Lollocausto ha scritto:
Volevo inoltre chiedere a Worldgorger, che del mazzo mi sembra esperto, per quale motivo giochi solo tre reanimate? la perdita di punti vita è troppo alta a tuo parere per giocarne 4? Poi non capisco come fanno quasi tutti a giocare 3 jin-gitaxias, secondo me uno basta e avanza! è vero che fa quasi vincere da solo, però non è protetto e muore da qualunque rimozione (compreso il -5 -5 che in questo periodo è molto giocato di maindeck), poi al posto degli altri due si possono mettere due creature con velo che non fanno schifo...
Gicoo 3 [card]Reanimate[/card] perchè difficilmente ne riusciamo a giocare più di 1 a partita. Solitamente sono 8/9 danni più fetch e force. Ho notato che spesso non riesco a rianimare il secondo ciccione perchè ho un altro Reanimate in mano. Al momento preferisco il terzo [card]Animate Dead[/card] per i motivi espressi sopra.
Su Jin il discorso è diverso. Jin è l'unica creatura che abbiamo che possa fare game da sola. Da non confondere con Iona che fa game da sola ma SOLO contro monocolor e/o alcuni combo. Jin se rimane in gioco 1 turno nel 99% dei casi abbiamo vinto. Ne gioco 3 perchè voglio vederli e nel caso anche scartarli di [card]Studio Accurato[/card].
Sul discorso che Jin muore da molte spell c'e' da ricordare che noi giochiamo [card]Duress[/card], [card]Force of Will[/card], [card]Daze[/card], [card]Misdirection[/card], quindi a parità di risorse non è detto che la sua soluzione passi e ricordo se non passa noi peschiamo 7 lui va al topdeck.
Granvolley ha scritto:
E come sta il leviatano con una vendillion equippata? Non frena tritoni, delver, tombstalker.... Se giochi in un meta con mokti sneak/show o aggro panzer tipo i vari natural order diventa meglio giocarli entrambi semmai. Discorso leviatano che pulisce il board.... Penso che elesh faccia lo stesso ma meglio perché pulisce solo il lato dello oppo ingrassando il ns
Sullo [card]Stormtide Leviathan[/card] direi che se l'opponent ha vendillion equippata, tombstalker, ecc... penso che un 8/8 possa fare più race e in ogni caso possiamo anche noi avere in campo altre creauture rianimate che parano e fanno altra race. Scherzi a parte, lo sto ancora provando e comunque ho diversi dubbi. Come accennato dipende dal meta e per ora nei tornei mantengo [card]Blazing Archon[/card] di main e testo il Leviatano dalla side.
Sul [card]Kederekt Leviathan[/card] ti consiglio di testarlo prima, non ha nulla a che vedere con Elesh Norn (infatti lo sto sostituiendo all'[card]Angel of Despair[/card] e non a Elesh che rimane intoccabile anche se per ora di side), in quanto mi serve a togliere qualsiasi fastidio sul board ([card]Karakas[/card] a parte e su questo mi manca l'Angelo) e spesso a ribaltare la partita.
A mio avviso uno dei punti deboli del mazzo è proprio quello di non poter reagire a partita avanzata, se l'opponent ha più race di noi e se già ci ha controllato. Con il Leviatano con o senza Animare i Morti guadagnamo un sacco di tempo e possiamo rimbalzare e/o animare poi altra bestia. Oppure counterare/scartare minaccia dopo il rimbalzo o ancora semplicemente aggrapparsi sugli specchi fino all'arrivo di carte decenti.
Edit: per il discorso terre al momento ne gioco 17 talvolta anche 18 in questo meta. Non consiglio di scendere sotto tale numero.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez