Oggi è gio 1 ott 2026, 1:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 11:03 

Alan89
Cita:
un props speciale per "LE MALADE IMMAGINAIRE" Mich Bertasi!!!!

Porco due uno e anche lo zero,due Evil due volte che stomale, la prossima volta mi faccio una boccia da un litro di cortisone e vengo lo stesso!!!! X-D

Complimeti ancora Fagio!!! :-D Stiamo aspettanda il report degli altri!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 11:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Bravo bravo, bella lista, bel mazzo, bel meta. :-)

Ho due domande però:

1) Perché non hai inserito cappa, sinergica con Confidant, utile dal mid game in poi e ottima per non cascare morchiacce (al posto di mono terminate, mono dismember e mono library, quando comunque hai già 7 botti e 3 Pulse)?

2) Posto che combo è il MU negativo per eccellenza, non ti sei sentito scoperto? Hai testato contro Storm Combo?

Complimenti ancora :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 13:08 

complimenti, bel mazzo. anch' io lo sto testando un po' anche se una lista leggermente diversa. mi chiedo anch'io però perchè hai deciso di tagliare praticamente tutti i drop a uno a parte i botti (ossia thoughtseize/inquisition e cappa).

intendo scartino di primo, library/confi/tourach di secondo è sgravo anche se a volte si rischia di ridursi al topdeck.

membro del TiratardiTeam
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 13:51 

Solitamente gioco 8 scarti di main però ho preferito giocare diversamente questa volta, le impressioni alla ultime tappe era che di combo storm ce ne fossero meno rispetto al previsto e quindi me la sentivo di rischiare di perdere la prima nel caso li trovassi. Library sopra cappa perchè mi fa vedere 3 carte a turno senza usare mana e fa vantaggio carte pagando vite, il mio mazzo vuole usare sempre tutto il mana che ha e difficilmente ho mana libero per cappa, inoltre library può cmq farmi fare cascate di elfa nosense(vedi contro Mariotto dove grazie a library e con 4 lande giuste faccio bbe into liliana). Contro combo ho testato abbastanza e la lista "classica" che gioco sta sopra sia in main che in side a combo( chiedete a Trapani per conferme :-P), ovviamente domenica sarei partito 0-1 se ne avessi trovato uno

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 14:16 

solo a trapani? :-D sì il meta delle tappe della evil permette di togliere un paio di carte dal main a favore di carte contro aggro senza esagerare naturalmente,bisogna essere sicuri di quello che si fa perchè sennò si rischia sul 3-0 di trovare paxxu con ant e perderci ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:46 

Cita:
il meta delle tappe della evil permette di togliere un paio di carte dal main a favore di carte contro aggro senza esagerare naturalmente

Ecco perchè su 6 turni ho beccato SOLO 3 combo.. Fuori luogo Cesc!!! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 22:53 

TheGuru ha scritto:
. Contro combo ho testato abbastanza e la lista "classica" che gioco sta sopra sia in main che in side a combo( chiedete a Trapani per conferme :-P)

Ciao complimenti per il risultato!

Scusa se te lo chiedo ma lo pensi veramente?
Se si quali carte/situazioni/giocate ti danno questa sicurezza soprattutto in g1?

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 14:18 

MrKnight ha scritto:
TheGuru ha scritto:
. Contro combo ho testato abbastanza e la lista "classica" che gioco sta sopra sia in main che in side a combo( chiedete a Trapani per conferme :-P)

Se si quali carte/situazioni/giocate ti danno questa sicurezza soprattutto in g1?

Si, la lista di domenica sicuramente no ma la lista che porto di solito con 8 scarti di main più 3 liliana si, non è autowin ma si sta bene, direi un 60-40 per me, post side sto al 80-20.
Domenica ho portato una lista diversa perché mi aspettavo più aggro che combo, poi bravo io a fare lo slalom

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 14:28 

te sei stato sfigato come al solito alan :-D di combo ce n'erano una decina in sala,trapani e un altro con tide che gli ho prestato le spirali,penso basta,paxxu,l'altro ragazzo che ha fatto top,l'altro ragazzo che hai trovato al 1°,testa con ant e forse qualcun altro con combo ma non ne ho visti.
N.B:io parlo di combo seri non di combo per bambini in cui si fa s&t hive mind o manza a caso e gg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 17:44 

TheGuru ha scritto:
MrKnight ha scritto:
TheGuru ha scritto:

Si, la lista di domenica sicuramente no ma la lista che porto di solito con 8 scarti di main più 3 liliana si, non è autowin ma si sta bene, direi un 60-40 per me, post side sto al 80-20.
Domenica ho portato una lista diversa perché mi aspettavo più aggro che combo, poi bravo io a fare lo slalom

Ciao,
Francamente mi risulta un po difficile crederti,sopratutto per quanto riguarda le statistiche (60/40-80/20). Il mu maindeck non mi sembra molto differente da quello vs rock by Nelson , in piu tu hai gli Ooze che con mana verde open possono sicuramente dar fastidio, ma non impostando una race veloce in stile zoo per intenderci sei sempre scoperto a scombate di nausea...

Se consideri positivo il mu contro ANT,quali sono i mu negativi del mazzo?

Ps: domanda che nn c'entra nulla...perchè 3 duress e 3 thoughtseize in side?

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 17:50 

MrKnight ha scritto:
TheGuru ha scritto:
MrKnight ha scritto:
TheGuru ha scritto:

Ciao,
Francamente mi risulta un po difficile crederti,sopratutto per quanto riguarda le statistiche (60/40-80/20). Il mu maindeck non mi sembra molto differente da quello vs rock by Nelson , in piu tu hai gli Ooze che con mana verde open possono sicuramente dar fastidio, ma non impostando una race veloce in stile zoo per intenderci sei sempre scoperto a scombate di nausea...

Ps: domanda che nn c'entra nulla...perchè 3 duress e 3 thoughtseize in side?

Sottoscrivo in pieno, dato che Jund non può nemmeno giocare Gaddock o Canonista, dunque l'unico hate è quello proattivo (scartini), da cui ANT giocato decentemente non ha mai perso. Liliana scassa le palle, ma solo nello scenario in cui la mano sia già stata stuprata nei primi turni, il che mi sembra un po' antistatistico-o perlomeno, non costante.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 0:22 

@Fagia:Da quando è stata buildata, la versione precedente a questa da combo non ci ha ancora perso (se non sbaglio solo un g1 contro ANT), ma con questo non voglio dire che sta sopra; sopratutto contro un mazzo dal quale chiunque può essere impecorato da una brainstorm perfetta o una pescata fortunata (ovviamente anche la skill è fondamentale).

Gioco con la Fagianella da circa 2 anni ed è un giocatore con i controcazzi che limita sempre al minimo l'errore ed è anche per questo che di partite ne perde poche in generale.

Sul discorso percentuali posso essere d'accordo anche se ripeto, test alla mano (e ne facciamo davvero tanto), da combo proprio male non ci sta, diciamo che se la gioca ampiamente.

Riguardo a Dark Horizons ricordo quel pome al GA che avremo fatto 10-11 partite nelle quali pre-side facevamo circa una vittoria a testa, MA non c'era ancora Past in Flames :-D

@Picelli: Verissimo, Palo >>> Scartino, ma la forza sta anche nel fare scartino e magari surgical e li qualche problema in più ANT lo riscontra ovvio non è sempre Domenica però con un totale di 10 scartini effettivi +3 virtuali e 3 surgical, post side mi sa che il mach-up si possa tranquillamente affrontare senza problemi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 1:08 

A me sembra che la gente parla senza pensare.
Sono mesi che testo e so come sto con questo mazzo contro tutto, non sono un pro, anzi sono abbastanza scarso, però so che da combo sto bene.
E ripeto, la lista di domenica era momentanea, quella solita è diversa.
Da combo sto bene, poi che palo sia più forte lo sanno pure gli idioti ma sapere cosa può fare l'oppo è importante, più che fare palo.
Anche perché palo può essere rimosso mentre una volta che il tuo tutore è nel cesso devi trovarne un altro. Poi gente, pensate quel che volete, io so come gira sto mazzo, lo gioca da quendo era in t2 e so come va giocato jund.
E cmq, per info, jund è un mazzo che passa da aggro a controll in 2 secondi, probabile che voi non capiate la differenza tra un mazzo che fa un piano e punto a un mazzo che può cambiare piano in una giocata. Elfa è una carte fortissima, la vera carta in più, cambia tutto grazie a un'elfa.
Ma probabilmente voi principi del blu se non vedete brainstorm e force nelle 60 di main non capite come funziona un mazzo.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 2:17 

non vorrei sembrare ribelle e controcorrente ma a me il palo non piace.

in topic, per esperienza personale la crew di verona fedele ha riscontrato + e + volte che il test contro combo non serve un cazzo se non si ha davanti un player navigatissimo.
uno può saper goldfishare il mazzo quanto vuole o uscire da pali o fare tutte le giocate del caso in maniera esemplare ma perlomeno i nostri risultati sono cose del genere:

ANT giocato da Congo vs Canadian giocato da Milza 70-30
ANT giocato da Pube vs Canadian giocato da Sfiato 30-70
e via dicendo

non a caso poi ai tornei succedono cose del tipo

Luca perde da Seretur e con gli occhi sgranati mi dice "cazzo si vede che è bravo, ogni peschino che fai ti guarda per leggere quello che peschi e se hai risposta, adesso mi metto a farlo anch' io" (ma vààààààààààààà, cazzo deve fare contarti i pidocchi????)

e puntualmente mi inanella il primo top8 lifetime seguito immediatamente dal secondo...strano skater boi

inchiostro virtuale abbastanza sprecato per ovvietà ma secondo me è difficile che tu riesca a convincere un amante del combo della superiorità del tuo mazzo menzionandogli gli x scartini o le y surgical, io non l' ho mai testato ma se dovessi valutarlo a pelle in caso decida di portare ant non mi preoccuperei più del normale, tieni sempre presente che anche ant ha diversi scartini e un tourach o per assurdo una stessa inq/duress/ts tolto di duress facile comprometta la partita.
stessa cosa post side le surgical , palo anale se si passa per past in flames ma possono sempre essere nominate blind di cabala o direttamente duressate se le si sospetta.
altra cosa tediosissima sono le cappe che sebbene non giocate in molti tutti (boh non lo so) combo le ho sempre viste nelle liste di pdL, i semplici peschini del cazzo che ti settano i turni dopo, il cagare led e petali al più presto possibile per vanificare gli scarti blablabla che palle lo sanno tutti.

per risolvere la questione, propongo un deathmatch alla prossima tappa evil, ti troviamo un player semidecente di combo e vi fate 10 game con in palio del cibo o degli alcoolici. :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 2:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Questo forum mi fa cagare, scrivo un post kilometrico e me lo cancella, che rabbiaaaaa!!! X-D X-D X-D

Riassumo:

-complimenti :-D
-fidati dei due giocatori combo qua sopra, ho testato per due anni contro picelli con combo e ti dico che ha ragione
-se anche non stravinci da combo ma te la giochi cmq penso che sia un compromesso più che soddisfacente
-complimenti per il mazzo davvero in meta e molto interessante
- ancora complimenti! :-)

EDIT: ho visto ora i 70-30 di ant vs canadian citati nel post precedente. Ragazzi, avete dei giocatori di canadian un po' sottotono o un pelo sfigati con le pescate, a mani medie con player bravi il MU è perfettamente 50-50, nè più nè meno (invece con canadian da Jund si succhia allegramente) :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo