viper2890 ha scritto:
Io attualmente avevo pensato a mettere in Side 2X di Scorta Intrepida, per ripartire da resettone, voi cosa ne pensate?
Come carta non è male a mio avviso, buon bittante se necessario, tutorabile da zenith, costo di mana più che supportabil, ecc...
Opinioni?
ciao,
sicuramente intendevi che dauntless aiuta a
prevenire un resettone
quisquiglie a parte
(anche se essendo un primer sarebbe buona cosa postare con ordine e precisione, parlo in generale, perché è da un po' che si vede sempre meno precisione in giro per il forum), la carta proposta era già stata testata e proposta 2x in side, a pagina 1, 1°post del creatore del primer: non proprio una novità. Quindi è da capire se possa rivelarsi
tuttora utile.
Considerando la forte presenza di stoneblade che post side introduce wrath of God e l'espansione
(anche se non ancora nel meta dove sono io, vedere Vicenza la tappa di Jeremy con 24% di combo!) di nik fit, direi che giocarne di side può rivelarsi utile; anche se il rischio rimozione su dauntless e poi reset c'è sempre.
Anche [card]ago spinale[/card] può essere una risposta, però copre solo da pernice e non anche da wrath/damnation, quindi potrebbe essere da affiancare. Resta comunque una carta versatile, ma quando l'ho giocata non mi ha molto soddisfatto.
Io poi resto della personale opinione che all'aumentare delle rimozioni quali wrath, perish, damnation, pernice, ecc.. la soluzione migliore sia modificare il main deck aggiungendo planeswalkers quali [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] o addirittura [card]Garruck, Primal Hunter[/card] (provato con grandi soddisfazioni da un mio amico, non saprei invece dire come si comporta Garruk the relentless, leggerei volentieri commenti a riguardo in maverick); ma il meta/moda del momento sembra portare l'ago della bilancia decisamente su punishing maverick, nel quale è piuttosto difficile per ragioni di mana e spazio trovare un luogo per i viandanti.