Oggi è ven 17 apr 2026, 5:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 11:32 

ma per favore evitiamo di proporre carte a cazzo che sono completamente inutili allora:
gli scartini sono lì per force, se non tolgono force sono inutili;
con cabal therapy 9/10 volte chiami force se vai al buio.

carte subottimali come le "indagini di kozilek" in questo mazzo sono equivalenti a un'ira di dio.

la proposta che si può fare al momento è la seguente:
-togliere le gitaxian
-togliere di conseguenza le therapy
-inserire i seize
-inserire i faithless looting
-rivedere la manabase

ottenendo quindi una lista del genere:

-cut- (riproporre più avanti)

una cosa del genere, in altrnativa tornare alla lista classica senza i faithless

NDR se dobbiamo portare avanti questa discussione non si può continuare a proporre carte a caso, carte non testate, carte subottimali.

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"

Ultima modifica di Acido il mer 1 feb 2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 12:23 

io faithless looting la inserirei in combinazione con altre carte sinergiche. altrimenti l'indebolimento della mana base non ne vale il prezzo.

probabilmente al posto dei grim tutor a questo punto andrebbero 1/2 burning wish, visto che di isole vulcaniche ne dovremmo inserire almento un paio

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 12:49 

Chiedo scusa, ho provato a rifletterci, sono quasi andato in mancanza di ossigeno, magari non ci arrivo perchè sono limitato, ma: cosa serve faithless lothing?
Per fare cimitero per past? Mi lascia abbastanza inorridito, visto che il cimitero non è che sia proprio un posto sicuro ultimamente, viste tutte
le surgical che girano...
Per fare cambio carte dalla mano? Abbastanza inutile perchè la prima volta fa svantaggio carte e la seconda costa 3 mana....
No proprio non capisco..
@Acido: per favore spiegami :-D

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 14:10 

per come la vedo io faithless looting non la giocherei affatto....poi ognuno decide come vuole come modificare il mazzo.....:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 14:16 
Legendary Creature

@Acido: oltre a postare una decklist senza commenti e richiamare gli altri (!?), riesci ad aggiungere qualcosa sulla scelta dei Faithless Looting? Grazie.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:40 

faithless looting è carina perchè sinergica con i cabal ritual e soprattutto past in flames;
inoltre ci aiuta a levarci dalla mano carte inutili ai fini dell'infernal tutor.

inoltre nel mid-game, ci permette di ciclare ben 2 pescate morte tramite il suo flasback.

A mio giudizio va a rimpiazzare carte come ponder di cui ha sostanzialmente un effetto e costo simile.

La pecca principale è che indebolisce la mana base e costringe a giocare almeno due terre non base col rosso e quasi ci impone di sfecciare per non basica.

la mia conclusione è che senza qualche altra modifica alla struttura del mazzo che valorizzi ancora di più la nuova carta non ne vale la pena, visto il massiccio uso di wasteland di questo periodo.

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:52 

yuri ha scritto:

A mio giudizio va a rimpiazzare carte come ponder di cui ha sostanzialmente un effetto e costo simile.

ah perchè ponder fa svantaggio carte? qst è bella...poi in un mazzo dv contro controllo sei sempre tirato con le carte in mano,voi proponete di farci dei bei -1 ...un conto è fossimo un combo a base past in flames (stile quello U/R ) ma con qst build è solo una carta a caso nominata e senza nessun test alle spalle.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:01 

che poi.. pescate morte. quali?

le uniche pescate morte sono le lande, e giochiamo 8 fetch e 6 terre e basta apposta. Essendo storm combo non abbiamo chiodi da pescare tranne flood o se vediamo in fila toa pif AN..

Cioè lo sapevate che esisteva gia una carta a costo 1 che fa pescare 2 e scatare 2 vero? si chiama [card]studio accurato[/card],e pensate che culo è pure blu.. perchè non ci credo che la cosa che piace di looting è l'agile flashback a costo TRE.. cioè scherziamo a tre mana ci tiro i grim tutor... su dai un po' di serietà. se voglio ingrandire il cimitero piuttosto gioco [card]Thought Scour[/card] che è instant, non fa svantaggio e ogni tanto puoi farci i trick contro cappa e brainstorm ...

:'|

Il tipo che propone le inquisizioni penso non meriti neanche una risposta..una protezione che non difende da fow in legacy non è da prendere in considerazione, punto. chiunque abbia giocato il mazzo piu' di 3 volte in solitario sulla MWS lo sà.

Ultima modifica di Seretur il mer 1 feb 2012, 16:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:02 

wiky ha scritto:
yuri ha scritto:

ah perchè ponder fa svantaggio carte? qst è bella...poi in un mazzo dv contro controllo sei sempre tirato con le carte in mano,voi proponete di farci dei bei -1 ...un conto è fossimo un combo a base past in flames (stile quello U/R ) ma con qst build è solo una carta a caso nominata e senza nessun test alle spalle.

Beh quoto tutta la vita!
Togliere Ponder?? Togliere un cantrip che ti fa vedere 3 carte (4 mal che vada) con una percentuale di trovare ciò che vuoi (se giocata in 4x) del 23%?
Per cosa poi? Lo studio accurato con flashback?
Dai per carità...io credo che le manipolazioni in questo mazzo siano essenziali se si vuole uscire da brutte situazioni o scolpirsi la mano prima di scombare.
Ripeto quello che ho detto post fa: se uno vuole l'esplosione, che giochi belcher. Qui bisogna scrutare il mazzo in cerca delle migliori carte (o trovarle se mancano) per poter scombare.
Che me ne faccio di faithless che mi fa svantaggio carte e magari pesco due schifezze perchè non manipolo un ca**o? Credere nel cuore delle carte non mi pare serva...io credo nei cantrip, che sono l'essenza di un combo storm!
Io la vedo così.
Poi mettere le carte al cesso per "favorire" PiF è follia pura secondo me...cioè che si fa? Si butta al cesso i dark ritual o i tutori così se scombo di pif li ho già al cesso?
Secondo me è una carta da dredge, punto e stop.
In un combo come questo, dato che non si gioca studio accurato, non vedo come possa trovare posto (sopratutto come si osi voler togliere ponder per 'sta roba).

PS Seretur mio ha preceduto, e quoto anche lui

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:04 

MacGyver ha scritto:
@Acido: oltre a postare una decklist senza commenti e richiamare gli altri (!?), riesci ad aggiungere qualcosa sulla scelta dei Faithless Looting? Grazie.

non c'è nessuna motivazione dietro quella lista, è uno spunto per provare ad evolvere il mazzo; la lista ha bisogno di commenti? devo rifare sempre le solite frasi? una volta letto qualche commento di questo primer i commenti a una lista sono superflui per le carte onnipresenti ma...a parte questo i commenti ci sono, le spiegazioni sono sopra:

-togliere le gitaxian
-togliere di conseguenza le therapy
-inserire i seize
-inserire i faithless looting
-rivedere la manabase

queste sono tutte cose collegate, se devo dare un mio parere inserire i faithless looting non è una buona idea ma si può provare e vedere, i test li sto facendo da ieri appunto non ci sono dati alla mano ancora quindi...

@yuri: questione burning wish sviscerata più addietro, e beh togliere i grim tutor per inserire quelli non mi sembra proprio una buona idea visto la subottimalità della seconda (antisinergico con led, non prende nausea, wishboard dedicato, ecc ecc)

rimpiazzare ponder con questo? no, ponder, dove giocato è giocato in una o due copie assieme al 4x di preordain (o viceversa da chi non digerisce il preordain) infatti se noti ho tolto i gitaxian non i ponder, proprio perchè hanno due effetti diversi e non switchabili

la modifica alla struttura del mazzo è appunto quella che ho proposto

@Donload: faithless looting se dovesse essere implementato in questo mazzo servirebbe a pescare, non fa altro, non va sotto reb come un eventuale ponder e se counterato può essere riciclato in mancanza d'altro (non sto dicendo che sia superiore a qualcosa solo di un poteniale uso)

@Starkiller: si ovvio.

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:42 
Legendary Creature

@Acido: dal momento che siamo in Competitive le liste o idee buttate lì a caso non son bene accette. Sopratutto se poche righe sopra scrivi:
Cita:
ma per favore evitiamo di proporre carte a cazzo che sono completamente inutili allora

oppure
Cita:
NDR se dobbiamo portare avanti questa discussione non si può continuare a proporre carte a caso, carte non testate, carte subottimali.

Se si propone una nuova carta, oppure si vanno a ripescare vecchie sinergie/strategie si danno delle motivazioni, possibilmente in seguito a dei test, poi nel caso si può postare anche una lista.
Il richiamo obv è rivolto a tutti.
:-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mer 1 feb 2012, 17:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 21:39 

per riprendere un pò il senso, imho AV associato a confidant non è una pessima scelta (qualcosa dovremo pur pescare no?) anche xkè male che và ci aiuta a veder carte per scombare/soluzioni ai vari pali.

però impostar la side diventa difficile, diciamo che:

4 confidant: non si discutono...
2-3 Extirpate: per mirror, icoride, reanimator etc...
2-3 Chain: rimbalzi per paletti vari
1 infest + 1 virtue's ruin: removal per paletti creaturosi

rimangono dai 3 ai 5 slot che posson esser riempiti con 2 ETW e 3 AV per esempio.
Oppure vale la pena di provar a tagliare ETW e render i pulse, stifle etc...avversari carte morte (o quasi)?

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 22:57 

Scusa l'ignoranza ma cosa significa "2 ETW" e "3 AV"? Non conosco le carte se si abbreviano i nomi....chiedo scs ancora...:)

Ivanhoe:
Empty the warren e Ancestral vision
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 0:06 

iL_GaTsU ha scritto:
4 confidant: non si discutono...
2-3 Extirpate: per mirror, icoride, reanimator etc...
2-3 Chain: rimbalzi per paletti vari
1 infest + 1 virtue's ruin: removal per paletti creaturosi

prendiamo la side fino qui:
i 4 confidant ok
2-3 extirpate (2 se giochi praetor's grasp o sadistic sacrament se proprio vuoi tener conto dei mirror)
2-3 chain (2 se giochi grim tutor con una di main)
1 virtue's ruin
1 infest(se giochi 2 chain quindi col grim tutor)

senza contare l'infest (caso più probabile, ovvero assenza di grim tutor di main) siamo a 11, rimangono 4 carte che tu proponi in questo modo:
iL_GaTsU ha scritto:
rimangono dai 3 ai 5 slot che posson esser riempiti con 2 ETW e 3 AV per esempio.
Oppure vale la pena di provar a tagliare ETW e render i pulse, stifle etc...avversari carte morte (o quasi)?

2 etw ci possono stare se tu hai intenzione di tenere di main sempre ad nauseam altrimenti 3 etw

rimangono 2 slot ma a questo punto, 2 ancestral non hanno senso, per infilarcene 4 andiamo a limare sugli etw ma poi i match vs blue based diventano molto più difficili (ricordo che etw non ha senso sidarlo in contro mazzi che giocano pernice/pulse);

per il discorso stifle, beh quello è una debolezza sia di etw che di toa, bisogna guardare almeno la mano avversaria prima di scombare (gitaxian/duress/extirpate/therapy) anche perchè svuotarsi la mano per 2 goblin/danni non ha senso

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 0:31 

ma ETW contro che mazzi si usa?:) ps:di side metterei anche praetor's grasp piuttosto che sacramento sadico...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo