Oggi è ven 13 mar 2026, 8:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [open project] UGR aggryard
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 23:23 

Salve a tutti.
Spero che in molti rispondano a questo post perchè vorrei raccogliere quanti più consigli e idee possibile per costruire un nuovo mazzo.

Una lista molto approssimativa sarebbe:

18 TERRE (discutibilissime)

2x [card]breeding pool[/card]
2x [card]stomping ground[/card]
2x [card]steam vents[/card]
3x [card]misty rainforest[/card]
3x [card]scalding tarn[/card]
2x isola
2x montagna
2x foresta
1x [card]Kessig Wolf Run[/card]

24 CREATURE

4x [card]Bird of paradise[/card]
4x [card]vexing sphinx[/card]
4x [card]fauna shaman[/card]
4x [card]vengevine[/card]
4x [card]reckless wurm[/card]
4x [card]skaab ruinator[/card]

4 SORCERY

4x [card]faithless looting[/card]

14 INSTANT

4x [card]remand[/card]
4x [card]lightning bolt[/card]
4x [card]mana leak[/card]
2x [card]Familiar's Ruse[/card]

SIDE

3x [card]ancient grudge[/card]
3x [card]mindbreak trap[/card]
3x [card]grandinata[/card]
3x [card]Fili di Infedeltà[/card]
3x [card]trappola evocatrice[/card]

La strategia è abbastanza "ignorante":
Turno 1: terra----bird/faithless looting/sparo su acceleratorini
Turno 2: terra----fauna shaman/sfinge/open per counter
Turno 3: terra----potenzialmente qualsiasi cosa

Il mazzo sfrutta l'effetto cimitero e il poco controllo funzionale solo al calare le proprie creature o evitare bombe altrui.

Non sono naturalmente certo sulla build del MANA, sulla quantità di terre, sulla quantità di creature e sul fatto che il mazzo possa funzionare. Prima di montarlo e testarlo vorrei prima far mente locale assieme a qualcuno che mi aiuti a svilupparlo. Premetto che il mazzo non vuole essere un low-budget...non è che non ho messo i tarmogoyf perchè costano (ho il mio 4X) ma per la logica del mazzo con un mana in più scarto reckless su looting o shamana ovviamente!

Per piacere prendete sul serio questa idea, credo che il mazzo possa dare i suoi risultati. Rispondete in tanti, qualsiasi idea è benaccetta!

Ultima modifica di borto il sab 10 mar 2012, 2:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 23:55 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
io ti direi di dare un occhi al primer del buon pettmen che dal cappello ha tirato fuori un mazzo molto carino e lo spiega dettagliatamente.
sulla base di quello potresti poi gettare le basi del tuo..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 23:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
lacaio ha scritto:
io ti direi di dare un occhi al primer del buon Pettman che dal cappello di blasi ha tirato fuori un mazzo molto carino e lo spiega dettagliatamente.
sulla base di quello potresti poi gettare le basi del tuo..

Cmq sono d'accordo, inoltre fauna shaman è troppo lento e impossibile da proteggere efficacemente in un formato come il modern.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 2:19 

Sinceramente l'ho già letto, ma il nero davvero non mi piace...specie se si intende giocare il nuovo 2/1 nero giusto per scartarlo...insomma, la mia idea è totalmente un'altra, io intendo usare la looting, la sfige e la shamana come motori di scarto. Bocciare un intera lista perchè shamana è fragile mi pare eccessivo. Come confronto ho letto il primer, ma secondo me è più macchinoso e col nero che non mi piace. Grazie lo stesso per l'indicazione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 2:33 

una cosa del mazzo che risalta subito è l'orripilante 4x dello skaab ruinator (e sono appena tornato da un pub quindi immagina quanto pùo essere alta la mia soglia di attenzione :-p ) 4 skaab vuol dire avere una creatura impossibile da catstare, tantomeno di secondo turno come affermi tu, non impossibile in 2x in prima mano(cosa che equivale a un mlligan a 5) un numero sufficiente potrebbe essere 2x al massimo, ma non di più, e il familiar's ruse , con costo doppio blu in un mazzo al 99% rg :-)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 2:44 

Hai ragionissima, lo skaab lo volevo mettere in 2X ma non so perchè ho scritto 4...ecco perchè non mi stavano altre spell. Tantomeno lo si può castare di secondo, assolutamente!! La counter a doppio blu forse è un po' problematica in effetti...così di primo acchito si potrebbe inserire uno slot. Botto, counter o terra? %-(
Correggo subito il drop dello skaab, grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 9:33 

Fare una lista UGR è una scelta personale, quindi su quello libero di fare come preferisci. Cerco allora di darti dei consigli su questa lista:

4x Birds: qui niente da dire, sono necessari.

4x Sphinx: sono un'ottima ragione per giocare il blu, ma secondo me con questa lista non riesci ad attomizzarla. Mi spiego meglio: hai solo 4 carte (wurm, rimanendo tappato che con i counter non è una buona cosa) ed eventualmente i 2 Skaab che vorresti scartare, il resto è meglio averlo in mano. Paradossalmente, meglio non scartarci sopra Vengevine, dato che landando potresti giocarlo da mano, mentre dal cimitero è molto più complicato. Potresti inserire [card]Fiery Temper[/card], [card]Bloodghast[/card] e Squee per riuscire a sfruttarla meglio.

4x Fauna: ne parlavo con Spartan in fase di evoluzione del mazzo e, all'inizio ci eravamo sorpresi di non averla considerata, visto che il mazzo sembrava fatto apposta, ma non riusciresti mai ad attivarla e le sue uniche funzioni erano di parante e spell creature per Vengevine. Diciamo invece che riesci ad attivarla le opzioni sarebbero 1) Scarto Wurm e prendo creatura x 2) Scarto Venge e prendo Birds o Venge. Non hai un reparto creature situazionali in 1x da andare a prendere (Shriekmaw su tutte) e non hai Squee per far vantaggio carte.

4x Vengevine: qui nulla da dire.

4x Wurm: forse sono un pelo troppi, tipo 2 sarebbe meglio. Danno il meglio se calati istant (soprattutto in un mazzo con counter), cosa che tu puoi fare solo con la sciamana. Scartandoli su sfinge o su loothing ti tapperesti out, facendo un fantaggio carte virtuale, dato che i remand e compagnia sarebbero carte morte.

2/4x Skaab: 4 son troppi, e forse anche 2 dato che se ne hai uno in gioco o nel cimitero l'altro non serve. Non riesco sinceramente a capire quali possano essere le creature che rimuovi, e non credo riuscirai a castarlo 2 volte. Ancora una volta cito [card]Shriekmaw[/card] che potrebbe aiutare molto, ma nel tuo caso anche, [card]Sakura-Tribe Elder[/card], che sarebbe in quanto parante, non va sotto botto come birds e ingrossa il cimitero.

4x Loothing: niete da dire su di lei, ma su quello che scarteresti. Nella mia versione faccio vantaggio scartando: 1) Temper 2) Bloodghast 3) Crawler, se ho zombie 4) Squee 5) lande, con life 6) Venge.
Nella tua versione, se giocata di primo come dici tu, ci scarti solo Venge e Skaab, dal 4° turno anche i Wurm. Un pò pochino per come la vedo io.

4x remand: ok

4x Mana leak: ok

4x bolt/fiery temper: per i discorsi fatti sopra

2x familiar: è bruttino, prova con pierce o snare.

Ultima cosa, per come la vedo io se giochi il blu non puoi non giocare
[card]thirst for knowledge[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 20:14 

Cavolo, che analisi!
Sei stati gentilissimo...

Squee: assolutamente da valutare!!

Sete di conoscenza: avevo inizialmente pensato ad Ancestral Vision, ma era troppo situazionale e da earl game...non è un mazzo da controllo quindi l'avevo esclusa. Sete di conoscenza potrebbe starci ma bisognerebbe capire al posto di che cosa...

Skaab in effetti può tranquillamente, era solo per mettere altri "wurm", ma non sono DECISAMENTE la stessa cosa.
La counter non mi dispiaceva perchè ti fa riprendere in mano creatura e il doppio blu non pensavo fosse un problema essendoci 2 dual per tipo e 6 fetch...sarebbe da testare forse. Forse meglio un mana leak?

I bloodghast mi piacciono molto perchè non richiedono il nero come colore...sempre meglio dei 2/1 di dark ascension :-D

Gli shriekmaw sono oggettivamente FORTI, ma dovrei rinunciare a counter e peschini, cosa che mi scoccerebbe tanto...specie per il fatto che il nero poi comporterebbe per me il dovermi procurare tutte le terre necessarie.

Al posto della fauna shaman sinceramente non saprei cosa mettere, ma...se attira a sè una rimozione secondo me il suo l'ha comunque già fatto. Anche perchè poi il wurm rosso come lo calo? seti (cc 3+3!!), sfingi e faithless?

Le terre sono sufficienti? 18 terre messe così?

Sta già cambiando molto così il mazzo...in testa sto già cambiando diverse cose...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 20:32 
Legendary Creature

Cita:
Sete di conoscenza: avevo inizialmente pensato ad Ancestral Vision, ma era un po' bannata e da earl game...non è un mazzo da controllo quindi l'avevo esclusa. Sete di conoscenza potrebbe starci ma bisognerebbe capire al posto di che cosa...

Fix'd

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 16:08 

:'| Grazie per la precisazione :'| non lo sapevo... %-(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]