Cmq sta cosa non interessa a nessuno ma se insisti. Eccoti un po di spiegazioni. Uso come punto di riferimento Maverick generico gw, quello con cui quest' anno ho fatto più risultati e quindi ti posso dire meglio, aka non parlo di "aria fritta".
Lord of the

ha scritto:
- Show and Tell per Emrakul: Mi dici quali sono le tue ''grandi manovre'' per uscirne? No, perchè al primo swing è pressappoco game, indi è ancora peggio di Colosso a clock dato che Colosso almeno lo pari.
Prima di show and tell: zenithXreliquario. Reliquario. Karakas pescata. 9 soluzioni pre s&t.
Show and tell giocato: posso mettere giù reliquario di show and tell, o karakas. 5 soluzioni durante la risoluzione.
Show and tell deck sono circa l' 1% del meta andandoci larghi poi eh...ho dato una spizzata su the council invece e ho visto che tinker invece lo giocano l 80% dei controlli snap based recenti che hanno fatto risultato.
Scusami poi ma colosso tu in t1 con cosa lo pari? Con confidant, snapcaster o vendilion? LOL!
Lord of the

ha scritto:
- Reanimate su Gin-Gitaxias più Force/Duress al secondo turno non è raro.
LOL! Io per esempio giocavo in side 4 faerie macabre. Di main sempre +1 karakas +1 maze of ith +1 bojuka bog +4 reliquary + 4 zenith + 2 scavenging ooze. Mai avuto problemi con reanimator. E ne ho presi 2 o 3 mi pare e ho sempre vinto. E' un altro mazzo giocato pochissimo a differenza del tuo amato colosso.
Lord of the

ha scritto:
- Le cosiddette ''partiteLegacycheduranomoltodipiùdiquelleVintage'' hanno un timing molto simile a quelle del T1: ergo, se gioco chessò Landeed vs Maverik (è solo un esempio eh) Se di terzo faccio pernice, in EOT del quarto turno calo Jace la partita al 90% è finita là, proprio come se avessi fatto Tezzeret in T1. Non termina all'istante? Ok, ma ti sei portato in vantaggio tale che l'avversario quasi sempre non si riprenderà più. E potrei farne altri millemila di questi esempi.
E' un esempio del cavolo. Jace landeed sta sopra maverick per definizione. E' un controllo estremamente lento e ridondante paragonato a un combo time vault chiave. Cavoli a merenda. Mah.
Lord of the

ha scritto:
- Un deck che monta Punishing Fire non appena vede il Burnwillow mette un'ipoteca sulla partita grande come una casa contro gran parte del metagame.
Indubbiamente e' una forte sinergia. Ma esistono le 4wasteland e le 2scavenging ooze e bojuka bog. Post side faerie macabre se e' il caso. Se per te basta un boschetto e un punishing per vincere allora del legacy c' ho capito poco.
Lord of the

ha scritto:
- Se giochi Combo (uno decente, non Belcher per dire) uscire dai pali con le gambe dell'avversario è semplice. Io ho giocato Spiral Tide (forse il più solido del genere) e in una partita mi hanno fatto Gaddock + doppia Canonista con Orim di backup. Io mi sono limitato ad accumulare con i tutori le risposte giuste (Cunning per Rebuild che gioco EOT, nel mio Snap su Gaddock + Counter su Orim) per poi esplodere in tutta tranquillità. Sinceramente, trovo molto più difficile uscire dai pali del Vintage, che sono in numero ben maggiore.
Se ti danno 1000 turni senza clock e' chiaro che ne esci. Ad un apertura terra gerarca, terra zenith per gaddock/aven mindcensor/thalia eroe di thraben ne esci colle ossa rotte. Post side mindbreak, e canoniste. Combo e' di sicuro un brutto matchup per maverick. Io di Ant ne avro' presi 5 e c ho vinto tutte e 5 le volte. Invece da un high tide che ho preso 1 sola volta c' ho perso. A causa del fatto che con le fow e la manabase granitica e' meno abbordabile. Ma gw sta sotto a combo. A si co high tide t' ho preso anche io e giocavo Mud legacy, vabbè t' ho suonato a gloria anche senza workshop. LOL! Cmq e' un altra percentuale minimissima del meta. Invece il tuo colossone sta dappertutto. Dai pali in vintage ne esci più difficilmente solo perchè si hanno manabase di merda da 15 lande.
Lord of the

ha scritto:
Insomma, davvero, ma di che parliamo? Stiamo davvero giocando allo stesso gioco?
Boh io non so a che gioco giochi tu, io parlo di tornei reali legacy fatti da me.
Resta il fatto che non ho capito che vuoi dimostrarmi? Qualunque cosa sia facciamo che m' hai convinto. Dopotutto hai fatto dei nono per rating.