Oggi è gio 23 apr 2026, 3:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/02/2012 - TPC#6 - Roma] Results & liste 12 player
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 15:56 

TPC#6 - 19/02/2012 - RESULTS - Roma (Galactus)

12 partecipanti: 4 turni di svizzera + top 8

VINCE BALICE LUDOVICO by drop! :-D :-D :-D

RESULTS SVIZZERA
...

TOP 8

loreti
------------------------------------------> balice
balice

-------------------------------------------------------->balice
Piruozzolo
------------------------------------------> messina
messina

-------------------------------------------------------------------------> Vince by drop LUDOVICO BALICE!

cibak
------------------------------------------> matera
matera

-------------------------------------------------------->visco

visco
------------------------------------------> visco
colonnese

I PREMI SONO STATI
1° classificato: 2 FETCH + STEPPA + BAYOU
2° classificato: BUONO 25€
3° classificato: BUONO 15€
4° classificato: BUONO 15€

LISTE MAZZI TOP 8
ci mandate le liste via pm?
:-D

TOP 4 - Nicola Matera - Divino Otelma Deck
4 accumulated knowledge
4 force of will
3 intuition
3 snapcaster
3 mana drain
2 hurkil's recall
1 steel sabotage
1 flustersotrm
2 spell snare
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 merchant scroll
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 chain of vapor
1 yawgmoth's will
1 tendrils of agony
1 Tinker
1 Blightsteel colossus
1 Time vault
1 Voltaic Key
5 mox
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
4 underground sea
3 scalding tarn
4 island
3 polluted delta
1 tolarian academy
1 library of alexandria

SB:
3 ingot chewer
2 mental misstep
1 pithing needle
1 mountain
2 volcanic island
2 extirpate
2 Heretic Viashino
2 Lighting bolt

TOP8 - Alain Piruozzolo
4 miniera di diamanti
4 città d'ottone
4 frutteto probito
2 jace, the mind sculptor
1 ponderare
1 time walk
1 demonic tutor
2 show and tell
1 balance
1 yawgmoth's will
1 tinker
1 channel
2 perforamagie
4 forza di volontà
4 mental misstep
1 tutore mistico
1 tutore vampirico
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 richiamo di hurkyl
4 oath of druids
2 dragon breath
1 jin-gitaxias, core augur
1 emrakul, lo strazio eterno
1 colosso di blightsteel
5 mox
1 black lotus
1 mana crypt
1 chiave voltaica
1 anello solare
1 time vault

SB
1 energy flux
1 sabotaggio d'acciaio
2 antico rancore
2 mindbreak trap
2 red elemental blast
1 emrakul, lo strazio eterno
1 arconte sfavillante
2 ago spinale
3 cripta di tornod

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine

Ultima modifica di vale.sic il sab 25 feb 2012, 18:44, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 16:30 

Oibò.. io ero impossibilitato a venire, però... possibile che la TPC stia messa così male? Voglio dire, in media in Italia molte tappe Vintage fanno quantomeno 35-40 iscritti, mentre a Roma (che è la capitale, oibò!) non si supera la soglia dei 15-20 ultimamente...

Che mi sono perso nel mio ragionamento? :-? :-? :'|

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 18:19 
Invoked Eternal Player

Oibò, hai ragione! :'|

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 18:46 

Lord of the XD ha scritto:
Oibò.. io ero impossibilitato a venire, però... possibile che la TPC stia messa così male? Voglio dire, in media in Italia molte tappe Vintage fanno quantomeno 35-40 iscritti, mentre a Roma (che è la capitale, oibò!) non si supera la soglia dei 15-20 ultimamente...

Che mi sono perso nel mio ragionamento? :-? :-? :'|

Il fatto è che nella Capitale ci sono 3 eventi al mese di legacy che "succhiano" 45\50 persone ad evento e la maggior parte di questi giocatori sono neofiti del gioco che vedono il T1 come un mostro dove o si chiude nei primi 1\2 turni o si lokka il gioco sempre nei primi 1\2 turni .
Giocando legacy vedo che in quasi tutti i tornei se c'è un mazzo che fa show and tell di secondo per emrakul (o altra giocata che compromette la partita nei primi turni) la gente ci rimane molto male .... vorrebbe giocare la partita invece di beccarsi di secondo il mostrone, la chiusura di ANT ecc... e sono appunto questi giocatori che non si avvicinano al T1 perchè pensano che sia un formato dove la partita si decide nei primissimi turni e pridiligono il legacy dove qui a Roma ultimamente si vedono pochissimi combo (ultima tappa king nessun combo in sala ) in grado di fare chiusure molto veloci.....

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 18:54 

Vabbè, allora divertiamoci tutti giocando una Nacatl a turno e facendo a chi ha più bestie in campo :'|

La mia non è una critica all'organizzazione, ci mancherebbe, Net e Vale hanno sempre fatto un lavoro straordinario per tutti questi anni, e so benissimo che il Legacy ''succhia'' molti giocatori dal Vintage.

Però, non posso credere che a Roma (e dico, a Roma!) siamo rimasti in nemmeno una ventina a giocare di tanto in tanto Vintage, quando ci sono numerosi Campioni con la C maiuscola a giocare a questo gioco.

E, se fino a qualche mese fa ci si poteva appellare al fatto che il metagame era monotono, ora che le top8 sono costantemente piene di 6-7 tipologie di deck differenti quale sarebbe il problema?

Ma davvero il Legacy è più divertente? A conti fatti, in Legacy, checchè se ne dica sul fatto che puoi montare millemila deck diversi (vero), a fare risultato sono sempre gli stessi (le top sono infestate di 3-4 tipologie di deck che si scambiano tra di loro: ora è finito il ciclo di Maverik e Canadian, comincia l'era di Nic Fit e Delver Burn, bello).

Boh, io proprio non capisco una tale differenza :-o

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 19:41 

La differenza sta pure nel fatto che se sono un neofita e mi voglio avvicinare al T1 e voglio giocare un mazzo "divertente", c'è grosso modo bisogno del blu , il che vuol dire che se mi posso proxare 15 carte cmq dovrei spendere altri MINIMO 500\600 euri per giocare T1 senza avere un mazzo completo , tu lo faresti quando invece con la stessa cifra mi ci viene un mazzo legacy competitivo?

Noi parliamo facile perchè polluted , force , drain , confident , multi con il blu , li abbiamo comprati in lire o nei primi tempi dell'euro , e non credo che aumentare il numero delle proxy serva a qualcosa anzi secondo me farebbe perdere ancor di + il senso del T1 , quindi credo che al momento sia solo una questione d'investimeto fondi che il neofita non vuole o non può fare....

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 19:58 

Ultimo torneo legacy 0 nic-fite e 0 u/r burn in top 8.
Poi personalmente ritengo il legacy piu divertente del vintage, poiche da piu spazio alle innovazioni, poi nell'ultima top8 legacy ci stavano 6 tipologie di deck quindi mi sembra molto buona come cosa. Poi sicuramente anche il legacy ha mazzi che sono molto esplosivi e nn lasciano spazio al divertimento pero sono molto pochi. La differenza sostanziale e che puoi montare mazzi divertenti e potertela giocare anche con monobianco, cosa che in vintage nn puoi fare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 19:59 

Se in Lagacy non si vuole spendere, o si monta Burn (e pure quello...) o non si vince comunque.

Paradossalmente, visto che si gioca con le proxy, ti costa di meno andare ad un Vintage giocando, ad esempio, un Fish spoilered (proxando quindi solo Mox in color, Ancestral, Walk e Loto) che ti permette di non comprare nemmeno le dual e le Wasteland, pensa tu.
In Legacy, minimo minimo devi giocare comunque due colori per essere competitivo, e le duals le devi comunque comprare. Inoltre, se vuoi giocare budget e/o monocolor ricordo che, altro esempio, giocare Goblin in Vintage è meglio che giocarlo in Legacy... e anche qui ti costerebbe comunque meno proxando chessò waste o quantaltro... o giochi WG Beats, che richiede una spesa veramente ridicola... e non mi sembrano deck più noiosi di un Burn o un MonoBlack a caso...

Poi, per la questione dei prezzi... Io ho 20 anni e Force, Drain e quant'altro le ho pagate purtroppo per quel che valgono :-p Ma, apparte tutto... leva i Mana Drain dall'elenco, le altre in Legacy non si giocano? Anzi, mi sembra che ne siano abusate...

Boh, a me sembra tutta una tiritera che non regge (quantomeno il discorso sul valore economico), quindi i fattori reali quali sono? (e mica sto dicendo che non si deve giocare Legacy, è ridicolo però il fatto che ci sia una disparità del genere tra i due formati)

@Umberto

Si, ovviamente, ma tu ti diverti a giocare Monowhite o Burn? No, perchè oltre che per vincere io vorrei giocare anche per divertirmi... Il discorso regge, ma fino a una certa

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 20:06 

il discorso è molto piu' ampio di quanto sembra, gente come me valerio e altri abbiamo investito soldi e tempo in questo formato e giocare in 12/14 è una cosa davvero molto triste...

A roma due volte al mese si gioca legacy perchè ci sono persone che "professionalmente" si occupano della gestione della organizzazione di tornei di livello alto... ovvero tornei che fanno 30 40 persone a volta, cosa che giustifica i premi alti molto fuori dal comune...

a roma è sempre esistita una lega chiamata TPC che si è sempre occupata del vintage romano in maniera amatoriale ovvero, la giocata la chiaccherata la risata e via dicendo...

Fabrizio e Vale hanno dato l'anima per questo formato dedicando piu tempo di quanto realmente ne possiedono ma nessuno di loro due per voglia o per possibilità ha trasformato questa lega in un "lavoro professionale" cosa che secondo me darebbe a roma un ritorno al formato.

Esempio molto pratico... 3 capocce 3 tornei non è uguale a 1 capoccia 3 tornei...

nessuno accavallerà piu' le tappe, si faranno tornei giusti regolari (magari chi vince uno ha dei bye per altri) mettendo premi unspoiler budget e via dicendo.... carte nuove premi nuovi e allettanti...

questa è l'unico modo per ritirare su il vintage cambiare radicalmente l'ottica organizzativa per passare ad un utilizzo Professionale della lega.

il discorso che il legacy sia meno costoso è una delle piu grosse cavolate ... perchè ormai con le proxy tutti hanno la possibillità di giocare T1, calcolando che molti romani hanno set di carte foil legacy che valgono quanto mox e p9 varia... quindi questo è accantonato....

il discorso che sia piu divertente è da valutare... a me hanno chiuso 3 volte in faccia di primo... quindi non vedo molta differenza, solo che io in t1 posso fare mana ancestrall.. e niente da piacere come questa cosa...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 20:17 

Lord of the XD ha scritto:
Si, ovviamente, ma tu ti diverti a giocare Monowhite o Burn?

io mi ci diverto e molto, specie quando vinco contro i maggi più gettonati e costosi :-p
Ad ogni modo voi vi lamentate del vintage, a Napoli il LEGACY non raggiunge le 20 persone ogni volta :'(

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 20:26 

Ripeto, se il tutto si riduce a vincere o perdere okay... e non stavo parlando del fattore competivitità citando il WW, bensì il fatto che in sostanza in Legacy i mazzi vincono al 90% di ''io la bestia più grossa, ho più equip dei tuoi o ho più Mother di te''. E non ho parlato di formato più o meno skill intensive, notare bene.

Ah, io sono di Marcianise (Caserta), e a nei pressi di Napoli il Vintage manco esiste.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 20:33 

sisi lo so che il tuo intervento era bonario, ed il mio era in tono assolutamente scherzoso :-)

ad ogni modo è da ammirare che nonostante l'esiguo numero di partecipanti gli organizzatori continuano a proporre eventi e premi più che dignitosi, e questo non può far altro che incentivare gli attuali e (si spera) i futuri giocatori vintage. Certo, i problemi ci sono, come quelli che avete già citato voi (altre tappe in concomitanza, prezzi ecc) ma mai scoraggiarsi finchè ci si diverte!

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 22:14 

X vale: piruozzolo!!!
Per ludovico grande!!! e avevo ragione io, l'oath triggera ma la creatura rimane in cima e la pesco.!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 22:23 

Hola todos,

ebbene si, il vintage a Roma è in una spirale di crisi che ha ridotto all'osso i giocatori disposti a giocarlo.

In Toscana, Sicilia e Milano si continua a fare numeri più o meno costanti e dignitosi, frutto forse di un gruppo più coeso e un calendario più leggero.

Invece per quello che riguarda l'ambiente romano è evidente che non è questione di premi, costi di iscrizione o costo del formato.
La maggior parte dei mazzi legacy blu based con 15 proxy possono diventare qualunque Tier1 del Vintage, senza contare gli hate deck GW che a occhio hanno l'80% delle carte in comune con un maverick.

Il legacy ha semplicemente più appeal, il giocatore nostrano preferisce investire i suoi sudati averi in un kernel che gli permette di giocare più tipologie di mazzi anche nella stessa categoria (p.e. di aggrocontrol ce ne sono mille versioni con e senza blu) e bisogna prendere atto che alcuni mazzi rogue possono trovare spazio e divertire nel loro essere meteore.

Un esempio è il mononero che ha fatto top8 nella scorsa King.

Dal mio punto di vista non mi sento di criticare nessuno, il giocatore è sovrano delle sue scelte ... ne abbiamo preso atto serenamente.

La stagione 2012 finirà in maniera dignitosa, i premi saranno mantenuti di buon livello e se ci sarà da fare qualche upgrade di tasca nostra sarà fatto con piacere ^^

Per il prossimo anno si vedrà il dà farsi :-)

net

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 22:29 
Organizer

complimenti astutice ;)

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo