altro piccolo torneo, altra piccola top 4 (niente finale stavolta, mancata davvero di un soffio)
la lista è la solita, solo con 2 sole spighe e 1 pulse in +
e la side una carta bomba, abbandonato il choke per il potentissimo [card]tsunami[/card] !!

, molto piu forte in questo mazzo, indipendentemente se fatto di 3 o a partita inoltrata, non rimane in campo ma risolve il problema, putroppo giocato una sola volta contro thopter, dopo 2 veterani morti, e ha portato via 7 lande, lasciandolo a 2 pianure e 1 palude

, davvero da continuare a testare , e poi lascia un senso ai veterani vs tide

, cmq:
al torneo eravamo -18 mi sembra, quindi 5 turni piu top8, con premi fino ai primi 4.mu che ho beccato
jace landeed ninni 0-2 ( primo e secondo game che durano un eternità, di cui il primo game è deciso da un doppio pulse , e ne giocava 2, prima su gli scoiattoli e poi, a mano vuota, su garruck the primal hunter, il secondo game anche li iinfinito, ma con ancestral vision, mille removal la va a chiudere di jace,)
reanimator ale quaglia 1-1 (patta intenzionale con un mio amico , poi abbiamo fatto 2 game e ho vinto 2 a 1, con una mia super svaccata in qello che ho perso)
tritoni ub casati 2-0 (vinco la prima dopo che mi ha mandato a 1, ribaltandola in maniera allucinante, e il mi oppo aveva mulligato a 5!!, g2 molto piu tranquillo, continuo a tenermi una witness per riprendere la seconda nel caso muoia e stando fuori da perish che non arriva, e dopo un po di turni me la concede)
thopter chioodi cattani : 2-0 , lui propone split che accetto, anche se sto sopra(g1 non mi ricordo, so che gli do le lande per fare sia fossato che humiliti, una pernice spacca tutto,lui entra in combo ma due turni dopo una witess riprende pernice faccio cappa, mi controllo sempre la pescata e la chiudo con scoiattoli, lasciando in cima il titano nero in caso di ira, g2 pulso jace ed estirpo, poi la partita va per le lunghe, faccio il famoso ttsunami, poi la chiudo con calma bittando di bestie a caso
rianimator 2-1 (la prima velocissima, mi forza uno zenith per ooze, fa jingi, mi forza una liliana e concedo , g2 non mi ricordo come la vinco, mi sebra di ooze ma in mille turni, LA TERZA mulligiami entrambi e io tengo una mano che fa prima duress, poi cabala + fata nel suo, poi cappa +ooze, lui il turno dopo prpva a partire ma in cima avevo visto la seocnda fata

, e dal turno dopo la melma è attiva..)
top 8
delverburn 2-0 ( la prima fa doppio delver, mi manda a 10, poi faccio pulse, kitche e zenith per kitchen, poi mi uccido uno con terra di phyrexia per guadagnare ancora e fare titano. g2 non c'è molto da dire, lui parte bene e anche io, ma dopo che mi ha mandato a 5 pesca qualcosa come 5 lande di fila, ioo ne pesco 3 ma poi pesco cappa che mi fa vedere x cose, kitchen, witness per kitchen, ecc, cmq seocndo game davvero brutto)
top 4
pallas con MUD : sulla carta non è un mu brutto (anche se non ci ho mai tesatato) e infatti:
G1: forse la parita partita piu snervante, lui fa le sue cose, io dopo un po ripulisco con pernice e faccio cappa, comincio a guardare fino a che lui non fa forgemaster, conscio che se rimane vivo il turno dopo farà l'infettante, io ho da pescare come outs 2 spighe, 2 pulse, 2 liliane, 4 zenith e 2 pernici, non pesco nulla anhe con cappa

, lui passa, io feccio e vedo liliana, la gioco , faccio editto , lui in risposta si sacca 3 a caso per infettante e sacrifica il forgemaster, picchia io doppio block e vado a 7 veleni, poi feccio e vedo spiga che lo manda a 32 ( ma vedere un removal 3 turni prima per chiuderla li no? mi tocca sempre remare) e da li prendo la partita in totale controllo, faccio uomo degli scoiaytoli, witness che riprende ooze(las piga non serviva perchè aveva fatto calice a 1) lo MANDO A 2 , poi lui con in mano solo i grave lightnings pesca l'altro forgemaster, ed essendo l'unico stronzo che gioca 2 infettanti (almeno io non avevo visto nessuno giocarne 2, altrimenti mi sarei tenuto un paio di squirrel in parata, oltre alla ooze 2/2, possibile 4/4) e mi uccide in qesto tristo modo.
G2: lo mando in screw con pernice , witness la riprende, ooze gli toglie le carte dal cesso e dura poco
G3:parte poco bene con terra doppia, mox goblin , grave ed equippa

, io landa zenith a 0 per driade, lui metalworker, io pulse su walker per ritardarlo, lui lo rianima di tinker a fine turno, e nel suo mi fa wurm+ trini

, io provo una piccola resistenza ma muoio da li a poco contro 2 wurm 6/6.
peccato davvero per il g1, e mi porto a casa una badland, e torniamo a casa
bhe che dire, mi sa che finalmente ho trovato il mazzo mio, 3 tornei ( 6,5 e 5 turni) 2 finali e una finale mancata di pochissimo , iil mazzo è forte, ho mulligato un solo game vs rianimator perchè non avevo hate, non per bruttezza della mano.
domani farò un salto a vimercate, ma con 6 turni + top 4 (grandissima cazzata a parer mio, perchè un conto è fare top 8 con premi ai primi 4, ma non puoi fare top 4 e far partire 2 persone con 3 e due bye, vuol dire che è un torneo per la top 2, a meno0 che non muoiano davanti agli oppo), e se giocherò portero questo , con alcuni cambi di side all'ultimo, ma anche a non fare risultato mi andrà bene, sopratutto per i motivi sopra elencati, e poi per testare contro altri mazzi.