Oggi è ven 17 apr 2026, 8:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 22:35 
Organizer

iL_GaTsU ha scritto:
Ciao a tutti.
Domenica ho partecipato ad un torneo di 40 persone andato male...in quanto imho l'obiettivo minimo è sempre almeno la top8.
X farla breve, patto la prima contro una sorta di uw blade solo xké la seconda un turno prima che chiudessi gioca un leyline bianco che nn mi aspettavo e nn avevo sidato chain.
La seconda vinco dal lands di anda 2-0 match cmq nn così scontato post side.
La terza perdo 2-0 da Gazzotti con sneak show e vabbe ci può stare dato che nn ho visto belle mani e lui trova a 6 la mano del cristo.
Sull'1-1-1 dovrei vincerle tutte e 3 x entrare...al 4 turno becco nic fit e mi sento sculato...vinco isy la prima com'è ovvio che sia ma poi, complici le mie sidato che a posteriori avrei cambiato, perdo le altre 2 con lui che sida tipo 10 tra gaddok trappole blu :-u ecc !!!

Vengo al problema.
Ho notato che anche match come nic fit che dovrebbero essere a nostro favore post side tra scartini liliana che toglie confidant e carte pulse su etw gaddok e pali assortiti diventa molto dura soprattutto xké se x es. Quei deck giocano trappola o flusterstorm ci obbligano a non levare tutti gli scartini incasinando la nostra sidata.

Voi che ne pensate?

Ciaoo

metti ancestral vision e contro nip-cazz-fitt nn ci perdi +.
evade trappola blu, flusterstorm
1 vision = 2 tourach x il discorso vantaggio carte
sotto nausea = 0 danni
è lenta è nip cazz fitt anke lo è
tutti i remuval dell'oppo diventano carte morte :)

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:04 

PaXxU te che hai testato ste ancestral, non ti eri inorridito dalla loro inutilità?

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:07 

Si potrebbero anche testare le [card]ruota del fato[/card] come già qualcuno faceva con ANT (quando c'erano ancora i mistici)

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:39 

Sono molto, *molto* dubbioso che le ancestral servano a qualcosa. Soffrono dello stesso problema delle wheel of fate, se non le fai di primo iniziano a diventare davvero troppo lente. è vero che sul lungo termine ancestral da un +2 carte che è circa quello che fa confidant prima di morire, con la differenza che i confidant come gli standstill sono come le ciliege, mentre vision non aiuta a fare vision in nessun altro modo. (oltre al fatto che io con confidant ci ho pure vinto dei game attaccando contro black based, ma vabbè). Almeno con wheel peschi 7 e sei abbastanza certo di vincere (con 3 o 4 mana giu' e 7 carte in mano per non combinare niente bisogna proprio sfigare). Però è rosso, il colore dello splash, e richiede mox o petalo per essere sospeso di primo. Pure lui oramai sono anni che è stato bocciato in favore di bob.

Se vogliamo giocare a dire le carte strane cmq c'è sempre [card]compost[/card] che si sida pure vs mirror e dredge oltre che black based.. :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:56 
Organizer

Acido ha scritto:
PaXxU te che hai testato ste ancestral, non ti eri inorridito dalla loro inutilità?

A me non convince né confidant né vision al 100%, però se si temono black based vision è + forte ! :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 13:03 

io la vedo più forte solo se si conta il fatto che black based potrebbe non sidare out spot removal che, se utilizzati sui confidant ci fanno perdere le risorse utilizzate per calarlo (es rito di primo per calarlo oppo innocent blood) ma ancestral rischia di arrivare troppo tardi per dare una mano

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 13:44 

il problema che i remuval nn li tolgono tutti,a meno che nn siano dei babbi.e cmq il tuo discorso faccio confidant di primo (con rito o petalo) per riprenderti dallo svantaggio carte ci vogliono 3 turni ,se nel frattempo hai beccato tourach e scartini nn so qnt sei "carico"per poter scombare.
è vero che AV è lenta,ma davvero se si parte di quella la partita è tutta in salita e sopratutto nn si rischia uno smother /goforthe /innocent di turno...e adesso un remuval universale rimane anche post side (lilliana)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:21 

Ma se aggiungessimo di main 3x Indagini di Kozilek per aumentare gli scartini e togliessimo le ''Sonde Gitaxian'' cosi da poterci coprire meglio per la scombata?:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:23 
Legendary Creature

Starkiller ha scritto:
Ma se aggiungessimo di main 3x Indagini di Kozilek per aumentare gli scartini e togliessimo le ''Sonde Gitaxian'' cosi da poterci coprire meglio per la scombata?:)

"Coprire meglio per la scombata" senza poter togliere le force con kozilek?
Technology.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ivano babbo, non hai capito che la vera forza di kozilek è levare mindbreaktrap! :-p

Seriamente, questo è un primer in competitive, scritto bene e inizialmente di qualità ottima, cerchiamo per favore di non proporre carte random che palesemente non sono efficaci e sono chiaramente subottimali.
Mi spiace per seretur che si vede periodicamente inquinare il primer :'|

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:34 

ma potrebbe essere un aiuto in piu' per il mazzo!esistono gli altri 7 scartini certo,ma cosi abbiamo piu' possibilita di controllare l'avversario....naturalmente sto ipotizzando una modifica per migliorare il mazzo, ma se non dovesse andar bene accetto consigli:) grazie!
PS:dovrei portare l'ANT al prossimo torneo quindi vorrei migliorarlo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:54 

Starkiller ha scritto:
ma potrebbe essere un aiuto in piu' per il mazzo!esistono gli altri 7 scartini certo,ma cosi abbiamo piu' possibilita di controllare l'avversario....naturalmente sto ipotizzando una modifica per migliorare il mazzo, ma se non dovesse andar bene accetto consigli:) grazie!

il mazzo funziona bene cosi e di certo non lo migliori con questa idea.
se vuoi mettere piu scarti usa le duress piuttosto...non la vedo una soluzione ottimale comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:57 
Legendary Creature

Starkiller ha scritto:

mah l'unico miglioramento possibile alle build classiche è grim tutor che ha evidenti limiti economici e di reperibilità. Gitaxian è un cc0 che si cantrippa e ti fa capire il momento giusto x partire. Kozilek è un cc1 che non toglie force.
Capisco la tua volontà di "migliorarlo" ma non bisogna confondere ciò col "non conosco appieno il mazzo e metto carte subottimali peggiorandolo": è un errore molto classico che puoi evitare solo prendendo gia liste affermate e provandole a fondo. Una volta comprese, si può finalmente avere un idea del significato di "migliorare" =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 1:17 

e se mettessimo: 4x Duress, 4x Cabal Terapy, 3x Sonde e 2x Rubapensieri? non sarebbe molto meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 1:43 

ma se ti piacciono tanto gli scartini perchè nn giochi mononero??! :'|
a parte gli scherzi,cn cosi tanti slot sprecati per le protezioni difficilmente il mazzo può girare,se ti fan paura i counter avversari devi solo trovare il modo di farli "sprecare" inducendo all'errore i tuoi avversari..bluff giocate atipiche...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 44  Prossimo