Oggi è dom 31 mag 2026, 14:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:56 

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=54471

Scarso il bianco, scarso Thiel...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 13:06 

In quella T16 non c'è UNO SOLO dei MU in cui giocare Spiga faccia la differenza, quindi avrebbe rovinato tutti a prescindere. :'|

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 0:46 

altro piccolo torneo, altra piccola top 4 (niente finale stavolta, mancata davvero di un soffio)

la lista è la solita, solo con 2 sole spighe e 1 pulse in +

e la side una carta bomba, abbandonato il choke per il potentissimo [card]tsunami[/card] !! :-D :-D, molto piu forte in questo mazzo, indipendentemente se fatto di 3 o a partita inoltrata, non rimane in campo ma risolve il problema, putroppo giocato una sola volta contro thopter, dopo 2 veterani morti, e ha portato via 7 lande, lasciandolo a 2 pianure e 1 palude :-D , davvero da continuare a testare , e poi lascia un senso ai veterani vs tide :-) , cmq:

al torneo eravamo -18 mi sembra, quindi 5 turni piu top8, con premi fino ai primi 4.mu che ho beccato

jace landeed ninni 0-2 ( primo e secondo game che durano un eternità, di cui il primo game è deciso da un doppio pulse , e ne giocava 2, prima su gli scoiattoli e poi, a mano vuota, su garruck the primal hunter, il secondo game anche li iinfinito, ma con ancestral vision, mille removal la va a chiudere di jace,)

reanimator ale quaglia 1-1 (patta intenzionale con un mio amico , poi abbiamo fatto 2 game e ho vinto 2 a 1, con una mia super svaccata in qello che ho perso)

tritoni ub casati 2-0 (vinco la prima dopo che mi ha mandato a 1, ribaltandola in maniera allucinante, e il mi oppo aveva mulligato a 5!!, g2 molto piu tranquillo, continuo a tenermi una witness per riprendere la seconda nel caso muoia e stando fuori da perish che non arriva, e dopo un po di turni me la concede)

thopter chioodi cattani : 2-0 , lui propone split che accetto, anche se sto sopra(g1 non mi ricordo, so che gli do le lande per fare sia fossato che humiliti, una pernice spacca tutto,lui entra in combo ma due turni dopo una witess riprende pernice faccio cappa, mi controllo sempre la pescata e la chiudo con scoiattoli, lasciando in cima il titano nero in caso di ira, g2 pulso jace ed estirpo, poi la partita va per le lunghe, faccio il famoso ttsunami, poi la chiudo con calma bittando di bestie a caso

rianimator 2-1 (la prima velocissima, mi forza uno zenith per ooze, fa jingi, mi forza una liliana e concedo , g2 non mi ricordo come la vinco, mi sebra di ooze ma in mille turni, LA TERZA mulligiami entrambi e io tengo una mano che fa prima duress, poi cabala + fata nel suo, poi cappa +ooze, lui il turno dopo prpva a partire ma in cima avevo visto la seocnda fata :-> , e dal turno dopo la melma è attiva..)

top 8

delverburn 2-0 ( la prima fa doppio delver, mi manda a 10, poi faccio pulse, kitche e zenith per kitchen, poi mi uccido uno con terra di phyrexia per guadagnare ancora e fare titano. g2 non c'è molto da dire, lui parte bene e anche io, ma dopo che mi ha mandato a 5 pesca qualcosa come 5 lande di fila, ioo ne pesco 3 ma poi pesco cappa che mi fa vedere x cose, kitchen, witness per kitchen, ecc, cmq seocndo game davvero brutto)

top 4

pallas con MUD : sulla carta non è un mu brutto (anche se non ci ho mai tesatato) e infatti:

G1: forse la parita partita piu snervante, lui fa le sue cose, io dopo un po ripulisco con pernice e faccio cappa, comincio a guardare fino a che lui non fa forgemaster, conscio che se rimane vivo il turno dopo farà l'infettante, io ho da pescare come outs 2 spighe, 2 pulse, 2 liliane, 4 zenith e 2 pernici, non pesco nulla anhe con cappa :'( , lui passa, io feccio e vedo liliana, la gioco , faccio editto , lui in risposta si sacca 3 a caso per infettante e sacrifica il forgemaster, picchia io doppio block e vado a 7 veleni, poi feccio e vedo spiga che lo manda a 32 ( ma vedere un removal 3 turni prima per chiuderla li no? mi tocca sempre remare) e da li prendo la partita in totale controllo, faccio uomo degli scoiaytoli, witness che riprende ooze(las piga non serviva perchè aveva fatto calice a 1) lo MANDO A 2 , poi lui con in mano solo i grave lightnings pesca l'altro forgemaster, ed essendo l'unico stronzo che gioca 2 infettanti (almeno io non avevo visto nessuno giocarne 2, altrimenti mi sarei tenuto un paio di squirrel in parata, oltre alla ooze 2/2, possibile 4/4) e mi uccide in qesto tristo modo.

G2: lo mando in screw con pernice , witness la riprende, ooze gli toglie le carte dal cesso e dura poco

G3:parte poco bene con terra doppia, mox goblin , grave ed equippa :-o , io landa zenith a 0 per driade, lui metalworker, io pulse su walker per ritardarlo, lui lo rianima di tinker a fine turno, e nel suo mi fa wurm+ trini :'( :'( , io provo una piccola resistenza ma muoio da li a poco contro 2 wurm 6/6.
peccato davvero per il g1, e mi porto a casa una badland, e torniamo a casa

bhe che dire, mi sa che finalmente ho trovato il mazzo mio, 3 tornei ( 6,5 e 5 turni) 2 finali e una finale mancata di pochissimo , iil mazzo è forte, ho mulligato un solo game vs rianimator perchè non avevo hate, non per bruttezza della mano.

domani farò un salto a vimercate, ma con 6 turni + top 4 (grandissima cazzata a parer mio, perchè un conto è fare top 8 con premi ai primi 4, ma non puoi fare top 4 e far partire 2 persone con 3 e due bye, vuol dire che è un torneo per la top 2, a meno0 che non muoiano davanti agli oppo), e se giocherò portero questo , con alcuni cambi di side all'ultimo, ma anche a non fare risultato mi andrà bene, sopratutto per i motivi sopra elencati, e poi per testare contro altri mazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 12:31 

Sulla giocata di liliana in risposta a forgemaster hai rischiato un bel po'. Se avesse fatto titano saccandolo era un armageddon sulle tue terre sicuro. Nic-Fit col bianco ha svariati out da MUD ma rimane il fatto che colosso è sempre sub-ottimale come build: titano+duplicant sono delle spine nel finco enormi per nic-fit.

Complimenti in ogni caso.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 17:43 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Sono pacoso che scrocca il cella di albasie

PeccTo che il titano spacca solo una landa per tipo non tutte quelle del tipo scelto...

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:10 

Ok... mettiamo che hai:

bayou, foresta, savana, pianura, foresta, foresta, palude

te fai editto di liliana:
Io rompo di kuldotha per prendere titano che quando entra fa andare in pila l'abilità che si risolve. Io scelgo:
bayou-> nero
savana-> bianco
foresta a caso-> verde

Si risolve l'editto e sacco titano:
pianura->bianco
palude-> nero
foresta-> verde

Io ho un tutore pronto nel mio turno e te hai 1 terra giù. Sei in mid-late game e fai una fatica incredibile a ripartire. Cmq ripeto... molti giocano ancora colosso che è un sasso assurdo mentre titano se si becca una rimozione è infinitamente più forte.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 20:28 

si ma contando che avevo una cosa come 15 lande in gioco, tit assicuro che il sundering titan non avrebbe risolto niente, se non avermi dato la vittoria automatica :-D. inoltre io gioco 1 savane e una bianura come bianco, e se non ne avevo giù, o ne avevo una sola, mi portava via 5 lande, ne rimenevano ancora 9-10. quello che non mi aspettavo è addirittura 2 infettanti, in quanto nessuna lista ne gioca 2, ma capita :-p.

comunque oggi al torneo di vimercate con top4 ho beccato:

burn 2-0
dredge 1-2 (kiska in modalità dio e infatti arriverà in finale)
dreadstill 1-2(g1 doppio delver e triplo counter :'( , g3 gambero di seocndo e doppio counter :'( :'( )

invece morgho è arrivato fino in top 4, perdendo anche lui contro kiska(e in finale stava giocando vs un altro fit, e probabimente kiska vinceva la prima) con la stessa lista del cretore con pochissimi cambi, ma anche lui ha ammesso che i titani bianchi, a detta sua fortissimi, non sono serviti mai, e sta adirittura pensando di giocare senza titani ma con più planeswalker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 21:24 

pacoso90 ha scritto:
con la stessa lista del cretore con pochissimi cambi, ma anche lui ha ammesso che i titani bianchi, a detta sua fortissimi, non sono serviti mai, e sta adirittura pensando di giocare senza titani ma con più planeswalker.

Effettivamente non ha neanche tutti i torti, ormai tutti i mazzi hanno n mila rimozioni a costo bassimo, per togliere un ps senza perdere tanto tempo devi avere vindicate/maelstrom o counterarlo.
Cosa proporresti in quei 2 slot se si trattasse di ps?
Io avrei pensato a (oltre 2 liliana e 1 garruk ph gia nel main) 1 garruk veil e 1 elspeth oppure 3 liliana 1 garruk ph 1 garruk veil.... boh però sono molto perplesso, costano sì meno di un grave ma non fanno la sua race che in certi frangenti è assolutamente necessaria.

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 22:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Se si gioca il bianco il parco Planeswalker ottimale è 3 Liliana of the Veil 1 Sorin, Lord of Innistrad e 1 Garruk, Primeval Hunter, tagliando il 2° titano in favore di Garruk.

Elspeth è carina ma Sorin èin questo mazzo è sgravato, quindi direi tranquillamente Sorin LoI...probabilmente arriverò a giocare 3 Liliana oTV 2 Sorin LoI e 1 Garruk PH.

I titani bianchi mi hanno fatto cagare a spruzzo, nel senso che dipendendo dal cimitero in un meta con molte Scavenging Ooze perdono gran parte della loro bellezza ipotetica, sotituiti con un Grave Titan e con Garruk, appunto.

Ah, poi ho appena tagliato il bianco in favore del rosso, ma questa è un'altra storia. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 22:51 

che vantaggi darebbe il rosso in più del bianco? per come ho visto funzionare il mazzo i MU più ostici sono gli aggro molto spinti (tipo u/r delver) e combo.
il bianco risolve entrambi i problemi con spighe, gaddock, canonista; e il rosso?
non vorrei in alcun modo sembrare presuntuoso, io non ho nemmeno questo mazzo, vorrei semplicemente sapere che vantaggi porterebbe questo cambio :-)
ringrazio in anticipo per la risposta :-D

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 23:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ne discutevo per Mp con pacoso...ora, io gioco per diletto la versione con i pod quindi è un discorso a sé, ma nelle altre ero arrivato a tagliare i closer come titani in favore di più pw, mantenendo solo l'eremita che, sebbene non sia forte come con i recurring, resta versatile e tutorabile di zenith, cosa affatto da sottovalutare.
Per il resto incollo la considerazione su garruk 2.0/3.0:

"Io l'ho provati entrambi: entrambi sono delle bombe in mazzi che riescono a supportarli, il 2.0 è un closer a tutti gli effetti che non lascia scampo ma...il 3.0 è davvero troppo duttile. Fare da sparo e flipparsi è un'abilità che ho usato spesso per rimuovere cose moleste, si autoprotegge in due modi e quando si flippa...beh, una pedina tocco letale a turno, tutore e anche il caffé"

Poi a me il nuovo Sorin non piace, o meglio, a cc4 preferisco avere garruk tutta la vita...non sono tutorabili, ergo non vedo la necessità di avere tutta questa differenziazione. Si capisce/decide quale cc4 (o 5) sia migliore e si butta quello. Imho, come già detto, 2x di garruk 3.0 e 1x del 2.0 con 2/3 liliane funzionano benissimo sia contro controllo che come closer...davvero, non vi rinuncerei mai.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 23:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Sicuramente punishing fire potrebbe essere una risposta :-p

Cmq il mazzo è davvero un treno, oggi vimercate ne era infestata e a ragione. Tante bombe condensate in uno spazio ristretto e tutte sinergiche le une con le altre. Lo splash bianco non è per nulla essenziale, anzi se ne può fare a meno molto bene a mio parere, anche perchè punishing fire risolve l'eventuale PW molesto che prima bisognava abbattere di maelstrom pulse (che è forte la metà di p.fire) e permette di gestire bene il resto delle creature. Oggi ho visto dario vs antonino (nic fit vs bug) all'ultimo round per fare top4 all'invitational vimercate, e bug ha perso giusto per un pelo g2 proprio perchè nic fit non riusciva a gestire le [card]creeping tar pit[/card] dell'altro, sconfitta impedita solo da un choke presente sul tavolo a 1 pv dalla fine.

E cmq veterano è davvero forte, quasi disonesto oserei dire per tutti i modi di tutorarlo e abusarlo di cui il deck dispone, sia maledetto pagliughi che li ha sempre appiccicati alle dita :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 0:01 

NOOOOOOO, morgo (spartan di sicuro) stronzo hai sgamato in anteprima la mia super tech!!!

è tipo due settimane che testo una versione di punishing fit!! (chiedete a casiraghi su cokatrice 1 settimana fa :-D ) , ma non ho ancora provato a portarlo a un torneo per un po di motivi (ma onestamente non so quanto possano essere validi)

-rischiare denial in sto mazzo, se non si vede veteran andare sotto waste per giocare p.fire non mi sembra il massimo

-contro cosa cambierebbe tutto? ur delverburn avrebbe finalemnte quei 2-4 danni in più con price of progress, canadian darebbe un senso alle waste. si migliorerebbe ancora di + contro maverik, p.makerik, tritoni, mazzi da cui stiamo già da dio

- e sopratutto non cambierebbe una minchia contro combo,anzi, togliendo il bianco si peggiorerebbe e basta

morgho@ aspetto un pm con la tua idea del rosso (a meno che non l'abbia appunto beccata) , ma non ti aspettare che non l'abbia già provata, in quanto nessuno mi batte a provare combinazioni sensless, nessuno. :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 0:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Spartan di merda :-D sempre a svelare le tech segrete.

A parte che contro Maverick stiamo da Dio virgola, perchè non è da sottovalutare minimamente...semplicemente Punishing Fire è dentro perché:

1) Leva l'unica cosa davvero fastidiosa oltre ai vari combo, ovvero i PW

2) E' ulteriormente sinergica con Liliana come in Jund di Modern pre-ban, quindi vantaggio aggiuntivo

La manabase non peggiora, perché io ho levato solo terre non base, e se il bianco ci permette di tenere combo con 2 Canonist e 1 Gaddock, allora devo insegnare a un po' di gente come si tiene DAVVERO combo.

Ah, scarsa Reb contro Tide e Jace, che credo siano i problemi principali del mazzo... :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 2:01 

Morgothian ha scritto:
Se si gioca il bianco il parco Planeswalker ottimale è 3 Liliana of the Veil 1 Sorin, Lord of Innistrad e 1 Garruk, Primeval Hunter, tagliando il 2° titano in favore di Garruk.

Elspeth è carina ma Sorin èin questo mazzo è sgravato, quindi direi tranquillamente Sorin LoI...probabilmente arriverò a giocare 3 Liliana oTV 2 Sorin LoI e 1 Garruk PH.

I titani bianchi mi hanno fatto cagare a spruzzo, nel senso che dipendendo dal cimitero in un meta con molte Scavenging Ooze perdono gran parte della loro bellezza ipotetica, sotituiti con un Grave Titan e con Garruk, appunto.

Ah, poi ho appena tagliato il bianco in favore del rosso, ma questa è un'altra storia. :-D

Bah quel sorin secondo me è overrated, costasse 3 sarebbe un conto ma a 4 c'è di meglio.
Per il rosso bah... non mi smebra la scoperta superfotonica del secolo... ok hai la reb vs blubased e poi? giocano senza counter? la risposta è sempre la stessa far scartare è meglio che curare e poi nel bianco c'è la carta finale vs ant e hive mind (no non è rule of law -.-).

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller

Ultima modifica di Grass il lun 23 gen 2012, 12:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 31  Prossimo