Oggi è ven 13 mar 2026, 6:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Werewolves
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 11:17 

Volevo studiare la possibilita di un modern di mannari che giri decentemente, ma non da torneo.. un aggro discretamente ignorante e facile da giocare..

In fondo troverete le mie questioni, sempre in attesa di pormene delle altre.

ad esempio:

Terre 22:

4 [card]rootbound crag[/card]

7 [card]forest[/card]

11 [card]mountain[/card]

Creature 24:

4 [card]wolfbitten captive[/card] *

drop a 1 verde, mi piace di piu della perchè pompabile, in tal modo siamo pericolosi pur non giocando magie, quindi ci fa flippare i mannari [card]trovatella imprudente[/card]

4 [card]mayor of avabruck[/card]

il lord piu forte di cui disponiamo a cc 1G, +1+1 prima solo agli umani, girato solo a mannari e lupi, quindi a tutte le creature che giocheremo, in piu ci mette un lupo 2/2 nella sottofase finale, che di fatto è minimo un 3/3

3 [card]kruin outlaw[/card]

2/2 attacco improvviso a costo 3 non è malvagia, 3/3 doppio attacco bloccabile da solo da 2 o piu creature che da la proprieta anke agli altri mannari è ottima, una grande attaccante

4 [card]immerwolf[/card] *

altro lord 2/2 con +1+1 pure ai lupi con intimidire che mantiene alta la luna piena, un must

3 [card]instigator gang[/card]

2/3 che da +1+0 agli attaccanti a costo 4 forse è un po eccessivo ma flippati 5/5 trav che da +3+0 a tutti gli attaccanti, puoi chiudere se ne abbiamo parecchi

3 [card]huntmaster of the fells[/card] *

una carta che pare in disaccordo con immerwolf xkè la sua forza è il flipparsi di continuo, prima mettendo un lupo 2/2 e facendoci guadagnare 2 vite, in pratica a costo 4 mettiamo 2 2/2, flippata è un 4/4 travolgere che fa 2 danni all'oppo e 2 danni a una sua creatura, a me intriga, se nn abbiamo immerwolf, questo produce sempre qualcosa in quanto da qualsiasi lato fa effetti interessanti, un piano B insomma

4 [card]adaptive automaton[/card]

ennesimo lord se scegliamo mannaro, quindi pompa e sara pompato

Tech 14:

2 [card]harmonize[/card]

Costa 4, ma dovremmo avere facilmente 4 mana, e peschiamo 3 carte, un discreto motore di pesca per il verde

4 [card]moonmist[/card]

nebbia che previene il danno e ci flippa i mannari

3 [card]garruk relentless[/card]

fa un po tutto produce lupi, rimuove e tutora

4 [card]Aether vial[/card]

mette in gioco creature, dunque non ci fa giocare magie piu facile flippare i mannari

4 [card]full moon's rise[/card]

ennesimo bonus +1+0 e ci salva da resettoni ne metto 2 perche il resettone massimo , [card]azione malvagia[/card] non cè in modern

* Le trovate qui ( due multicolori e 1 verde): http://www.metagame.it/dka-visual-spoil ... carte.html

Dove andiamo a modificare? Io ho queste questioni per ora:

1. Al posto di armonizzare potrebbe essere meglio [card]mossa di tezzeret[/card] ? ci fa 2 danni e peschiamo 1 carta in meno, ma con un turno di anticipo e potremmo mettere un segnalino in piu su [card]garruk spietato[/card] anke se in questo caso dovremmo aspettare minimo il 5 turno.

2. 2 slot per pescare forse sono pochi, forse sono troppi, potrebbe funzionare meglio con 3 o 4 [card]garruk spietato[/card] che ci tutora le creature anche?

3. il pacchetto 3 [card]kruin outlaw[/card] 2 [card]instigator gang[/card] 3 [card]huntmaster of the fells[/card] è bilanciato? non ne sono convinto, anche se calare il capocaccia mi dispiacerebbe perche mi intriga.

4. avendo un drop a 1 verde necessitiamo di 1 foresta minimo di primo turno , e di due montagne subito dopo per la [card]kruin outlaw[/card] il parco terre necessiterebbe una modifica?

5. si potrebbe valutare l'inserimento di [card]ranger dell'alba[/card] utile come rimozione per volanti e non , ma non so in quali slot o se solamente in side, che non ho ancora curato.

Grazie per l'attenzione e le vostre considerazioni.[/card]

Ultima modifica di Lidis il dom 22 gen 2012, 12:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 11:27 

Ma non ne stavi già parlando qui:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=420635&highlight=#420635 ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 15:01 

Ciao, ti scrivo due impressioni a caldo, con la promessa che testerò meglio il mazzo quando mi arriveranno le carte :P

Personalmente penso che non si possa giocare con meno di 8 starter, e questo significa giocare almeno 8 cc1 per sperare di vederne almeno uno di primo, fortunatamente per i lupetti, è uscito il nuovo cc1, quindi direi dentro tutti e due.
[card]wolfbitten captive[/card] e [card]trovatella imprudente[/card]

Essendo due drop a 1 vanno fatti di primo, per fare questo aggiusterei la mana base in questo modo:
4 [card]Terreno Calpestabile[/card]
4 [card]Copperline Gorge[/card]
3 [card]mesa arida [/card]
3 [card]catacombe verdeggianti[/card]
4 foreste
4 montagne

In questo hai 14 terre che ti permettono di fare ambe due i drop a 1 di primo.

Ora che hai sistemato mana base e starter (drop a 1) puoi iniziare a pensare al resto del mazzo.

Per ora mi fermo qui, ammetto di aver studiato poco il parco creature lupi, ma appena ho un po' più di tempo cercherò di proporti qualcos'altro.

Ps. giochi RG, a mio avviso non possono assolutamente mancare i [card]Lightning Bolt [/card].
Levano creaturine dell'oppo, sparano sui panettoni, e accorciano la race, fondamentali direi.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 18:34 

kratos ha scritto:
Ciao, ti scrivo due impressioni a caldo, con la promessa che testerò meglio il mazzo quando mi arriveranno le carte :P

Personalmente penso che non si possa giocare con meno di 8 starter, e questo significa giocare almeno 8 cc1 per sperare di vederne almeno uno di primo, fortunatamente per i lupetti, è uscito il nuovo cc1, quindi direi dentro tutti e due.
[card]wolfbitten captive[/card] e [card]trovatella imprudente[/card]

Essendo due drop a 1 vanno fatti di primo, per fare questo aggiusterei la mana base in questo modo:
4 [card]Terreno Calpestabile[/card]
4 [card]Copperline Gorge[/card]
3 [card]mesa arida [/card]
3 [card]catacombe verdeggianti[/card]
4 foreste
4 montagne

In questo hai 14 terre che ti permettono di fare ambe due i drop a 1 di primo.

Ora che hai sistemato mana base e starter (drop a 1) puoi iniziare a pensare al resto del mazzo.

Per ora mi fermo qui, ammetto di aver studiato poco il parco creature lupi, ma appena ho un po' più di tempo cercherò di proporti qualcos'altro.

Ps. giochi RG, a mio avviso non possono assolutamente mancare i [card]Lightning Bolt [/card].
Levano creaturine dell'oppo, sparano sui panettoni, e accorciano la race, fondamentali direi.

ottimi spunti..ma i [card]Lightning Bolt [/card] al posto di cosa ad esempio? io come 8 starter anke se non sono proprioamente creature comprendevo le 4 fiale + i 4 lupini verdi di DKA[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 22:05 

Fiala è ovvimanente uno starter di tutto rispetto, ad essere sincero non l'avevo notata nella tua lista, ma effettivamente ci stà.

Personalmente pensavo ad un ottica più aggro, stile zoo, e quindi nella versione che pensavo era tagliata fuori, per evitare pescate morte nei turni avanzati, ma ti ripeto era una prima idea, è sempre tutto da valutare.

Mi spiace non poterti aiutare granchè, ma devo ancora testare il formato per farmi un idea, appena avrò un po' di test alle spalle, proverò a dirti cosa ne penso, anche se temo che questo mazzo nasca inevitabilmente come tier2...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 22:39 

kratos ha scritto:
Fiala è ovvimanente uno starter di tutto rispetto, ad essere sincero non l'avevo notata nella tua lista, ma effettivamente ci stà.

Personalmente pensavo ad un ottica più aggro, stile zoo, e quindi nella versione che pensavo era tagliata fuori, per evitare pescate morte nei turni avanzati, ma ti ripeto era una prima idea, è sempre tutto da valutare.

Mi spiace non poterti aiutare granchè, ma devo ancora testare il formato per farmi un idea, appena avrò un po' di test alle spalle, proverò a dirti cosa ne penso, anche se temo che questo mazzo nasca inevitabilmente come tier2...

si si ma io lo faccio solo perche sn un appassionato, non ricerco eccessiva competitivita, ho un reanimator x quello, pero fare un modern oi lupi che funziona benino è una bella sfida, ma mi servivano piu opinioni x tirare le somme, cmq grazie x tuute le dritte preziose..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 15:57 

Io pensavo di provarlo così:

CREATURE:
spellskite (ottimo parino e parafulmini per i lord)
spellskite
spellskite
Capocaccia delle colline (inutile ma mi piace :3 )
Capocaccia delle colline
Immerwolf (lord fikissimo che mi tiene i mannari in campo)
Immerwolf
Immerwolf
eremita dell'entroterra (bello l'effetto da mannaro e va in combo con il terrore di passo Kruin)
eremita dell'entroterra
eremita dell'entroterra
banda di fomentatori (da mannaro è un 5/5 Travolgere +3 a tutti gli attaccanti... direi ONESTO...)
banda di fomentatori
fuorilegge di kruin ( 3/3 double strike, i mannari non possono essere bloccati da una sola creatura... ottimo)
fuorilegge di kruin
fuorilegge di kruin
Sindaco di Avabruck (lord utilissimo)
Sindaco di Avabruck
Sindaco di Avabruck
Sindaco di Avabruck

ISTANT SORCERIES & ARTIFACTS
aether vial
aether vial
aether vial
aether vial
lightning bolt
lightning bolt
lightning bolt
lightning bolt
path to exile
path to exile
path to exile
path to exile
foschia lunare ( trasformare tutti a velocità istant direi che ne può sapere)
foschia lunare
foschia lunare
foschia lunare
vines of westwood (per proteggere i lord o chiudere o un mannaro grosso)
vines of westwood
vines of westwood
vines of westwood

LANDS
arid mesa
arid mesa
misty rainforest
misty rainforest
stomping ground
stomping ground
stomping ground
stomping ground
mountain
mountain
mountain
plain
plain
fortest
fortest
fortest
temple garden
temple garden
sacred foundry
sacred foundry

E' un prototipo non ancora testato, ci sto ragionando su da un po'.

GABRIELEMAGICO QUOTE:
"Ogniqualvolta ti strappi un pelo, dai +1/+1 ad una creatura.
Se sei glabro come il collo di uno struzzo, la creatura prende +6/+6 e ha velo, percchè è lisicia come il culo di un bambino."

SEI IL MIO IDOLO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 16:43 

lol ma ali scrivere 4 immerwolf invece di riscrivere lo stesso nome per 4 volte???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 17:44 

sono liste copiate dai file xls dove mi serve avere il conto totale di ogni singola creatura... non pensavo di create tanto scalpore :-D

GABRIELEMAGICO QUOTE:
Se sei glabro come il collo di uno struzzo, la creatura prende +6/+6 e ha velo, percchè è lisicia come il culo di un bambino."

SEI IL MIO IDOLO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 20:08 

Non pensate che, tolto lo [card]Spellskite[/card] che è una opzione (tra l'altro non è ne lupo ne mannaro), il mazzo soffra, come è giusto che sia per un rosso-verde aggro, rimozioni? Cioè, ovvio che le soffre, ma non le soffe troppo senza contare che i mannari non girati non sono granchè?

Suggerisco, senza ancora test fatti e una lista, alcune opzioni, magari qualcuno le prenderà in considerazione.

Intendo alcune carte che limitino il gioco avversario. Quindi passare da una versione aggro a una versione aggrocontrol. Giocare ovviamente [card]Foschia Lunare[/card] per capovolgere al meglio i lupacchiotti, e poi come mantenerli? [card]Immerwolf[/card] non dura molto sul campo di battaglia senza protezioni (e c'è da dire che potevano evitargli l'abilità intimidire...), quindi perchè non un set di [card]Regola della Legge[/card], così i lupi non tornan più umani e abbiamo costantemente la superiorità di creature cazzute pagate meno del dovuto? A tal scopo si può inserire [card]Sciamana di Mondronen[/card] che girata diventa un bel palo?

Che ne pensate quindi dello splash bianco che regala anche carte della cifra di [card]Anello dell'Oblio[/card] e [card]Sentiero dell'Esilio[/card]?
Poi se giocare un tricolore o un rosso bianco o un verde bianco dipende dalle scelte e dai test.

---------------------

Un parco creature del tipo:

4 [card]Immerwolf[/card]
4 [card]Sindaco di Avabruck[/card]
4 [card]Mondronen Shaman[/card]
4 [card]Instigator Gang[/card]
4 [card]Wolfbitten Captive[/card]
4 [card]Trovatella Imprudente[/card]

Poi possono esserci delle varianti, tuttavia, con 8 lord, 8 starter, la [card]Sciamana di Mondronen[/card] che fa da palo e picchia, [card]Istigator Gang[/card] che picchia come un fabbro, senza contare che tra lord e mannari girati son tutti degni picchiatori, dovremo impensierire abbastanza l'avversario.
Poi come spells ci stanno [card]Fulmine[/card] e [card]Sentiero dell'Esilio[/card] per levare minacce e bloccanti, ci stanno i [card]Viticci di Boscovasto[/card] come protezioni (anche se doppio verde non è bellissimo in un tricolor, il bianco ci può regalare qualcos'altro in tal senso?).
E [card]Regola della Legge [/card]come garanzia. (Sarebbe bello anche un [card]Pyrostatic Pillar[/card]...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 13:50 

Piuttosto che Rule of law a questo punto io giocherei la nuova [card]curse of exhaustion[/card] per un bianco in più limita solo l'opponent.

GABRIELEMAGICO QUOTE:

SEI IL MIO IDOLO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 15:48 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Non sono un esperto: ma un combo (ad esempio UR storm) di quarto chiude agilmente, meno di terzo...e in più [card]rule of law[/card] è più sinergica con i lupi, visto che non posso mai più tornare umani..

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 20:24 

Regola della legge costa meno, in più conterei, in un mazzo col verde, di aver acceleratori e poterla giocare di secondo:

turno 1 terra - elfo di llanowar o simile - passo
turno 2 terra - regola della legge - passo

Ma anche in un rosso contando Simian Spirit Guide o artefattini vari
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]