Oggi è sab 14 mar 2026, 14:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:27 

Non voglio fare un confronto, ne mi sembra opportuno farlo qui, tra i due mazzi in questione (zoo e elves) perchè il secondo mi sembra in netto svantaggio rispetto al primo, ma vorrei sottolineare una cosa che ancora non è stata detta.

Il problema principale di elfi, a mio modo di vedere la cosa, o meglio i problemi sono due:

1-non è tanta la mancanza di rimozioni (dismember su tutti, ma anche l'inserimento del bianco per il path, ma anche per ranger of eos che ricerca la combo ci starebbe molto bene), ma è la totale debolezza da qualsiasi rimozione avversaria (lasciamo pure al supermercato freash meat). Se zoo perde per esempio loam lion o kird ape, o anche kotr o tarmo, non è un problema così grave, mentre elf perde la partita o quasi se perde nettle sentinel o il druido. E questo per il secondo problema...

2-la mancanza o quasi di una creatura (come il tarmo o kotr) che faccia game da sola, ma soltanto piccole creature che fanno mana o che fanno molto mana. Il piano B aggro ( che può essere anche il piano A, a seconda delle versioni) non è quasi mai sufficiente, soprattutto in un meta come questo, in cui fa fatica anche zoo a giocarsela.

Ora discutiamo un po' su mazzi che potrebbero fare veramente la differenza come Merfolk.

Partendo dalla lista di bragaz, posso dire che l'idea di non mettere i counter snatura il mazzo e lo rende particolarmente debole, diventa insomma un aggro scarso.

Così ad occhio mi sembra perda sia da aggro (spesso più cattivo e veloce), sia da control (in quanto non riesce ad avere partenze fulminee e quindi si pestra benissimo ad essere controllato) sia da combo (non riesce a difendersinin alcun modo).
Ovvio che senza i counter a 0 il mazzo è più debole, però senza counter è scarso del tutto!
Spell snare, spell pierce, rune snag, remand, i critptic, i branchi... Almeno una decina (ma anche meno) non penso possano essere omessi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 22:31 

Francesco Fabbri ha scritto:
Salve a tutti,
 Tezzerator: altro controllone, questa volta però mono-U con una tendenza verso il marrone. Mazzo il cui vero punto di forza sono gli aggro e combo, ma che non se la gioca male con i pari ruolo. Anche questo risulta un mazzo che tende a giocarsela con tutti, soffre naturalmente le partenze ultra-strappo, ma grazie al planes riesce a tutorarsi gli artefatti giusti nel momente giusto per poi chiudere in bellezza. Mazzo da tenere d'occhio, sappiamo tutti come sia in grado di dominare un meta, basta pensare a qualche anno fa in esteso quando fece 6 top 1 di fila ai PT.

Senza la combo con thopter foundry la vedo dura per il tezzerator

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 8:36 

Ciao ragazzi sono un vecchio giocatore di MTG. Ho lasciato due-tre anni fa ed ora mi sta venendo una brutta ricaduta - per fortuna solo online. Voglio costruirmi un bel mazzo modern per fare gli eventi costructed, dato che il limited non lo conosco. Stavo pensando allo Zoo e mi vorrei fare la versione domain. Mi postereste una versione decente che possa costruirmi, che sia bella aggressiva e veloce e sia messa bene contro combo ed aggro-control che sono i mazzi più frequenti su mtgo. Magari anche qualche dritta sulla side etc.. sarebbe ben accetta :D
Ovviamente il primo post l'ho letto e l'ho trovato utilissimo e fatto molto bene! :D Ho letto anche la lista del Domain Zoo che viene fornita e l'ho trovata sicuramente interessante però mi par di leggere che era di un torneo molto vecchio, pre ban, quindi volevo sapere se aveste da consigliarmene altre diverse, più recenti o che si adattano meglio al metagame online. :D

Inoltre avrei un'altra domanda un po' OT sul funzionamento dei Plainswalker (che in realtà erano appena usciti quando io lasciavo): quando l'oppo ce l'ha in campo io posso attaccare o lui o il plainswalker (e lo devo dichiarare subito) mentre poi lui blocca. I "punti vita" del plansw. si chiama segnalini lealtà, o sbaglio?? Mentre se io ho uno sparo lo posso fare direttametne sul PW e lui non può fare nulla, giusto??

Grazie delle risposte in anticipo e scusate x la niubbagine.
Ciao :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 9:12 

dai un'occhiata a questi :)
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Modern

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 12:35 

pochy ha scritto:

Grazie :) però continua a piacermi di più quella dell'open post rispetto a queste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 19:37 

scusate, qualche esperto di modern, se ha ovviamente tempo e voglia,potrebbe fare una panoramica sui mazzi ormai consolidati e piu interessanti

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 19:44 
Full Organizer

Carry trade ha scritto:
Inoltre avrei un'altra domanda un po' OT sul funzionamento dei Plainswalker (che in realtà erano appena usciti quando io lasciavo): quando l'oppo ce l'ha in campo io posso attaccare o lui o il plainswalker (e lo devo dichiarare subito) mentre poi lui blocca. I "punti vita" del plansw. si chiama segnalini lealtà, o sbaglio?? Mentre se io ho uno sparo lo posso fare direttametne sul PW e lui non può fare nulla, giusto??

Grazie delle risposte in anticipo e scusate x la niubbagine.
Ciao :D

tutto corretto :-D se vai sulla sezione chiedi al judge potrai capirci di piu' o chiedere a chi di dovere..
tipo che i segnalini variano come costo d'attivazione e non come effetto dell'abilità e altre cosine x sapere quando fulminarli per bene :-D

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 20:10 

subzero ha scritto:
scusate, qualche esperto di modern, se ha ovviamente tempo e voglia,potrebbe fare una panoramica sui mazzi ormai consolidati e piu interessanti

non sarà il più grande esperto di modern, ma i deck più giocati e forti sono:

jund
affinity
monoW life
RUG delver
Splinter Twin
thron in varie versioni tra cui G, UW, RG ed altre

altri fighi sono
UWR con scettro isocrono
gift in mille salse
esper control
living end.

Ad ogni modo se guardi nella sezione competitive ci sono alcuni primer che saranno indicativi per un lettore volenteroso

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 21:52 

falling angel ha scritto:
subzero ha scritto:

non sarà il più grande esperto di modern, ma i deck più giocati e forti sono:

jund
affinity
monoW life
RUG delver
Splinter Twin
thron in varie versioni tra cui G, UW, RG ed altre

altri fighi sono
UWR con scettro isocrono
gift in mille salse
esper control
living end.

Ad ogni modo se guardi nella sezione competitive ci sono alcuni primer che saranno indicativi per un lettore volenteroso

Ben detto, ma ti sei dimenticato di Melira pod e UR storm tra i "tier"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 21:57 
Legendary Creature

Anche Faeries, direi.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:04 

scusate riuppo il topiv, chiedendo nuovamente info

nella mia zona finalmente si inizia a giocare modern ,
ed io voglio montarmi un deck,

vorrei un consiglio,da qualche esperto!

vorrei montare un mazzo forte ma, molto semplice e lineare, in cui diciamo non conti un abilità eccezionale,
dato che ho poco tempo per le magic, quindi un mazzo diciamo "da tenere pronto per quando mi serve"

non mi interessa che sia il top nei match up, o roba del genere,
basta che sia competitivo ,ma semplice,

per ora pensavo a delver blade o splinter twin,
ma accetto consigli,
grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:48 

Il modern è un formato priv di un "tier" assoluto quale l'UW miracles o il RUG in legacy. Postora, il mazzo che si avvicina di più a questa definizione è il Jund, il quale ha comunque i suoi MU molto negativi. Pertanto, essendo un formato equilibrato, tutti i mazzi possono giocarsela a un torneo, molto dipende dai MU che si incontrano e dalla side.
Detto questo
se cerchi un mazzo forte, ma allo stesso tempo semplice e lineare, non posso che consigliarti Jund. Ha talmente tante di quelle bombe che in pratica è un autopilot, soprattutto visto che gioca per la maggior parte a velocità sorcery. Poi con il novo abrupt decay la sua forza si è innalzata di una spanna rispetto ad altri tiers.
Altrimenti c'è RGtron, i primi turni cerchi di completare il trittico di Urza e poi giù di bombe, più semplice di così...
Last but no least, Naya pod. E' leggermente più skill intensive degli altri 2, ma con un pò di pratica non è difficile prenderci la mano, io ci sono riuscito in poche partite.
Sconsiglio Splinter Twin in quanto è poco competitivo, visto che soffre un sacco di hate, e delver blade, in quanto sicuramente richiede concentrazione e pratica per venire giocato

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 14:03 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Bah tra tutte le analisi mi pare manchi tipo rg o rug scapeshift....
Semplice da giocare ed abbastanza lineare..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 14:07 

lacaio ha scritto:
Bah tra tutte le analisi mi pare manchi tipo rg o rug scapeshift....
Semplice da giocare ed abbastanza lineare..

Il problema è che di scapeshift non c'è ancora una versione lineare, finora ho visto decine di liste diverse, accomunate SOLO per il fatto di giocare Valakut+Scapeshift. Quindi se non ha tempo per testare, meglio che si affidi a un mazzo ben definito con pochissimo margine di miglioramento, no? :-)

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 16:29 

grazie mille per i consigli.!
inizialmente avevo pensato a delver blade. ma se mi dite che serve pratica. non fa a caso mio
appunto lo giocherei giusto con qualche amico e a qualche torneino.

bhe rg tron. mi sembra molto facile.e lineare..

jund purtroppo non mi e mai piaciuto il genere jund.rock ecc

speriamo che tron non cambi troppo spesso come lista.in quanto generalmente sono amante del pimp e un mazzo amo tenerlo per svariato tempo

grazie ancora

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo