Oggi è dom 22 mar 2026, 13:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 23:54 

Via posto anche io qualche impressione sul deck:

Quanto detto da vargas é assolutamente vero il mazzo non ha MU che autovince o contro i quali parte 60/40...é un mazzo che se la gioca con tutti più o meno alla pari...
Poi ci sono mu negativi come punishing maverick contro il quale bisogna settari bene contro,ma anche così facendo per portare a casa il match non sono concessi errori in termini anche di tempistica delle giocate, e dei side in/out

Ma il mu che vorrei portare all'attenzione é sneak attack.....un vero incubo....ma anche combo in generale non é facilissimo....la carta che volevo proporre io é meddling mage in 2/3 copie di side...voi che ne pensate?perché nonostante i molti contrasti e le cricche non mi sento molto sicuro...

Discorso geist...imho molto forte....tutte le volte che ho giocato contro canadian negli ultimi 2 tornei (5) ho vinto sempre con lui...
E mi ricordo che sia in un match contro gw,sia contro uw lo ho aperto di prima mano e ho incentrato tutta la strategia della partita su di lui e difatti quei match li ho portati a casa con lui....imho é la classica carta che ti condiziona il gameplan se lo vedi presto..
Ovviamente in certe situazioni può risultare un legno ma secondo me sono davvero pochi i mu in qui é carta morta....ne ho pure sidato dentro un altro contro spiral tide per mettere pressione....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 0:25 
Legendary Creature

I mu migliori imho sono: Team Portugal (per i pochi che ne girano) e Nic Fit. Visto che sono i deck che gestiscono peggio i nostri 4/5 Pw ed abbiamo giocate broken come Vendilion e Geist (per chi li gioca).
Maverick per forza di cose dalla versione Punishing è dovuto tornare alla versione Gw pura per gestire sweeper vari, combo, Snapcaster & co con Thalia, quindi è leggermente più giocabile e rende, almeno in G1 gli Snare carte sensate visto che curva molto a 2 rispetto alle versione precendenti.
Il reparto equipment, come ne avevamo parlato pre ddday con bananaman, lo si voleva avere principalmente per gestire i fast & red based da qui si è fatto a meno anche della Feast and Famine.
Combo per affrontarlo al meglio al momento, oltre ai soliti ventordici counter, ha bisogno imho sia di Vendilion Clique sia di Meddling Mage visto che dan un buon clock, non vanno sotto effetti discard e nel caso di Ant possono fare game visto che difficilmente sideranno in soluzioni ai pali.
Gravedigger's Cage è LA carta per affrontare reanimator da cui non stiam malissimo ma è il classico mazzo che ti può strappare in ogni momento, idem contro dredge. Quindi visto che le surgical non si sideano contro tanti altri mazzi, preferisco queste che son più "definitive" utilizzabili anche contro in Nic Fit.

I mu più ostici a mio avviso sono Sneak Show e Spiral Tide.
Infatti per questo la lista di Martell può essere interessante perchè lo spalsh di nero fa accedere agli scartini che vanno a migliorare il MU contro combo.
Oltre a darci la possibilità di inserire Liliana per gestire Manguste varie e Diabolic Edict anche in ottica S&S.

Il mazzo per il resto è sempre il solito, ora come ora è bene anche dedicare qualche slotticino in più vs canadian vedi secondo esplosivo per gestire Mangusta visto che è un Mu tutto da giocare molto dipendente dal tiro del dado e dal giocatore che pilota il deck.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 1:08 

Nickname Cockatrice: Lorcann
MacGyver ha scritto:
I mu migliori imho sono: Team Portugal (per i pochi che ne girano) e Nic Fit. Visto che sono i deck che gestiscono peggio i nostri 4/5 Pw ed abbiamo giocate broken come Vendilion e Geist (per chi li gioca).
Maverick per forza di cose dalla versione Punishing è dovuto tornare alla versione Gw pura per gestire sweeper vari, combo, Snapcaster & co con Thalia, quindi è leggermente più giocabile e rende, almeno in G1 gli Snare carte sensate visto che curva molto a 2 rispetto alle versione precendenti.
Il reparto equipment, come ne avevamo parlato pre ddday con bananaman, lo si voleva avere principalmente per gestire i fast & red based da qui si è fatto a meno anche della Feast and Famine.
Combo per affrontarlo al meglio al momento, oltre ai soliti ventordici counter, ha bisogno imho sia di Vendilion Clique sia di Meddling Mage visto che dan un buon clock, non vanno sotto effetti discard e nel caso di Ant possono fare game visto che difficilmente sideranno in soluzioni ai pali.
Gravedigger's Cage è LA carta per affrontare reanimator da cui non stiam malissimo ma è il classico mazzo che ti può strappare in ogni momento, idem contro dredge. Quindi visto che le surgical non si sideano contro tanti altri mazzi, preferisco queste che son più "definitive" utilizzabili anche contro in Nic Fit.

I mu più ostici a mio avviso sono Sneak Show e Spiral Tide.
Infatti per questo la lista di Martell può essere interessante perchè lo spalsh di nero fa accedere agli scartini che vanno a migliorare il MU contro combo.
Oltre a darci la possibilità di inserire Liliana per gestire Manguste varie e Diabolic Edict anche in ottica S&S.

Il mazzo per il resto è sempre il solito, ora come ora è bene anche dedicare qualche slotticino in più vs canadian vedi secondo esplosivo per gestire Mangusta visto che è un Mu tutto da giocare molto dipendente dal tiro del dado e dal giocatore che pilota il deck.

La gabbia del becchino ci blocca il flashback che possiamo godere con lo snapcaster... io personalmente di side per hate cimitero gioco due surgical e due nihil spellbomb.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 8:25 
Legendary Creature

Ricordo che i post monoriga non sono accettati.

Ma..cosa hai bisogno di Flashbackare vs Reanimator, Dredge e Nic Fit se hai Gravedigger's Cage in gioco? :-u
Reanimator con quella in gioco o concede o deve passare obbligatoriamente o da Echoing Truth, che tra le altre cose va anche sotto Snare, o da eventuali Show and Tell...
Dredge anche esso è obbligato ad avere soluzione all'artefatto considerando che probabilmente come hate si aspetta Surgical e quindi giocarà/siderà di conseguenza (almeno in G2).
Nic Fit con quella fatta nei primi turni sta a guardare fino al terzo turno per fare Pernice/Maelstrom visto che blocca Zenith e Cabal per usare Explorer...a meno che non veda la mono phyrexian tower.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 20:50 

Con tutta l'umiltà possibile Mac devo dire che non concordo con te!

Analizzando i vantaggi di surgical mi sembra davvero un peccato non giocarlo:come prima cosa il mana phyrexiano ci permette di farla anche se siamo tapped out(anche se tirarla in simili momenti ammetto che non è il massimo),parlando di reanimator la surgical ci estirpa definitivamente il problema cosa che non fa gabbia per esempio io ho gabbia a terra l'oppo fa entomb per leviatano e al primo momento utile mi tira una chain e rianima il leviatano quindi per sintetizzare secondo me è meglio avere qualcosa che ci rimuove definitivamente un carta dal cimitero che un qualcosa che fa andare la carta al cimitero e appena rimossa faccia ridiventare pericoloso il mazzo,surgical poi la siddiamo in contro altri mu non solo reanimator tipo la si sidda vs combo io personalmente anche contro canedian o portugal perchè una tropicale a canadian o una fow a portugal rimosse sono un bel vantaggio per noi! e infine penso che la surgical vada meglio della gabbia perchè con snap caster è come averne il doppio e poterle castare sempre a gratis(anche se 2 vite sono abbastanza ogni volta che la si tira)

La gabbia sinceramente ha come unico vantaggio che vedo quello di bloccare i flashback avversari(che unici mazzi che mi pare giochino flashback sono nicfit e dredge per le cabal e ant QUANDO passa di past in flames)e bloccare lo zenith che è una cosa molto utile dato che non permette a maverick di trovare il mono o il doppio qasali per rispondere ai nostri artefatti.Come svantaggi io ci vedo che oltre a subire gli stessi counter di surgical ha anche il debole degli spacca artefatti o dei bouncer e poi concordo con il fatto che sia fastidioso giocare con lo snapcaster che diventa carta mortissima....

Sono solo i miei pareri da nabbone ma spero di aver dato motivazioni valide a quello che dico :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 11:34 

Memnito Titano ha scritto:
Con tutta l'umiltà possibile Mac devo dire che non concordo con te!

Analizzando i vantaggi di surgical mi sembra davvero un peccato non giocarlo:come prima cosa il mana phyrexiano ci permette di farla anche se siamo tapped out(anche se tirarla in simili momenti ammetto che non è il massimo),parlando di reanimator la surgical ci estirpa definitivamente il problema cosa che non fa gabbia per esempio io ho gabbia a terra l'oppo fa entomb per leviatano e al primo momento utile mi tira una chain e rianima il leviatano quindi per sintetizzare secondo me è meglio avere qualcosa che ci rimuove definitivamente un carta dal cimitero che un qualcosa che fa andare la carta al cimitero e appena rimossa faccia ridiventare pericoloso il mazzo,surgical poi la siddiamo in contro altri mu non solo reanimator tipo la si sidda vs combo io personalmente anche contro canedian o portugal perchè una tropicale a canadian o una fow a portugal rimosse sono un bel vantaggio per noi! e infine penso che la surgical vada meglio della gabbia perchè con snap caster è come averne il doppio e poterle castare sempre a gratis(anche se 2 vite sono abbastanza ogni volta che la si tira)

La gabbia sinceramente ha come unico vantaggio che vedo quello di bloccare i flashback avversari(che unici mazzi che mi pare giochino flashback sono nicfit e dredge per le cabal e ant QUANDO passa di past in flames)e bloccare lo zenith che è una cosa molto utile dato che non permette a maverick di trovare il mono o il doppio qasali per rispondere ai nostri artefatti.Come svantaggi io ci vedo che oltre a subire gli stessi counter di surgical ha anche il debole degli spacca artefatti o dei bouncer e poi concordo con il fatto che sia fastidioso giocare con lo snapcaster che diventa carta mortissima....

Sono solo i miei pareri da nabbone ma spero di aver dato motivazioni valide a quello che dico :-D

Io la penso esattamente in senso opposto.
Cage vs renimator è millemila volte più efficacie di surgical.
Intanto è permanente e non magia one shot. Quindi se giocata nei primi turni resta lì e lui deve andare in cerca di una soluzione, mentre per la surgical, beh: se non è pirla quandorianima vs UW Stoneblade si sarà riempito di counter. Ricordiamoci che tante versioni da side hanno dispel o scartini per rinforzarsi nel vincere counter war. Infatti surgical scatena una counter war che si può perdere, mentre una cage di primo secondo, se dio vuole, comporta che il tuo oppo abbia uno o due counter attivi al massimo, e si possa quindi avere qualche turno di respiro...
Inoltre se reanimator ti butta al cesso due creature e ti fa exhume, tu ti guardi la tua surgical e bestemmi, dato che non deve bersagliare...

VS ANT beh, passa da past in flames dico io il 65-70% delle volte perchè ti dà chiusura matematica, mentre ad nauseam espone al rischio sculate. Certo, se fa rito rito nausea è disposto a trischiare, ma vs control ti posso dire che non provano la partenza strappo (a meno di mani di buddah), ma cercano la sicurezza con scartini e probe e past in flames.
Quindi una cage è un legno che li obbliga a cantrippare in cerca di soluzioni ad un permanente.

VS Canadian eh sì una surgical magari era anche bella da fare, ma aspettare wasta e surgical sperando che lui non abbia nè stifle nè counter vari nè una tavola già apparecchiata è un po' suboptimale secondo me...io andrei dritto con il mio piano di geist e spighe su tarmo (e delver eventuali). Se ha mangusta aspetto finchè non ho la spada giusta. Ricordiamoci che geist per canadian è una palla mostruosa (lo dico per esperienza, gioco canadian e geist mi rompe molto più di cricca) e impone una race con la quale lui non può competere.

A me sembra che cage sia molto più versatile di surgical (non cito nic fit e maverick perchè l'hai già fatto tu) e ti permette di risparmiare slot in side ottimizzando quelli che restano. Io, da nabbo che sono, preferirò SEMRPE una carta polivalente che mi permette anche di non over sidare mandando a put**ne la sinergia del mazzo.

Ovviamente queste sono mie personali considerazioni. Ditemi voi!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 16:12 

Scusate un attimo ragazzi ma tralasciando il discorso surgical-gabbia mi potete dire cosa di solito(prendendo una classica lista UW) si sidda out contro i seguenti MU

Reanimator
Maverick
Canadian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 16:58 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
vs gli ultimi 2 togli da3 a 4 force e dipende quante ne giochi di main
poi penso basta
forse vs canadian 1 spiga tanto hanno le manguste!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:05 

lacaio ha scritto:
vs gli ultimi 2 togli da3 a 4 force e dipende quante ne giochi di main
poi penso basta
forse vs canadian 1 spiga tanto hanno le manguste!

Si per perdere meglio....
Contro canadian semmai bisogna aggiungerle le spighe....se ti fanno delver di primo voglio avere subito soluzione, non mi sembra proprio ottimale levarne...
Contro canadian generalmente tolgo gli snare visto che hanno come unico target tarmogoyf un jace visto che é troppo lento, 2 sono più che sufficienti e poi a seconda di quante carte voglio mettere dentro 1-2 force, le spighe assolutamente mai levarle visto che spesso si tende a vincere di geist e levare goyf per fare strada al nostro trattore non mi sembra male.

Contro gw dipende molto dalla versione e se siamo on the play o on the draw ma in ogni caso levare tutte le force non mi sembra proprio azzeccata come scelta vistoche se passa un choke o una elspeth il match é organicamente concluso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:45 

Scusate se mi intrometto ma vorrei ritornare un attimo sulla discussione aperta qualche riga più sopra sulla nuova versione del mazzo, ovvero: l'esper blade control.
Trovo questa versione del mazzo (intendo quella di Tom Martell) molto, molto più forte di quella a due colori, non di meno la più giocata attualmente a livello internazionale dei tornei legacy.
Con l'aggiunta del nero abbiamo trovato la soluzione contro tutti i mazzi aggro (i pedozzi sono fantastici per bloccare gli aggro).
Ho provato entrambe le versioni e mi sono trovato meglio con l'esper blade (vincendo anche 2 tornei della mia città).
La mia domanda è perchè non analizzare meglio questa versione del deck?
Qualcuno di questo topic la sta provando? o dobbiamo aprire una discussione a parte?
Fino ad ora il match up più difficile trovo che sia solo l'ANT .... a meno che non si hanno subito degli scartini da fare al momento giusto... avete soluzioni contro questa tipologia di deck?

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:54 
Legendary Creature

Sono perfetto daccordo con te :-).

Al momento non c'è un motivo che sia uno per farmi preferire la versione classica Uw rispetto a quella Esper. Questo perchè:

gli slandi in questo meta, sprovvisto di Punishing Maverick, non son più fondamentali, il game plane era diventato giocare N spot removaul, E.E., Wrath, fare slandi chirurgici er poi fare strada ai Pw e Geist.

Il problema combo: con i 4/5 scartini fra main e sideboard si guadagna davvero moltissimo in questo Mu. Son inoltre forti sia in mirror, vs Canadian e Maverick.

Lingerings Souls sposta poi, come del resto faceva Elspeth nella versione classica, i mirror match.

L'altra carta davvero ottima al momento è Perish che torna utile, oltre all'ovvio Maverick, vs Canadian per gestire sopratutto le Manguste insieme al mono esplosivo che tengo già di main.

Darkblast ci permette poi di gestire gli N x/1-2 di Maverick e utilissima anche vs Goblin che si sta riaffaciando.

Un'altra carta utilizzabile è Diabolic Edict che insieme agli scartini aiuta davvero molto vs Sneak Show.

Per il Primer ne stavo parlando recentemente con Bananaman il discorso è questo però: con la nuova edizione a ridosso, B/R non troppo lontane, visti anche i tempi di stesura del primer, direi che per il momento possiamo proseguire la discussione pure qui sopra. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:57 
Full Organizer

Posso aggiungere una cosa riguardo a quello che dice Mac:

un altro vantaggio dei souls è che si può fare molto più regolarmente mistica x Jitte, che anche se ci rimuovono mistica non rimane un chiodo in mano fino al turno X come Batterskull qualche volta, e abbiamo a disposizione molte più creature evasive per sfruttare l'equip più forte del giochino...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:01 
Legendary Creature

Precisamente come scritto anche sopra da Jiaozy. :-) Infatti è valutabile anche la seconda copia, da affiancare alle removaul aggiuntive come Darkblast e Zealous Persecution. L'importante è non fare a meno del mono Vindicate, altrimenti ci fermiamo davanti al primo Knight che si attiva per Maze of Ith :-( :-D.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:56 

e infatti già sta spuntando la seconda jitte :

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=58234

ps. contro ANT come vi comportate? io ho avuto grosse difficoltà solo contro questo deck

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 18:10 

Pandozzo 77 ha scritto:
e infatti già sta spuntando la seconda jitte :

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=58234

ps. contro ANT come vi comportate? io ho avuto grosse difficoltà solo contro questo deck
In verità ho avuto molte meno difficoltà contro ANT giocando la versione Esper che non la UW secca, proprio perchè riuscendo a fare il nostro gioco grazie agli scartini riusciamo a capire come impostare la partita.

Sicuramente non ne giocherei meno di 6 fra MD e SB (5/1) conditi da altro odio versatile come Pierce e Surgical e rimane comunque il piano dell'altro mazzo: mettere più pressione possibile, Vendilion + Karakas e rompere loro le palle quanto più riesci.

Non abbassare mai la guardia anche se lo lasci al topdeck perchè le ripartenze a strappo del mazzo sono la norma e sempre dietro l'angolo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo