Oggi è dom 31 mag 2026, 17:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 21:55 

Ma proprio nessuno caga la mia proposta? :-(

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 22:53 

evron ha scritto:
L'unico dubbio che ho si chiama [card]deranged hermit[/card]. Ora, questa carta è un finisher se sei in controllo, ma se stai soffrendo non fa altro che darti un turno in più (e a quel punto probabilmente l'oppo non avrà neanche carte in mano, quindi è inutile persino come engine per cabal teraphy). L'unica interazione che ci vedo è con [card]recurring nightmare[/card], che però non è tutorabile, come già detto. Ora, mi chiedo, è possibile che sia il nero che il verde non offrano proprio nulla di meglio per sostituire questa carta? Avevo visto questa creatura [card]Vampire Skeleton[/card] che perlomeno rispetto all'eremita vola, quindi è un finisher più efficace. La sfiga è che non è verde e costa 1 mana in più, quindi non sembra un grachè (a quel costo meglio un altro titano). Voi che dite?

P.S. la butto lì, [card]Garruk primeveal hunter[/card]? Stesso costo di mana e 3 effetti devastanti, per me ci sta

Ma proprio nessuno caga la mia proposta?

garruk e lo stronzo degli scoiattoli sono diversi. uno è una creatura e l'altro no.

lo stronzo degli scoiattili a me piace molto essendo l'unica creatura tutorabile da zenith (insieme a thrun) che faccia board serio.

nessuno vuol splashare di rosso ?
proprio nessuno ???
su su
si può giocare quasi penta con anche l'elfa con cascade.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 23:11 

evron ha scritto:
Ma proprio nessuno caga la mia proposta? :-(

@evron: no xkè se dovessi giocare 1 PW giocherei il Garruk Relentless almeno è in sintonia cn il mazzo!!!

ma scusate se facessimo cm maverick ke gioca d main 1 gaddock e 1 Leonin Arbiter/aven mindcensor...d main abbiamo meno possibilità d perdere G1 contro combo (sò ke arbiter e mindcensor sn abbastanza antisinergici cn il nostro deck xo c rallentano e basta mentre combo se nn scomba nei primi 2 turni perde anke G1)

e poi volevo proporre 1 carta ke cmq proverò in test: [card]Capsula della Genesi[/card]
cosi a occhio m sembra lenta xo voglio cmq testarla e dargli 1 possibilità!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 23:14 
Legendary Creature

Cita:
Si è "parzialmente" capito che il bianco ci da in più solo le StP (ed è una cosa ovvia), mentre per il resto (Titano, Rector, ...) si può fare a meno: indebolisce la mana base (che è costretta ad avere 3 colori nei primi turni...e ciò in un meta in cui le minacce maggiori scendono di primo e le waste sono in praticamente tutti i mazzi, per non parlare del numero di stifle, non è proprio il massimo) e porta a dover tagliare tanti doppi cc colorati neri o verdi.

http://www.channelfireball.com/home/cha ... rug-vs-gb/
Questi video mi sembra che rispecchiano quanto emerso dai tests che ho fatto.
Ovvero un Mu sulla carta positivo vien perso da Jace e dalla subottimalità delle removaul nei mu col rosso.
Notare che finisce 4-4 (risultato non buono) considerando anche che ad adesempio la 3^(?) partita con uno Snapcaster l'avrebbe portata a casa inceve pesca N lande.
Tourach per quanto sia forte imho in questo mazzo non è ben sfruttato, visto che non si hanno degli scartini come Team Italia/Portugal, Dark Horizon etc...oltre che dei drop a 2 che permettono di far sprecare gli Snare agl'oppo per andare di tourach in sicurezza il turno dopo.
La manabase da Bi a Tri color ha dei cambiamenti minimi che non creano sicuramente dei problemi. Si hanno le stesse basiche, pianura fetchabile di Windswepth, e per non avere problemi di stifle e denial ci sono le Inquisition e le 3 Sensei. Poi per star tranquilli si possono usare 21 lande + le 2 lande sfigate cosa che fanno un pò tutti i Mid Range senza problemi.
In modo anche di non essere sempre dipendenti dal boost di Veteran.
Oltre a Maelstrom come già scritto per risolvere Jace sarebbe ottimo avere qualche PW aggiuntivo a Liliana che sia Elspeth, Garruck Primal Hunter o Rentless e possibilmente un biddante aggiuntivo da provare Abyssal Persecutor.

Poi senza offesa eh :-) ma se le premesse son queste...
Cita:
sarò solo io a pensarla così, ma risparmiare soldi sulle terre a voi nn piace??????

Cita:
Non ho dati alla mano, lo ribadisco, però, così per come l'ho pensata non credo si peggiori poi così tanto contro aggro

:-z

@maffe: l'Elfa che casca con 4 Zenith? :-u saresti un pò obbligato ad avere sempre Cappa a terra. :-D
@iaddo00: Aven non è antisinergico visto che dice l'opponent cerca fra le prime 4, quindi al max sinergico con i nostri Veteran.
Mentre per quanto riguarda i Bithing Pod come versione l'ho provata molto...però oltre alla lentezza, cosa che non cerchiamo, devi fare a meno di tutta una seria di carte per mancanza di slot vedi spot removaul, cappe, scarti e planewalker aggiuntivi che al momento imho sono ottime :-).

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 23:59 

MacGyver ha scritto:
@iaddo00: Aven non è antisinergico visto che dice l'opponent cerca fra le prime 4, quindi al max sinergico con i nostri Veteran.
Mentre per quanto riguarda i Bithing Pod come versione l'ho provata molto...però oltre alla lentezza, cosa che non cerchiamo, devi fare a meno di tutta una seria di carte per mancanza di slot vedi spot removaul, cappe, scarti e planewalker aggiuntivi che al momento imho sono ottime :-).

beh allora 2 mincensor e 1 gaddock ed 1 quasali MD...cm PW metterei Garruk Relentless e x bittare metterei come suggerisci tu gli Abyssal Persecutor..anke xkè bittanti forti ora cm ora nn ce ne sn oppure ci sn il vecchio [card]spiritmonger[/card] (e reliquiario diventa ancora meno problematico) o il [card]phantom nishoba[/card]...il secondo lo escluderei mentre il primo potrebbe essere 1 buon aiuto e costa 1 in + dell'abyssal!!!

@Mac: ma 24 terre nn sono 1 pò tante?

edit: a questo punto secondo me la lista la proverei così

2 sensei diving top
1 gaddock teeg
2 aven mindcensor
4 veteran explorer
2 scavenging ooze
2 eternal witness
1 kitchen finks
1 thrun, the last troll
2 abyssal persecutor
3 sword to plowshares
3 inquisition of kozilek
4 cabal therapy
4 green suns zenit
2 maelstom pulse
1 garruk relentless
3 pernicius deed
2 liliana of the veil

4 forest
3 swamp
1 plains
3 bayou
1 savana
1 scrubland
4 verdant catacombs
3 landa ventosa
1 dryad arbor
1 phyrexian tower

e la side la metterei così

1 sword to plowshares
2 duress
3 extirpate
2 choke
1 pernicious deed
2 ethersworn canonist
2 faerie macabre
2 Trappola Rompicapo

vorrei trovare lo spazio x 1 o 2 quasali ed il 3° maelstom pulse ma nn so proprio cm fare!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: nicfit
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 8:45 

Cita:
Poi senza offesa eh ma se le premesse son queste...
Citazione:
Non ho dati alla mano, lo ribadisco, però, così per come l'ho pensata non credo si peggiori poi così tanto contro aggro

Non mi sembra di aver insinuato mica niente, ho solo pensato ad una lista e la testerò...perchè te come fai quando ti avvicini ad un mazzo? Personalmente non mi piace scoppiazzare le liste dei pro, ma cercare una configurazione mia...

In linea teorica, sulla carta, l'aggiunta dei maghi aiuterebbe contro aggro, non mi sembra si possa dire il contrario...e allo stesso modo non si può non ammettere che, in un meta in cui devi guardarti da tante creature forti fin dal primo turno (Delver, G. Guide, Grim, Nacatl, ...) e al medesimo tempo guardarsi da mille stifle e waste, avere 3 colori (G per Explorer, B per Cabal, W per StP) per sviluppare il proprio game plan ed interagire col board avversario può risultare molto difficile, oltre che rischioso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 14:28 

MacGyver ha scritto:
Ovvero un Mu sulla carta positivo vien perso da Jace e dalla subottimalità delle removaul nei mu col rosso.

E' per questo motivo che ritengo che sia meglio tutorate il recurring, per riciclare witness-pulse o per fare n squirrel e tirare giù jace.

Per quanto riguarda i pw in + a liliana ho provato solo il garruk pescante non ho ancora provato il flippante perchè sulla carta la sua meccanica mi sembrava un pò macchinosa.

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Nic Fit ^^
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 18:27 

Grass ha scritto:
MacGyver ha scritto:

E' per questo motivo che ritengo che sia meglio tutorate il recurring, per riciclare witness-pulse o per fare n squirrel e tirare giù jace.

Per quanto riguarda i pw in + a liliana ho provato solo il garruk pescante non ho ancora provato il flippante perchè sulla carta la sua meccanica mi sembrava un pò macchinosa.

qualcuno ha testato catene o vuoto abissale con i tutori illuminati???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 20:15 

ho giocato il mazzo a verona domenica scorsa e le impressioni sul mazzo sn molto buone!!!
xo dalle mie partite ho notato ke il banco c può dare 1 mano...xkè?

xkè ho perso 2 partite contro reanimetor xkè ha topdekkato rianimino x iona
e nn avevo remuval

poi post side le canoniste nn sn malvage...è vero ke contro combo si perde ma neanke voglio farlo stando veramente solo a guargdare due game!!!

poi in side 4 trappole e 3 canoniste il resto a piacere vostro :-D

m piacerebbe saxerne d + da persone ke cn il bianco lo hanno giocato tanto...io fino ad ora lo sto giocando BG puro ora proverò le modifiche!!!

@mac: se puoi daresti qlk info in + sulla versione ke giochi?

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 14:37 
Bitch Magnet

Ciao, avendo tutte le carte pensavo di montare il deck per cominciare qualche test.
Da assoluto neofita mi è subito sorta una domanda: visto che il mazzo ruota attorno a veteran, come ci si comporta con la saidata vs deck che allo stato attuale del meta giocano molte basiche? Mi vengono in mente i vari ur delver, merfolk, stoneblade, ha senso tenere dentro una carta tanto simmetrica? e saidandola fuori nn si rischia di rallentarsi in maniera sconveniente?
Risposte ponderate please :-)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 18:43 

guarda... è da un pò di giorni che testo con insistenza il deck in questione... e devo dirti che veteran non lo sido mai fuori, neanche in monocopia, perchè il deck ha bisogno di mana per sviluppare al pieno il suo gioco, abbiamo troppe bombe che cmq richiedono un buon numero di terre per essere sfruttate... il veteran quindi secondo la mia opinione non è mai da sidar fuori, tranne spiral dove 2/3 copie ci salutano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 19:27 
Full Organizer

@Ziobiscotto: io ho giocato in test solo contro Nic Fit, ma anche con mazzi ricchi di basiche. Anche se mi da accelerazione di mana, generalmente a parte casi strani di mazzi con tante bombe, le bombe di N.F. sono superiori, solo mazzi tipo Aggro Loam nei primi turni o sneak/show prendono vantaggio notevole da quelle lande, gli altri non hanno bombe CC5-6 che permettano vantaggi notevoli. cioè, ovvio aiuti a scurvare, ma farebbe benissimo a Landstill, se si giocasse ancora. visto il ritmo di nic fit, scarto bomba scarto bomba bomba, non ci sono molti mazzi che riescono a gestirlo anche con i mana extra...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 13:18 

Ritorno a postare dopo un pò di test per riconoscere la superiorità netta del grave anche nel tricolore.
Il fatto: testing mi capita uno s&t (non lo sapevo finchè non ho risolto la prima cabal).
Parto con una mano un pò farlocca che si rivelerà la mano di dio in questa occasione (si ho anche sculato ci stà)
grave t., dryad arb., bay, cabal, stpx2, tower e poi pesco in sequenza- vet-fetch-cabal-vet

parto dryad
lui:tarn
io:bayou cabal per daze rivela: 2x s&t, brain, prog, ancient t. e terre- calo vet ma fà brain e fow (-.- vabbè oltretutto poteva anche non counterare ma chissà cosa ha visto) allora vado di flashback su arbor ma lui daze
lui: tomb s&t prog io calo grave
io: pesco cabal gioco per esser sicuro che avesse solo terre e metto tower passo
lui: tap -10
io: tap zombi -10 e và a 5 perchè tra fetch e tomba antica si fà piccolo calo vet (ho ancora in mano 2 stp)
lui: tap -10 ma io resp mi spigo 1 zombi vado a 1 e lui sclera

Vincere così isi da un s&t dà troppa soddisfazione il grave è troppo definitivo avevate ragione voialtri non c è che dire ma dovete anche ammettere che spiga non è sacrificabile.

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 13:57 

contro caw blade?? avete testato? io purtroppo ho succhiato il bananino... jace mi è sempre stato fatale, però gioco la versione GB, con al posto dei tourach le cozilek/rubapensieri, per poter partire di scartino quasi sempre, e cmq guardare la mano dell'oppo... ecco mi interessava sapere come stavate da caw blade con la lista tricolor...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 16:48 

salve di nuovo , dopo un po a non postare leggendo solo le solite cose riporto per la seconda volta il mazzo a un torneo , anche se questa volta da soli 22 partecipannti(causa 9 paccari) e per la seconda volta faccio finale.
questa volta ho proato una lista un po diversa, con il bianco ma non + solo per il mono gaddock e il mono sliver, ma con 3 spighe MD e 2 canoniste post side , dato che molti osannavano il bianco ho voluto provare m, questa è la lista

1 Harmonic Sliver
1 Birds of Paradise
1 Deranged Hermit
1 Thrun the last troll
1 Grave titan
2 Kitchen finks
2 Eternal witness
2 Scavenging ooze
4 Veteran Explorer
4 Cabal teraphy
3 Sensei’s Divining top
2 Maelstorm pulse
3 Pernicious Deed
2 Liliana of the Veil
1 Garruk the primal hunter
4 Green Sun's Zenith
2 Inquisition of kozilek
3 Sword to Plowshare
4 Verdant Catacomb
Misty rainforest
4 Bayou
1 Savana
4 Forest
3 Palude
1 Bosco driade
1 Phyrexian Tower
1 Plains

Side
1 Gaddock Teeg
2 Faerie Macabre
3 Extirpate
2 Damnation
3 Choke
2 Duress
2 Canonista eterica

MU che ho affronatao:
dredge 0-2
affinity 2-0
reanimator 1-1 intenzionale
punishing maverik 2-0
thopter 2-1 ( il mio oppo era a 2 perse, arriviamo ai turni e decide di concederla per non sbattere fuori entramb, lo conosco e lo ringrazio molto)
top8:
ur delverburn 2-1 (unico mu dove le spighe potevano dire la loro, ma non si sono mai viste)
top4
spiral tide:2-1(anche qui le canoniste potevano dire , ma saidando 11 qualcosa in teoria si vede, ma loro no :-D )
finale
fedeli con spiral: splittiamo e me la concede by drop, in quanto contro di me non vuole più giocare :-D :-D

dal torneo ho visto che il bianco ha rispettato le mie impressioni, ovvero che le spighe aggiungono qualcosa che il bg puro ha gia, titano bianco non l'ho neanche portato perchè testandolo ho avuto la conferma che fa ridere rispetto all'uomo nero , e forse 2-3 camioniste sono la sola cosa per il bianco, oltre a quello che giocavo anche in BG (gaddock.sliver)
alcuni hanno 3 veteran-1 bop, una stronzata allucinante!, il bop deve essere il 5 veteran e non sostituirsi ad uno di essi, e va giocato con zenith praticamente solo contro ant e tide(dove post side ci salutano 2-3 veterani).
penso che la versione finale sarà -1 spiga+1 pulse(li volevo troppo contro mazzi blu)e basta, e cosi si lasciano 2 spighe e 1 savana-1 pianure sono + che sufficienti.

adesso mi manca da portare solo la versione di ciotta con i rettori (ma senza pod, secondo me troppo macchinosa e inefficace) sempre con qualche cambiamento e avrò provato tutte le versioni, per ora bg con miniminisplash mi pare sempre la piu forte
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo