C'era gente che giocava i Falchi della Minchia per avere dei bersagli da equippare, questi mi sembrano infinitamente migliori.

Vendilion era una bomba nella versione UW perchè non avevi accesso a Thoughtseize e Kozilek, ma qui che puoi giocarle le Vendilion sono poco più del 6° scarto di main, perchè nel mirror sono orribili per il body X/1 che muore da un quarto di Lingering Souls, mentre in tutti gli altri MU sono spesso peggio di uno scarto vero e proprio.

stocazzo :-p !
Il mio voler 4 snap non è per tirarli alla cazzo, ma perchè snap su scarto è smodato, snap su brain utile, snap su spiga forte....insomma ovvio che non và tirato a culo, ma aumentando le spell forti con snapcaster (ovvero gli scartini) xkè devo diminuire gli snap che diventano ancora più forti :) ????

Vendilion poi non mi interessa tanto per il discorso equip, ma xkè al posto di aver uno scartino in più posso aver lei che contro combo ti salva da topdeck (cosa che nè scartini nè soul fanno) e nel mentre è anche target x equip.

trovo invece bruttini i ponder x esempio....anche perchè sinceramente voglio partire di scrto/open per spiga brainstorm o counter o altro.
Ah e poi è imho bruttino anche il taglio delle waste che almeno in 2-3x terrei x eliminare terre scomode dell'oppo (non credo che il mono vendicate possa bastare).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 21:08 

iL_GaTsU ha scritto:
Vendilion poi non mi interessa tanto per il discorso equip, ma xkè al posto di aver uno scartino in più posso aver lei che contro combo ti salva da topdeck (cosa che nè scartini nè soul fanno) e nel mentre è anche target x equip.
Per questo hai le 3 Force, lo Snare, Pierce e quant'altro.
Contro combo non c'è praticamente nulla da counterare tranne la spell chiave e per questo le Force sono lì.
iL_GaTsU ha scritto:
trovo invece bruttini i ponder x esempio....anche perchè sinceramente voglio partire di scrto/open per spiga brainstorm o counter o altro.
Ah e poi è imho bruttino anche il taglio delle waste che almeno in 2-3x terrei x eliminare terre scomode dell'oppo (non credo che il mono vendicate possa bastare).
I Ponder a me invece stanno piacendo tanto, proprio perchè fluidificano il mazzo e ti danno un'altra giocata forte da fare in turno 1 oltre agli scartini.
Dopo il 4°mana dei Preordain sarebbero sempre meglio, ma come giocate da early game sono spanate perchè ti aiutano a tenere il passo o ti consenstono di tenere mani con poche terre o minacce e vincere lo stesso la partita perchè ti stacki le pescate utili successive o rimescoli e speri.

Brainstorm mi spiace ma fatta di turno 1 è sbagliata il 99% delle volte quindi non lo conto mai come drop ad 1 se non per Counterbalance, perchè non stai giocando un mazzo combo e non devi cercarti i pezzi per chiudere o scolpirti la mano, ma devi tenerlo per ottimizzare le pescate morte in late game: terre in più, equip, Jace #2 e 3 etc e trasformarle in risorse utili.

Personalmente preferisco che Brainstorm sia l'ultima spell che gioco e poi perdo piuttosto che la seconda ma perdo uguale perchè faccio due pescate morte.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 17:23 

iL_GaTsU ha scritto:
ok che creano dei target x jitte/spada bg, ma imho contro maverick (tier 1) non spostano poi così tanto, contro combo = lammerda, contro controllo per giocarlo dobbiam tappare 3 e vs controllo tapparsi out non è mai una cosa buona.
In mirror posson dar vantaggio la prima partita, che poi bisogna vedere xkè attualmente le versioni uw montano già di main e.e. (che può far recursion con academy), post side basta un extirpate effect e via le souls.

ciaoo

mamma mia.. allora io il mazzo l'ho testato davvero e ci ho fatto result a bologna..lingering souls è la carta piu forte contro maverik in assoluto..e non sono l'unico a dirlo ma anche tom martell..il mirror di uw lingering souls fà quello che fa elspeth in 1 carta sola..(parole di vargas che ha perso il mirror con stonblade UW dicendo di essere totalmente sotto)..contro controllo lingering souls è spaziale xche fa un vantaggio clamoroso..con una carta puoi mettere 2 creature e venutlamente altre 2 e imporre la tua race senza perdere risorse..contro canadian a me piace tantissimo xche può essere utile per prendere tempo a chumpbloccare oppure per farmi vincere di jitte...lingering souls è la carta chiave del mazzo..chi ha una visione del gioco limitata tende a non capire la potenzialità e il vantaggio che crea questa carta..!!

pace!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 18:22 

Concordo con gran parte di quelli che hai detto rob,ma qnd avevo letto ik report di martell(che di legacy ben poco si intende,lo si evince qnd nn conosce nemmebo canadian e ne parla come un ugr subottimale senza snap e ooze..)in top8 qnd vede la lista dell' altro maverick cn 2 choke e illuminato sida out 3 lingering.in italia tutti giocano 2 choke e nn so qnt post side siano incisivi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 19:22 

Ho provato tantissimo il mu contro giovannetti con maverik..e stavo davvero bene..lingering soul è la carta che mancava a stò mazzo x creare vantaggio o cmq temporeggiare fare lingering e jitte è impossibile perdere..non ho mai riscontrato il problema choke xche la manabase offre la pianura e la palude che mi vado a pigliare nei primi turni senza ombre di dubbio..scambiare un suo turno nn giocato facendo choke per tenermi tappata 1/2 terre è uno scambio che può infastidire ma nn fare malissimo..questo intendo..tieni conto che questa versione il choke è meglio se lo topdecki e se lo topdecki lo devi fare in un momento che sn un pò tappato altrimenti nn serve a nulla se sono open ci giro attorno..xche se lo hai in mano iniziale o hai aspettato a farlo xche volevi aspettare che io fossi tapped,posso scartarlo/counterarlo

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo