Oggi è ven 13 mar 2026, 10:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] No Waste?
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 23:20 

Ciao a tutti, posto un un nuovo vecchio mazzo che adattato dal legacy secondo me ha delle prospettive interessanti. Se non conoscete i supertricks di questo mazzo andatevi a vedere il topic di death & taxes in legacy competitivo che è molto ben fatto. tornando al modern questo lo definirei un mazzo pali che con un side adeguato può rompere le scatole anche ai tier del formato. premetto che ha zero test alle spalle, ma in America una lista simile ha fatto risultato recentemente. [card]21 Land[/card] 4x sacred foundry 4x [card]rugged praire[/card] 4x [card]tectonic edge[/card] 4x ghost quarter 4x pianura 1x montagna 18Creatures 3x [card]aven mindcensor[/card] 4x [card]leonin arbiter[/card] 4x [card]flickerwisp[/card] 3x [card]mangara of corondor[/card] 2x serra avenger 2x [card]stonecloaker [/card] Instants/Sorceries/Enchantments 4x pioggia di pietre 4x path to exile 2x oblivion ring 2x [card]respingere i malvagi[/card] Artifacts 4x aether vial 2x [card]crogiolo di mondi[/card] PW 3x [card]Ajani vengeant[/card] non sto molto a spiegare, i trick con Mangara soliti del legacy, meno karakas. piuttosto il non poter giocare mistica apre la strada al mana denial ignorante, via le fetch via tutto e giochiamo path to exile, quartiere fantasma e faglia tettona senza drawback. tanto per non rimpiangere le waste. ho fatto una personale modifica con splash rosso per Ajani che è micidiale in questa strategia, e stone rain. quest'ultima forse un po' lenta, ma [card]boom/bust [/card] senza fetch non ha tanto senso e [card]lastricato di trokair [/card] non lo posso usare per ovvi motivi. Anche senza test, si vede subito che la curva è intasatissima a cc3, fiala dovrebbe aiutare. per il resto soliti trick di oblivion e flickerwisp, si guadagna tempo e si bitta di critter volanti. Crogiolo non l'ho trovato in altre liste, a occhio mi pare azzeccato. I consigli sono bene accetti. appena lo testo aggiorno.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT

Ultima modifica di banano il ven 17 feb 2012, 17:47, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 13:17 

salve to all uppo il tread perche post test mi sono dovuto ricredere su alcune cazzate dette in precedenza. con forbici e colla vinilica ho modificato il mazzo per un buon terzo della lista quindi ecco la lista aggiornata e di seguito le considerazioni:
LANDS 23
4 sacred foundry
4 rugged paerie
4 lastricato di trokair
4 ghost quarter
3 faglia tettonica
3 pianura
1 montagna
CREATURE 17
4 aven mindcensor
4 leonin arbiter
3 mangara
3 flickerwisp
3 [card]countryside crusher[/card]
SPELLS 12
4 fulmine
4 path to exile
4 [card]boom/bust[/card]
ARTEFATTI 9
4 fiala eterea
2 crogiolo dei mondi
3 esplosivi ingegnerizzati

COSE TROPPO FORTI DA FARE:
[card]boom[/card] di secondo con trokair
[card]boom[/card] con ghost quarter stappato +n modi in questo mazzo per renderlo asimmetrico

Mi devo ricredere su trokair, leone non è un ostacolo per giocarlo in quanto puntiamo a sacrificarlo prima di giocare leoncino.

crusher è molto incisivo, molto. a differenza di vendicatrice di serra che senza equip non è il massimo in molti MU.

Mangara e flickerwisp sono in 3x in quanto non giochiamo il vecchio death e taxes, ma qui il controllo è molto variopinto, flicker sfialato è un jolly impagabile, ma castarlo significa che siamo costretti a farlo, mangara anche senza flicker è un ottima rimozione.

Oblivion ring, definitivamente escluso. non rientra più nei piani del mazzo, era sgravato con flicker ma sto testando gli [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] che castatii a 1 o 2 mi scassano solo fiala o leone.

Ajani non è del tutto fuori penso meriti altri test

il side non lo posto in quanto anche il main non è scolpito nella pietra, ma se interessa da buoni spunti di riflessione.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 21:13 

Ciao! sto testando anche io un pò il mazzo, ma credo che:

mangara+flickerwisp sia una combo troppo lenta
mangara è troppo fragile

altre carte che hai lasciato fuori che sono degne di considerazione sono:
[card]grim lavamancer[/card]>>>birds of paradise, etc
[card]molten rain[/card]
[card]lightning helix[/card]>>>per reggere i burn nei primi turni

Ho tolto le fiale (stiamo bene anche senza) e gioco senza path to exile perchè a volte bisogna tirare removal senza avere giù aven/arbiter.
I crusher pur essendo forti a volte peccano di non-tramplaggio, anche pensare all'inserimento di 2-3 equippi.

Comunque l'idea è carina.

edit:avevo scritto una cazzata :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 1:00 

se vi posso aiutare questa è una lista che ha fatto top8 su magic online, l'idea del mazzo sposa la vostra causa, solo che questo ha optato per il mono bianco.
WG Aggro (3-1)
by s0neka (Others)
Deck data
name type cost color
sort: [Watch deck statistics] [Export the deck to external clients] [Embed deckbox on your site] [Generate proxies] [Generate sample hands] options:

Creature [29]

3 Aven Mindcensor

3 Ethersworn Canonist

4 Flickerwisp

4 Kitchen Finks

3 Leonin Arbiter

4 Mangara of Corondor

3 Serra Avenger

2 Stonecloaker

3 Student of Warfare

Instant [4]

4 Path to Exile

Artifact [4]

4 Æther Vial

Land [23]

4 Ghost Quarter

15 Plains

4 Tectonic Edge

60 cards

Total price: 65$

(click card names to buy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 17:12 

@Giimo : [card]spirale fulminante [/card] in side ci va, era tra i must anche per me. lavamancer come removal, come te suggerisci, non mi aggiunge molto, ho già set di path e fulmine, per non parlare di 3x esplosivi. Buona per la spirale.

@ saturno : lo splash rosso cambia un po il mazzo, forse toglie qualcosa a Mangara, che pure figura in 3x, ma rende il denial più massiccio, 4x leoncino + 4x mindcensor, sono imprescindibili in questa ottica, sono un po' il nostro WASTA + STIFLE, nonchè pali che menano .

Il mazzo così come è mi piace, ho fatto un torneino natalizio dal meta eterogeneo in cui si è comportato benino e ha sorpreso: perde da affinity al fotofinish, patta con melira combo e Gift, vince su un indefinito monoisola, ma sopratutto è un deck che mi ha dato l'impressione che trovando la sua quadratura può essere molto più competitivo, con questo intendo anche una side adeguata.

[card]Student of Warfare[/card] l'ho testato e mi è piaciuto assai, crusher è la mia prima scelta ma è discutibile

Discorso equipaggiamenti, si riconduce alla scelta del finisher, anche jotun è ancora in ballo.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 20:42 

In questi giorni ho montato il mazzo siccome ho quasi tutte le carte e l'ho provato in goldfish. Subito mi son reso che studentessa e serra avenger non c'azzeccano molto con la strategia, non le vorresti mai topdeckare mentre sei lì che cerchi di controllare il board e per bloccare hai già tutto il resto del mazzo: finks, sentieri, mangara, i volanti...

Vi posto la lista a cui ho pensato:

15[card]pianura[/card]
3[card]faglia tettonica[/card] in 3X perchè è più un supporto allo slando che uno slando vero
4[card]quartiere fantasma[/card]
4[card]mangara di corondor[/card]
4[card]protettore di pietra[/card]
4[card]guizzo incorporeo[/card]
4[card]giudice leonid[/card]
4[card]crumiri della cucina[/card]
2[card]censore mentale aviano[/card]
4[card]sentiero dell'esilio[/card]
4[card]fiala eterea[/card]
4[card]tributo di mana[/card]
2[card]crogiolo di mondi[/card]
2[card]palla di cristallo[/card]

a tributo di mana ci ho pensato per interferire nei primi turni e difendersi da scartini, ma anche in mid-late dice la sua in un mazzo che fa denial.
palla di cristallo per non perdere da soli e dare continuità all'azione.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 17:57 

Il mazzo è carino ma dopo averlo testato per un po' non ho visto grossi margini di miglioramento e mio malgrado devo ammettere l'ho affossato. L'ultimo periodo ho provato Elspeth per gare un po' di incisivita in più e funzionava bene. il problema principale è che se perdi il grip sull'oppo i tuoi 2/2 non reggono le variegate offensive altrui. basta che l'avversario peschi terre in quantità o esca dal lock di leoncino o aviano per mettere la partita in salita. Se dovessi dargli un altra chance fra qualche tempo proverei a mettere 4 [card]stone rain[/card] insieme a [card]BOOM/BUST[/card] perchè sinceramente, come dal nome che ho dato al tread, mi sembra la cosa migliore che il mazzo sa fare. o anche quelle che fanno 2 danni come suggeriva qualcuno.
comunque @ burning soul. qualche consiglio. faglia tettonica max 2x, le terre filtro hanno bisogno di mana colorato e crumiri della cucina impostano una strategia più aggro, ma non è questo il mazzo adatto.
censore aviano se non lo giochi in 4x cambia mazzo!

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 18:41 

Già, il momento in cui i mazzi prison perdono è proprio quello in cui il grip viene a mancare...credo seguirò il tuo consiglio e metterò anche 4 aviani perchè il grosso del nostro denial deriva appunto dal non poter passar in rassegna per fetch, sentieri e quartiere fantasma.

Riguardo alla faglia tettonica concordo, sono ancora qui che mi chiedo se servono a qualcosa.

discorso ondate aggrose: ci pensavo stamattina, nonostante non abbia ancora avuto modo di testare mi chiedevo se per contenere le creature bastassero i crumiri e mangara(crumiri sono adatti anche a contenere le ondate grazie a persist e il gainlife no? poi con i bounce effect sono immortali) e pensavo se non fosse il caso di inserire già di main qualche palo pesante anticreatura tipo [card]prigione spettrale[/card] oppure andare sul drastico con un paio di [card]ira di dio[/card] tu che dici banano?

Giocare anche il rosso? sinergie tra boom e trokair con leoncino di mezzo però le vedo un pò male... slandi tipo [card]pioggia di pietre[/card] o [card]molten rain[/card] sono forti per carità, ma un prison non può puntare solo sul manadenial per come la vedo, ogni partita è diversa e ce ne sono alcune in cui rompere una terra è forte, altre in cui non fa la minima differenza (oppo che apre mano di monolande ad esempio, sapendo cosa giochiamo è molto possibile). Perciò io mi tengo sul monobianco per ora che penso abbia tutto ciò che serve.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 22:09 

prigione spettrale è un ottima idea, da valutare in side ovviamente, ma può far quadrare il cerchio.
discorso splash : io l'ho visto così il mazzo {R/W} per cui talvolta doppio mangara lo faccio su due terre e meno con i 3/1 volanti piuttosto che [card]countryside crusher[/card] . opinabile , ma avere 4 potenziali STRIP MINE + boom/bust asimmetrico con tokair o slando + accanimento di vario genere era troppo ghiotto.

Monobianco è un alternativa, ma non mi attizzava, invece è stuzzicante una variante col blu, per roba come [card]Minamo, scuola sul bordo dell'acqua[/card] + mangara, che con un bouncer ti fa fare 3x1 o [card]vedalken mastermind[/card] e cricche per condire il tutto.

Se dovessi giocare monobianco proverei una delle poche carte che mi piacciono della nuova espansione [card]Thalia, protettrice di Thraben[/card]

@Wrath of god, anche no. mica vinciamo di mishra.

CIAO :-o [/s]

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 22:20 

allora ho testato la mia versione del mazzo senza però mettere le cristal ball, non l'avessi mai fatto! 2 partite su 4 le ho perse dopo essere entrato in control totale proprio perchè ho passato 10 turni a topdeckare il nulla cosmico...se avessi visto una cristal ball avrei vinto in scioltezza.
Delle altre due una l'ho vinta con tre carte: leoncino, crogiolo e quartiere fantasma. L'altra l'ho persa per aggrosità eccessiva dall'altro lato del tavolo, ci sta.
Per inciso giocavo contro un white weenie sprovvisto di fetch, e considerando che 3 partite su 4 son riuscito a imporre un controllo anche su un monocolor direi che il mazzo funziona.

attualmente sto provando così:

16 pianura
2 faglia tettonica
4 quartiere fantasma
4 mangara di corondor
4 protettore di pietra
4 guizzo incorporeo
4 giudice leonid
4 crumiri della cucina
3 censore mentale aviano
4 sentiero dell'esilio
4 fiala eterea
3 prigione spettrale
2 crogiolo di mondi
2 palla di cristallo

side:
4 ago
2 relic
2 tormod
4 canoniste
1 prigione
2 nevermore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 19:15 

Testato contro jund e pyromancer ascension con giacoma rossa, mitraglia, empty the warren e compagnia bella...
jund mi è passato sopra, ma abbiamo fatto solo 3 partite senza usare il side. Mi partiva di kozilek, continuava con confido e blightning e finiva di elfa. Giudice leonid non sopravviveva per fare il suo lavoro e prigione spettrale veniva distrutta sempre. Perse tutte.
Con pyromancer ho fatto 10-12 partite anche col side. In g1 non giocando canoniste di main la perdo, prevedibile. In g2 sido 11 carte: tutto l'hate contro combo, nevermore, canonista, regola della legge(idea azzeccata affiancarla a canonista perchè giocava verità riecheggiante come rimbalzino)+l'hate contro il cimitero per non far caricare ascension, anche questa mossa si è rivelata utile.
Salvo i casi in cui non vedevo le carte sidate pur mulligando(nonostante fossero 11!) oppure ero in manascrew, ho vinto i match successivi grazie a relic of progenitus e canoniste varie. Nevermore insieme a regola della legge in una partita han fatto gg al 4° turno.
Fondamentale l'aiuto di flikerwhisp per togliere i segnalini da ascension e anche leoncino + quartiere fantasma han fatto gg in più di un match!

Testato anche contro un delver-tarmo-snap-vendilion-burn aggro control. molto cazzuto.
lui ha tante fetch e il mio mazzo fa quello che deve fare e vinco 2 match su 5, quasi 3: una è stata tiratissima sul filo del rasoio. direi un 50-50, mica male.
Confermo che crystal ball è indispensabile per non perdere da soli, mi ha salvato dal topdeckare muffa per turni su turni. Il turno che usi per giocarla è quello in cui hai finito le risorse o quello dell'avversario che si chioda col mana, quindi è ok.

Modifica al mazzo: 2 thalia, protettrice di thraben e 2 spina di ametista al posto dei finks, spostati in side contro burn.
Testato anche contro urzatron, facendo due conti mi dico che soffre slandi e effetti antipassainrassegna e anche aviano gli dà una bella botta bloccando gift. Lo rallento quanto basta anche con thalia e spina per Race-are alla morte. Vinco 4 match su 5, la 5° e l'ultima l'ho persa dopo aver slandato 2 torri perchè mi vedo calare la terza. shit may happen.
Mi hanno convinto thalia e spina, contro combo sono power, e sono sempre dell'idea di tener 2 crystal ball di main, troppo utili a non chiodarsi.

lista attuale:
16 pianura
2 faglia tettonica
4 quartiere fantasma
4 mangara di corondor
4 protettore di pietra
4 guizzo incorporeo
4 giudice leonid
2 thalia, protettrice di thraben
2 spina d'ametista
3 censore mentale aviano
4 sentiero dell'esilio
4 fiala eterea
3 prigione spettrale
2 crogiolo di mondi
2 palla di cristallo

side:
3 phyrexian rewoker
1 censore mentale aviano
4 finks
1 prigione
3 canoniste
3 [card]campo di soppressione[/card] new entry contro splinter twin

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]