Ciao ragazzi sono un vecchio giocatore di MTG. Ho lasciato due-tre anni fa ed ora mi sta venendo una brutta ricaduta - per fortuna solo online. Voglio costruirmi un bel mazzo modern per fare gli eventi costructed, dato che il limited non lo conosco. Stavo pensando allo Zoo e mi vorrei fare la versione domain. Mi postereste una versione decente che possa costruirmi, che sia bella aggressiva e veloce e sia messa bene contro combo ed aggro-control che sono i mazzi più frequenti su mtgo. Magari anche qualche dritta sulla side etc.. sarebbe ben accetta
Ovviamente il primo post l'ho letto e l'ho trovato utilissimo e fatto molto bene!

Ho letto anche la lista del Domain Zoo che viene fornita e l'ho trovata sicuramente interessante però mi par di leggere che era di un torneo molto vecchio, pre ban, quindi volevo sapere se aveste da consigliarmene altre diverse, più recenti o che si adattano meglio al metagame online.
Inoltre avrei un'altra domanda un po' OT sul funzionamento dei Plainswalker (che in realtà erano appena usciti quando io lasciavo): quando l'oppo ce l'ha in campo io posso attaccare o lui o il plainswalker (e lo devo dichiarare subito) mentre poi lui blocca. I "punti vita" del plansw. si chiama segnalini lealtà, o sbaglio?? Mentre se io ho uno sparo lo posso fare direttametne sul PW e lui non può fare nulla, giusto??
Grazie delle risposte in anticipo e scusate x la niubbagine.
Ciao