Oggi è dom 22 mar 2026, 19:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 3:40 

Ciao a tutti, domani volevo partecipare al mio primo torneo legacy volevo sapere da voi giocatori piu' esperti come affrontate i metch up contro i tier1 piu' diffusi come: Maverik, UWstonblade, canadian e combo. in particolare mi interessano le carte da saidare e come impostate la partita,
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 14:17 

Vorrei riportare all'attenzione un paio di creature che sono state proposte qualche pagina indietro e subito scartate senza essere nemmeno state discusse, un po' forse perchè proposte "a casaccio" o forse perchè troppo pigri per provarle veramente.

Le due carte in questione sono:
[card]Kederekt Leviathan[/card]
[card]Stormtide Leviathan[/card]

Partiamo dalla prima, quella che più mi ha convinto.
L'ho inserita ormai da mesi al posto dell'[card]Angel of Despair[/card], cioè nello slot adibito a soluzione universale se così possiamo dire.
L'angelo ci toglie il permanente fastidioso nel caso di un Jace molesto o altro. La race che fa non è elevatissima ma vola.
Il Leviatano ci resetta il board, per cui possiamo usarlo anche in caso siamo sotto di race oltre che a togliere il permanente molesto. Come l'angelo non è protetto e la race è peggiore in quanto non vola.
Però... piccolo trick già spiegano nel primer: [card]Animate Dead[/card]+[card]Kederekt Leviathan[/card].
Ho tolto il quarto [card]Reanimate[/card] in quanto più di uno a partita non ne giochiamo e inserito il terzo Animate Dead. In caso possiamo rimbalzare il board per X turni fino ad avere le carte vincenti, in più è sinergico con scartini che a partita avanzata magari sono li a guardarci in mano. E non solo, l'animare è più versatile consentendoci di prendere creature dal cimitero avversario (opzione remota ma da non sottovalutare). Talvolta può ribaltare la partita.

Sul secondo Leviatano ho qualche dubbio in più. L'idea era di sostituirlo al [card]Blazing Archon[/card].
Cosa fanno?
- Bloccano il gioco allo stesso modo
- Soffrono le stesse rimozioni
Vantaggi?
- Leviatano fa molta più race perchè è sicuro che non può essere bloccato e sono 8 danni (2 turni)
- E' blu
- Ha un body più grosso e quindi va più difficilmente sotto fulmine, dismember e simili
Svantaggi?
- Tritoni ci passa sopra agilmente
- Non possiamo attaccare con i Jin

Per ora il mio parco creature è così composto:
3x Jin-Gitaxias
1x Iona
1x Kederekt Leviathan
1x Inkwell Leviathan
1x Blazing Archon / Stormtide Leviathan (dipende dal meta)
1x Sphynx of the Steel Winds

Sugli animi come già spiegato:
3x Reanimate
4x Exhume
3x Animate Dead

Per il discorso manipolazioni/protezioni/scartini io mi trovo benissimo con 4x Ponder e 4x Brainstorm in quanto spesso mi trovo a dover scavare soluzioni e pezzi della combo nel mazzo.
Sul fatto Seize o Duress di main/side al momento io prediligo le Duress in quanto già ci facciamo molti danni e spesso 2 in più o in meno posso sentirsi. Non mi baso molto sugli scartini (giusto 2x Duress di main) prediligo FoW, Misdi e Daze.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 14:55 

Io lo stormtide leviathan l'ho giocato x mesi e in un paio di tornei e devo dire che come forza è circa pari all'arconte, inoltre ha il gran vantaggio di essere carta blu e quindi pitchabile quando non serve. Però ultimamente l'ho sostituito con arconte, perchè ho il terrore di beccare tritoni o un mazzo con creature volanti (e non è impossibile di questi tempi) che mi passa agilmente sopra... quindi l'ho relegato di side, dove x esempio contro aggro spinti può essere utile avere due creature che bloccano gli attacchi invece di solo una...
quindi alla fine a mio parere è molto meglio l'arconte!
Parlando d'altro, ultimamente sto testando il mono personal tutor. Devo dire che si è rivelata più forte del previsto, perchè prende tutto tranne entomb, anche se lo gioco da una settimana per ora lo promuovo a pieni voti e devo dire che è forte (QUASI) come mistico in questo mazzo (in altri fa proprio schifo invece...). C'è qualcun altro che l'ha provato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 19:48 

E come sta il leviatano con una vendillion equippata? Non frena tritoni, delver, tombstalker.... Se giochi in un meta con mokti sneak/show o aggro panzer tipo i vari natural order diventa meglio giocarli entrambi semmai. Discorso leviatano che pulisce il board.... Penso che elesh faccia lo stesso ma meglio perché pulisce solo il lato dello oppo ingrassando il ns

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:29 

Volevo inoltre chiedere a Worldgorger, che del mazzo mi sembra esperto, per quale motivo giochi solo tre reanimate? la perdita di punti vita è troppo alta a tuo parere per giocarne 4? Poi non capisco come fanno quasi tutti a giocare 3 jin-gitaxias, secondo me uno basta e avanza! è vero che fa quasi vincere da solo, però non è protetto e muore da qualunque rimozione (compreso il -5 -5 che in questo periodo è molto giocato di maindeck), poi al posto degli altri due si possono mettere due creature con velo che non fanno schifo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:51 

Perché jin é LA broken del mazzo. Quella che vuoi vedere sempre. Solo una vuol dire giocarla praticamente solo di entomb, e non é abbastanza ..inoltre in g1 senza surgical avversarie puoi permettertene uno in campo e una al cesso easy in caso di spiga senza nostri counter da opporre..

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 4:49 

ok, sarà il mio stile di gioco diverso ma io non voglio vederla sempre, iona è la broken del mazzo! con sto coso l'oppo ha un turno intero per toglierlo (o scombarti in faccia), con iona nn può fare niente oltre a ciao ciao con la manina... mi sembra che vi state sbagliando sulle priorità del mazzo...
ps: jingi (soprannome visto che beviamo spritz insieme nel baretto la della stazione di Phyrexia) è davvero fortissimo, questo non lo metto in dubbio!
pps: come la vedete una lista con sole 16 terre? attualmente ne ho 18 ma vorrei testare così perchè sono spesso in flood e poi bastano due terre per fare tutto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 10:38 

Lollocausto ha scritto:
ok, sarà il mio stile di gioco diverso ma io non voglio vederla sempre, iona è la broken del mazzo! con sto coso l'oppo ha un turno intero per toglierlo (o scombarti in faccia), con iona nn può fare niente oltre a ciao ciao con la manina... mi sembra che vi state sbagliando sulle priorità del mazzo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 10:45 

Lollocausto ha scritto:
Volevo inoltre chiedere a Worldgorger, che del mazzo mi sembra esperto, per quale motivo giochi solo tre reanimate? la perdita di punti vita è troppo alta a tuo parere per giocarne 4? Poi non capisco come fanno quasi tutti a giocare 3 jin-gitaxias, secondo me uno basta e avanza! è vero che fa quasi vincere da solo, però non è protetto e muore da qualunque rimozione (compreso il -5 -5 che in questo periodo è molto giocato di maindeck), poi al posto degli altri due si possono mettere due creature con velo che non fanno schifo...

Gicoo 3 [card]Reanimate[/card] perchè difficilmente ne riusciamo a giocare più di 1 a partita. Solitamente sono 8/9 danni più fetch e force. Ho notato che spesso non riesco a rianimare il secondo ciccione perchè ho un altro Reanimate in mano. Al momento preferisco il terzo [card]Animate Dead[/card] per i motivi espressi sopra.

Su Jin il discorso è diverso. Jin è l'unica creatura che abbiamo che possa fare game da sola. Da non confondere con Iona che fa game da sola ma SOLO contro monocolor e/o alcuni combo. Jin se rimane in gioco 1 turno nel 99% dei casi abbiamo vinto. Ne gioco 3 perchè voglio vederli e nel caso anche scartarli di [card]Studio Accurato[/card].
Sul discorso che Jin muore da molte spell c'e' da ricordare che noi giochiamo [card]Duress[/card], [card]Force of Will[/card], [card]Daze[/card], [card]Misdirection[/card], quindi a parità di risorse non è detto che la sua soluzione passi e ricordo se non passa noi peschiamo 7 lui va al topdeck.

Granvolley ha scritto:
E come sta il leviatano con una vendillion equippata? Non frena tritoni, delver, tombstalker.... Se giochi in un meta con mokti sneak/show o aggro panzer tipo i vari natural order diventa meglio giocarli entrambi semmai. Discorso leviatano che pulisce il board.... Penso che elesh faccia lo stesso ma meglio perché pulisce solo il lato dello oppo ingrassando il ns

Sullo [card]Stormtide Leviathan[/card] direi che se l'opponent ha vendillion equippata, tombstalker, ecc... penso che un 8/8 possa fare più race e in ogni caso possiamo anche noi avere in campo altre creauture rianimate che parano e fanno altra race. Scherzi a parte, lo sto ancora provando e comunque ho diversi dubbi. Come accennato dipende dal meta e per ora nei tornei mantengo [card]Blazing Archon[/card] di main e testo il Leviatano dalla side.
Sul [card]Kederekt Leviathan[/card] ti consiglio di testarlo prima, non ha nulla a che vedere con Elesh Norn (infatti lo sto sostituiendo all'[card]Angel of Despair[/card] e non a Elesh che rimane intoccabile anche se per ora di side), in quanto mi serve a togliere qualsiasi fastidio sul board ([card]Karakas[/card] a parte e su questo mi manca l'Angelo) e spesso a ribaltare la partita.
A mio avviso uno dei punti deboli del mazzo è proprio quello di non poter reagire a partita avanzata, se l'opponent ha più race di noi e se già ci ha controllato. Con il Leviatano con o senza Animare i Morti guadagnamo un sacco di tempo e possiamo rimbalzare e/o animare poi altra bestia. Oppure counterare/scartare minaccia dopo il rimbalzo o ancora semplicemente aggrapparsi sugli specchi fino all'arrivo di carte decenti.

Edit: per il discorso terre al momento ne gioco 17 talvolta anche 18 in questo meta. Non consiglio di scendere sotto tale numero.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez

Ultima modifica di *Worldgorger* il mer 18 gen 2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 11:12 

Discorso Jin:

La differenza è che ad Iona o si è un monocolore o ci si gira intorno/ci si gioca sotto/la si secca.
A Jin protetto no. Poi logico,va sotto tutti i removal del mondo, Iona meno ma è anche meno risolutiva.
Risolto Jin e counterato un removal parecchi oppo: " g2? "
Con Iona (tranne, ripeto, monocolor) no.

Se poi mi dici preferisco Turn 2 Iona e poi un Jin oggettivamente più protetto posso già, parzialmente, starmene un pò di più...Nel senso che come giocata a cazzo duro Iona si autoprotegge (anche se g1 fast Iona ha più probabilità di chiamata sbagliata).

Detto ciò, 16 sembran pochine sotto tutti i punti di vista:

-togli fetch? -----> perdiamo shuffle effect per branza
-togli basiche? -----> perdi dal primo denial (pseudo)serio che passa

Puoi provare a 17 in un meta senza canadian (quella che sto provando) ma già fatico più di quel che vorrei.
Queste osservazioni però prendile con le pinze, perchè la manabase non è il mio forte e sono più che altro dettate dai test

Edit: anticipato. Ma felice di vedere che Worldgorger concorda.

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiutooo!
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 15:34 

salve a tutti mi sto scervellando da morire x avere un reanimator + solido possibile nel reparto creature lande e combo nn ho dubbi mi assilla l'unico dilemma x le protezioni dopo il ban di Misstep :'( quindi io ora come ora gioco le 4 fow intoccabili e 3 daze e ho provato a inserire 3 spell pierce nn giocando quindi alcun scartino xkè lo vedo un'pò scarso come protezione x scombare anke xkè se la spiga mi viene nascosta cn brain siamo punto a capo...il dubbio principale quindi era 3xpierce o 3x di (Flusterstorm o dispel ?) :-u ps cosa ne pensate di questo side?
1Empyrial Archangel
1Angel of Despair
4show and tell
3duress(indeciso anke qui x i ruba pensieri x i 2 punti vita)
3Pithing Needle
3Tormod's Crypt(usata sl x drage e past in flames)meglio rimbalzini o altro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiutooo!
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 15:53 

Abababaaa ha scritto:
salve a tutti mi sto scervellando da morire x avere un reanimator + solido possibile nel reparto creature lande e combo nn ho dubbi mi assilla l'unico dilemma x le protezioni dopo il ban di Misstep :'( quindi io ora come ora gioco le 4 fow intoccabili e 3 daze e ho provato a inserire 3 spell pierce nn giocando quindi alcun scartino xkè lo vedo un'pò scarso come protezione x scombare anke xkè se la spiga mi viene nascosta cn brain siamo punto a capo...il dubbio principale quindi era 3xpierce o 3x di (Flusterstorm o dispel ?) :-u ps cosa ne pensate di questo side?
1Empyrial Archangel
1Angel of Despair
4show and tell
3duress(indeciso anke qui x i ruba pensieri x i 2 punti vita)
3Pithing Needle
3Tormod's Crypt(usata sl x drage e past in flames)meglio rimbalzini o altro?

se le cose he ti preoccupano sono spighe e counter direi che la soluzione migliore è [card]sfatare[/card] che mi sembr molto forte anche in mid game. Per il said dovresti trovare assolutamente posto a qualche rimbalzino visto il meta attuale, poi con l'uscita del nuovo artefattino([card]grafdigger's cage[/card]) le cose si complicheranno molto per qesto mazzo(motivo in più per inserire rimbalzi vari).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 20:23 

Lollocausto ha scritto:
ps: jingi (soprannome visto che beviamo spritz insieme nel baretto la della stazione di Phyrexia) è davvero fortissimo, questo non lo metto in dubbio!
pps: come la vedete una lista con sole 16 terre? attualmente ne ho 18 ma vorrei testare così perchè sono spesso in flood e poi bastano due terre per fare tutto

Reanimator è diventato competitivo per merito di Jin-Gitaxias... Se poi vuoi continuare a giocare con Akroma e Spirit of the night fai pure ma rimane la rianimata che si vuole fare sempre. Ovvio che alcuni MU necessitano di un entomb più specifico ma mandare a zero carte in mano l'avversario non è poco tanto meno pescare 7 figurine così per il gusto di fare.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 23:07 

Ciao a tutti!
Se qualcuno intende giocare veramente il leviatano di kedereth gli consiglio vivamente di montare in main al posto di animate dead piuttosto necromancy. Costa un mana in più ma con l'effetto di animare istant possiamo fare un mass boomerang su tutti i permanenti che magari ci stanno attaccando o a fine turno per altri motivi. Tra l'altro obv l'effetto del leviatano ci permette prima di fare wash out su tutto eppoi di rigiocare necromancy nel nostro, magari proprio per bloccare il colore più presente nella mano dell'oppo con Iona o per tirare un Jingy senza pressione di creature avversarie...
Nel periodo del mistico lo giocavo abbastanza insieme ad altri miei amici molto dediti a test con questo mazzo e post side diventa contro alcuni mazzi una broken non da poco, compreso contro merfolk che era un nostro pessimo matchup...
Spero sia utile.

Ciao!

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 15:01 

ragazzi siamo in competitive o sbaglio? Allora perchè spiegare in 10 post perchè Jin è forte e va giocato in almeno 3x? Senza polemica ma se stiamo a discutere anche sulle carte sicure dove arriviamo?

Mi pare che il dubbio principale di molti siano le 4 carte di protezione al posto dei misstep, liste che han fatto risultato han messo 3/4 scartini e ponder...
ma con tutte ste spighe che girano qualcuno ha provato la mono [card]misdirection[/card]? come vi siete trovati?

altra cosa, premettendo che io sono un amante di [card]inkwell leviathan[/card], ci ho vinto dei tornei, ma secondo voi con l'uscita di [card]liliana of the veil[/card] non si potrebbe metterlo in side e liberare un posto?

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all". -Ouallada
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo